Frasi buon compleanno figlio mio: 140 idee per augurare un felice compleanno

Frasi buon compleanno figlio mio: 140 idee per augurare un felice compleanno

Buon compleanno figlio mio

Il compleanno di un figlio è sempre un evento da festeggiare sia che si tratti del primo o del diciottesimo. Oggi lo celebriamo in questo articolo dedicato agli auguri di compleanno per un figlio. Se siete in cerca di qualche idea per fare gli auguri ad un figlio allora siete nel posto giusto. Nei successivi paragrafi troverete una selezione di video, di immagini di buon compleanno per un figlio, di poesie e anche lettere da condividere con lui.

Lettera buon compleanno figlio mio

Alcune volte si può sentire il desiderio di fare gli auguri a un figlio speciale in maniera molto diversa. Magari buttando giù significative parole che dimostrano tutto l’amore che nutrite nei suoi confronti. Se non sapete da che parte cominciare potete prendere spunto dagli esempi di lettera ad un figlio per il suo compleanno che abbiamo preparato per voi. Un ‘idea diversa ma altrettanto originale per fare una dedica di compleanno a un figlio.

Sei venuto al mondo in un giorno qualunque e hai addolcito la nostra vita. Non possiamo ringraziare abbastanza Dio per il tesoro che ci è stato donato. Figlio, sarai sempre il nostro numero uno. Sei cresciuto per essere un brav’uomo e non possiamo che esserne orgogliosi. Ricorda tutte le cose che ti abbiamo insegnato e portale avanti. Oggi è il tuo compleanno e noi ti auguriamo il meglio. Grazie di averci scelti come genitori.

Caro figlio, sai benissimo che non sono bravo con le parole. Quindi, perdonami se non riuscirò a dirti tutto quello che provo. Sai, avevo 25 anni quando sei nato. E ora che hai 22 anni, vorrei dirti che gli ultimi 22 anni della mia vita sono stati i migliori. Mi stupisce la velocità con cui il tempo scorre via. Sei cresciuto e tanta strada hai ancora da percorrere. Con questa lettera voglio farti i miei più sinceri auguri di compleanno e dirti che per te ci sarò sempre. Con amore, papà.

Quando sei nato, pesavi ben a malapena 3 chili. Ma eri un bambino molto felice, e ogni volta che sorridevi, nei tuoi occhi c’era questo luccichio che mi ha sciolto il cuore. Quando tuo padre ti ha tenuto tra le braccia per la prima volta, ricordo che mi ha detto: “Questo grande uomo ci renderà tutti orgogliosi un giorno”. Oggi compi gli anni e noi non potremmo essere più fieri di avere un figlio meraviglioso come te. Ti vogliamo bene.

Caro figlio, stai diventando sempre più grande. Oggi lo diventi ancora di più. Fin dalla tua nascita non abbiamo fatto altro che ringraziare il Cielo per il regalo che ci ha fatto. Grazie per averci scelto come genitori. Siamo fieri di te e ti auguriamo un buon compleanno.

Buon compleanno al miglior figlio del mondo. Anche se non abbiamo potuto essere lì per festeggiare questo giorno speciale con te, speriamo che ti divertirai con i tuoi amici. Oggi compi gli anni e noi non possiamo fare a meno di ricordare il giorno in cui sei nato. Per noi, sarai sempre il nostro angioletto che può riscaldare qualsiasi cuore con il tuo sorriso e le tue risate. Siamo più che fortunati ad averti nella nostra vita. Continua a diffondere gioia e ad essere una benedizione per tutti quelli che incontri.

Caro figlio, congratulazioni per aver compiuto 18 anni. Sei diventato il ragazzo che sognavamo e non potremmo essere più orgogliosi di te. Continua a renderci felici come hai sempre fatto. Tanti auguri. Con amore, mamma e papà.

Caro amore nostro, ricordi quando stavi imparando ad andare in bicicletta? All’inizio, tuo padre e io ti sostenevamo, e poi, dopo alcuni episodi di cadute e rialzi, sei stato in grado di cavartela da solo. Allo stesso modo, ora sei in una fase in cui sei pronto per affrontare il mondo. Non ho dubbi che farai molto bene. Ma ricordati che noi saremmo sempre lì per te. Tanti auguri di buon compleanno.

Cucciolotto nostro, se qualcuno mi chiedesse qual è il mio più grande risultato, risponderei: “Far nascere il mio bambino”. Hai portato una tale gioia nella mia vita che non chiederei altro a Dio, se non continuare a benedirti. Ora hai 15 anni e sei nel periodo migliore della tua vita. Tra pochi anni finirai la scuola e quando sarai grande guarderai indietro agli anni dell’adolescenza con un senso di soddisfazione. Goditi ogni momento con gli amici a scuola e fai bene i tuoi studi, poiché questi sono gli anni decisivi della tua vita. Oggi è il tuo compleanno e noi siamo pronti a festeggiare con te. Con amore, i tuoi genitori.

Caro figlio, oggi compi gli anni e ti avvicini alla tua indipendenza. Qualsiasi scelta farai ricordati sempre che con te ci saremo sempre. Siamo i tuoi genitori e non ti lasceremo mai la mano. Tanti auguri amore della nostra vita.

frasi per compleanno figli
Gli echi di ieri riportano dolci ricordi di te. Domani promette momenti più dolci. Possa oggi, il tuo compleanno, essere addolcito dalla gioia e dalla meraviglia che porti ogni giorno nella nostra vita.

Leggi anche: Primo compleanno: 155 frasi, immagini e video di auguri

Buon compleanno figlio immagini

Originali, colorate e perfette per essere condivise sui social come dedica di auguri per un figlio. Se volete dire “buon compleanno figlio mio” immagini come quelle che vi proponiamo saranno perfette e non dovrete fare altro che stamparle o salvarle sul vostro pc. Oppure potrete inviare le gli auguri di compleanno ad un figlio sul suo cellulare se è abbastanza grande per averne uno.

frasi di buon compleanno per un figlio
Indipendentemente dal fatto che tu sia un giovane adolescente o un vecchio, rimarrai per sempre il nostro orgoglio. Buon compleanno figlio.
frasi di buon compleanno figli
Siamo sempre stati orgogliosi di te. Ora più che mai, i nostri cuori scoppiano d’orgoglio, perché sei diventato una persona straordinaria, così piena di amore, cura e gioia. Buon compleanno, caro, caro ragazzo!
frasi compleanno figlio
Sei il nostro miracolo. Tanti auguri bambino nostro, goditi la tua festa.
frasi buon compleanno figlio mio 1
Siamo così fortunati ad avere un figlio fantastico come te. Sei sempre stato un faro di luce per noi. Buon compleanno figlio!
compleanno figli frasi
Figliolo … forse non lo diciamo spesso, ma oggi è un giorno perfetto per farti sapere che dono prezioso sei per noi! Buon compleanno figlio.
buon compleanno figlio
Buon compleanno al miglior figlio di sempre! Ti adoro e ti auguro tanta felicità.
auguri figlio mio
A volte mi chiedo cosa abbi fatto per meritarmi un figlio così meraviglioso come te. Ma la maggior parte delle volte, ringrazio solo Dio che ha benedetto la mia vita e le ha dato un significato dandomi te. Buon compleanno, mio caro figlio.
auguri di compleanno per un figlio
Se il tuo compleanno è meraviglioso solo la metà di te, sarà la più grande festa dell’anno. Nessuno se lo merita più di te. Possa il tuo giorno speciale essere gioioso e felice.
auguri di compleanno ad un figlio
Buon compleanno al miglior figlio del mondo. Un ragazzino che ora si trasforma in un grande uomo. Ti ho visto crescere e prego che crescerai per essere il migliore della vita. Goditi il tuo compleanno speciale.
auguri di buon compleanno a mio figlio
Sei la mia fonte di gioia e fonte di vita. Buon compleanno mia fonte di gioia e felicità.
auguri di buon compleanno al proprio figlio
Sarai sempre e per sempre l’unico uomo a cui darò il mio cuore. Sei il figlio di mamma e niente cambierà mai il mio amore per te. Passa un compleanno indimenticabile, figlio mio.
auguri compleanno figlio mio
Avere un figlio è bello, ma avere un figlio come te è la cosa migliore. Non sei solo il migliore, sei meglio del meglio. Sei unico nel suo genere. Buon compleanno a te piccolo!
auguri compleanno figlio
Sei quello che ho giurato di proteggere, di amare e di prendermi cura sempre. Sei il bambino di mamma e non ti permetterò di soffrire. Buon compleanno principe mio!
auguri a mio figlio
Avere un figlio è un onore e un privilegio. Ogni passo che facciamo insieme è un passo di gioia e vittoria. Buon compleanno mio figlio.

Leggi anche: Frasi di buon compleanno: 140 pensieri per fare un augurio speciale

Buon compleanno figlio mio poesia

Siete alla ricerca di frasi di compleanno per un figlio un po’ più particolari? Potete sempre scegliere una poesia! Ce ne sono moltissime sia italiane che straniere. Con una poesia avrete a disposizione tante e belle frasi da dedicare a un figlio per il suo compleanno. Scegliete la vostra preferita e condividetela o magari ricopiatela su un biglietto di auguri. Rimarrà sicuramente senza parole.

Mio tenero germoglio,
che non amo perché sulla mia pianta
sei rifiorita, ma perché sei tanto
debole e amore ti ha concesso a me;
o mia figliola, tu non sei dei sogni
miei la speranza; e non più che per ogni
altro germoglio è il mio amore per te.
La mia vita mia cara
bambina,
è l’erta solitaria, l’erta chiusa
dal muricciolo,
dove al tramonto solo
siedo, a celati miei pensieri in vista.
Se tu non vivi a quei pensieri in cima,
pur nel tuo mondo li fai divagare;
e mi piace da presso riguardare
la tua conquista.
Ti conquisti la casa a poco a poco,
e il cuore della tua selvaggia mamma.
Come la vedi, di gioia s’infiamma
la tua guancia, ed a lei corri dal gioco.
Ti accoglie in grembo una sì bella e pia
mamma, e ti gode. E il suo vecchio amore oblia.
(Umberto Saba)

Non vivere su questa terra
come un estraneo
e come un vagabondo sognatore.
Vivi in questo mondo
come nella casa di tuo padre:
credi al grano, alla terra, al mare,
ma prima di tutto credi all’uomo.
Ama le nuvole, le macchine, i libri,
ma prima di tutto ama l’uomo.
Senti la tristezza del ramo che secca,
dell’astro che si spegne,
dell’animale ferito che rantola,
ma prima di tutto senti la tristezza
e il dolore dell’uomo.
Ti diano gioia
tutti i beni della terra:
l’ombra e la luce ti diano gioia,
le quattro stagioni ti diano gioia,
ma soprattutto, a piene mani,
ti dia gioia l’uomo!
(Nazim Hikmet)

I tuoi figli non sono figli tuoi.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Tu li metti al mondo ma non li crei.
Sono vicini a te, ma non sono cosa tua.
Puoi dar loro tutto il tuo amore,
ma non le tue idee.
Perché loro hanno le proprie idee.
Tu puoi dare dimora al loro corpo,
non alla loro anima.
Perché la loro anima abita nella casa dell’avvenire,
dove a te non è dato di entrare,
neppure col sogno.
Puoi cercare di somigliare a loro
ma non volere che essi somiglino a te.
Perché la vita non ritorna indietro,
e non si ferma a ieri.
Tu sei l’arco che lancia i figli verso il domani.
(Kahlil Gibran)

Da dove sono venuto? Dove mi hai trovato?
Domandò il bambino a sua madre.
Ed ella pianse e rise allo stesso tempo e stringendolo al petto gli rispose:
tu eri nascosto nel mio cuore bambino mio,
tu eri il Suo desiderio.
Tu eri nelle bambole della mia infanzia,
in tutte le mie speranze,
in tutti i miei amori, nella mia vita,
nella vita di mia madre,
tu hai vissuto.
Lo Spirito immortale che presiede nella nostra casa
ti ha cullato nel Suo seno in ogni tempo,
e mentre contemplo il tuo viso, l’onda del mistero mi sommerge
perché tu che appartieni a tutti,
tu mi sei stato donato.
E per paura che tu fugga via
ti tengo stretto nel mio cuore.
Quale magia ha dunque affidato il tesoro
del mondo nelle mie esili braccia?
(Rabindranath Tagore)

“Nessuno, mamma, ha mai sofferto tanto…”
E il volto già scomparso
Ma gli occhi ancora vivi
Dal guanciale volgeva alla finestra,
E riempivano passeri la stanza
Verso le briciole dal babbo sparse
Per distrarre il suo bimbo…
Ora potrò baciare solo in sogno
Le fiduciose mani…
E discorro, lavoro,
Sono appena mutato, temo, fumo…
Come si può ch’io regga a tanta notte?…
Mi porteranno gli anni
Chissà quali altri orrori,
Ma ti sentivo accanto,
M’avresti consolato …
Mai, non saprete mai come m’illumina
L’ombra che mi si pone a lato, timida,
Quando non spero più…
Ora dov’è, dov’è l’ingenua voce
Che in corsa risuonando per le stanze
Sollevava dai crucci un uomo stanco?
La terra l’ha disfatta, la protegge
Un passato di favola…
Ogni altra voce è un’eco che si spegne
Ora che una mi chiama
Dalle vette immortali.
In cielo cerco il tuo felice volto,
Ed i miei occhi in me null’altro vedano
Quando anch’essi vorrà chiudere Iddio…
E t’amo, t’amo, ed è continuo schianto!…
Sono tornato ai colli, ai pini amati
E del ritmo dell’aria il patrio accento
Che non riudrò con te,
Mi spezza ad ogni soffio…
Non più furori reca a me l’estate,
Né primavera i suoi presentimenti;
Puoi declinare, autunno,
Con le tue stolte glorie:
Per uno spoglio desiderio, inverno
Distende la stagione più clemente!…
(Giuseppe Ungaretti)

Figlio, ti dirò che la mia vita
non è stata una scala di cristallo
ma una scala di legno tarlato
con dentro i chiodi e piena di schegge
e gradini smossi sconnessi
e luoghi squallidi
senza tappeti in terra.
Ma ho sempre continuato a salire,
ed ho raggiunto le porte
ed ho voltato gli angoli di strade,
e qualche volta mi sono trovato nel buio,
buio nero, dove mai è stata luce.
Così ti dico, ragazzo mio,
di non tornare indietro,
di non soffermarti sulla scala
perché penoso è il cammino,
di non cedere, ora.
Vedi io, continuo a salire…
E la mia vita,
non è stata una scala di cristallo.
(Langston Hughes)

Se nel crocicchio d’una via deserta
o in mezzo al mondo gaio e spensierato
incontraste un bambino abbandonato,
pallido il viso e la pupilla incerta,
che d’una madre il bacio ed il consiglio
abbia perduto, e pianga su una bara
la memoria più santa e la più cara.
oh, portatelo a me!… Sarà mio figlio.
Io lo terrò con me, per sempre. A sera
gli metterò le sue manine in croce,
con lui, per lui dicendo a bassa voce
de’ miei anni più belli la preghiera.
La parola che eleva e che conforta
io gli dirò con placida fermezza;
la gelosa e veggente tenerezza
avrò per lui de la sua mamma morta.
Io gli dirò che la vita è lavoro,
gli dirò che la pace è nel perdono;
di tutto ciò vhe è giusto e grande e buono
farò nella sua mite alma un tesoro.
Mentr’io declinerò verso l’oblìo,
e avrò la cuffia e metterò gli occhiali,
ei salirà, lo spirito agl’ideali,
le braccia alla fatica e il cuore a Dio.
(Ada Negri)

Gli uomini sono fatti per intendersi
per comprendersi amarsi
hanno figli che saranno padri d’uomini
hanno figli senza casa senza patria
che reinventeranno le case
che reinventeranno gli uomini
e la natura e la patria
quella di tutti gli uomini
quella di tutti i tempi.
(Paul Éluard)

Se riesci a non perdere la testa quando tutti
Intorno a te la perdono, dandone la colpa a te.
Se riesci ad avere fiducia in te stesso, quando tutti dubitano di te,
Ma anche a tenere nel giusto conto il loro dubitare.
Se riesci ad aspettare senza stancarti dell’attesa,
O essendo calunniato, a non rispondere con calunnie,
O essendo odiato, a non abbandonarti all’odio
Pur non mostrandoti troppo buono, né parlando troppo da saggio.
Se riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni,
Se riesci a pensare, senza fare dei pensieri il tuo fine;
Se riesci, incontrando il Trionfo e la Sconfitta
A trattare questi due impostori allo stesso modo.
Se riesci a sopportare il sentire le verità che hai detto
Travisate da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi,
O vedere le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,
E chinarti e ricostruirle con i tuoi strumenti logori.
Se riesci a fare un cumulo di tutte le tue vincite
E a rischiarlo tutto in un solo colpo a testa o croce,
E perdere, e ricominciare dall’inizio
Senza dire mai una parola su ciò che hai perso.
Se riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi tendini
A sorreggerti anche dopo molto tempo che non te li senti più
E di conseguenza resistere quando in te non c’è niente
Tranne la tua Volontà che dice loro: “Resistete!”
Se riesci a parlare con le folle mantenendo la tua virtù
O a passeggiare con i re senza perdere il senso comune,
Se né nemici, né affettuosi amici possono ferirti;
Se tutti gli uomini per te contano, ma nessuno troppo,
Se riesci a riempire l’inesorabile minuto
Con un momento del valore di sessanta secondi,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E, quel che più conta, sarai un Uomo, figlio mio!
(Rudyard Kipling)

Buon compleanno figlio mio poesia
Leggi anche: Poesie sulla vita: 68 opere per riflettere sul senso del vivere e l’amore

Frasi di buon compleanno per un figlio

È il compleanno del vostro prezioso gioiello e siete alla ricerca di frasi per gli auguri di compleanno speciali e originali. Abbiamo raccolto una ricca selezione di frasi per il compleanno di un figlio che potrete utilizzare in un bigliettino o in una dedica social. Le frasi auguri figlio mio raccolte in questo paragrafo sono tutte originali e adatte a ogni compleanno. Scegliete le vostre preferite.

Ti amiamo e ti auguriamo i giorni più felici e un futuro luminoso e sano. Buon compleanno.

Caro figlio, non importa quanto sei cresciuto, per noi rimarrai sempre il nostro bambino più caro e intelligente. Ti auguro un felice compleanno. Possano tutti i tuoi sogni e desideri diventare realtà!

Grazie figlio per averci dato l’opportunità di diventare i migliori genitori che tu abbia mai avuto. Che tu possa avere una grande festa di compleanno e un meraviglioso anno a venire!

Siamo così fortunati ad avere un figlio così straordinario, buon compleanno amore nostro!

Amore senza fine, attenzione quotidiana, coccole, affetto e cure infinite. Queste sono le cose che possiamo fare per te, nostro caro figlio. Sii felice e buon compleanno!

Crediamo sempre che i miracoli accadano a uno su un miliardo. Ma non avremmo mai potuto pensare che saremmo stati tra i fortunati fino a quando non abbiamo avuto te, il nostro amato figlio. Tanti auguri!

Buon compleanno, mio caro figlio! Spero che la tua giornata sia meravigliosa come te.

Potremmo non essere genitori perfetti, ma siamo fortunati ad avere un figlio perfetto. Buon compleanno figlio!

Buon compleanno mio prezioso figlio! Sei amato, oggi, domani e sempre lo sarai.

Rendi ogni anno più luminoso e continui ad illuminare le nostre vite con il tuo sorriso e il tuo cuore gentile. Buon compleanno figlio mio!

Il tuo compleanno porta ricordi felici e un promemoria di come continui a portare gioia nelle nostre vite. Auguri di buon compleanno!

Sarai sempre il mio raggio di sole, il mio piccolo angelo. Tua madre ti ama così tanto! Buon compleanno da mamma!

Ogni giorno ringrazio Dio per avermi dato un figlio incredibile. Sono così orgoglioso di te. I migliori auguri di compleanno tutti per te!

Grazie per essere un figlio così grande e meraviglioso. Sono veramente orgoglioso di te. Buon compleanno!

Sei un tesoro venuto dall’alto che mi porta tanta gioia e amore. Buon compleanno figlio!

Sei il mio orgoglio e la mia gioia, sei il mio cuore. Buon compleanno figlio mio!

Ogni giorno trovi un modo per portare un sorriso sul mio viso e la felicità nel mio cuore. Buon compleanno mio carissimo figlio!

Il mio amore e la mia adorazione per te sono infiniti, sarai per sempre amato. Buon compleanno figlio mio!

Averti come figlio è il più grande risultato della mia vita. Stare con te ogni singolo giorno è ciò che attendo di più. Spero che tu abbia un compleanno meraviglioso!

Sono grato ogni giorno alla vita per averti fatto entrare nel mio mondo. I tuoi sorrisi e le tue risate sono un balsamo per il mio cuore. Non hai portato altro che felicità nella mia vita. Buon compleanno figlio!

Buon compleanno figlio. Sii felice, sano e benedetto nel tuo giorno speciale… e in ogni giorno dell’anno.

Lo renderò breve e veloce perché so che la tua cronologia sarà inondata da un sacco di messaggi di compleanno dai tuoi amici. Buon Compleanno figlio! Sei il più grande dono di Dio per me. Spero che tu abbia una meravigliosa giornata!

Siamo così fortunati ad avere un figlio così straordinario al mondo, buon compleanno!

Figlio mio, possa ogni sogno e desiderio che porti nel cuore avverarsi nel tuo futuro. Buon compleanno.

Il tuo compleanno dovrebbe essere una festa nazionale. Sarò il primo a offrirmi volontario per prendermi un giorno di ferie in tuo onore.

Sapevi che la scienza continua a dimostrare che le persone che festeggiano più compleanni vivono più a lungo di quelle che non lo fanno ?! Buon compleanno, caro figlio!

La tua nascita ha dato così tanto significato alle nostre vite. Non potrei più immaginare la vita senza di te. Buon compleanno figlio mio.

Sei una benedizione di Dio per noi. Proprio come la pioggia porta aria fresca, il tuo umorismo porta nuove risate in casa nostra. Buon compleanno mio carissimo figlio.

Oggi celebriamo il tuo giorno speciale e ricordiamo il momento esatto della tua nascita. È stata un’occasione così gioiosa. Passa un compleanno meraviglioso, mio prezioso figlio.

Oggi ringrazio Dio per il privilegio che mi ha concesso di essere il genitore. Starai con me solo per un po’, lo so, poi prenderai la tua strada. Eppure i nostri anni insieme varranno la pena di essere vissuti. Grazie figliolo. Tanti auguri di buon compleanno.

Frasi di compleanno per un figlio
Leggi anche: Frasi sui figli: 217 pensieri da dedicare alle persone più importanti della nostra vita

Frasi sui figli che crescono

Un figlio che compie gli anni è un figlio che sta crescendo e che sta prendendo la sua strada. In questo paragrafo troverete una selezione di frasi sui figli che crescono. Perfette per una dedica di compleanno a un figlio o anche solo per fargli capire quanto siete orgogliosi di lui e di quello che sta diventando.

La vita di un bambino è come un pezzo di carta su cui ogni persona lascia un segno.
(Proverbio cinese)

La maternità è una posizione di pensionamento anticipato. I tuoi figli crescono.
(Colleen Parro)

Crescere è perdere alcune illusioni per acquisirne altre.
(Virginia Woolf)

I bambini tendono a essere all’altezza di ciò che credi di loro.
(Lady Bird Johnson)

Se fin dall’infanzia tratti i bambini come dèi, nell’età adulta sono soggetti ad agire come diavoli.
(PD James)

Un giorno sarai abbastanza grande per ricominciare a leggere le favole.
(CS Lewis)

I genitori raramente lasciano andare i loro figli, quindi i figli li lasciano andare. Vanno avanti. Si allontanano. I momenti che li definivano, l’approvazione di una madre, il cenno del capo, sono coperti dai momenti delle loro stesse realizzazioni. È solo molto più tardi, quando la pelle si incurva e il cuore si indebolisce, che i bambini capiscono; le loro storie, e tutte le loro realizzazioni, si trovano in cima alle storie delle loro madri e dei loro padri, pietre su pietre, sotto le acque della loro vita.
(Mitch Albom)

Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma dimentichiamo che è qualcuno oggi.
(Stacia Tauscher)

Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa adulto; il giorno in cui si perdona, diventa saggio.
(Alden Nowlan)

Per un padre che invecchia niente è più caro di una figlia.
(Euripide)

Crescendo, mi è stato insegnato che un uomo deve difendere la sua famiglia. Quando il lupo sta cercando di entrare, devi stare sulla soglia.
(BB King)

Bambini: ballano prima di imparare che c’è qualcosa che non sia musica.
(William Stafford)

Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano cos’è la vita.
(Angela Schwindt)

Pulire la casa mentre i tuoi figli stanno ancora crescendo è come spalare la passeggiata prima che smetta di nevicare.
(Phyllis Diller)

Quando siamo bambini raramente pensiamo al futuro. Questa innocenza ci lascia liberi di divertirci come pochi adulti possono. Il giorno in cui ci preoccupiamo del futuro è il giorno in cui ci lasciamo alle spalle la nostra infanzia.
(Patrick Rothfuss)

Ero così bravo a essere un bambino e così terribile a essere quello che ero ora.
(John Green)

Era dolorosamente timido, il che, come spesso accade per i dolorosamente timidi, ha sovracompensato essendo troppo rumoroso nei momenti sbagliati.
(Neil Gaiman)

Voglio essere la versione migliore di me stesso per chiunque un giorno entrerà nella mia vita e avrà bisogno di qualcuno che lo ami oltre ogni ragione.
(Jennifer Elisabeth)

Una volta era stata un’adolescente e sapeva che, nonostante le apparenti contraddizioni, l’adolescenza di una persona durava ben oltre i cinquant’anni.
(Derek Landy)

Questo è il trucco per crescere. Niente rimane lo stesso. “Hook sembrava stranamente comprensivo.” Vedi i difetti in ogni cosa. Compreso te stesso.
(Austin Chant)

Non so ancora cosa significhi veramente crescere. Tuttavia, se mi capita di incontrarti, un giorno nel futuro, a quel punto, voglio diventare qualcuno che puoi essere orgoglioso di conoscere.
(Makoto Shinkai)

Non preoccuparti se le persone pensano che tu sia pazzo. Sei pazzo. Hai quel tipo di follia inebriante che permette ad altre persone di sognare fuori dalle righe e diventare chi sono destinate a essere.
(Jennifer Elisabeth)

Il segno dell’uomo immaturo è che vuole morire nobilmente per una causa, mentre il segno dell’uomo maturo è che vuole vivere umilmente per una causa.
(JD Salinger)

Stai crescendo nella consapevolezza e il mio desiderio per te è che tu non senta il bisogno di costringerti per mettere a proprio agio le altre persone.
(Ta-Nehisi Coates)

“Non trovi strano “, ha continuato,” che quando sei un bambino, tutti, in tutto il mondo, ti incoraggiano a seguire i tuoi sogni. Ma quando sei più grande, in qualche modo si offendono se ci provi.
(Ethan Hawke)

Crescere non è mai semplice, ci sono momenti in cui va tutto bene e altri momenti in cui ti rendi conto che ci sono certi ricordi che non riavrai mai più e certe persone che cambieranno, e la parte più difficile è sapere che non puoi fare altro che guardarli.
(Alden Nowlan)

Nessuno è genitore solo perché ha dei figli, genitori si diventa imparando giorno dopo giorno, avendoli e crescendoli.
(Fabio Volo)

I genitori possono solo dare buoni consigli o metterli sulla strada giusta, ma la formazione finale del carattere di una persona è nelle loro mani.
(Anne Frank)

Crescere è un affare così barbaro, pieno di disagi e brufoli.
(JM Barrie)

I bambini sono le ombre di madre e padre, poveri o ricchi, ognuno ha avuto una meravigliosa vita creativa crescendo con loro.
(Kishore Bansal)

Frasi sui figli che crescono
Leggi anche: Buon Compleanno figlia: 104 frasi e immagini da dedicare alla festeggiata

Frasi auguri 18 anni figlio

Il diciottesimo compleanno è un traguardo che ogni persona aspetta con ansia. A 18 anni si è maggiorenni, si è grandi e quasi pronti per iniziare una nuova avventura. Dopo il primo compleanno, il diciottesimo è forse quello che viene festeggiato di più. Lo celebriamo con gli auguri di 18 anni per un figlio. In questo paragrafo troverete una raccolta delle più belle frasi per un figlio che compie 18 anni.

Compiere 18 anni ti catapulterà in un mondo pazzo, pieno di molte sorprese e ostacoli. Goditi l’età adulta e ricorda che i tuoi genitori saranno sempre lì per te. Tanti auguri!

Buon diciottesimo compleanno a un giovane uomo più maturo e saggio degli anni che ha. Sei pronto per conquistare il mondo. Sii sempre positivo e concentrato mentre conquisti tutti i tuoi sogni. Buon compleanno!

Compiere 18 anni significa non preoccuparsi più di piccoli drammi infantili, ma di prendere decisioni con responsabilità. Buona fortuna a sopravvivere al mondo degli adulti, noi saremo sempre con te. Tanti auguri bambino nostro.

Un diciottesimo compleanno è un traguardo tanto atteso. Ricordiamo ancora il giorno in cui sei venuto al mondo. Auguri amore nostro.

Mio figlio è cresciuto e oggi festeggia il suo diciottesimo compleanno. Rimani fedele a te stesso figlio mio e segui il tuo cuore in tutto ciò che fai.

Un giovane ragazzo diventa un uomo al suo diciottesimo compleanno. Per noi sei l’orgoglio più grande. Buon compleanno!

Il tuo diciottesimo compleanno è un motivo per celebrare la vita e i nuovi inizi. Approfitta e cogli tutte le opportunità che troverai sulla tua strada. Tanti auguri!

Stasera è la notte per festeggiare il diciottesimo compleanno di mio figlio. Festeggiamo e celebriamo questa pietra miliare nelle nostre vite. Tanti auguri.

Compiere 18 anni significa acquisire responsabilità dell’età adulta. Ora è il momento di iniziare a fare progetti per un futuro di successo. Non ho dubbi che avrai successo nel mondo reale.

Sei mio figlio e non potrei immaginare la mia vita senza di te. Buon diciottesimo compleanno.

Buon compleanno figlio mio. Oggi compi 18 anni, tanti auguri e ricordati che per te ci saremo sempre.

Buon compleanno al mio bambino. Sarò sempre qui per guidarti e proteggerti, non importa quanti anni avrai. Buon diciottesimo compleanno.

Oggi compi 18 anni, ricorda sempre che il mondo è pieno di imperfezioni e ostacoli. Non lasciare che nessuno di loro ti fermi dal successo e dalla felicità.

Crescere significa passare dalle situazioni dell’infanzia alle decisioni degli adulti. Buona fortuna con la tua trasformazione e buon 18° compleanno figlio mio.

Ora che hai 18 anni e sei legalmente un adulto, non dimenticare che sarò sempre tua madre e mi aspetto che tu mi ascolti e mi rispetti, non importa quanti anni avrai. Ti voglio bene.

Buon compleanno al mio bambino ormai cresciuto! Non importa che tipo di problemi sorgano in futuro, sarò sempre lì per aiutarti.

Spero che il tuo diciottesimo compleanno sia divertente ed eccitante. Fortunatamente per te so come festeggiare alla grande anche se sono tuo padre. Buon compleanno.

Il tuo diciottesimo compleanno è finalmente arrivato, preparati per il fantastico viaggio che ti aspetta. Goditi la giornata e ricordati che ti vogliamo bene.

I migliori auguri per il tuo diciottesimo compleanno! Speriamo che questo sia un compleanno speciale e gloriosamente felice!

Niente si avvicina alla gioia di poter prendere le proprie decisioni, proprio come niente si avvicina al peso di esserne responsabili. Buon diciottesimo compleanno!

Ti auguro il coraggio di cogliere tutte le opportunità che verranno da te e ti auguro la perseveranza per vivere la tua vita al massimo. Buon diciottesimo compleanno!

Frasi auguri 18 anni figlio
Leggi anche: Auguri per i 18 anni: 118 messaggi per un compleanno speciale

Buon compleanno figlio video

È possibile trovare su YouTube tante idee per dire “buon compleanno figlio mio”.  Ad esempio ci sono tanti video di buon compleanno figlio mio. Tanti emozionanti filmati con frasi di auguri per un figlio che potete condividere sui social e potete trasformare in una perfetta dedica di compleanno a un figlio.

Leggi anche: Frasi sui cugini: 96 modi per esprimere tutto il nostro affetto

Frasi di compleanno per un figlio lontano

Vivere lontano da un figlio è una sofferenza che provano moltissimi genitori e che si si manifesta ancora di più il giorno del compleanno. Con le frasi per un figlio lontano che abbiamo selezionato per voi speriamo di alleggerire la morsa che spesso vi prende al cuore. Potete dedicare una delle seguenti frasi di compleanno per un figlio adulto ai vostri ragazzi lontani. Si sentiranno meno soli.

Mio caro figlio, voglio che tu sappia che sei sempre stato il sole nella mia vita. Sei la luce del giorno splendente che ha brillato ogni giorno della mia vita da quando sei nato. E anche se siamo lontani ti auguro un compleanno molto felice!

Le parole semplicemente non sono sufficienti per esprimere quanto mi sento felice ad averti come figlio mio. Ti voglio bene e anche se non siamo felici rendi la mia vita completa. Buon compleanno figlio.

Sarai sempre il mio raggio di sole e il mio piccolo angelo, anche se siamo lontani. Buon compleanno figlio!

Buon compleanno. Sei intelligente, divertente, premuroso e, soprattutto, un figlio fantastico! Ti auguro una buona giornata piena di regali e ottimi dessert e anche se siamo lontani spero che tu possa divertirti.

Anche se siamo lontani sei la ragione per cui mi alzo dal letto ogni singolo giorno della mia vita. La tua esistenza ha dato alla mia vita un significato e uno scopo. Buon compleanno figlio mio.

Non avrei mai pensato che un figlio potesse essere così meraviglioso, così gentile, così intelligente, così dolce, quindi l’opposto di come pensavo fossero i ragazzi. Buon compleanno al mio ragazzo preferito nel mondo che sta vivendo la sua vita lontano da me.

Non sei solo un figlio per me. Sei la mia vita, la mia anima, il mio cuore e, soprattutto, la ragione della mia esistenza. Buon compleanno mio caro.

La mia gioia di averti come figlio mio è qualcosa che non può essere misurata. Può essere sentito solo attraverso molti abbracci, baci e adorazione. Sono così felice di aver avuto la fortuna di avere un figlio sbalorditivo come te. Oggi festeggi il compleanno ma siamo lontani. Ti faccio lo stesso i miei migliori auguri.

Dal momento in cui ti hanno messo tra le mie braccia, ti sei rannicchiato nel mio cuore. Buon compleanno bambino!

Hai un dono così raro nella vita: rendi così facile amarti. Buon compleanno al mio figlio dispettoso, caro e assolutamente adorabile. Possa tu essere sano e felice nel tuo giorno speciale. Tanti auguri.

Caro figlio, ovunque tu sia nella vita, ricorda sempre che sarò orgoglioso di te per sempre. Buon compleanno.

Quando eri piccolo, ero il tuo eroe, ma ora sei diventato il mio. Non riesco a credere quanto sei cresciuto negli ultimi anni. Sei diventato un ragazzo intelligente, forte e coraggioso di cui sono orgoglioso e hai preso la tua strada. Tanti auguri.

Sei il mio orgoglio e la mia gioia. Oggi è il tuo compleanno e siamo lontani, ma io ti voglio bene lo stesso.

Figlio, sei un fulgido esempio di tutto ciò che è giusto in questo mondo. Possa il tuo futuro essere brillante, a partire dal tuo giorno speciale. Buon compleanno.

La strada davanti a te offre infinite possibilità! Buon compleanno figliolo, goditelo anche se siamo lontani.

Quando cresci, assicurati di avere più sogni che ricordi, più opportunità che possibilità, più duro lavoro che fortuna e più amici che conoscenti. Che tu possa avere il meglio della tua vita. Buon compleanno figlio!

Vai sempre lontano e non mollare mai. Questo è uno dei tanti motivi per cui siamo così orgogliosi che tu sia nostro figlio. Buon compleanno caro ragazzo e anche se oggi non siamo insieme goditi il tuo giorno speciale.

È fantastico avere un figlio che puoi amare. Ma è la sensazione più bella del mondo quando tuo figlio ti ricambia senza fine. Buon compleanno proprio a te!

Sei cresciuto in un batter d’occhio, figlio mio. Non solo in altezza ma anche in maturità. Buon compleanno al mio figlio più alto, più saggio, infinitamente più adorabile!

Questi sono i momenti in cui sento che il tempo sta volando troppo velocemente. Sei cresciuto da bambino a ragazzino in un batter d’occhio. Vorrei poter rallentare il tempo e starti sempre vicina. Buon compleanno figliolo.

Figlio, spero che la vita ti riservi tantissime possibilità. Anche se oggi non sono vicino a te ti auguro un buon compleanno.

Mi dai tanti motivi per essere orgoglioso di te: sei intelligente, divertente e coraggioso. Possa il tuo compleanno essere pieno di ogni gioia e felicità. Tanti auguri!

Frasi di compleanno per un figlio lontano
Leggi anche: Buon compleanno mamma! 119 frasi, immagini e video per farle gli auguri!