Famiglia

Buon Compleanno figlia: 104 frasi e immagini da dedicare alla festeggiata

È il compleanno di tua figlia e cerchi idee speciali per farle gli auguri? Di seguito tantissime frasi, immagini e video da condividere con lei per augurarle buon compleanno.

auguri compleanno figlia
Tempo di lettura: 19 minuti

Frasi di compleanno per una figlia speciale

Cosa scrivere a una figlia che compie gli anni? Molto spesso mamme, papà e parenti rimangono senza parole e non riescono ad esprimere tutto l’amore che si prova per la festeggiata. Se la lettera ad una figlia per i suoi 18 anni è una delle scelte più gettonate, anche le altre tappe dello sviluppo, come ad esempio gli auguri di compleanno per la figlia di 30 anni, andrebbero celebrate in egual maniera. Allora ecco tante idee di frasi di auguri per il compleanno della figlia come gli auguri da parte della mamma e le frasi di auguri alla figlia da parte del papà. Infine, una galleria di immagini di buon compleanno per una figlia e video raccolti per l’occasione.

Buon compleanno figlia mia

A prescindere dal sesso, il compleanno di un figlio è un evento speciale, anno dopo anno. Le femmine però sono sensibili, accorte, ematiche e molto attente a ciascun particolare e pertanto, e sembra quindi quasi doveroso fare gli auguri di compleanno alla figlia in maniera del tutto speciale e unica. Ai genitori mancano talvolta le parole per poter augurare un buon compleanno senza sembrare banali. Qui di seguito ci sono le più belle frasi di una figlia, da quelle più classiche e utilizzate a quelle particolari, adatte anche ai caratteri più ribelli. Frasi emozionanti e particolare per dire: Buon compleanno principessa.

Ho sempre sognato di avere una bambina tu sei una figlia speciale e sono tanto fiera di te. Buon compleanno principessa.

Tanti auguri alla mia adoratissima figlia, lo so che ti vergogni quando faccio vedere quanto sono orgogliosa di te, ma non posso farci nulla: ti voglio troppo bene.

Ehi, ci sei? Sono la mamma  che ti augura uno splendido compleanno, corri a casa che ti aspetta una super festa!! Buon compleanno cara figlia!

Per una figlia speciale ci vogliono degli auguri speciali! Tanti auguri a te che riempi la nostra vita dal giorno in cui sei nata!

Auguri di buon compleanno alla mia piccola, ti porto sempre nel mio cuore.

Buon trentesimo compleanno alla mia cara figlia. Tesoro, non ti auguro altro che assoluta felicità in questo nuovo capitolo della tua vita. Buon compleanno.

Tesoro, in questo tuo giorno speciale, sappi che ogni giorno benedetto è un giorno speciale per me semplicemente perché ho una figlia davvero speciale come te nella mia vita. Buon compleanno.

Cara figlia, hai tutto il mondo da esplorare e conquistare. Buon compleanno!

Ed eccoci di nuovo qui, ad aggiungere un’altra candelina alla tua torta preferita! La torta è sempre uguale, tu pian piano cambi e ti trasformi in una piccola donna. Tanti auguri bellissima.

Non importa quanti anni tu abbia, per noi, sarai sempre il nostro riferimento e noi il tuo (immaginiamo ancora per poco!) Tantissimi auguri!

Buon compleanno! Anche se non sei con noi a casa come sempre, ti pensiamo e ti mandiamo tantissimi baci!

Buon compleanno a te che sei mia figlia e che ormai hai un bel paio di ali per volare.

Buon compleanno, una figlia come te mi riempie davvero la vita!

Ormai stai diventando una signorina. Il tempo vola quando ti diverti! Sono orgogliosa di te e di tutte le tue piccole conquiste. Ti voglio bene da qui alla luna e spero che oggi sia per te una giornata speciale. Buon compleanno, figlia mia!

Gli anni passano ma io ti immagino ancora come quella piccola principessa che giocava in salotto con le bambole. Sei e rimarrai sempre la mia bambina, buon compleanno tesoro mio!

Lo so che gli auguri di compleanno della tua vecchia mamma non sono come quelli del moroso, ma di sicuro sono i più sinceri!

Buon compleanno alla mia bambina, lo so che sei grande per essere chiamata così, ma che ci posso fare se per me sei sempre un cucciolo?

Auguri di compleanno dalla tua mamma, che ti vuole bene e ti pensa sempre.

Non vedo l’ora di farti gli auguri di compleanno di persona, figlia mia, intanto accontentiamoci di questo messaggio.

Che questa sia per te una giornata speciale, tanti auguri di compleanno: la tua mamma ti copre di bacini.

Tanti auguri di compleanno, sei lontana e ci manchi, ma sappiamo che stai inseguendo il tuo sogno: vivilo fino in fondo.

Figlia mia, mi ricordi la tua prima torta di compleanno; come essa anche tu sei piena di dolcezza e cospargi di amore la mia vita. Spero che il tuo giorno speciale sia dolce quanto te. Buon compleanno!

Tanti auguri alla mia adoratissima figlia, lo so che ti vergogni quando faccio vedere quanto sono orgogliosa di te, ma non posso farci nulla: ti voglio troppo bene.

Ormai stai diventando grande e ascolti più le tue amiche della mamma. Ma io ti conosco bene e in questo giorno così importante ti dico: buon compleanno figlia mia!

Man mano che sei cresciuta sei cambiata in molti aspetti: in meglio. Non potrei essere più orgoglioso della persona che sei diventata. Buon compleanno a mia figlia esemplare!

A casa ti aspetta un regalo, sarà quello da te richiesto? Noi ti teniamo ancora un po’ sulle spine e ti urliamo forte: BUON COMPLEANNO PRINCIPESSA!!!

Auguri di buon compleanno, a volte è difficile avere una figlia lontana, per esempio oggi che vorrei farti gli auguri di persona, ma ti immagino felice e sono contenta anche io.

Oggi festeggiamo il regalo più bello che abbiamo mai ricevuto: la tua nascita. Grazie per essere stata una benedizione nella nostra vita. Ti auguriamo uno splendido compleanno!

Sei l’amore di mamma e papà, sei la nostra più grande gioia, sei la luce dei nostri occhi. Ti auguriamo di essere sempre felice e sorridente! Tanti auguri di buon compleanno!

Ti auguriamo di essere sempre allegra come lo sei ora e di riuscire a realizzare tutti i tuoi desideri! Buon compleanno tesoro, mamma e papà

Come genitori, tutto ciò che vogliamo è che tu cresca e diventi una persona migliore ogni giorno. Il cammino è lungo, ma sei sulla strada giusta. Buon compleanno!

Ormai dovresti averlo capito, non importa quanti anni hai, per noi sarai sempre la nostra piccola stella. Buon compleanno!

Ammetto che non siamo sempre andati d’accordo, ma ti voglio un mondo di bene in particolare modo oggi che hai un anno in più. Buon compleanno cara bambina.

Nel nostro cuore sarai sempre una piccola e dolce principessa. Ma sappiamo che crescendo sei diventata un vero esempio per tutti noi e ne siamo veramente orgogliosi. Continua così. Buon compleanno!

Buon compleanno alla nostra dolce principessa! Ogni giorno porti gioia e felicità nel nostro cuore. Grazie per darci sempre un motivo per essere felici. Cercheremo di fare lo stesso per te!

Ti auguriamo una festa di compleanno speciale almeno quanto lo sei te. Buon compleanno!

Sei la nostra figlia minore ma il bene che ti vogliamo è grande grande…buon compleanno a mia figlia!

Un meraviglioso compleanno alla figlia più unica al mondo!

Le figlie sono la forza di una famiglia, fonte di felicità e una luce che illumina la casa. Buon compleanno mie gemelline.

Figlia mia nel giorno del tuo compleanno voglio augurarti che spegnendo le candeline tu riesca a realizzare il desiderio che deciderai di esprimere. Tanti auguri tesoro mio!

auguri figlia mia

Auguri

Leggi anche: Auguri di buon anno: 100 frasi divertenti e immagini ironiche per iniziare l’anno con il sorriso

Auguri figlia mia: poesia da dedicare

Per tutti i genitori più espansivi e sensibili, scrivere e dedicare le frasi di buon compleanno figlia non è sufficiente. Infatti è necessario avere in mano un biglietto carico di emozioni positive, talvolta nostalgiche, che ripercorrono i momenti della vita passati troppo in fretta. Gli auguri figlia mia con le poesie sono messaggi speciali, e può anche capitare che scenda qualche lacrimuccia. Se volete dedicare un compleanno indimenticabile alla vostra figlia, ecco le frasi buon compleanno per una figlia speciale raccolte in poesie dolci da dedicare.

Quello di una madre e una figlia è un legame speciale che attraversa gli anni.
Attraversa risate, preoccupazioni, sorrisi e lacrime.
Un senso di fiducia che non può essere spezzato,
una profondità d’amore a volte non detta.
Un’amicizia che dura tutta la vita, costruita sulla condivisione.
Baci abbracci, calore e cura.
Madri e figlia, i loro cuori come uno.
Un collegamento che non può mai essere annullato.
Tanti auguri alla mia anima gemella al femminile.

Sei ancora mia figlia, mia cara,
con te la vita è così divertente.
Ho le mie benedizione da farti,
che tu possa avere qualunque cosa
e la tristezza non venga mai a cercarti.
Auguri di buon compleanno.

Ho questo angioletto.
Per me ha lasciato le ali.
Non ha idea di quanta felicità porti davvero.
Illumina i miei giorni con i suoi sorrisi e le sue risate.
Mi aiuta a ricordare tutte le benedizioni che ho.
Buon compleanno.
(Tina Marascia)

Sei la principessa del mio cuore,
adoro la luce nei tuoi occhi
e il tuo tenero tocco.
Tanti auguri di buon compleanno.
(Mike Quyinn)

Sai quanto significhi per me?
Man mano che cresci
verso quello che sarai.
Sei venuta da dentro,
poco sotto il mio cuore.
È lì che sarai sempre,
anche se ora inizierà la tua vita.
Buon compleanno a te, essere speciale.
(Key Theese)

Mia figlia significa il mondo per me!
C’è così tanto la fuori da farle vedere.
Vorrei prenderla tra le mie braccia e mostrarle il mondo
e tutto il suo fascino.
Oggi ti dico: buon compleanno figlia mia.
(Victoria Levesque)

Ti guardo, incantata dalla magia del tuo sguardo.
E’ dolce il pensiero di sentire la tua mano sul mio viso.
Se fossi un fiore sarei già appassita
per la sete che ho dei tuoi abbracci.
Se fossi un angelo sarei già volata da te
avvolta dalle mie ali per proteggerti da ogni male.
Ti donerei un lampo di luce
perché tu non sia mai nelle tenebre.
Vorrei spiegarti, con semplici gesti
il bisogno della speranza
la sicurezza dell’amore.
Confida nel mio coraggio
io te lo regalo.
Non farti mai sfuggire
le tue preziosità.
Buon compleanno amore mio.

Bene, figliola, voglio dirti una cosa
la vita per me non è stata una scala di cristallo.
Ci furono chiodi
e schegge
e assi sconnesse
e tratti senza tappeti sul pavimento,
nudi.
Ma per tutto il tempo
ho continuato a salire
e ho raggiunto pianerottoli
voltato angoli
e qualche volta ho camminato nel buio
dove non c’era uno spiraglio di luce.
Quindi, ragazza, non tornare indietro.
Non fermarti sui gradini
perché trovi che salire è difficile.
Non cadere adesso
perché io vado avanti, amor mio,
continua a salire
e la vita per me
non è stata una scala di cristallo
Buon compleanno cara bambina mia.
(Langston James Hughes)

Cara, ti vorrei scrivere il mio amore;
cara, ti vorrei dire che sei come
un purissimo vaso che si incrina,
ma se tu vuoi riuscire
a guardarmi nel viso come Psiche
fece nel tempo andato con Amore
tu rimarrai delusa e poi ferita.
No, non volgerti indietro, la vestale
cammina adagio, lenta, a sé davanti
guardando sempre; no, non ritornare
su ciò che hai fatto, può essere morte:
te lo dice un’antica profetessa
che è una povera madre e ti vuol bene.
Buon compleanno!
(Alda Merini)

Era così orgoglioso della sua bambina.
Era il suo primo vero giorno di scuola.
Quel giorno andò con lei a scuola,
E lei gli tenne la mano per tutto il tempo.
Camminavano insieme tranquilli e tristi,
Una bambina e il suo amorevole papà.
Nella scuola che suo padre conduceva,
Ma ha quasi pianto quando ha detto,
“Papà, papà, per favore non andare.
Non lasciarmi qui tutto solo.
Mi mancherai se te ne vai
E potrei aver bisogno di te; non puoi restare? ”
Figlia piccola, per favore non piangere.
Starai bene, quindi asciugati gli occhi.
Hai i nostri ricordi nel tuo cuore.
Stiamo insieme anche se siamo separati.
E invece oggi sei diventata grande,
non mi resta che augurarti un buon compleanno!
(T.Carver)

buon compleanno figlia
Leggi anche: Immagini di buon compleanno: 105 cartoline e video di auguri per tutti i gusti

Lettera a mia figlia per i suoi 18 anni

Celebrare il compleanno è un momento di grande gioia e quando si festeggiano  i 18 anni l’emozione è ancora più forte, sia per la festeggiata che per tutti i parenti. Per una mamma e un papà, vedere la propria bambina crescere e diventare adulta è un traguardo importantissimo che riempie il cuore di gioia. Per coloro che sono arrivate a festeggiare la maggiore età ecco più di una lettera di una mamma alla figlia per i 18 anni. Emozionanti, reali, sorprendenti e inimitabili, questi auguri speciali sapranno colpire il cuore della vostra “bambina”.

I 18 anni sono arrivati…ma tu sarai sempre la mia piccola principessa, ti manderò sempre il buongiorno, così come la buonanotte, ovunque tu sarai. Ora ti dico buon compleanno, ti voglio bene.

La mia bambina oggi diventa ufficialmente grande. Ti ricordi quando da piccola giocavi a metterti le scarpe con il tacco della mamma? Da oggi quelle scarpe sono tue! Il tuo dolce faccino però è rimasto lo stesso, non esagerare con il trucco…buon compleanno!

Spero che tu sappia che non sarai mai troppo grande per tornare a casa e farti coccolare come una principessa. Troppo imbarazzata, sì, ma mai troppo grande! Auguri piccolina mia, oggi compi 18 anni…ma quanto è passato veloce il tempo?

Amore di mamma, a poche ore dal tuo compleanno, voglio dirti che tornando indietro ti rifarei migliaia di volte. Stai diventando grande, ti vedo crescere e vedo me che cresco con te. In questi pochi anni sono successe tante cose. Molte delle quali ti hanno coinvolta senza che tu potessi decidere. Abbiamo deciso per te. Ora che ti guardo, che vedo, netti, gli aspetti del tuo carattere che non hai intenzione di modificare, le tue personali opinioni, la tua personale sensibilità, capisco che non potrò intervenire in ogni aspetto della tua vita. Andrai. E io, pur standoti accanto, non sarò con te. Io ti auguro una vita di passioni. Ti auguro di avere dei sogni, e di avere la forza di inseguirli.Succederà che ti diranno che non si può. Ti diranno che tanto è impossibile. Ti diranno che è necessario essere belle, più belle ancora, che è necessario essere attraenti, come quelle lì, che è necessario fare in un modo oppure in un altro. Quando accadrà, io ti auguro di avere abbastanza fiducia in te stessa da poter ridere in faccia a chiunque provi ad abbatterti. Succederà. Ti offriranno falsi miti, ti offriranno vie brevi e false ideologie. Ti inviteranno a stare da una parte oppure da un’altra. Così. Senza un reale perché. Io lo so. Accadrà. E sarà spesso difficile distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Nessun altro al mondo, sa davvero cosa è giusto per te. Ma se saprai cosa inseguire, sarai una donna felice. E io di conseguenza sarò anche felice e serena. Buon compleanno amore mio, 18 anni di grandissimi traguardi e gioia incontenibile.

Cara figlia mia, abbi stima di chi la merita, ma non regalare la tua stima a chi non sa cosa farsene. Sii sempre vigile, cerca sempre di guardare quello che accade in te e intorno a te con l’occhio critico di chi sa quello che vuole. E non rinunciare a te stessa, perché tu, come tutti, sei unica nel tuo unico splendore. Unica, come me, come chi legge queste parole. Irripetibile. Se avrai sogni onesti, potrai sempre inseguirli, costerà fatica, combatterai guerre disarmata, nuda contro i carro armati di una certa realtà. Ti auguro di mantenere questa luce negli occhi, questo sorriso sornione e questo cervello sempre in movimento. 18 anni e io sono ancora qui con te, sempre fino a quando potrò accompagnarti in questo viaggio! Auguri.

Evviva! Hai finalmente raggiunto l’età della guida! Congratulazioni! È stato incredibile vederti trasformare da bambina in una così bella signorina. Mentre festeggi il tuo giorno speciale, sappi che sono molto orgogliosa di te. Buon compleanno.

Cara figlia, un altro anno è passato e siamo felici di vederti crescere sempre più bella e più saggia. In particolare, quest’anno è davvero importante perché sono arrivati i tuoi 18 anni! È un piacere vederti cosi donna ma allo stesso tempo non dimenticarti della tua parte ancora bambina. Inciampa, cadi, chiedi aiuto a chi ha più esperienza di te e guarda sempre te stessa. Solo così andrai lontana e sarai serena. Buon compleanno figlia mia.

I 18 anni sono arrivati tra fatiche, delusioni, incertezze ma anche tanta tenerezza. Non avere fretta nel sentirti grande, avrai tutta una vita per comportarti da adulta. E ricorda, tu sarai sempre la mia piccola principessa. Buon compleanno, ti voglio bene.

Cara figlia mia, ti scrivo queste righe perché voglio dedicare una lettera ad una figlia speciale. Meriti questo e molto altro, perché solo con la tua presenza sei capace di riempire le mie giornate e di renderle migliori. Se tu non ci fossi, sarei triste ogni giorno e mi mancherebbe un enorme pezzo di cuore. Anche se a volte devo rimproverarti per le marachelle che fai, non credere che sgridarti significhi volerti meno bene, tutt’altro! Voglio insegnarti quello che so, per far sì che la tua vita sia più semplice. Ma non sono l’unica capace di dare insegnamenti. Anche io imparo moltissimo da te ogni giorno: dalla tua spontaneità, dalla tua leggerezza e spensieratezza, dal tuo modo sempre ottimista di guardare il mondo e dalla curiosità che hai verso ogni cosa che ti circonda.Sei la figlia migliore che si possa desiderare e ho la fortuna che tu sia proprio mia figlia. Ti auguro il meglio: segui i tuoi desideri sempre, sii te stessa, vivi con coraggio e sii sempre fedele a te stessa. Ti amo dalla luna e ritorno, figlia mia. Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni!

Che il tuo sorriso possa sempre meravigliare chi ti sta intorno come quando si assiste all’arrivo di un’aurora… che la tua voglia di condividere e donare emozioni possa contagiare tutte le persone che ti conoscono… che il vento della fortuna, della passione, dell’amore possano accompagnarti ogni giorno della tua vita! Buon compleanno e che questo giorno tu possa ricordarlo perché è l’inizio della vita da grandi! Ti voglio bene.

Questa giornata è tutta dedicata a te, mia dolce bambina, tu che sei la luce dei miei occhi. Sei entrata nella mia vita con un balzo, 18 anni fa, brillando come una piccola stella e irradiando ogni cosa intorno con la tua luce limpida. Continua a mantenere questo perfetto equilibrio tra dolcezza e forza. Sii sempre curiosa delle piccole cose, nei dettagli c’è la vera sostanza: l’unica cosa che davvero conta è la sfumatura. Non avere paura di niente, agisci sempre con coraggio e tenendo fede a te stessa. Una grande parte del mio cuore ti appartiene e ti apparterrà per sempre. Ti auguro un 18 compleanno da sogno, mio raggio di sole!

Oggi ti regalo una lettera speciale, la tua lettera di buon compleanno per i 18 anni. Spero che tu possa sempre sognare in grande, sorridere sempre delle piccole cose, imparare ogni giorno una cosa nuova e custodirla come un tesoro, che tu possa ogni anno essere fiera del passato e curioso del futuro, che tu possa essere semplicemente felice. Non chiedo altro per te se non che tu sorrida sempre, con le labbra ,con gli occhi e soprattutto con il cuore… Buon compleanno cara figlia mia.

Cara figlia mia, tra qualche tempo te ne andrai di casa per intraprendere una nuova strada, tutta tua. Voglio darti qualche consiglio: la persona davvero speciale è quella che non sa di esserlo, che fa ogni cosa mettendoci il cuore, che non dà nulla per ricevere, ma per il solo piacere di vederti sorridere, che gioisce per i tuoi successi e ti asciuga quelle lacrime che nessun altro vede. È una perla e come tale è rara e preziosa. Se la incontri, abbine cura e tienila stretta. La mamma e il papà saranno sempre qui ad aspettarti, tu intanto sei quasi pronta per girare il mondo. Buon 18esimo compleanno!

Ricordo di te quando eri bambina e correvi felice, giocavi spensierata. Ora invece ti rivedo donna, una persona che insegue con passione e determinazione i suoi sogni. Oggi è il tuo compleanno e voglio farti degli auguri speciali per dirti quello che spero per te nel corso della tua vita. Io desidero che tu stia sempre bene e che tu insegua sempre la felicità. Fa quello che ti fa stare bene e non preoccuparti di come ti vogliono gli altri. Tu sei una persona unica e la tua serenità dipende solo ed esclusivamente da te. Tanti auguri di buon compleanno, 18 anni goditeli tutti!

Figlia mia, passano veloci gli anni, oggi è il tuo diciottesimo compleanno: il senso della vita è fermarsi davanti al profumo di un fiore, farsi scaldare da un raggio di sole e non dimenticare mai il termine AMORE. Ora dalla profondità della mia anima usciranno parole importanti, ascoltale bene. Ricordati che nella vita ci saranno momenti in cui dovrai fare delle scelte, ci saranno eventi, qualcuno o qualcosa che ostacoleranno il tuo cammino, ma tu non fermarti perché la voglia di volare deve essere più forte della paura di cadere. La vita è un dono santo, la vita è un viaggio, non si può tornare indietro. Ama, non odiare nemmeno quando incontrerai sentimenti cattivi; non temere, il bene vince sul male e al suono di una nuova emozione sorridi. Figlia mia, quell’ uomo che non sempre sta a casa è tuo padre. Lui per lavoro torna sempre per ultimo, lui che ti fa tanta tenerezza, lui che ai tuoi primi passi ti teneva stretta la mano per non farti cadere. Tuo padre è quell’ uomo che vorrebbe regalarti tutta la felicità del mondo. Ricordati figlia mia, che tra petali di rosa e le sue spine, passano veloci gli anni e già siamo al diciottesimo compleanno . Io ti faccio gli auguri affinché gli anni a venire siano delicati come petali di rosa. Tu credi in te stessa, nei tuoi sogni, nei tuoi desideri, in ciò che sei, perché i tuoi sogni e le tue speranze nessuno mai potrà toglierteli. Ma se dovessi attraversare un momento difficile in cui ti sentirai veramente sola, voltati: troverai mamma e papà, perché il bene che ti vogliamo è immenso.

18 anni: per un momento indietro nel tempo sono tornata a rivivere le tue stagioni passate:mi sembra ancora di vederti dormire nella culla. Figlia mia, esulto di gioia: sei grande, l’orizzonte si apre verso di te, in questa avventura meravigliosa che è la vita. Sei nata nel giorno della primavera, il più bel fiore profumato per me sempre sarai,oggi,domani e dovunque andrai. Auguri figlia mia !

auguri compleanno 18 anni figlia
Leggi anche: Auguri per i 18 anni: 118 messaggi per un compleanno speciale

Lettera di buon compleanno alla figlia

Quante cose si vorrebbero dire alla propria figlia, magari emozioni, sentimenti, chiedere scusa per certi sbagli commessi o addirittura ringraziarla per essere sempre stata al vostro fianco, anche nei momenti più difficili. Le frasi di auguri di compleanno per una figlia spesso non sono sufficienti, ma è necessaria la lettera di buon compleanno ad una figlia che racchiuda tutte le vostre esperienze fatte insieme e gli anni passati. Così facendo, gli auguri alla figlia sapranno essere unici e finalmente si avrà la possibilità di poter dire le cose più intime. Gli auguri da mamma e figlia e non solo, qui per voi.

Quando eri una bambina volevi un pony per il compleanno, quando eri un’adolescente volevi Johnny Depp e ora che sei un adulto vuoi solo amore e affetto. Finalmente qualcosa che posso davvero fornire. Buon compleanno a mia figlia che è cresciuta!

Ho cercato le parole più giuste da dirti per giorni, ma non ne ho trovata nessuna che potesse esprimere davvero tutto ciò che provo per te, piccola mia. Tutto quello che posso dirti è che tu mi completi e sarei infelice se tu non fossi con me. Mi manchi quando non ci sei e il tempo vola quando stiamo insieme. Ti amo, figlia mia, buon compleanno.

Cara figlia mia, ti sei creata una famiglia stupenda, e oggi più che mai capisco quanto sia contagioso l’amore che noi da piccola ti abbiamo trasmesso e che ora tu, insieme a tuo marito, date ai vostri figli. Questo giorno continua ad essere importantissimo per me e te, è il giorno in cui è nata una mamma (ormai nonna) e una figlia: buon compleanno a te che mi completi e mi rendi felice ogni giorno!

Mi dai ogni giorno un’immensa gioia. Mi insegni moltissimo sulla vita, sul mondo, su me stessa e sull’avere pazienza! Mi insegni cos’è l’amore. Meriti solo il meglio e prometto solennemente di fare tutto quello che è in mio potere per fare in modo che tu sia felice sempre. Auguri di buon compleanno, figlia mia!

Buon compleanno alla mia figlia stellare. Ricordo il giorno in cui sei nata: quello è stato uno dei momenti più belli della mia vita. Lo vivrei ancora altre mille volte, tra complicazioni, difficoltà, paure ma anche la voglia di abbracciarti. Ti voglio tanto bene! In questo giorno speciale voglio augurarti tutto il meglio dalla vita. Buon compleanno!

Le lettere di compleanno mi sono sempre piaciute. Questa lettera è speciale perché è la prima lettera a mia figlia. Oggi compi un anno e anche se non riuscirai a leggerla per ancora qualche tempo, voglio annotare tutto l’amore che provo per te. Immenso e inaspettato. Il tuo fascino mi ha fatto innamorare di te non appena sei nata. Continua ad essere sempre così gioiosa, sorridente e aperta alle nuove esperienze come sei adesso. La mamma e il papà saranno sempre vicino a te per sostenerti. Buon compleanno principessa.

Brevi, rapide ma con parole forti, queste sono le lettere di buon compleanno alla figlia da parte del papà. Oggi arriva un’altra lettera. Quante sono? Te le ricordi? In tutto sono 15 lettere, proprio come i tuoi anni oggi. Stai crescendo e anche in fretta ma lo stai facendo bene e sono orgoglioso di te. Continua così sempre, confrontati con noi e non avere paura a comunicare le tue idee. Buon compleanno a te, meraviglia.

Quando la mamma mi ha comunicato che eravate in due, mi sono dovuto sedere per l’emozione. Per un attimo ho pensato che non ce l’avremmo fatta: noi così giovani a dover crescere due gemelle! In realtà è stato più semplice di quanto avessi creduto. Avete due caratteri diversi ma siete uniche e molto responsabili…continuate così! Buon compleanno, vi voglio bene, il vostro papà.

Quali sono i migliori auguri di compleanno per una figlia? Non lo so, figlia mia, come avrai capito non ho tutte le risposte in tasca, ma io ti auguro di essere felice ogni giorno della tua vita, di superare tutti gli ostacoli che incontrerai sul tuo cammino senza paura, di amare ed essere amata sempre. Sei il mio tesoro più prezioso. Buon compleanno a chi mi è sempre vicina e mi da la forza di affrontare il mondo con grinta e coraggio!

Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere. Ho capito questo quando finalmente il test di gravidanza era positivo. Anni di speranze, di delusioni e di pianti. Pensavo che il mio destino fosse segnato: non avrei mai potuto essere mamma. E poi invece il miracolo. La gente mi guardava male sai, ero avanti con l’età. Non mi è mai importato dei pareri della gente, pensavo solo alla nostra famiglia. Sei la mia gioia più grande. Io e papà ti amiamo non sai quanto. Grazie per essere finalmente entrate nelle nostre vite. Buon compleanno.

Non so cosa ho fatto nella mia vita passata per meritarmi una figlia così meravigliosa. Di sicuro è stato qualcosa di straordinario, perché sei la figlia migliore del mondo. Dico davvero senza esagerazioni, non abbiamo avuto una partenza facile, ma dopodiché siamo andate in discesa. Credi sempre nei tuoi sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili, sono sicura che andrai lontano, hai lo spirito da guerriera. Ti voglio bene e buon compleanno figlia mia.

In questo giorno, alcuni anni fa, ho ricevuto uno dei più bei regali che una donna possa ricevere: la bellissima bambina che sei. Per me sei stata una benedizione e sono veramente orgogliosa della persona che stai diventando. Sei mia figlia, ma anche un’amica sincera. Ti amo più di quanto le parole possano riuscire a dire! Auguri di buon compleanno!

Oggi è la festa della mamma e del papà, e anche la tua. Ma come, dirai, non è il vostro compleanno! Eppure festeggiamo il regalo più bello che abbiamo mai ricevuto: la tua nascita. In questo giorno così speciale sono nati due genitori e una figlia. Bisogna celebrarlo sempre con gioia e gratitudine, Grazie per essere stata una benedizione nella nostra vita. Ti auguriamo uno splendido compleanno!

Cara figlia, questa lettera è per te, un piccolo pensierino per il giorno del tuo compleanno. Dal giorno in cui sei tornata a casa dall’ospedale insieme a mamma, hai governato la nostra casa come un piccolo tiranno. Ora, il giorno del tuo compleanno è arrivato e noi ti tratteremo come la regina che sei. Buon compleanno dai tuoi fedeli sudditi, ovvero dai tuoi genitori!

Ricordo il giorno in cui sei nata, quando il dottore mi ha messo tra la braccia questo fagottino con due occhi grandi e magnetici. È stato uno dei momenti più belli di tutta la mia vita. Ti amo da morire, piccola mia! Buon compleanno e continua a crescere così!

lettera a mia figlia compleanno

Buon compleanno!

Leggi anche: Frasi di buon compleanno: 140 pensieri per fare un augurio speciale

Buon compleanno figlia mia: immagini per lei

Le nuove generazioni adorano parlare attraverso l’utilizzo delle immagini perché queste sono immediate e con un altissimo potere comunicativo. Le immagini di buon compleanno figlia sono perfette per tutte le teenager, ma anche per le più piccoline, che amano i colori accesi e gli idoli della televisione. Gli auguri a una figlia fatti attraverso le foto di compleanno sono speciali perché sono inviate dai genitori. Scorrete nella galleria sottostante e scegliete bene immagini e frasi per una figlia da condividere in occasione del suo compleanno.

auguri a mia figlia

Ormai stai diventando grande e ascolti più le tue amiche della mamma. Ma io ti conosco bene e in questo giorno così
importante ti dico: buon compleanno figlia mia!
P.S. i tuoi idoli solo per te!

auguri compleanno figlia

Buon compleanno figlia mia.

auguri compleanno figlia

Ho sempre sognato di avere una bambina
tu sei una figlia speciale e sono tanto fiera di te.
Buon compleanno principessa.

figlia mia frasi compleanno

Quando eri una bambina volevi un pony per il compleanno, quando eri un’adolescente volevi Johnny Depp e ora che sei un adulto vuoi solo amore e affetto. Finalmente qualcosa che posso davvero fornire. Buon compleanno a mia figlia che è cresciuta!

frasi compleanno figlia

Buon compleanno alla mia cara figlia! Spero che questa giornata sia meravigliosa almeno quanto te.

poesia compleanno figlia

Man mano che sei cresciuta sei cambiata in molti aspetti: in meglio. Non potrei essere più orgoglioso della persona che sei diventata. Buon compleanno a mia figlia esemplare!

auguri poesia figlia

Per una figlia speciale ci vogliono degli auguri speciali! Tanti auguri a te che riempi la nostra vita dal giorno in cui sei nata!

buon compleanno figlia mia

La mia bambina oggi diventa ufficialmente grande. Il tuo dolce faccino però è rimasto lo stesso…buon compleanno!

buon compleanno figlia

Tanti auguri alla mia adoratissima figlia, lo so che ti vergogni quando faccio vedere quanto sono orgogliosa di te, ma non posso farci nulla: ti voglio troppo bene.

frasi auguri compleanno figlia

I 18 anni sono arrivati…
ma tu sarai sempre
la mia piccola principessa.
Buon compleanno,
ti voglio bene.

frasi compleanno x figlia

A casa ti aspetta un regalo, sarà quello da te richiesto?
Noi ti teniamo ancora
un po’ sulle spine
e ti urliamo forte:
BUON COMPLEANNO
PRINCIPESSA!!!

immagini auguri figlia

Buon compleanno, tanti auguri principessa.

immagini compleanno figlia

Figlia mia, mi ricordi la tua prima torta di compleanno; come essa anche tu sei piena di dolcezza e cospargi di amore la mia vita. Spero che il tuo giorno speciale sia dolce quanto te. Buon compleanno!

lettera a mia figlia

Un giorno, sfogliando i messaggi del tuo compleanno, figlia mia , scoprirai quanto ti amiamo io e il papà!
Buon compleanno splendore, conserva sempre il tuo sorriso.

lettera di una mamma per figlia

Ehi, ci sei? Sono la mamma  che ti augura uno splendido compleanno, corri a casa che ti aspetta una super festa!! Buon compleanno cara figlia!

Leggi anche: Buon compleanno amico! 135 frasi, immagini e video da dedicare a un amico speciale

Auguri a mia figlia: un video per te

Perfetti da abbinare alle frasi di auguri di compleanno per la figlia, ci sono i video per poter festeggiare un compleanno speciale. Questi sono musicali e ballabili e le vostre bambine si sentiranno davvero speciali perché al centro dell’attenzione. Come riuscire a scegliere il video giusto? Ecco qualche esempio di video di auguri a mia figlia tra i quali scegliere quello perfetto da condividere.

Leggi anche: Frasi per amiche: 150 pensieri da dedicare a un’amica speciale

 

Lascia un commento