Famiglia

Frasi sui cugini: 96 modi per esprimere tutto il nostro affetto

Una raccolta di frasi, aforismi e immagini per i cugini da dedicare nel giorno della loro festa e in altre occasioni.

frasi per cugini
Tempo di lettura: 14 minuti

I cugini

I primi amici, i primi confidenti, i primi compagni di avventura (e anche di qualche marachella), la memoria e i testimoni di tutti gli eventi, i ricordi e gli aneddoti della propria famiglia…ecco chi sono i cugini! Ed è proprio a loro che oggi, con questo articolo, ci rivolgiamo con l’intento di dare valore a un rapporto importante e speciale ben diverso da quello tra fratelli e sorelle; godetevi, dunque, questa raccolta di aforismi sui cugini, di immagini e frasi per cugini oltre che di idee per una lettera a un cuginocugina che più di tutti portate nel cuore, magari proprio nel giorno della loro festa.

Frasi sui cugini

In questo primo paragrafo, abbiamo deciso di regalarvi tante frasi per i cugini, bellissimi e celebri aforismi sui cugini, capaci di descrivere appieno, come già anticipato, il forte e importante legame che si può instaurare tra di loro. Come dicevamo, è un rapporto diverso da quello tra fratelli e sorelle, forse perché libero da eventuali gelosie o forse perché trascorrere del tempo con i cugini, magari in un campo neutro come la casa dei nonni, ad esempio, può risultare più stimolante e, perché no? divertente. Se volete, a questo punto, saperne di più, non perdetevi queste frasi belle sui cugini scelte appositamente per voi.

Un cugino è un pizzico d’infanzia che non potrà mai perdersi.

Gli amici vanno e vengono. I cugini restano per sempre.

Cugini di sangue, amici per scelta.
(Darlene Shaw)

Un cugino è a metà strada tra un amico e un fratello.
(Frank Oudit)

Il tempo passa e a volte si va a vivere lontani, ma i cugini stanno sempre dentro il mio cuore.
(Anonimo)

Ogni uomo vede nei propri parenti, e specialmente nei cugini, una serie di grottesche caricature di se stesso.
(Henry Louis Mencken)

I cugini sono persone che sono amici già pronti, si ride con loro e si ricordano i bei tempi fin da piccoli, si litiga con loro ma si sa sempre che si amano, sono una cosa migliore di quella dei fratelli e delle sorelle tutto messo insieme come uno.
(Courtney Cox)

Camminiamo una sera sul fianco di un colle, in silenzio. Nell’ombra del tardo crepuscolo mio cugino è un gigante vestito di bianco, che si muove pacato, abbronzato nel volto, taciturno.
(Cesare Pavese)

Io non sono innamorata di te, Harvey, non ti amo. Io ti voglio bene come a un fratello o a un cugino, qualcuno che muori dalla voglia di vedere a Natale e che poi sei altrettanto contento di veder andare via.
(dalla serie tv Suits)

Il cugino è una figura vicina e lontana al tempo stesso. Sta al limite tra l’intimità e l’estraneità. Può essere qualcuno che ti ascolta, che ti è complice, che ti consiglia e che condivide le tue gioie (e anche i tuoi dolori) oppure qualcuno che ti imbarazza incontrare. Puoi amarlo come un fratello oppure sentirlo distante come un estraneo.
(Fabrizio Caramagna)

La verità esce dalla bocca dei bambini. Ancora vicini alla natura, sono i cugini del vento e del mare.
(Jean Paul Sartre)

L’amicizia è il solo collante che terrà i cugini insieme per sempre.
(Woodrow Wilson)

I cugini sono quelle rare persone che chiedono come stai e poi aspettano di sentire la risposta.
(Ed Cunningham)

I cugini sono belli da vedere, impossibili da dimenticare, veri per il tuo cuore.
(Leo Farno)

Un vero cugino è quello che fa il suo ingresso mentre tutto il resto del mondo esce.
(proverbio)

I cugini sono molti. I migliori amici sono pochi. Che rara delizia trovare entrambi in te.
(Anonimo)

Non sono cresciuto con nessun fratello, ma ho i miei cugini, ed avevo i miei buoni amici, quindi so cosa significa la fratellanza.
(Richard Cabral)

Era uno dei miei sogni da bambino, crescere nel mio piccolo villaggio con i miei cugini. Eravamo soliti camminare insieme, ed io dicevo, mentre guardavamo la cartina del mondo, “Questa città è là, quella città e là, questo fiume e lì.” Ed ero solito dire: “Ho intenzione di viaggiare e visitare quei posti.”
(Jimmy Cliff)

Non importa come ti senti ad incontrare i tuoi parenti, negli incontri in famiglia devi esserci. Questo perchè la ragione principale è permettere ai tuoi figli di incontrare i loro cugini. I bambini amano i loro cugini. Non sto dicendo una carineria o esagerando in questo. I cuginetti sono come delle celebrità per i loro coetanei. Se esistesse un giornale dei piccoli, i cugini sarebbero in copertina. I cugini sono i barometri di quanto sarà divertente l’incontro in famiglia. Ci saranno anche i cugini? Divertimento!
(Jim Gaffigan)

Non ero per caso tuo cugino in una vita precedente,cuculo bello?
(Haiku di Issa)

Abbiamo condiviso tutto: genitori, casa, animali, festeggiamenti, catastrofi, segreti. I fili della nostra esistenza sono ormai talmente intrecciati che resteremo uniti per sempre. Non potrò mai sentirmi completamente solo, sapendo che sei sul mio stesso pianeta.
(Anonimo)

I cugini sono amici che vengono dallo stesso albero famigliare.
(Anonimo)

aforismi sui cugini


Leggi anche: Frasi sulla fiducia: 237 aforismi, immagini e canzoni da condividere

Festa dei cugini: dediche per l’occasione

Dalla festa della mamma alla festa del papà, dalla festa dei nonni alla festa dei Cugini…o no? Ma la festa dei cugini esiste? Ebbene sì, anzi, ebbene no!, nel senso che esistono tantissime giornate italiane o mondiali su qualunque tipo di argomento o oggetto, dal Porchetta Day alla Giornata mondiale del bacio, ma non è, almeno per il momento, ancora mai stata istituita la festa dei cugini! Forse perché ogni momento trascorso con i propri cugini è già di per sé una festa? Nel dubbio, comunque, semmai dovessero istituirla, noi ci portiamo avanti e vi proponiamo delle frasi da dedicare ai cugini belle e profonde che, però, attenzione, potrete già iniziare ad utilizzare per dire quanto tenete loro.

Un abbraccio stretto
a te che sei
il cugino perfetto.

Con una carezza e un fiore,
dico a te, cugina mia,
che sei la migliore.

Con un cugino come te, non posso che esser grata alla vita e festeggiare ogni giorno. Ti voglio bene.

Non serve una festa per dirti quanto sei speciale per me, cara cugina mia. Ma ti sarà sufficiente guardare nei miei occhi per vedere emergere tutti i nostri ricordi felici e renderti conto di come io non possa fare a meno di te.

Con l’allegria del tuo sguardo e la tua risata contagiosa, ogni giorno è di festa! Sei unico, cugino mio.

A te che rendi speciale ogni giornata trascorsa insieme, a te che sai trasformare un semplice caffè in una grande festa. Ti voglio bene, cugina cara.

Nessun palloncino colorato, per quanto divertente e vivace, potrà mai avvicinarsi allo splendore della nostra indimenticabile infanzia. Vi voglio bene cugini!

Vorrei un giorno per celebrarvi,
festeggiarvi e omaggiarvi,
ma in fondo, a che serve
se ho già un’intera vita per amarvi?
Vi voglio bene cugini cari.

Amici e compagni,
complici degni,
ai miei cugini
tanti bacini.

Cugini come voi,
meriterebbero una giornata
a loro dedicata,
una festa sfavillante
e anche assai divertente,
poi un abbraccio stretto
per un giorno perfetto.

festa dei cugini
Leggi anche: Festa dei nonni: 115 modi per dire “Auguri ai nonni” per il loro giorno

Frasi per cugini speciali

Se siete, poi, alla ricerca di frasi per una cugina speciale o frasi belle per un cugino speciale a cui siete particolarmente legato attraverso cui esprimere la vostra gratitudine e ribadire il vostro affetto, non potete perdervi queste dediche sui rapporti tra cugini inedite e profonde, belle da condividere per occasioni speciali e da riportare, perché no? anche su dei biglietti d’auguri. Date un’occhiata!

Grazie, cugino mio, per avermi insegnato la condivisione e l’amicizia, grazie per essere sempre stato una parte fondamentale della mia vita.

A una cugina speciale come te, non posso che dire grazie. Ti voglio bene!

Per tutta la gioia, i giochi e le marachelle della nostra infanzia, ma anche per tutti i confronti, gli scontri e i segreti sussurrati dell’età adulta, non posso che ringraziarti, cugino caro.

Per essermi stata sempre vicina, complice e di supporto, ti ringrazio cugina mia. Senza te non sarei chi sono.

Per tutti i momenti semplici ma ricchi di amore e significato, grazie cugino mio. Non li scorderò mai.

Grazie per essere ed essere sempre stata la parte migliore di me. Ti voglio bene cugina!

Per la tua lealtà, per il tuo affetto incondizionato e tutti i momenti felici passati insieme, grazie caro cugino mio. Ti voglio bene.

Grazie, cugina mia, per tutti i momenti magici e indimenticabili trascorsi insieme da bambine e grazie per essere diventata, ora che siamo grandi, la mia più grande amica. Sei insostituibile.

Vi voglio tanto bene, cugini miei, siete il mio passato, il mio presente e il mio futuro. Il mio porto sicuro in cui rifugiarmi nei giorni di tempesta.

Non siete solo i cugini migliori del mondo ma anche gli amici più sinceri e speciali in cui potessi sperare. Grazie di tutto.

frasi per cugini speciali
Leggi anche: Frasi sul futuro: 177 pensieri e immagini per riflettere sul domani

Frasi per una cugina

E, nello specifico, se state pensando a una cugina che considerate come una sorella, a cui intendete regalare belle parole e forti emozioni, a seguire potete trovare anche delle frasi dolci per una cugina speciale attraverso cui dire “grazie cugina” per un motivo particolare o semplicemente per farle capire quanto sia importante nella tua vita.

Grazie per le tue risate, grazie per la tua dolcezza, grazie per essermi amica, grazie per la tua forza, grazie per le tue perplessità… ho già detto grazie. Ah, grazie anche per quello che sei cugina cara!

Per tutte le volte in cui ti sentirai sola, affranta e demoralizzata, ricorda che io sarò qui a stringerti la mano. Ti voglio bene cuginetta.

Ciò che più mi dà forza è la consapevolezza di poter sempre contare su di te e la certezza più grande che ho è che, in ogni momento, io ci sarò per te. Come sorelle, cugina mia.

Non perdere mai il sorriso, cugina mia, perché questo mondo sarebbe un posto decisamente più cupo senza persone come te.

Ti auguro tutta la felicità e la fortuna di questo mondo, cugina cara. Sei un essere speciale.

Che ti voglio bene te l’ho detto infinite volte ma, oggi, in questa giornata così speciale per te, sento il bisogno di ricordartelo ancora, cugina mia. Ancora e ancora.

Sei la sorella che non ho mai avuto e l’amica che ho sempre sognato. Ti voglio bene, cugina mia.

Da te traggo ispirazione e forza, cosa sarebbe dunque la mia vita senza te? Grazie per esserci sempre, cuginetta bella.

Toccatemi tutto ma non la mia splendida e insostituibile cugina! Ti voglio bene.

Non è il legame di sangue a renderci inseparabili ma il nostro legame di cuore. E, credimi cugina mia, mai nessuno potrà spezzarlo.

L’essere cugine ci ha fatte incontrare ma il tuo essere assolutamente unica e speciale ha fatto sì che io non potessi più fare a meno di te. Sei unica.

frasi per una cugina

Ti voglio bene cuginetta.

Leggi anche: Buon Compleanno figlia: 104 frasi e immagini da dedicare alla festeggiata

Frasi per un cugino

Se, invece, il vostro pensiero vola verso il vostro compagno di scherzi e marachelle da bambino, la vostra spalla ora da adulto, un cugino a cui tenete in modo particolare, vi proponiamo anche delle frasi da dedicare a un cugino per dire “ti voglio bene”… Ecco qualche spunto per delle belle frasi per cugini maschi:

A te che sei sempre stato come un fratello, caro cugino mio, va il mio primo pensiero della giornata e un abbraccio fortissimo. Ti voglio bene.

Le partite di calcetto, gli album di figurine, i primi filarini… Quante ne abbiamo passate insieme, caro cugino? Ognuno di questi momenti è impresso indelebilmente nel mio cuore e lo sarà per sempre.

Così diversi eppure così uniti, ti voglio bene caro cugino.

Non saprei immaginare la mia vita senza di te, cugino. Sei il mio esempio, la mia guida, il mio tutto.

Lo so che certe dichiarazioni ti imbarazzano ma oggi te lo devo proprio dire: sei il cugino migliore del mondo e ti voglio mare di bene!

Un fratello più che un cugino e un punto di riferimento fondamentale: ecco cosa tu sei per me.

La vita ha voluto che fossimo cugini ma il tuo essere così speciale e unico ha fatto sì che diventassimo amici per la vita.

E se è vero che un cugino è per sempre, ringrazio Dio per quest’immenso dono.

Ci sei sempre stato per me e, nel caso non lo sapessi, io ci sarò per te ora e sempre. Ti voglio bene cugino mio.

Un cugino come te altro non è che un’immensa benedizione, ti voglio bene.

frasi per un cugino

A mio cugino, ti voglio tanto bene!

Leggi anche: Frasi laurea: 111 idee per congratularsi con il nuovo dottore

Lettera a mia cugina

Spesso può succedere che la vita allontani fisicamente senza, tuttavia, riuscire a intaccare un rapporto vero e profondo come potrebbe essere il vostro per una cugina speciale a cui, nonostante i chilometri, potreste voler dire tante cose. E allora perché non pensare a una lettera ad una cugina lontana? Ecco qualche idea che ovviamente potrete utilizzare anche come lettera ad una cugina speciale per dirle quanto le vuoi bene.

A mia cugina
Sento che, quello che ci unisce, è un legame speciale… non so descriverlo, ma so che per te farei di tutto, anche solo per vederti felice! Sei la persona a cui tengo di più! Sei l’unica che, in ogni momento, è sempre stata con me ed io non voglio essere da meno. Voglio consolarti quando sei triste, farti ridere, aiutarti nei momenti difficili, essere la spalla su cui piangere… Ma voglio anche esserti amica, farti felice, vederti felice e farti stare bene… Questa l’ho scritta io per te… Non dirò il tuo nome ma… capirai…

Cara cugina, nonostante la distanza sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. Non avrei mai immaginato di poter stare così tanto a lungo lontana da te e, infatti, mi ritrovo a contare i giorni e le ore che mancano al tuo ritorno. Qui la vita è sempre la stessa, a casa stiamo tutti bene e spero che anche tu sia bella e in forma come sempre. Torna presto, mi raccomando! Ti aspettiamo tutti a braccia aperte!

Cara cugina, sai quanto tenessi a questa esperienza di studio così significativa e importante per me e potrai facilmente immaginare la mia immensa soddisfazione e il mio orgoglio per aver avuto un’opportunità simile. Solo che non avevo fatto i conti con la nostalgia, la nostalgia di casa, degli amici di sempre ma, soprattutto, di te. Se non fosse che so bene quanto tu sia occupata e presa da mille impegni, ti supplicherei di salire sul primo volo disponibile e raggiungermi presto ma tengo duro e aspetto con trepidazione il momento in cui saremo di nuovo insieme. Ti voglio bene, scrivimi presto!

Cugina cara, sei partita da soli due giorni eppure mi sembra di non vederti da anni. Quanto mi manchi! Quanto mi mancano le nostre confidenze, i nostri segreti. Mi mancano persino le nostre discussioni e la tua testa dura! Scherzi a parte, ti auguro tutta la felicità che meriti e, se dovessi aver bisogno, ricorda sempre che anche se fisicamente lontana, con il cuore ti sono sempre accanto. Tua cugina.

Lettera ad una cugina lontana
Cara cugina,
ti scrivo questa lettera perché voglio farti capire che a te ci tengo tantissimo e che sei una persona fantastica, speciale e unica.
Con questa lettera voglio confessarti che ti voglio tantissimo bene e che sei la cugina perfetta, la cugina ideale che tutti vorrebbero avere al proprio fianco.
Ti ringrazio per tutti i momenti che abbiamo passato insieme e che vorrei rivivere almeno ancora un’altra volta. Sono ricordi che rimarranno impressi sempre nella nostra mente. Sono contenta che anke se abitiamo lontane ci sentiamo comunque molto spesso !Ti ringrazio per tutto quello che fai per me. Il tuo sorriso vale più di mille parole, sei sempre disponibile nel momento del bisogno. Io e te ci capiamo sempre in ogni situazione, non abbiamo mai problemi. Grazie per starmi sempre accanto anche nei momenti più difficili, grazie per farmi stare sempre bene e di buon umore. Hai tutti i pregi di questo mondo, te lo voglio ripetere: sei la cugina migliore che ci sia! Più che cugina è come se noi fossimo sorelle…gemelle. Grazie per capirmi sempre al volo in ogni situazione, grazie di esistere!!
Senza di te non so come farei…non vivrei!Ti voglio tanto bene, tanti cari abbracci. Tua cugina

lettera ad una cugina
Leggi anche: Lettera alla mamma: 50 lettere dolcissime da dedicare alla propria madre

Lettera ad un cugino

Ma se ciò che state cercando è, invece, un’idea per una lettera a un cugino lontano, non temete: abbiamo pensato anche a questo! A seguire, infatti, sotto forma di lettera, troverete delle frasi per un cugino importante che saranno certamente molto apprezzate dal cugino che le riceverà.

Lettera ad un cugino
Cara cugino, non potevo non scriverti queste parole: tu sei stato e sei per me una persona speciale e forse senza di te oggi non sarei così sicuro e pronto ad affrontare la vita con il sorriso e con la giusta determinazione. Già per questo mi sento di dirti grazie: grazie perché con te sono cresciuto e con te riuscirò a guardare la vita sempre con gli occhi di chi ce la farà. Sai, per me sei stato più di un cugino in questi anni: forse sei tu il mio angelo custode perché non c’è stato un momento in cui ti abbia voluto e tu non ti sia presentato; sei riuscito a starmi vicino anche quando non volevo nessuno con me e la tua esperienza, le tue dolci parole e i tuoi abbracci calorosi spesso mi hanno cambiato la giornata. A te devo parte della mia felicità, caro cugini, ed è anche per questo che ti dico grazie.

Caro cugino, quando mi hai raccontato della tua ormai imminente partenza mi sono sentito felice per te. Sapevo bene quanto tu sperassi in un’occasione del genere e, in fondo, te la meritavi davvero. Qua sentiamo tutti la tua mancanza e speriamo di vederti presto ma, in cuor mio, so bene che se dovessi tardare a tornare sarà solo e soltanto perché le cose ti vanno alla grande e, ancora una volta, potrò dirmi felice e fiero di un cugino come te. Ti abbraccio.

Cugino mio, che dire? Qui è tutto bellissimo, il clima è perfetto e lo stile di vita è quello dei nostri migliori sogni di gloria. Ancora non mi capacito del fatto che tu non sia voluto partire con me ma, in cuor mio, so bene di aver già compreso le ragioni della tua scelta. In ogni caso, però, ricorda che per te la mia porta sarà sempre aperta e che un posto per te ci sarà sempre. Mi manchi più di quanto avrei creduto possibile, ti voglio bene.

Cugino caro, non siamo mai stati lontani come in questo momento e, anche se mi scoccia quasi ammetterlo, sento che le mie giornate senza te sono vuote e prive di stimoli. Non vorrei chiederti di tornare ma, in fondo, forse, lo scopo di questa mia lettera è proprio quello di chiederti di pensare a chi, qui, ti sta aspettando e conta i giorni senza te. Pensaci, cugino mio, pensaci. Qui manchi solo tu.

A mio cugino
C’è una cosa che non ti ho mai detto: un po’ ti invidio. Vorrei essere come te: riesci sempre a cavartela in ogni situazione, tutti ti vogliono bene e per molti sei un vero leader, hai sempre delle belle parole per tutti e sono sicuro che non lo fai solo per quieto vivere: tu sei proprio una di quelle rare persone che riesce sempre a trovare il bello nella gente. Me lo stai insegnando piano piano e sono sicuro che in un modo o nell’altro imparerò.

cugino
Leggi anche: Lettera a un’amica o amico: 50 modi per dire grazie o festeggiare una persona cara

A mio cugino: una poesia per te

Se le frasi tra cugini vi sembrano troppo semplici per sorprendere i cugini a cui siete più legati, allora perché non optare per una poesie per cugine o poesie per cugini? Sicuramente un metodo alternativo per dire cugini vi voglio bene.

Quando entro, nella casa dei miei nonni,
sento il profumo della mia infanzia, ormai lontana,
il fruscio del passato, la mia voce, mentre scivolavo
dalla lunga scala ripida, amavo scivolare, con la mia
risata cristallina, con i miei piedi scalzi,
il profumo dello zabaione, che mia nonna voleva, che io ingoiassi!
ma la mia bocca non voleva, preferivo le ciliege
e qualche prugna, noce e pizza. Non Mangiavo altro!
Ricordo il profumo del pane fresco, fatto da mia nonna,
i cereali dentro la pentola, rumoreggiavano chiassosi, odorosi,
il sole splendeva, sui vecchi sassi del mio paese, sembrava, più, splendido, di, oggi
sembrava più caldo di oggi, tutto sembrava piu bello!
mia nonna raccontava me, ogni filastrocca, storie antiche, fiabe,
mi raccontava di sua madre e suo padre, e di Gesù.
In quella grande casa, c’erano anche zii, zie, cugini,
una grande famiglia, piena di gioia, dove tutto era diviso,
adesso è vuota, regna polvere e silenzio, solitudine,
di un tempo che, è stato e non lo sarà, mai più.
Le persone volate in cielo, vivono nei nostri cuori,
tutti sono andati via, grandi stanze vuote,
che il vento soffia sui vecchi muri, mentre un piccola lacrima
scende dai miei occhi ,pieni di meravigliose immagini.
Mi piaceva dormire nel mezzo, tra mia nonna e mio nonno!
Io parlavo, parlavo, facevo mille domande, poi, mi accorgevo che
io continuavo a parlare e loro dormivano esausti.
(Daniela Cesta)

Sei un cuore rosso e brillantinato,
sei una stella gialla e brillante,
sei un fiore,
che profuma ,
sei un’a attrice molto brava e coraggiosa,
sei una ragazza con un cuore d’oro.

Cugina adorata
Da sempre ci conosciamo
Da sempre ci odiamo
Da sempre litighiamo,
Ma in fondo bene ci vogliamo
Perché cugini noi siamo.
Ma ora qualcosa è cambiato
Qualcosa che ci lega ancor di più,
Che ci mette in sintonia
Che crea quest’armonia
Qualcosa che noi non conosciamo,
Una sensazione forte
Che ci apre tutte le porte
Le porte del cuore
Che in fondo in fondo erano sempre state aperte
Ma che mai nessuno ha notato
Finché quel qualcosa non è cambiato.
Ti voglio un mondo di bene cugina mia
E non ti scambierei nemmeno per tutto l’oro del mondo
Perché
Non saprei come fare
Senza di te.

Che cos’è un cugino?
Una persona sempre pronta a consolarti;
qualcuno che ti catturerà quando cadrai;
una sostegno;
qualcuno con passare le giornate più belle;
soprattutto,
un cugino è più di un amico.

Ricordi di tempi lontani
passati gloriosi e incomprensibili
volti cari occhi caldi e carezzevoli
andati, dissolti nel tempo
nonni, zii, cugini, amici di infanzia
liquefatti nella dimensione del passato
e la solitudine assale le nostre membra
ormai vuote, circondate da un presente incomprensibile
le orme sulla polvere non ci sono piu
le nostre persone care, non esistono piu
e noi ci sentiamo soli, indifesi, estranei
a questo presente.
Ma è solo il tempo che passa.
E una lacrima timorosa scende lenta
dagli occhi che osservano un mondo che peggiora.
Modi di fare, cose e pensieri che non ci appartengono.
(Daniela Cesta)

cugino frasi

I cugini sono fiori diversi di uno stesso giardino.

Leggi anche: Frasi in inglese sulla vita: 142 frasi e immagini bellissime sull’esistenza

Immagini sui cugini

Infine, alcune immagini sui cugini per dire loro “buongiorno cugini” o anche solo per deliziarli con delle belle frasi per cugini come fratelli che potrete scaricare gratis e condividere privatamente oppure sui vostri social. Quindi, cosa state aspettando? Non vi resta che scegliere la vostra preferita!

cugina e cugino

Buongiorno cari cugini. Caffè?

frasi su una cugina speciale

I cugini sono parte di noi.

a mio cugino

Buongiorno cugino mio.

cugini vi voglio bene

Un dolce buongiorno alla mia cuginetta preferita!

cugino e cugina

Buongiorno cugini!

dediche per una cugina

Nessuno capirà la follia della tua famiglia come i tuoi cugini.

grazie cugina

Volgi il tuo sguardo verso il sole e i suoi raggi e la sua luce sapranno indicarti la giusta strada.
Splendida giornata a te, cugino mio.

dedica cugina

I cugini sono i primi amici che abbiamo da piccoli.

frasi per cugino lontano

A Natale, i cugini sono il regalo sotto l’albero.
(Karen Decourcey)

frasi cugino ti voglio bene

Un cugino è un piccolo pezzo di infanzia che non potremo mai perdere.
(Marion C. Garrety)

lettera cugina

Buongiorno cugina mia.

tra cugini

Che questa giornata possa spazzare via, come una folata di vento, tutti i cattivi pensieri… Buongiorno cugina mia.

poesie per cugini

Buongiorno cugino caro!

lettera per la cugina

I cugini sono amici che ti ameranno per sempre.
(Constance Richards)

Leggi anche: Frasi di Natale: 283 aforismi, immagini e video per fare gli auguri di Natale

Lascia un commento