Nicholas Sparks è uno degli autori contemporanei più amati. I suoi romanzi a tema amoroso, colpiscono al cuore e appassionano miliardi di lettori in tutto il mondo. I successi più importanti dello scrittore, sono stati trasposti anche in film di successo, che hanno conquistato il favore del pubblico. Tra le tante frasi di Nicholas Sparks che compongono i suoi successi, alcune sono rimaste particolarmente impresse nel cuore dei suoi lettori per le emozioni e i messaggi importanti che trasmettono. Di seguito una raccolta di frasi di un libro di Nicholas Sparks.
Nicholas Sparks ha scritto molti romanzi di successo, che raccontano le varie sfumature dell’amore, ma che, spesso, approfondiscono anche altre tematiche importanti. L’autore famoso ha trattato argomenti profondi come la malattia, il dovere, la religione, la famiglia. Tra le sue opere più apprezzate sicuramente: “Le pagine della nostra vita” e “Le parole che non ti ho detto“, ma anche gli altri suoi libri nascondono riflessioni profonde. Ecco alcune frasi belle di Nicholas Sparks tratte dai suoi libri:
Le donne vogliono una storia da favola. Ovviamente non tutte le donne, ma la maggior parte delle donne cresce sognando un tipo di uomo che rischierebbe tutto per loro, ma anche sapendo che loro potrebbero fargli male.
I colori così, intensi da sembrare vivi, lo avevano indotto a pensare che a volte la natura ci manda dei segnali, che è importante ricordare che la gioia può sempre seguire la disperazione. Ma un attimo dopo l’arcobaleno era svanito e la grandine era tornata e lui si era reso conto che a volte la gioia è soltanto un’illusione.
Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo. Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato.
Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso!
Nessun uomo annegando saprà mai quale goccia d’acqua porrà fine al suo ultimo respiro.
I sogni spesso sono destinati a infrangersi contro la realtà. Ma sono quelli più semplici i più dolorosi, perché ci appaiono così personali, così ragionevoli, così raggiungibili. Ti sembra sempre di essere a un passo dal poterli toccare con la mano, ma mai abbastanza vicino da afferrarli, e questo basta a spezzarti il cuore.
Negli ultimi tempi erano molte le cose che non sapeva. Certa gente sembrava avere già tutte le risposte, o quanto meno quelle relative alle grandi questioni della vita, ma lui non ci aveva mai creduto.
La passione è passione. È l’esaltazione che interrompe la monotonia quotidiana, e non importa quale sia l’oggetto del nostro interesse. Che si tratti di politica, cavalli, musica o fede. Le persone più tristi sono quelle che non credono in niente.
In un altro luogo, in un altro tempo, avrebbe avvertito la grandezza dello spettacolo che la circondava, ma ora, mentre se ne stava lì sulla sabbia, si rese conto di non provare nulla. In un certo senso, era come se non si trovasse nemmeno lì, come se fosse tutto un sogno.
Spesso ripercorro mentalmente quell’anno, lo riporto in vita e mi rendo conto di provare immancabilmente uno strano sentimento, fatto di dolore e di gioia. In certi momenti vorrei tornare indietro nel tempo per spazzare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che, se lo facessi, se ne andrebbe anche la gioia.
I colori così, intensi da sembrare vivi, lo avevano indotto a pensare che a volte la natura ci manda dei segnali, che è importante ricordare che la gioia può sempre seguire la disperazione. Ma un attimo dopo l’arcobaleno era svanito e la grandine era tornata e lui si era reso conto che a volte la gioia è soltanto un’illusione.
Ma una coincidenza l’aveva condotta in quel luogo, e di nuovo si rese conto che se fosse ripartita non avrebbe mai cessato di chiedersi che cosa sarebbe potuto accadere. Non poteva vivere con quel tarlo nella mente.
Insieme cerchiamo di arginare i fiumi di lacrime e le onde di disperazione, per proseguire insieme nella strada accidentale della vita.
Ma questa volta non poteva più fuggire da se stessa, si disse. Doveva trovare il coraggio di ricominciare a vivere, anche se questo comprendeva il rischio di soffrire.
Per qualche minuto lui rimase a guardarla senza parlare.A mano a mano che il silenzio si prolungava, lo sfarfallio che lei sentiva allo stomaco si trasformò in un battito d’ali, e non poté fare a meno di pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato. Forse era arrivata troppo presto, o magari aveva esagerato con il vestito o il trucco. Non sapeva che cosa pensare e stava immaginando il peggio, quando Will le sorrise.
Aveva l’inspiegabile sensazione che fosse il genere di uomo di cui poteva innamorarsi anche senza volerlo.
“Questo era il posto che dovevo raggiungere.”
“Perciò ti sei fermato.”
“Esatto.”
“E il tuo destino?”.
Quando si svegliò al mattino, lui trovò Elizabeth sdraiata lì accanto a fissarlo. “Che cosa stai facendo?” mormorò, la voce impastata di sonno. “Ti guardo”, rispose lei. “Perché?”. “Perché mi va”.
“È finita l’estate, Allie, ma non è finito il nostro amore”, disse Noah la mattina in cui lei partì. “Non finirà mai”.
“Perché”, disse, “sei l’unico motivo che potrebbe spingermi a tornare”.
Giovani e vecchi, maschi e femmine, quasi tutti i suoi conoscenti avevano gli stessi desideri: volevano la pace nel cuore, una vita senza scombussolamenti, la felicità.
Voglio che tu sappia che sei il figlio migliore che un padre possa desiderare. Sono sempre stato fiero di te e so che crescerai e farai cose meravigliose. Ti voglio bene.
All’improvviso le apparve l’immagine di loro due che camminavano in un prato fiorito tenendosi per mano. E quando alla fine sgorgarono le lacrime, pianse per Dawson e per tutti i giorni che non avrebbero mai trascorso insieme.
E poi, a me non interessa conoscere la persona che eri. È la persona che ho incontrato quella che voglio conoscere sempre meglio.
Mentre parlava Will riusciva a pensare soltanto a quanto fosse bella e a quanto gli sarebbe mancata.
Dawson: “Non potevo chiederti di aspettare, volevi fare tante cose”
Amanda: “Ma io volevo farle con te”
Dawson: “Io non ti meritavo”
Amanda: “Non mi meritavi?! Dawson, non ti rendi conto, quando ero sola, la notte, io volevo te! Ti volevo e piangevo e ti odiavo perché io avrei scelto te a qualunque costo e tu non me l’hai permesso”.
Non promettiamoci di stare sempre insieme. Promettiamoci che, se ci faremo del male, sarà per poi farci bene di più. Che, se ci allontaneremo, sarà per ritrovarci più vicini. Che ogni nostra ultima possibilità sarà la penultima. Che arriveremo anche a odiarci, pur di non restarci indifferenti. Ma soprattutto promettiamoci che, se continueremo ad amarci, ci ameremo troppo. Perché un po’ meno non sarebbe abbastanza. Io sono immacolata di te e se tu resti, ti prometto che non risarà posto più sicuro nel mondo che con me.
Stare con Lexie gli risultava naturale, come se lei fosse stata la casa che aveva sempre cercato.
“Hai qualche rimpianto?”, le chiesi. “Tutti ne abbiamo, ma ho avuto una vita meravigliosa”. “Come puoi dirlo, con tutto quello che ti sta capitando”. Lei mi strinse la mano con tenerezza. “Certo, poteva andare meglio”, disse lei guardandosi intorno. “Ma per il resto sono stata felice”.
Lui non rispose. Aveva detto tutto ciò che poteva.
“Io ti amo e se anche tu mi ami, non puoi chiedermi di fare queste cose. Perché non credo che riuscirei a dirti di no”.
L’unica cosa che contava era camminare con Lexie su una spiaggia deserta nel mezzo del nulla e il fatto che, mentre avanzavano controvento nella brezza salmastra, lei lo avesse preso sottobraccio.
Leggi anche: Frasi di Nietzsche: 165 pensieri del filosofo padre del concetto di Superuomo
L’amore è al centro dei romanzi di Nicholas Sparks. L’autore riesce con facilità a coinvolgere i suoi lettori in storie sentimentali intricate e struggenti, utilizzando profonde frasi d’amore. Nicholas Sparks, nei suoi romanzi, ha raccontato storie sentimentali che fanno sognare una rinascita dopo una grave perdita e altre in cui si ritrova un rapporto del passato. In ogni caso queste vicende sono state raccontante con grande maestria, attraverso sagge frasi d’amore di Nicholas Sparks e scavando a fondo alla ricerca del vero significato dell’amore.
Vediamo alcune frasi d’amore di Nicholas Sparks tra le quali troverai sicuramente quella perfetta da dedicare a chi ami.
Ho amato qualcuno con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima, e lo considero un dono che mi ha colmato.
Ci innamorammo nonostante le nostre differenze, e nacque tra noi qualcosa di raro e stupendo. Secondo me, un amore così è unico nella vita, ecco perché ogni minuto passato assieme è sigillato nella mia memoria. Non me ne dimenticherò mai.
Ci baciammo e io la strinsi forte, con la consapevolezza che l’anno che mi aspettava sarebbe stato il più lungo della mia vita.
Qualcosa palpitò dentro di lei, qualcosa di antico e profondo, qualcosa che per un attimo le fece girare la testa.
L’amore vero è una rarità, ed è l’unica cosa che dia un senso alla vita.
Io ti amo adesso per tutto quello che abbiamo già condiviso, e ti amo in anticipo per tutto quello che deve ancora accadere.
Tu vuoi che io mi innamori nuovamente di te? E quando, esattamente, potrei aver smesso?
Sei il mio migliore amico e il mio amante, e non so quale parte di te mi piaccia di più.
Lei lo capiva come nessun altro aveva mai fatto prima. Poteva imparare da lei, pensò. Sarebbe stato una persona migliore al suo fianco. Per molti versi ne aveva bisogno.
Se tornerai, ti sposerò. Se invece verrai meno alla promessa, mi spezzerai il cuore.
Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore luminoso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce.
È finita l’estate, Allie, ma non è finito il nostro amore.
Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l’amore non è che un grido nel vuoto, e che l’oblio è inevitabile.
Amanda. tu sei la mia migliore amica, il mio amore più grande, tu sei il meglio di me!
La strinse a sé e la baciò sotto il manto di stelle, chiedendosi come fosse mai stato possibile avere avuto la fortuna di trovarla.
“Non posso competere con lei. E per quanto desideri che la nostra storia continui, non posso permetterlo, perché tu non lo permetteresti”.
A volte l’amore può ottenere l’impossibile.
Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da farmi credere che il vero amore esistesse.
Se saremo abbastanza fortunati da passare una lunga vita insieme, sono sicura che arriverai a leggere in me come se fossi un vecchio libro che hai imparato a memoria nel corso degli anni.
Ci baciammo ancora da allora, ma non sempre. E non mi passò mai in mente di passare allo stadio successivo. Non ce n’era bisogno. Le nostre effusioni, semplici e spontanee mi facevano stare bene. E mi bastavano.
Quando lo raggiunse, gli gettò le braccia al collo e lo baciò con passione. Se rimase sorpreso, si riprese in fretta e ricambiò il bacio.
Stava seduto a guardarla, chiedendosi che cosa pensasse o se pensasse. Il suo mondo era un mistero.
La strinsi di nuovo, senza sapere che altro fare. Avevo gli occhi pieni di lacrime, cercavo invano di essere la roccia di cui pensavo lei avesse bisogno.
La strinsi di nuovo, senza sapere che altro fare. Avevo gli occhi pieni di lacrime, cercavo invano di essere la roccia di cui pensavo lei avesse bisogno.
Lui l’amava. Era la semplice verità. E anche lei lo amava. Tornò ad abbracciarlo con la consapevolezza che il temporale imminente non aveva niente a che fare con loro.
Capì subito che una donna così avrebbe potuto cercarla per tutta la sua vita senza trovarne una uguale.
So anche che in ciascuna delle mie vite sono andato alla tua ricerca. E cercavo proprio te, non qualcuna che ti somigli, perché la tua anima e la mia devono sempre riunirsi. E poi perché ragioni che nessuno di noi capisce siamo costretti a dirci addio.
Ho una cotta per la tua mente, sono innamorato della tua personalità, e il tuo aspetto è solo un grande bonus.
L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amore eterno.
La nostra storia si divide in tre: un inizio, una parte centrale e una fine. E sebbene sia questo il naturale svolgimento di tutte le storie, non riesco ancora a credere che la nostra non continuerà in eterno.
Se prima avevo pensato spesso a lei, il giorno seguente ne ero quasi ossessionato. Continuavo a sorridere senza motivo e tutto quello a cui riuscii a pensare fu che mi sarebbe piaciuto svegliarmi sempre accanto a lei.
Con il tempo, però, ho capito l’amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L’amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.
Voglio svegliarmi con te al mio fianco la mattina, voglio trascorrere le serate guardandoti seduta di fronte a me. Voglio condividere con te ogni momento della mia giornata e conoscere tutti i dettagli della tua vita quotidiana. Voglio ridere con te e addormentarmi abbracciato a te. Perché non sei semplicemente qualcuno che amavo da giovane. Sei la mia migliore amica, sei il meglio di me, e non riesco a immaginare di rinunciare di nuovo a te.
La mia vita? Difficile definirla. Non è stata il trionfo spettacolare che avevo immaginato, ma non sono nemmeno rimasto sepolto in un buco come una talpa. Non mi hanno dedicato monumenti e il mio nome sarà presto dimenticato, ma ho amato qualcuno con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima, e lo considero un dono che mi ha colmato.
Sai che è amore quando tutto quello che vuoi è trascorrere il tempo con una persona e per qualche motivo intuisci che anche per lei è lo stesso.
Si appoggiò a me e, quando chiusi gli occhi, capii che tutto quello che desideravo era tenerla tra le mie braccia per sempre.
Pensai che il nostro rapporto somigliava sempre di più ad una trottola. Quando eravamo insieme, avevamo la forza di tenerla in movimento e il risultato erano bellezza e magia e un senso di meraviglia quasi infantile; quando ci separavamo, la rotazione rallentava inevitabilmente. Perdevamo l’equilibrio e diventavamo instabili, e io sapevo che avremmo dovuto trovare un modo per evitare di cadere.
Avverto la marea di ricordi che la sommerge e desidero disperatamente farle sapere che ci sono anch’io. Invece, resto dove sono e guardo a mia volta la luna. E per un fugace istante, ho l’impressione che siamo ancora insieme.
Le donne vogliono una storia da favola. Ovviamente non tutte le donne, ma la maggior parte delle donne cresce sognando un tipo di uomo che rischierebbe tutto per loro, ma anche sapendo che loro potrebbero fargli male.
Perché non solo ti amavo ancora, ma ti amavo oltre misura.
Noah, dovunque tu sia e in qualunque momento ciò accada, io ti amo. Ti amo mentre ti scrivo e ti amo mentre rileggi questa lettera.
Averla rivista era un miracolo . Dio santo, che cosa c’era in lei capace di sconvolgerlo tanto e dopo tanti anni? Quale sorta di potere esercitava su di lui?
Tu partirai tra pochi giorni e tutto questo finirà e sarà di nuovo tremendo.
Fino a che punto si deve arrivare per amore?
Ricordo che pensai che erano i passi più difficili che nessuno avesse mai intrapreso, ma erano sopratutto i passi dell’amore.
All’improvviso compresi quanto fossi stato solo fino a quel momento.
Ma soprattutto ho capito che due persone possono innamorarsi daccapo, persino quando sono divise da una vita intera di delusioni.
Ma la parte più interessante era quella specie di scarica elettrica che provava tutte le volte che si toccavano e la fragranza che sentiva quando la faceva girare tenendola per mano, un misto di calore e profumo.
Meriti di essere baciata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto!
Per lei fare l’amore non era mai stato un semplice atto fisico. Era una specie di patto segreto fra due persone che si impegnavano a condividere tutto.
Sono perso senza di te. Non ho anima, sono un vagabondo senza casa, un uccello solitario che vola senza meta. Sono tutte queste cose e non sono nulla.
Come un bel fiore sbocciò il suo viso e senza scampo mi rubò il cuore.
Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato.
Noah ama Allie chiusa in un cuore. Incisa nel legno pochi giorni prima della sua partenza.
Si chinò a baciarla teneramente, prima sulla guancia e poi sulle labbra. Quando la guardò negli occhi, lei rivide il ragazzo che aveva amato durante l’estate e il giovane che amava ancora.
E poi, con una tenerezza che gli straziò il cuore, lo abbracciò stretto. Rimasero lì per un po’ sulla poltrona, desiderando che quel momento durasse per sempre.
Mai prima d’ora mi colpì così dolce e improvviso, come un bel fiore sbocciò il suo viso e senza scampo mi rubò il cuore…
Il messaggio sta nella potenza curativa dell’amore, è ciò che fa guarire le persone, rimargina le ferite.
“Non ho mai smesso di amarti, Ronnie. E non ho mai smesso di pensare a te. Anche se tutte le estati finiscono.
Ci baciammo e io la strinsi forte, con la consapevolezza che l’anno che mi aspettava sarebbe stato il più lungo della mia vita.
Ti amo. Tutto quello che sono lo devo a te. Sei ogni ragione, ogni speranza e ogni sogno che ho mai avuto, e non importa cosa ci succederà nel futuro, ogni giorno che siamo insieme è il più bel giorno della mia vita. Sarò sempre tuo.
Sono passati quasi 40 anni, ma l’amo ancora e non mi sono mai tolto l’anello. In tutti questi anni non ho mai sentito il desiderio di farlo.
Era come se il destino volesse farli restare insieme per sempre.
Un ragazzo là fuori è nato per essere l’amore della tua vita, il tuo migliore amico, la tua anima gemella.
E quando lo vorrai, se mai succederà,sarò lì ad aspettarti. Ti amo. Forse tu non sei ancora pronta a pronunciare queste parole, ma ciò non cambia i miei sentimenti.
Il mondo si illumina quando tu sorridi.
Ecco che cosa si prova quando si ama qualcuno veramente e si è riamati. Lo amava e lo desiderava, ma soprattutto voleva che lui l’amasse per quello che era, con tutti i suoi difetti e i suoi segreti.
Trova qualcuno che ti renda felice. All’inizio potrà essere difficile e magari penserai che sia impossibile ma vorrei che ci provassi. Il mondo si illumina quando tu sorridi e non preoccuparti, dovunque io sia veglierò su di te.
Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili.
A volte devi stare lontano dalle persone che ami, ma non significa che le ami di meno, a volte questo te le fa amare ancora di più.
Perso nel loro tenero bacio, sapeva una cosa sola con certezza: nel momento in cui le loro labbra erano entrate in contatto, si era sentito attraversare da una scossa elettrica che lo aveva convinto che quell’emozione sarebbe durata per sempre.
Le nostre anime sono una cosa sola e se lo vuoi sapere, mai si separeranno. Nell’alba splendida sul tuo viso raggiante trovo il mio cuore.
Mio papà mi diceva che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre, e per quanto tu ti sforzi di liberartene, quella sensazione non ti lascia più. La ragazza di cui mi parli è stata il tuo primo amore, e qualunque cosa tu faccia l’avrai sempre accanto.
Sono fermamente convinta che se l’amore può far male, l’amore può anche guarire.
Il mio desiderio più profondo è che tu mi dia un’altra possibilità. Come forse avrai immaginato, mi auguro che questa bottiglia compia la sua magia, come fece già una volta, e ci riporti insieme.
Leggi anche: Frasi Pirandello: 191 aforismi e immagini con i pensieri dell’autore
Tra le tante frasi celebri di Nicholas Sparks, alcune si distinguono per la profondità del concetto trasmesso in poche parole. Queste costruzioni di parole possono essere considerate dei veri e propri aforismi di Nicholas Sparks, che approfondiscono argomenti cruciali che caratterizzano la vita di tutti noi. L’autore condivide, così, il suo personale modo di vedere la vita, attraverso le parole dei suoi personaggi.
Di seguito alcuni esempi di frasi più belle di Nicholas Sparks in aforismi:
Le persone sono destinate ad incontrarsi.
Il crepuscolo – pensai allora – è solo un’illusione, perché il sole è sempre così sopra o sotto la linea dell’orizzonte.
Forse non mi va di essere definita da ciò che faccio. Forse preferirei essere definita da ciò che sono.
Il mio più grande desiderio è la pace interiore.
Più un amore è grande, più grande sarà la tragedia quando finisce.
Non so se l’amore cambia. Le persone cambiano. Le circostanze cambiano.
Mentre è molto facile ferire coloro che amiamo, è ben più complicato curare le ferite.
Stava seduto a guardarla, chiedendosi che cosa pensasse o se pensasse. Il suo mondo era un mistero.
Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.
L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo.
Il tuo problema è che, a volte, vedi troppi significati nascosti nel comportamento altrui.
Una volta lei mi disse che la chiave della felicità stava nell’avere sogni realizzabili.
La vita, ora lo capiva, assomigliava a una canzone.
Per quanto inspiegabili e incredibili, i miracoli sono autentici e possono verificarsi a dispetto dell’ordine naturale delle cose.
A me piace ricordare. Non ti fa bene. A volte i ricordi rattristano. Può darsi, ma i ricordi son o tutto ciò che mi resta.
La poesia non è stata scritta per essere analizzata. Deve ispirarci al di là della ragione, deve commuoverci al di là della comprensione.
Per quanto la vita possa essere complessa e nonostante i rimpianti, ci sono stati momenti in cui mi sono sentito sinceramente toccato dalla grazia. Di solito, questi momenti non durano a lungo; vanno e vengono come la brezza marina. Ma a volte durano per sempre.
Perché tutti mentono. È un aspetto fondamentale della vita sociale. Nessuno vorrebbe vivere in un mondo dove vige l’assoluta sincerità.
Il percorso della nostra esistenza segue una strada tortuosa, posso solo sperare che in qualche modo mi riconduca al luogo al quale appartengo.
“Voglio sposarmi”, disse a bassa voce “E quando lo farò, desidero che mio padre, mi accompagni all’altare, e ci siano tutti quelli che conosco. la chiesa dovrà essere gremita”. Sorrise. “Vorrei solo questo”.
Perché dopo uno sbaglio puoi continuare a vivere, ma se non altro non hai il rimpianto di non sapere come sarebbe potuta andare.
Mi limito a dire alle persone quello che già sanno, ma hanno paura di ammettere con se stesse.
Quello che spaventa di più della distanza è che non sai se gli mancherai o se ti dimenticherà.
Non riusciva a frenarle, quelle lacrime.
L’indomani avrebbe cominciato a essere una donna diversa, una persona migliore.
Quando viaggi, non è importante quello che vedi quanto come lo vivi.
Noi non siamo perfetti, nessuno lo è. Commettiamo errori sbagliamo tante cose ma sappiamo perdonare e sappiamo andare avanti.
È incredibile come persone che sono sempre state vicine possano diventare all’improvviso estranee.
Che diritto ho io di essere felice quanto c’è tanta sofferenza al mondo…
È strano come la tua vita possa prendere una direzione. Poi conosci una persona e tutto cambia.
Deve fare tutto il possibile per non perderla e, se ci riesce, la sua vita sarà il ritratto della felicità.
Non c’è dipinto a cui non rinuncerei, senza battere ciglio, per risentire la sua voce o rivedere il suo sorriso solo un’ultima volta.
Quando rialzò lo sguardo su Allie, gli si mozzò il respiro. Era bellissima, serena e immobile, del tutto incurante della pioggia.
Leggi anche: Frasi di Camilleri: 169 citazioni, pensieri e immagini del grande scrittore
Alcuni dei successi di Nicholas Sparks sono diventati dei film molto apprezzati in tutto il mondo. “Dear John“, “Ti lascio una canzone” e “I passi dell’amore” sono solo una parte dei titoli di queste trasposizioni di successo, in cui una frase di Nicholas Sparks diventa parte di un dialogo cinematografico.
Ecco di seguito delle frasi di “Il meglio di me” di Nicholas Sparks, “La risposta è nelle stelle”, frasi di Nicholas Sparks di “Le pagine della nostra vita” e frasi di altri successi:
E se io non lo ritenessi un sacrificio?
Se il dialogo era il testo, le risate erano la musica che trasformava lo stare insieme in una melodia che poteva essere suonata all’infinito senza risultare stucchevole.
A me piace ricordare. Non ti fa bene. A volte i ricordi rattristano. Può darsi, ma i ricordi son o tutto ciò che mi resta.
Non promettiamoci di stare sempre insieme. Promettiamoci che, se ci faremo del male, sarà per poi farci bene di più. Che, se ci allontaneremo, sarà per ritrovarci più vicini. Che ogni nostra ultima possibilità sarà la penultima. Che arriveremo anche a odiarci, pur di non restarci indifferenti. Ma soprattutto promettiamoci che, se continueremo ad amarci, ci ameremo troppo. Perché un po’ meno non sarebbe abbastanza. Io sono immacolata di te e se tu resti, ti prometto che non risarà posto più sicuro nel mondo che con me.
Ma anche se sapeva che era una bella donna, quella foto sbiadita non l”aveva preparato al calore del suo sorriso, ne’ al modo serio in cui lo scrutava, come se fosse alla ricerca di difetti nascosti.
A cosa pensi? A come è bello il silenzio insieme con te.
Aveva salvato la vita di Alan Bonner e ora non c’era più. Una vita in cambio di una vita, pensò. Il crudele gioco di Dio.
Dawson. Dawson no. Non può essere morto.
Nella vita incontrerai persone che diranno sempre le cose giuste al momento giusto. Ma alla fine, devi giudicarle sempre per le loro azioni. Sono le azioni, non le parole, a contare davvero.
Stare con Lexie gli risultava naturale, come se lei fosse stata la casa che aveva sempre cercato.
Adesso, però, con lo sguardo fisso al futuro, vedo il tuo viso e sento la tua voce, sicuro che questa è la via che devo seguire.
Amanda: Dawson, quanto rischieresti per me?
Dawson: Rischierei tutto.
Amanda: Allora lasciati amare, ti prego.
Se ti piace, se ti rende felice, e se hai voglia di conoscerla, allora non lasciarla andare.
Passione e soddisfazione vanno di pari passo, e senza di esse la felicità è solo momentanea, perché non c’è nulla che possa farla durare nel tempo.
Ma stasera c’è la luna piena e questo mi fa pensare a te perchè so che, qualunque cosa io stia facendo e dovunque io sia, questa luna sarà grande esattamente quanto la tua, dall’altra parte del mondo.
Noah: Chiedimi chi vuoi che io sia e io lo sarò per te.
Allie: Tu sei pazzo!
Noah: Posso esserlo.
Lei lo capiva come nessun altro aveva mai fatto prima. Poteva imparare da lei, pensò.
Insieme cerchiamo di arginare i fiumi di lacrime e le onde di disperazione, per proseguire insieme nella strada accidentale della vita.
Ovunque sarai e qualsiasi cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo. E mentre la guardi, pensa a me, perché dovunque sarò e qualunque cosa stia accadendo nella mia vita io farò lo stesso.
Amare significa avere a cuore la felicità dell’altro più della propria, per quanto ciò comporti scelte dolorose.
Caro John, due settimane insieme, sono state sufficienti… due settimane per innamorarmi di te! Ora staremo lontani per un anno ma cos’è un anno dopo due settimane così! Mi hai fatto una promessa, la promessa che so che manterrai. Devi farmene solo un’altra per questo periodo che resteremo divisi: raccontami tutto, scrivimi ogni cosa John… appuntalo su un taccuino, scrivilo a macchina, mandami un email… non mi interessa come ma voglio sapere tutto. In questo modo io e te saremo sempre insieme anche se lontani. In questo modo il tempo passerà in un lampo e ci vedremo presto!
Io so solo che voglio stare qui, voglio solo stare qui con te più tempo che posso, sei l’unica persona che conta, capisci? L’unico pensiero importante… e sto cercando di capire qual è la cosa giusta da fare, ma non lo so.
Lei ti ama ancora lo sai? È chiaro come il sole. Le si legge in faccia. Vorrei che non fosse così ma lei non mi ha mai guardato come guardava te!
Sono una moneta dell’esercito americano, coniato nell’anno 1980. Sono stato un tondello di metallo, sono stato inciso e pulito le mie estremità sono state bordate e levigate ma ora sono una moneta con due piccoli fori non più in perfette condizioni e c’è un’altra cosa che ti voglio dire, un attimo prima che tutto diventasse nero, vuoi sapere l’ultima cosa a cui ho pensato? A te!
Due settimane insieme, questo mi è bastato, solo due settimane per innamorarmi di te.
Ci spostiamo molto spesso quindi le lettere tendono ad arrivare tardi e in ordine confuso d’ora in poi sarà meglio numerare le nostre così sapremo in che ordine le abbiamo scritte ma alla fine ogni volta che arrivano è una buona giornata. Quando non arrivano invece è una giornata sbagliata anche se so che arriveranno. Lo so!
Cara Savannah, te lo prometto. Ti prometto che ci vedremo presto, prometto di scriverti sempre, prometto di raccontarti tutto.
Sentire di nuovo la tua voce mi avrebbe fatto cambiare idea! È questo che vuoi sentire? È per queste parole che sei venuto qui da me? Per te era dura dici? E secondo te era facile stare qui senza di te? Non capisci che ogni singolo giorno era una stramaledetta impresa in quella vita senza te?
Non so in quale parte del mondo tu sia adesso John! Ma so che ho perso il diritto di sapere queste cose molto tempo fa… Non importa quanti anni passino, so che una cosa è certa come lo è sempre stata… A presto, John!
Tante cose cambiano in un anno… Stanotte sei qui con me…
Fidati di me, passerà prima che tu te ne accorga e poi tornerò qui per sempre!
Ti prego perdonami per quello che ti sto per dire e sappi che questa è la cosa più difficile che abbia mai fatto. La mia vita senza di te non ha senso ma non ce la faccio ad andare avanti così. Mi dispiace John.
Ogni notte mi addormento preoccupata per te, mi chiedo dove sei, ma stanotte no, questa notte sei qui con me.
Le persone più tristi che ho incontrato nella mia vita, sono quelle alle quali non importa davvero nulla di niente.
Ce li ho i difetti John. Sono piena di difetti. Li vedrai.
Mi piace tuo padre, si vede che ti vuole bene anche se tu non lo vedi…
Tu hai scritto il tuo primo biglietto, io ho scritto il mio. Non leggerlo. Aspetta che vada via.
Sono curiosa… curiosa del mondo da cui arrivi. Voglio conoscerlo. Stasera!
Per me sei il tipo che piace a tutti.
Cara Amanda, quando ero giovane cercavo un significato per tutto, una ragione, un disegno, ma tutto quello che mi è accaduto sembra un incidente. Forse ormai ho perso la fiducia.
Quando ti ho rivista ho pensato che fosse la nostra seconda possibilità, tu hai dei doveri e questo lo capisco e vuoi mantenerli, ti amo ancora di più per questo. Spero di rivederti un giorno ma se non dovesse accadere, sappi che questi ultimi giorni sono stati i più belli della mia vita.
Ecco qual è il tuo problema: non fai quello che vuoi…
Vorrei dirti che tutto andrà benissimo, e giuro farò il possibile perché ciò accada. Ma se non ci incontrassimo più e questo fosse un vero addio, so che ci rivedremo in un’altra vita.
Invece di rispondere, Will fece un passo verso di lei, e poi accadde tutto troppo in fretta per capirci qualcosa. Un attimo prima era a un metro da lei, e quello dopo le aveva posato la mano su un fianco e le stava abbracciando.
Perciò questo è un addio che dura da diecimila anni e prelude a quelli a venire.
Quando ti guardo, vedo la tua bellezza e la tua grazia e so che sono andate via via crescendo in ciascuna delle tue vite.
Il sole continuava a scendere, lanciando bagliori a perdita d’occhio prima di svanire definitivamente sotto le onde. La luna proseguiva la sua lenta ascesa, scintillante di molte sfumature di giallo, sempre più pallide, prima di diventare del colore delle stelle. Jamie osservava tutto in silenzio, con il mio braccio saldamente stretto intorno a lei e il suo respiro debole e affaticato.
Ma qualunque cosa ci avesse riservato il destino, mi immaginavo sdraiato a letto al suo fianco alla fine della giornata, mentre parlavamo e ridevamo stretti tra le braccia l’uno dell’altra.
Avrei sposato Jamie Sullivan anche se il miracolo per cui speravo si fosse avverato. Lo sapevo nel momento in cui glielo chiesi e lo so ancora oggi.
«Dimmi un po’, ci hai già portato molte donne in questo posto speciale?». «No. Veramente tu sei la prima». Gabby aspettò di vedere se aggiungeva qualcosa, ma una volta tanto lui sembrava serio.
Io la morte la cerco ma loro non me lo permettono.
Quando mi trovo in zona, a volte, io mi fermo ad osservarlo. E immagino a come sarebbe diversa la mia vita.
Quale strada facile? Non esiste una strada facile… Comunque finisco per ferire qualcuno.
Tu credi che, il nostro amore riesca a fare miracoli?
Una donna capisce quando un uomo la guarda negli occhi e ne vede un’altra.
Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri. Non pensare a quello che voglio io, o a quello che vuole lui, o a quello che vogliono i tuoi. Tu che cosa vuoi? Tu, che cosa vuoi? Tu. Che cosa vuoi? Dimmelo, che cosa vuoi.
I poeti spesso descrivono l’amore come un’emozione incontrollabile, che cancella la logica e il buon senso… è accaduto anche a me.
È così strano… noi due, così tanto tempo fa, eravamo solo dei bambini ma ci amavamo sul serio noi due, vero?
Perché non mi hai scritto? Perché?! Non era finita per me. Ti ho aspettato per sette anni. E adesso è troppo tardi.
L’amore… non è altro che un incantesimo. Tra due cuori, tra sguardi… è pura sfrenata passione!
Non sarà facile, anzi sicuramente molto difficile, e dovremmo lavorarci ogni giorno. Ma io voglio farlo, perché io voglio te.
L’amore richiede sacrificio, ma ne vale la pena, sempre.
Mi sono innamorato di te fin dal primo momento. Eri la più bella ragazza che avessi mai visto, e ancora mi domando perché mai tu abbia scelto me, ma il mio amore di allora non è niente paragonato a quello che sento adesso.
Il vero capolavoro è stato il viaggio più lungo che abbiamo fatto insieme, questa cosa chiamata vita.
Ti amo così tanto che voglio solamente la tua felicità, anche a costo che la tua vita non includa più me.
Non so che ci riservi il futuro, ma so che non c’è futuro senza il tuo amore.
La felicità che le davano questi dipinti era sconfinata e condividere la sua felicità è stato il grande privilegio della mia vita. Abbiamo festeggiato, lottato, sofferto, raggiunto dei compromessi ma, soprattutto, ci siamo amati.
Tutti prima o poi cadiamo, il problema non è Se, ma Quando e Quanto ti fai male.
Leggi anche: Frasi di Sant’Agostino: 275 pensieri per rafforzare la fede
Le più belle frasi di Nicholas Sparks possono diventare anche delle immagini da inviare via messaggio o condividere sui social network. Un modo per spiegare le proprie emozioni o parlare dei sentimenti attraverso le parole di un grande scrittore. I video, con le immagini e i suoni approfondiranno ulteriormente il messaggio inviato.
Vediamo alcune immagini e video con frasi tratte dai libri del famoso scrittore, come “Il meglio di me” di Nicholas Sparks in frasi:
Leggi anche: Frasi di Madre Teresa di Calcutta: 165 aforismi e immagini della Santa della generosità
“Aggiungi il mio numero su WhatsApp”: sembra una richiesta innocua, ma dietro si nasconde una…
Il noto supermercato MD sta lanciando offerte super convenienti e di qualità che riguardano i…
Solo tre italiani sono riusciti a risolvere questo enigma visivo. Nessuno riesce mai a individuare…
Chi ha una lavastoviglie dovrebbe conoscere questo trucco rivelato da un negoziante: è il segreto…
Leggi le migliori frasi sull'attesa, pensieri profondi per chi sta aspettando qualcosa o qualcuno di…
Una nuova strategia di truffa sta facendo milioni di vittime. Ti promettono un contratto di…