Oroscopo di fine luglio, per questi due segni l’estate si mette malissimo: saranno traditi da chi diceva loro di amarli

Cieli agitati (canva.com) - www.aforismi-citazioni.it
Luglio si chiude con sofferenza: le stelle parlano chiaro, l’amore tradisce chi ha più fiducia. Ecco cosa accade.
L’estate, gravida di promesse e rinnovato slancio, spesso suscita non solo voglia di viaggiare e cambiare, ma anche profonde riflessioni su noi stessi e gli altri.
Il cielo di luglio non è da meno: sotto la sua luce vivida, le stelle paiono voler ridisegnare i destini amorosi di molti, suggerendo nuove vie, rotture necessarie e scoperte inattese.
Ma per alcuni segni, questa luce si oscura: non tutti vivranno una fine mese tranquillo. Le tensioni, soprattutto in amore, potrebbero toccare l’apice.
Chi pensava di fare affidamento su un amore certo, potrebbe invece ritrovarsi a fronteggiare un dolore inatteso. Cerchiamo di capire cosa le stelle suggeriscono.
Una fine agitata
Stando all’oroscopo de Il Sussidiario, la seconda metà di luglio si prospetta assai agitata per certi segni zodiacali: le configurazioni astrali indicano una fase trasformativa e delicata, in cui molti dovranno fare i conti con emozioni complesse e imprevisti. In particolare, Bilancia e Scorpione sembrano votati a un periodo arduo, segnato da forti mutamenti interiori. Per i nati sotto il segno della Bilancia, si prevede un mese instabile, dove il desiderio di affrancarsi da ciò che non rispecchia più la propria identità potrebbe condurre a decisioni drastiche, specie nei rapporti.
La sensazione di non essere più capiti o sostenuti potrebbe sfociare in profonde spaccature affettive. Lo afferma anche Simon & The Stars: “Chi sembrava pronto a impegnarsi ora sta facendo un passo indietro. Il punto è che questa settimana ti mette davanti a una scelta: voler capire. Ma per farlo serve ascoltare anche i segnali che non arrivano solo con le parole, ma anche con i fatti, che a metà settimana potrebbero essere abbastanza eloquenti”.
Sconvolgere le certezze?
Anche lo Scorpione non starà meglio: i cambiamenti in atto potrebbero concernere legami ritenuti solidi. Lo chiarisce sempre Simon: “Perché il bisogno di controllo, che di solito ti fa sentire al sicuro, in questo momento può diventare un ostacolo a vivere pienamente quello che senti. Perché allora non stai dentro l’emozione anche se ti spaventa? Ascoltati, osserva l’altro, e lascia che le cose si rivelino un passo alla volta. Chi è in coppia invece ha ben altri dilemmi, come quello di fare un passo importante oppure il restare nel “conosciuto” “.
Di conseguenza, le stelle invitano questi segni a non forzare gli eventi, ma ad ascoltare con attenzione i segnali dell’universo e le proprie sensazioni. L’apparente crollo potrebbe celare l’inizio di un nuovo cammino, più sincero e libero da illusioni: ma prima di ricostruire, sarà indispensabile lasciarsi andare i blocchi dei propri “muri”.