Aforismi

Frasi sullo sport: 137 aforismi sullo sport, frasi motivazionali, d’incoraggiamento e immagini sullo sport

Chi ama lo sport ne rispetta anche i valori che sono in linea con uno stile di vita rigoroso, leale, ligio alle regole, così come testimoniano le frasi sullo sport dette dai più grandi sportivi del mondo.

frasi sullo sport
Tempo di lettura: 15 minuti

Frasi motivazionali e d’incoraggiamento sullo sport

Tra i buoni propositi di inizio anno c’è sempre quello di fare più sport e condurre una vita sana e regolare. Si sa, intraprendere un’attività sportiva implica sacrifici: organizzare la settimana anche in funzione dell’attività sportiva, adottare una giusta alimentazione, superare l’imbarazzo dei primi corsi in cui ci si sente particolarmente imbranati. Ma se si è costanti, le fatiche si trasformano in ricompense. Ecco alcune frasi motivazionali sullo sport e frasi d’incoraggiamento da condividere con gli amici o semplicemente per incitare se stessi.

Aforismi sullo sport: le più belle frasi

Anche quando si fa sport per semplice piacere, per condividere del tempo con gli amici, per ritrovare la forma fisica perduta, la motivazione è fondamentale. Grazie ad essa diventiamo costanti negli allenamenti, la motivazione diventa una nostra grande alleata soprattutto in inverno, quando il freddo invoglia a rimanere a casa, ci dà la carica per andare in palestra o fare le nostre ore di sport. Cosa penseranno gli sportivi di fama mondiale sull’importanza della motivazione nello sport? Ecco i consigli e le frasi sullo sport, frasi d’incoraggiamento e motivazionali dette da grandi sportivi che con le loro parole trasmettono pura energia.

Abbiamo provato quarantaquattro difese per lui, ma lui ha avuto quarantacinque modi per segnare.
(Al Attles)

Se perdo in un gioco, bestemmio; se perde il mio compagno, bestemmia lui. Quindi, Dio è sempre perdente.
(John Donne)

A mio avviso il golf è un modo costoso di giocare alle biglie.
(GK Chesterton)

È sorprendente il numero delle persone che mi hanno battuto a golf da quando non sono più presidente.
(George Bush)

Allenati come se non avessi mai vinto. Gioca come se non avessi mai perso.
(Michael Jordan)

Se corri dei un corridore. Non contano la velocità o la distanza, non importa se oggi è il tuo primo giorno o se corri da vent’anni, non ci sono patenti da ottenere o tessere da prendere. Tu corri e questo basta.
(A.A.Milne)

Non importa quanto sei bravo perché puoi sempre migliorare, e questa è la parte più entusiasmante.
(Tiger Woods)

Battere i record, è l’idea fissa di ogni sportivo, e c’è come una usurpazione da parte del corpo di questa vocazione spirituale del cristiano: andare al di là di se stessi.
(François Mauriac)

Il calcio, la ginnastica artistica, la pallavolo, l’atletica leggera, il tennis da tavolo, i tuffi. Gli sport amati e praticati. Il sapore delle palestre e dei campi sportivi, dove vince chi vale di più. La stretta di mano all’atleta che ti ha battuto o che hai battuto. L’amore mio smodato per lo sport, per la contesa leale, per la sfida in cui dai il meglio di te stesso. Il rispetto per l’avversario che hai davanti, ciò che lo sport t’insegna come nessun’altra cosa. Imparai nelle palestre e sui campi dello sport agonistico infinitamente di più che non al liceo classico.
(Giampiero Mughini)

A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
(Mary Schmich)

Se volete sapere come sarete tra dieci anni, guardatevi allo specchio dopo una gara di maratona.
(Jeff Scaff)

Errare è umano, perseverare è da arbitri.
(Franco Rossi)

Per giocare a cricket non è necessario essere stupidi. Esserlo, però, aiuta molto.
(George Bernard Shaw)

Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole.
(Alberto Moravia)

Io non accetto di perdere, non lo accetto proprio. L’ho imparato dalla vita. Per me contano la grinta e l’aggressività, la determinazione e la concentrazione sui propri obiettivi. Io ho la missione di vincere.
(Z.Ibraimovic)

Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti.
(Confucio)

Quando ero giovane, ho dovuto imparare i fondamentali del basket. Puoi avere tutte le capacità fisiche del mondo, ma devi sempre conoscere i fondamentali.
(Michael Jordan)

Non c’è gloria più grande per uomo che mostrare la leggerezza dei suoi piedi e la forza delle sue braccia.
(Omero)

Dopare il corridore è tanto criminale, quanto sacrilego, come se si cercasse di imitare Dio; si sta rubando a Dio il privilegio della scintilla.
(Roland Barthes)

incoraggiamento 7

La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni.
(Alex Zanardi)

Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto
(Michael Jordan)

Io non accetto di perdere, non lo accetto proprio. L’ho imparato dalla vita. Per me contano la grinta e l’aggressività, la determinazione e la concentrazione sui propri obiettivi. Io ho la missione di vincere.
(Z.Ibraimovic)

Avete notato che qualsiasi sport si sta cercando di imparare, c’è da qualche parte una persona seria che ti dice sempre di tenere le ginocchia piegate?
(Dave Barry)

Se solo Hitler e Mussolini si fossero dati a praticare un gioco con il pallone una volta alla settimana a Ginevra, ho la sensazione che l’Europa avrebbe avuto un destino diverso.
(RG Briscow)

Troviamo sollievo nello sport proprio perché non ha senso: perché il suo dramma è espresso in numeri, e i numeri non contengono alcun peso morale.
(Martin Langford)

Quando apro il giornale, leggo sempre le pagine dedicate allo sport. Vi si parla infatti delle imprese compiute da uomini e donne, e delle loro vittorie. Mentre la prima pagina parla, in genere, dei loro fallimenti.
(Earl Warren)

I campioni sono quelli che vogliono lasciare il loro sport in condizioni migliori rispetto a quando hanno iniziato a praticarlo.
(Arthur Ashe)

Lo sport si potrebbe definire il sedimento di un odio universale finissimamente diffuso, che precipita nelle competizioni sportive.
(Robert Musil)

Gli uomini dimenticano tutto; le donne ricordano tutto. Ecco perché gli uomini hanno bisogno dei replay istantanei nello sport. Hanno già dimenticato quello che è successo.
(Rita Rudner)

Devi dare il 100 per cento nella prima metà del gioco. Se questo non è sufficiente, nella seconda metà, devi dare ciò che è rimasto.
(Yogi Berra)

Bisogna allenarsi, e allenarsi, e allenarsi. I sacrifici non devono far paura: saranno tanti, però tu sarai di più, sarai più forte. E odierai la sconfitta come una malattia, come un posto brutto dove non vuoi stare.
(Alessandro Del Piero)

frasi sullo sport corsa

A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
(Mary Schmich)

Leggi anche: Poesie d’amore: 78 poesie d’amore, immagini e frasi da dedicare a chi si ama

Frasi sullo sport per bambini: divertimento e educazione

Ci sono bambini pieni di energia, ma anche piccoli pigroni che non vorrebbero mai alzarsi dal divano di casa. Individuare lo sport adatto può motivare anche i giovanissimi e i più indolenti e a volte basterebbe una semplice frase detta al momento giusto per stimolare allo sport anche i bimbi più svogliati. Ecco alcune frasi sullo sport per bambini da leggere e condividere.

L’essere umano è aggressivo (per altro è anche solidale) e nello sport non c’è bisogno di odiare, basta voler vincere. La competizione non è per forza un male: quando i bambini fanno le squadre tra di loro, sbagliano molto meno dei dirigenti di Serie A nel scegliere i compagni. Scelgono i più forti, non i loro amici. Per vincere. La squadra non è un imperativo etico, rispetta le ambizioni individuali, non le annulla, ma lo sport insegna le regole. Per questo è sbagliato togliere i voti, sarebbe come dire che alla fine della partita non si sa chi vince per non frustrare troppo i ragazzi.
(Julio Velasco)

Strada facendo la conversazione cadde sullo sport. Nessuno dei due ne faceva: non andavano mai né a una partita di calcio né a un incontro di pugilato. Ma lo sport di una volta, quando loro erano bambini, era un’altra cosa. Si misero a parlarne. Parlarono dei temi andati, delle prime corse ciclistiche, dei primi assi del volante, dei grandi campioni della boxe e d’incontri rimasti famosi. Una folla di nomi sbocciò sulle loro labbra.
Molti credevano d’averli dimenticati da un pezzo, ma bastava pronunciarne uno perché questo risuscitasse altri compagni dall’oblio in cui giacevano. I loro animi vibravano, a ogni nome che cadeva nel silenzio della strada, e a un tratto trasalirono. Avevano pronunciato lo stesso nome
(Manlio Cancogni)

Correr non è uno sport per bambini carini. È sudore nei capelli e vesciche ai piedi. È saliva congelata sul mento e nausea in gola. Sta massaggiando le gambe e avendo crampi così forti che sarebbero sufficienti a far rivivere i morti.
(Paul Maurer)

Non mi sono mai concentrato sui limiti della mia condizione ma ho sempre cercato di intuirne le possibilità, le sfide che poteva lanciarmi. In generale è una responsabilità, non solo per il significato sportivo del gareggiare a livello internazionale ma la responsabilità è legata al mio percorso, al fatto di trasmettere un messaggio alle persone, ai bambini, che è quello di non arrendersi alle difficoltà.
(Oscar Pistorius)

Gli atleti sono come bambini: non sanno niente della vita. Sanno solo allenarsi e gareggiare. E incontrano solo altri atleti.
(Emil Zátopek)

Ho deciso di investire in un club sportivo per aiutare i giovani. Con il collasso del sistema sovietico non c’è abbastanza denaro per avvicinare i bambini al mondo dello sport. Quando hanno finito la scuola, i ragazzi vagano per le strade ed è necessario offrire loro qualche interesse. In questi casi, lo sport è una delle migliori cose.
(Sergej Bubka)

frasi sullo sport incoraggiamento

Imparare a perdere vuol dire imparare a lavorare di più. Fino al giorno in cui cominci a vincere.
(Usain Bolt)

Leggi anche: Frasi per la migliore amica: 150 modi per dire ti voglio bene alla tua amica del cuore

Frasi sull’amore per lo sport: il piacere di fare sport

“Non sempre si può vincere” questo è vero, ma quando non si ottengono i risultati sperati non bisogna scoraggiarsi. Se si vogliono raggiungere dei traguardi nello sport bisogna crederci, allenarsi e porsi degli obiettivi. Prima di ottenere delle vittorie forse si vivranno pesanti sconfitte, è importante imparare da queste per crescere e migliorare. Abbiamo raccolto alcuni degli aforismi sullo sport, citazioni di grandi campioni, le loro frasi sulla vittoria e sull’amore per lo sport che sicuramente potranno essere un mantra motivazionale anche per voi.

A questo sport io mi sottraggo, e nemmeno lo guardo. Giocatori che si mettono a correre solo se sono inquadrati da un regista durante le “notturne” di coppa, gente che si vende per un gelato o un frigorifero, altra gente che non si sacrifica per scudetti o traguardi, ma per usare scudetti e traguardi a fini monetari, non sono i “miei” sportivi. Li ho salutati senza rancore, e non possiamo più rivolgerci un fraterno “tu”, ma un vecchio e più pulito “lei”.
(Giovanni Arpino)

I medici mi hanno detto che sono due le cose che non posso fare: giocare a football e tuffarmi in una piscina senz’acqua.
(John O’Leary)

Più sudi in allenamento, meno sanguini in battaglia!
(Micheal Jordan)

I record sono come le bolle. Scompaiono velocemente.
(Ethelda Bleibtrey)

C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti.
(Pancho Gonzales)

L’unico sport che ho praticato nella mia vita è andare ai funerali dei miei amici sportivi.
(Mark Twain)

Chiunque guardi tre partite di football di fila dovrebbe essere dichiarato cerebralmente morto.
(Erma Bombeck)

Lo sport è figlio della democrazia, ma contribuisce per proprio conto all’istupidimento della famiglia.
(Karl Kraus)

Mi sento di affermare che il tennis è lo sport più bello che esista e anche il più impegnativo. Richiede controllo sul proprio corpo, coordinazione naturale, prontezza, assoluta velocità, resistenza e quello strano miscuglio di prudenza e abbandono che chiamiamo coraggio. Richiede anche intelligenza.
(David Forster Wallace)

Se dai solo il 90% durante gli allenamenti, darai il 90% nelle sfide decisive.
(Michael Owen)

Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia.
(George Bernard Shaw)

Mi piace fare jogging, eccetto la parte che viene dopo che ti sei messo le scarpe.
(Milton Berle)

Se gli inglesi hanno inventato molti sport, è perché, quando si sentono superati in uno di essi da una nazione straniera, ne inventano un altro.
(Peter Ustinov)

È sempre stata attribuita allo sport, in ogni epoca e soprattutto da ogni governo, un’importanza grandissima, per la buona ragione che lo sport intrattiene e obnubila e rimbecillisce le masse.
(Thomas Bernhard)

La presa più sconcertante del wrestling agonistico è quella sul pubblico.
(Luke Neely)

Lo sport è l’unica cosa intelligente che possono fare gli imbecilli.
(Mino Maccari)

In pallanuoto sono molto rare le invasioni di campo.
(Gene Gnocchi)

Un giorno mia moglie è scoppiata a piangere e mi ha detto: “Tu ami il calcio più di me”. A essere onesti, le ho risposto: “Beh, è vero. Però amo più te del basket”.
(Charlie Winkler)

Come si corre in Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.
(Anthony Foyt Jr)

Anche se tutto va male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c’è sempre un campionato che inizia a settembre.
(Nick Hornby)

frasi sullo sport vittoria

Arrivare secondo significa soltanto essere il primo degli sconfitti.
(Ayrton Senna)

Leggi anche: Frasi sul sole: 321 frasi per illuminare la tua giornata

Frasi sullo sport in inglese: citazioni dei più grandi sportivi

Fare sport forgia un carattere combattivo, tanti campioni non hanno mai nascondono di aver dovuto lottare e superare molti ostacoli prima di ottenere dei riconoscimenti. Molti degli atleti di successo raccontano che il loro talento, soprattutto a inizio carriera, è stato ignorato ma la loro grande forza di volontà e tenacia gli ha permetto di raggiungere grandi traguardi. Per conoscerli meglio, leggiamo alcune delle frasi sullo sport in inglese dette da campioni come Michael Jordan, Moses Malone e Pelé

I can accept failure, everyone fails at something. But I can’t accept not trying.
(Posso accettare la sconfitta, tutti falliscono in qualcosa. Ma non posso accettare di rinunciare a provarci).
(Michael Jordan)

I’ll always be Number 1 to myself.
(Per me, sarò sempre il numero 1).
(Moses Malone)

Finding good players is easy. Getting them to play as a team is another story.
(Trovare buoni giocatori è facile. Farli giocare come una squadra è un’altra storia).
(Casey Stengel)

Talent wins games, but teamwork and intelligence wins championships.
(Il talento fa vincere le partite, l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato).
(Michael Jordan)

Just play. Have fun. Enjoy the game.
(Gioca e basta. Divertiti. Goditi la partita).
(Michael Jordan)

I’ve missed more than 9000 shots in my career. I’ve lost almost 300 games. 26 times, I’ve been trusted to take the game winning shot and missed. I’ve failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed.
(Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto).
(Michael Jordan)

The more difficult the victory, the greater the happiness in winning.
(Più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere).
(Pelé)

Sports is human life in microcosm.
(Lo sport è un microcosmo della vita umana).
(Howard Cosell)

Sports teaches you character, it teaches you to play by the rules, it teaches you to know what it feels like to win and lose-it teaches you about life.
(Lo sport ti insegna ad avere carattere, a giocare secondo le regole e a sapere cosa si prova a vincere e perdere: ti insegna la vita).
(Billie Jean King)

Gold medals aren’t really made of gold. They’re made of sweat, determination, and a hard-to-find alloy called “guts”.
(Le medaglie d’oro non sono davvero fatte d’oro. Sono fatte di sudore, determinazione e una mescolanza difficile da trovare chiamata “fegato”).
(Dan Gable)

To be a champ you have to believe in yourself when no one else will.
(Per essere un campione devi credere in te stesso quando nessun altro lo farà).
(Sugar Ray Robinson)

There are only three sports: bullfighting, motor racing, and mountaineering; all the rest are merely games.
(Ci sono solo tre sport: il combattimento dei tori, le gare automobilistiche e l’alpinismo. Gli altri sono semplici giochi).
(Ernest Hemingway)

frasi sullo sport inglese

Don’t stop when it hurts. Stop when you’re done.
(Non fermarti quando senti il dolore, fermati quando hai raggiunto l’obiettivo).

Leggi anche: Frasi sull’amicizia in inglese: 112 modi per dimostrare il nostro affetto

Frasi sullo sport di squadra per professionisti e principianti

Parlando di sport vengono subito in mente importanti nomi come Maradona, Pelé, Michael Jordan, le loro prestazioni da record, gli importanti traguardi raggiunti con determinazione sia nelle attività individuale che in quelle di squadra. Ma se nel primo caso, chi fa sport individuale può contare solo su se stesso, nello sport di squadra ogni componente del gruppo impara a fidarsi e collaborare con i compagni. L’amicizia, la stima, la fiducia, sono alcuni dei valori presenti all’interno delle squadre sportive, questi sentimento sono descritti nelle frasi sullo sport di squadra dove avere un atteggiamento maturo avvicina agli ideali dei campioni.

L’ideologia, la religione, la moglie o il marito, il partito politico, il voto, le amicizie, le inimicizie, la casa, le auto, i gusti letterari, cinematografici o gastronomici, le abitudini, le passioni, gli orari, tutto è soggetto a cambiamento e anche più di uno. La sola cosa che non sembra negoziabile è la squadra di calcio per cui si tifa.
(Javier Marías)

Il talento fa vincere le partite, l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato.
(Michael Jordan)

(Trovare buoni giocatori è facile. Farli giocare come una squadra è un’altra storia).
(Casey Stengel)

Campioni si diventa. Secondi o terzi si nasce.
(Massimo Bucchi)

Per i campioni sportivi niente fumo, niente vino e niente donne. Ma allora che vincono a fare?
(Dal film Totò al giro d’Italia)

Sono convinto che ogni essere umano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fare esercizi.
(Neil Armstrong)

Il campo da basket per me, durante una partita, è il posto più pacifico che io possa immaginare. Sul campo da basket, non mi preoccupo di niente. Quando sono là, nessuno mi può disturbare.
(Michael Jordan)

Lo sport è l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire.
(Neil Simon)

Chi è per lo sport ha le masse al suo fianco, chi è per la cultura ha le masse contro, e per questo tutti i governi sono sempre per lo sport e contro la cultura.
(Thomas Bernhard)

Mi piace guardare lo sport in Tv. Contrariamente ai film non sai mai come va a finire.
(Michel Douglas)

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
(Nelson Mandela)

Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l’aereo decolla contro vento.
(Henry Ford)

Per scoprire il tuo vero potenziale devi prima trovare i tuoi limiti e poi devi avere il coraggio di superarli.
(Picabo Street)

So cosa devo fare e ho intenzione di fare tutto il necessario. Se lo faccio, ne uscirò un vincitore, e non importa cosa faccia qualcun altro.
(Florence Griffith)

Se non insegui ciò che vuoi, non lo avrai mai. Se non chiedi, la risposta è sempre no. Se non fai un passo avanti, sei sempre nello stesso posto.
(Nora Roberts)

Corri quando puoi, cammina se devi, gattona se necessario; semplicemente non mollare mai.
(Dean Karnazes)

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione.
(Nelson Mandela)

Sport: il reparto giocattoli della vita.
(Jimmy Cannon)

fare sport

Fare sport è una fatica senza fatica.
(Gabriele D’Annunzio)

Se corri dei un corridore. Non contano la velocità o la distanza, non importa se oggi è il tuo primo giorno o Ci si può drogare di cose buone… e una di queste è certamente lo sport.
(Alessandro Zanardi)

Lo sport è apparentemente semplice, persino semplicistico: due campi, una battaglia, un vincitore, un perdente, e il giorno dopo si ricomincia.
(Jean Dion)

Dividi una gara in 3 parti: corri la prima con la testa, la seconda con la tua personalità, la terza col cuore.
(Mike Fanelli)

Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.
(Pierre de Coubertin)

Lo sport serio non ha nulla a che fare col fair play. È colmo di odio, gelosie, millanterie, indifferenza per ogni regola e piacere sadico nel vedere la violenza: in altre parole, è la guerra senza le sparatorie.
(George Orwell)

Non puoi solo andare là fuori e battere l’avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti.
(George Best)

Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare.
(Thomas Stearns Eliot)

vincere la partita

Non abbiamo perso la partita; abbiamo solo esaurito il tempo.
(Vince Lombardi)

Leggi anche: Frasi e immagini sui viaggi: 258 pensieri da dedicare ai viaggiatori del mondo

Frasi sulla vittoria nello sport: quanto costa vincere

Nell’atletica leggera i grandi professionisti ci hanno abituato a incredibili prestazioni che si consumano in pochi minuti, come nella corsa su pista, o dopo diverse ore come nella maratona. Quello che vediamo è frutto di tante ore di lavoro, di sacrifici e di grande forza di volontà. Chi arriva al traguardo racconta le proprie emozioni, ringrazia, condivide il proprio pensiero, tante le citazioni che possiamo leggere in questa raccolta di frasi sullo sport e frasi sulla vittoria nello sport.

Un giocatore vincente lo noti dall’intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi.
(Clyde Drexler)

La mia vittoria all’Olimpiade di Londra ’48: Misi la testa fuori, vidi il punteggio e, per la seconda volta nella storia, un uomo camminò sull’acqua.
(Sammy Lee)

Se la vittoria non è tutto, perché tengono il conteggio dei punti?
(Vince Lombardi)

Chi vince festeggia, chi perde spiega.
(Julio Velasco)

Coloro che vincono, in qualunque modo vincano, mai non ne riportano vergogna.
(Niccolò Machiavelli)

La cosa importante nei Giochi Olimpici non è vincere ma partecipare.
(Barone Pierre de Coubertin)

I perdenti vedono dei temporali, i vincenti vedono degli arcobaleni.
I perdenti vedono strade ghiacciate, i vincenti mettono su i pattini da ghiaccio!
(Denis Waitley)

L’allenatore al suo pugile: abbiamo pagato l’arbitro perché ti dichiari vincitore. Abbiamo pagato l’avversario perché ti lasci vincere. Il resto dipende da te.
(Groucho Marx)

Mostrami un tipo che ha paura di far brutta figura, e io ti mostrerò un tipo che puoi battere ogni volta.
(Lou Brock)

Quando si partecipa a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere. Quello che conta è quanto ti ubriachi.
(Homer Simpson)

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
(Valentino Rossi)

Non è mai solo un gioco quando stai vincendo.
(George Carlin)

La sera prima di gara 5 della finale, Michael Jordan mangiò una pizza e si beccò una intossicazione alimentare. Volle scendere ugualmente in campo e segnò 40 punti. È questo il doping del campione vero: la voglia di giocare.
(Spike Lee)

L’errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l’avversario, non aspettare che sia l’avversario a farsi avanti e così morire di noia.
(Danny Blanchflower)

Non importa quanto sei bravo perché puoi sempre migliorare, e questa è la parte più entusiasmante.
(Tiger Woods)

Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti.
(Confucio)

Il rugby è una religione… infatti quando le dico che ho una partita mia madre corre a prendere il rosario…
(Jason Thorpe Robinson)

Non sono un atleta. Ho cattivi riflessi. Una volta sono stato investito da un’automobile spinta da due tizi.
(Woody Allen)

Sono entrato in una palestra. Mi hanno dato da compilare un modulo per l’iscrizione. Mi è venuto il fiatone.
(Daniele Luttazzi)

Quando mi sono risvegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non la metà che era andata persa.
(Alex Zanardi)

forza dei campioni

La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni.
(Rafael Nadal)

Leggi anche: Frasi sulla notte: 152 aforismi, poesie, canzoni e immagini da condividere

Immagini sullo sport: divertenti ed estremi

Fisici atletici e scolpiti da una muscolatura definita, velocità, grinta, concentrazione, ma anche grandi sorrisi che si alternano a pianti di gioia o di rabbia, abbracci, condivisione e poi scenari infiniti: grandi centri sportivi e spazi aperti… Questo è lo sport! Un mix di emozioni, alcune delle quali le ritroviamo in questa selezione di immagini e frasi sullo sport, immagini divertenti, estremi, ricchi di pathos con frasi belle da condividere.

frasi sullo sport nuotatori

Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo.
(Jean Giraudoux)

frasi sullo sport motivazioni

Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.
(Rudyard Kipling)

frasi sullo sport trofeo

Il più bello dei miei trofei? L’ultimo perché è più recente.
(Diego Armando Maradona)

vincitore nello sport

Un vincitore è un sognatore che non si è arreso.
(Nelson Mandela)

frasi sullo sport crederci

Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
(Kobe Bryant)

frasi sullo sport rialzarsi

Non conta se finisci per terra, conta se ti rialzi.
(Vince Lombardi)

frasi sullo sport e amore

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
(Samuel Beckett)

frasi sullo sport faticoso

Chi non dà tutto, non dà niente.
(Helenio Herrera)

vincere o perdere

Questa è la bellezza dello sport. A volte ridi, a volte piangi.
(Jospeh Guardiola)

giovinezza e sport

La giovinezza finisce quando il tuo calciatore preferito ha meno anni di te.
(David Trueba)

correre

Darei mille libri per poter correre veloce come te.
(William Shakespeare)

sognare di vincere

Se puoi sognarlo, puoi farlo.
(Walt Disney)

scacchi

Gli scacchi sono lo sport più violento che esista.
(Garri Kimovič Kasparov)

sport volare

Vola come una farfalla, pungi come un’ape.
(Muhammad Ali)

inseguire una palla

Gli uomini si divertono a inseguire una palla o una lepre: è il piacere persino dei re.
(Blaise Pascal)

sport e gioco

L’uomo è interamente uomo soltanto quando gioca.
(Friederich Schiller)

Leggi anche: Frasi sulla bellezza dei fiori: 140 aforismi, citazioni, immagini bellissime di fiori con frasi

Maria Giovanna

Lascia un commento