Amicizia

Frasi per la migliore amica: 150 modi per dire ti voglio bene alla tua amica del cuore

L’amicizia è una tra le relazioni d’affetto più preziose che si possano instaurare tra persone. Ecco una lista di frasi per la migliore amica da dedicare alla nostra persona preferita.

frasi migliore amica

Frasi da dedicare alla migliore amica: aforismi per celebrare l’amicizia

Nel senso comune, può far strano definire l’amicizia una relazione, questo perché con il singolo termine “relazione” si indica spesso un rapporto d’amore. Ma l’amicizia è comunque una relazione di profondo affetto tra persone e spesso le più belle amicizie si instaurano da giovanissimi, sui banchi di scuola, anche se un bel rapporto d’amicizia può nascere ovunque. Queste frasi sulla migliore amica sono un esempio di come nel mondo venga celebrato questo sentimento speciale. Puoi utilizzare questi pensieri per un’amica speciale, magri per scrivere una bella lettera all’amica del cuore.

Frasi belle per un amica speciale per celebrare un rapporto che dura nel tempo

Il termine “amico” ha origini antichissime. I più grandi filosofi e poeti latini e greci hanno rappresentato nei grandi classici questo sentimento prezioso. L’amicizia lega due persone che condividono modi di pensare, di agire. La vera amicizia è quel rapporto sancito da fedeltà, rispetto, sincerità e fiducia, nel quale le persone coinvolte si dimostrano disponibilità reciproca al di là di tutto. Ecco alcune frasi per una migliore amica, per dirle quanto sia importante per noi.

Un amico è una persona che non ti abbandona nemmeno quando è direttamente minacciata, una persona a cui si possono fare tranquillamente confidenze di ogni tipo, una persona che non ti tradirà mai, nemmeno se messa sotto pressione.
(Oleg Kharkhordin)

Una amicizia autentica inizia con ciò che si condivide prosegue con il rispetto delle differenze, si accresce con il confronto e perfino con i conflitti, resiste al tempo, alla distanza e al silenzio, ma si spegne e muore per sempre con il tradimento!
(Padre Enzo Bianchi)

L’amicizia è la cosa più difficile del mondo da spiegare. Non è qualcosa che impari a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell’amicizia, non hai davvero imparato nulla.
(Muhammad Ali)

Il vero amico è un altro te stesso.
(Cicerone)

Cara amica, che il profumo dei ricordi possa avvolgere la tua anima e che gocce di felicità possano ristorare il tuo cuore.

La tua migliore amica? Capisci che è lei quando ti dice: Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica.
(C.S. Lewis)

Dio parlava dell’esistenza di 7 meraviglie, ma io ho trovato l’ottava: sei la migliroe amica che si possa desiderare!

Bisogna cercare di impedire tra amici le lacerazioni, ma, se si verificano, bisogna comportarsi in modo che la fiamma dell’amicizia sembri essersi consumata da sola, e non che sia stata soffocata.
(Cicerone)

Molte volte basta una parola, uno sguardo della nostra migliore amica per far sì che la nostra giornata diventi stupenda!

Le amiche migliori sono sorelle che ti scegli da sola.
(Eustache Deschamps)

L’amicizia è un fiore con pochi petali, però splendidi: affetto, fiducia, complicità, lealtà, calore. Io questo fiore lo do a te.

La migliore amica è quella che, se ti presenti alla sua porta con un cadavere nel bagagliaio, non chiama la polizia, ma prende una pala e ti segue.
(Pretty Little Liars)

Sei entrata nella mia vita, sei giunta inaspettata con felpati passi, mi hai invasa di tenerezza. Ho preso le tue mani e mi sono stretta a te in un delizioso contatto in un unico affetto, in un forte sentimento con vivido sussulto di un’amicizia senza fine.

Le amiche si meritano. E bisogna meritarle sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirle e di perderle.
(George Bernanos)

La prima legge dell’amicizia è di chiedere agli amici cose oneste, e di fare per gli amici cose oneste.
(Cicerone)

La mia migliore amica, ebbene sì, lei, testarda, orgogliosa, brontolona. È in grado di farmi tornare il sorriso quando sono triste, capisce subito se qualcosa non va osservandomi, è sincera, ogni volta che ho bisogno, lei è presente. Arriverà il giorno in cui l’amicizia andrà oltre i suoi confini!

Un’amica speciale è una che sa tutto di te e nonostante questo le piaci.
(Elbert Hubbar)

Sorridi amica mia, potrebbe essere il raggio di sole di cui ha bisogno qualcuno in una giornata altrimenti tempestosa.

Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai.
(Giorgia)

Alcuni entrano nella tua vita e se ne vanno in fretta. Altri diventano amici e restano per un poco. Altri ancora entrano nel tuo cuore e non sei più la stessa persona perché ti è stata data in dono una presenza amica.

Un’amicizia è bella anche perché ci lega sì ma senza usare catene, ci tiene insieme semmai, di più.
(Eros Ramazzotti)

Per me sei una di quelle persone di cui non potrei fare a meno, sei quella spalla su cui posso piangere, sfogarmi a più non posso. Senza di te non sarei niente. Sei la cosa più bella che mi sia capitata nella vita! Grazie di esistere amica mia!

Non sono l’acqua e il fuoco, come dicono, a esser utili in tante situazioni, è l’amicizia.
(Cicerone)

Sei la luce che dà sicurezza al mio passo incerto, un raggio di gioia che illumina il mio povero cuore infranto.

Gli amici che contano sono quelli che puoi chiamare alle 4 del mattino.
(Marlene Dietrich)

Sei per me un’amica speciale, importante. Sei come una stella che brilla in cielo più delle altre. Non voglio perderti, perché se perdessi te perderei il mondo intero!

L’amicizia tra donne è diversa da quella tra gli uomini. Si parla di cose diverse. Noi scaviamo in profondità. Andiamo oltre, anche se non ci siamo viste per anni. Tra donne avvengono degli scambi ormonali simbiotici. Senza le mie amicizie femminili, non so dove sarei ora. Dobbiamo comprenderci e aiutarci a vicenda.
(Jane Fonda)

Amica mia speciale, a te dono il mio cuore e la mia anima; quella che ti è sempre appartenuta, perché tu sei diventata parte di me.

Il linguaggio dell’amicizia non è fatto di parole ma di significati.
(Henry David Thoreau)

Ero triste, e sulla tua spalla ho trovato conforto. Ero felice, e con te ho potuto condividere la mia gioia. Avevo un grave peso, e con te ho potuto alleggerirlo. Volevo parlare, e tu mi hai ascoltato per ore. Avevo bisogno di un consiglio, e tu me ne hai dati cento. E io cosa posso fare per te? Non sono speciale come te, ma ti posso giurare amicizia eterna.

Fatevi una sola amica, ma sceglietela con cura.
(Muriel Barbery)

Se avessi dovuto scegliere la mia migliore amica, avrei scelto te. Per fortuna la vita mi ha regalato questo dono senza alcuno sforzo.

La tua migliore amica può dirti cose che tu non vuoi dire nemmeno a te stessa.
(Frances Ward Weller)

Ai sensi dell’articolo 31 della legge dell’amicizia, ti rinchiudo nel mio cuore sotto accusa: sei troppo speciale e ti voglio bene!

La mia migliore amica è colei che tira fuori il meglio di me.
(Henry Ford)

Scrivo migliore amica sul vetro appannato ovunque si sarà cancellato nel mio cuore rimarrà stampato.

Chi guarda un vero amico, in realtà, è come se si guardasse in uno specchio.
(Cicerone)

Grazie per aver sopportato i miei momenti di rabbia. Grazie per essere rimasta con me quando tutti mi hanno voltato le spalle. Grazie per avermi detto “tutto è possibile” quando pensavo che niente lo era. Grazie per essere rimasta con me nei giorni di malinconia. Grazie per avermi insegnato cos’è la vera amicizia. Grazie per essere mia amica, la mia migliore amica.

L’amicizia, come l’immortalità dell’anima, è troppo bella perché ci si possa credere.
(Ralph Waldo Emerson)

frasi migliori amiche


Leggi anche: Frasi sull’amicizia in inglese: 112 modi per dimostrare il nostro affetto

Lettera ad una amica: scrivi una lettera ad un amico prendendo spunto da queste frasi!

La lontananza spesso non permette di frequentarsi come si vorrebbe. L’università, il lavoro, la vita a volte si frappongono in un rapporto d’amicizia che va avanti da anni, ma non ci si può fare niente. I rapporto quelli belli e duraturi non meritano di finire nel dimenticatoio: queste frasi per la tua migliore amica sono perfette da inserire in una lettera ad un amica lontana. Scrivere è da sempre il miglior modo per comunicare, parlare ed aprirsi a qualcuno. Scrivere una lettera ad un amico in tempo di pandemia è anche un ottimo modo per passare il tempo esercitando la scrittura e l’immaginazione, anche i più grandi letterati l’hanno fatto!

Cara amica mia, quante frasi migliore amica vorrei dirti in questa lettera! Non ho mai incontrato una persona così bella. Sì, perché non è sempre scontato che buona amica sia sinonimo di bella persona. E invece per te è così. Sei una bella persona quando ti ingelosisci, quando ti arrabbi, quando proteggi ciò a cui tieni. Sei una bella persona quando mi insegni a dare più valore a me stessa, quando mi fai capire che sbaglio, quando mi dici che mi vuoi bene, quando non dai nulla per scontato. Sei una bella persona quando ci basta un film e del gelato, quando ci abbracciamo forte, quando ci lamentiamo, quando ci incolpiamo a vicenda. Sei una bella persona quando sogniamo in grande, quando ci urliamo contro, quando parliamo a bassa voce. Sei una bella persona e lo sarai sempre, ho sempre saputo che era così.

Cara migliore amica, penso che ti meriti il ​​mondo. Ma voglio che tu lo sappia: spesso mi trovo a chiedermi cosa ho fatto per meritarti. Mi hai insegnato che cos’è veramente un’anima gemella e non sarei in grado di sopravvivere senza averti nella mia vita. Tu entri nella vita delle persone con uno scopo e le cambi. Rendi migliore ogni singola persona intorno a te, senza nemmeno accorgertene. Sei onesta e premurosa. Sei divertente e intelligente. Sei forte e compassionevole. Sei bellissima e sei fottutamente potente. Ti voglio bene amica mia.

Cara amica, unica amica mia, sono fortunata ad averti e ti voglio dedicare alcune frasi migliore amica quale sei. So che ci sei e so che, quando ci incontriamo sono faville e il tempo non basta mai per parlare di tutto. Di certo non di lavoro (anche se i nostri percorsi professionali in parte si sovrappongono), ma di argomenti ultra-femminili. Parlo e penso al femminile con te, mi ricongiungo con la mia parte più profonda, quella che per un terzo della mia vita ho decisamente represso, lasciando emergere solo la mia parte oscura, distaccata, votata al risultato, più analitica, decisamente “maschile”. Ti ho incontrata cinque anni fa e fino a quel momento il mio confronto abituale è stato con il sesso opposto. Per anni non ho avuto amiche. Quanti sono? Tanti, diciamo, dalla fine dell’adolescenza fino ai giorni nostri, ma non per scelta, bensì per orientamento naturale e anche un po’ di distacco progressivo dal genere femminile. E così, cara amica mia, ti ringrazio per lo spazio che mi restituisci, per la libertà che mi dai, per l’energia che insieme sprigioniamo e che rimane viva per giorni e giorni, anche quando, con la divisa da maschietto, torno in trincea a fare il soldato. Un soldato con uno charme tutto particolare però.

Amica mia, ti scrivo anche se non c’è un motivo. C’è solo la voglia di dirti quanto conti per me con queste frasi migliore amica. Come faccio a racchiudere tutto di noi in una lettera? Grazie di tutto, grazie dei messaggi che mi mandi, grazie delle frasi che riescono a farmi stare bene, grazie dei tuoi consigli, grazie per avermi sopportato, grazie per le giornate ore i minuti i secondi che mi dedichi pur avendo altro da fare. Grazie per ascoltarmi sempre, grazie per avermi dato la possibilità di esserti amica, grazie per le attenzioni che mi dai. Per tutte le volte che sei riuscita a capirmi, per tutte quelle volte che mi hai regalato un sorriso, per tutte quelle volte che sei riuscita a farmi sentire importante, per tutte quelle volte che mi sei stata vicina, per tutte quelle volte che avrei voluto dirti tante cose, che tu hai compreso senza che io aprissi bocca. Grazie!

dedica alla migliore amica

L’amica del cuore vede la tua prima lacrima, raccoglie la seconda e ferma la terza.

Che diremo stanotte all’amico che dorme? La parola più tenue ci sale alle labbra dalla pena più atroce. Guarderemo l’amico, le sue inutili labbra che non dicono nulla, parleremo sommesso. La notte avrà il volto dell’antico dolore che riemerge ogni sera impassibile e vivo. Il remoto silenzio soffrirà come un’anima, muto, nel buio. Parleremo alla notte che fiata sommessa. Udiremo gli istanti stillare nel buio al di là delle cose, nell’ansia dell’alba, che verrà d’improvviso incidendo le cose contro il morto silenzio. L’inutile luce svelerà il volto assorto del giorno. Gli istanti taceranno. E le cose parleranno sommesso.
(Cesare Pavese)

Non posso darti soluzioni per tutti i problema della vita. Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te. Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro, però quando serve starò vicino a te. Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano perché ti sostenga e non cadi. La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei, però gioisco sinceramente quando ti vedo felice. Non giudico le decisioni che prendi nella vita, mi limito ad appoggiarti a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi. Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti, però posso offrirti lo spazio necessario per crescere. Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore, però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo. Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere, solamente posso volerti come sei ed essere tua amica. In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico in quel momento sei apparso tu. Non sei né sopra né sotto né in mezzo non sei né in testa né alla fine della lista, non sei ne il numero 1 né il numero finale e tanto meno ho la pretesa di essere il 1° il 2° o il 3° della tua lista. Basta che mi vuoi come amica: non sono gran cosa, però sono tutto quello che posso essere.
(Jorge Luis Borges)

Cara Jane, ti ho scritto un gran numero di lettere da quando mi hai lasciata, non il genere di lettere che passano per gli uffici postali, e viaggiano nei sacchi, ma strane, silenziose letterine, tanto piene di affetto, e piene di confidenza, ma senza prova per te, perciò non valide, comunque tu non risponderai a quelle, e vorresti lettere di carta, e inchiostro, proverò con una di queste, anche se non sono preziose nemmeno la metà delle altre. Ho scritto quelle di notte, quando il resto del mondo stava dormendo, quando solo Dio era tra noi, e nessun altro poteva sentire. Nessun bisogno di chiudere la porta, né di bisbigliare timidamente, né di temere l’orecchio di ascoltatori, perché la notte li teneva saldamente tra le sue braccia e non potevano interferire, e le sue braccia sono muscolose e forti. Talvolta non sapevo se tu fossi sveglia e speravo che tu scrivessi con quella penna dello spirito e su fogli venuti dal cielo. Lo hai mai fatto? Siamo state insieme in qualcuna di quelle notti?
(Emily Dickinson)

Dice un proverbio dei tempi andati: “Meglio soli che male accompagnati”. Io ne so uno più bello assai: “In compagnia lontano vai”. Dice un proverbio, chissà perché: “Chi fa da solo fa per tre”. Da questo orecchio io non ci sento: “Chi ha cento amici fa per cento”. Dice un proverbio con la muffa: “Chi sta solo non fa baruffa”. Questo, io dico, è una bugia: “Se siamo tanti si fa allegria”.
(Gianni Rodari)

Vieni, compiangiamoli quelli che stanno meglio di noi. Vieni, amica, e ricorda che i ricchi han maggiordomi e non amici, e noi abbiamo amici e non maggiordomi. Vieni, compiangiamo gli sposati e i non sposati. L’aurora entra a passettini come una dorata Pavlova, e io son presso al mio desiderio. Né ha la vita in sé qualcosa di migliore che quest’ora di chiara freschezza, l’ora di svegliarsi in amore.
(Ezra Pound)

lettera ad una amica
Leggi anche: Lettera a un’amica o amico: 50 modi per dire grazie o festeggiare una persona cara

Lettera di compleanno alla migliore amica: auguri in modo originale

Come festeggiare il compleanno della migliore amica? Il compleanno è la festa più importante quando si è ragazzi, e chiunque desidera festeggiarlo con le persone più care, più vicine come gli amici e la famiglia. Con gli amici si possono organizzare feste grandiose, dove il divertimento è la regola. Per chi ama la riflessione e le cose più profonde, queste frasi sono un esempio di come fare degli auguri originali con una lettera ad un’amica del cuore. Di questi tempi non ci si aspetta più una lettera scritta a mano, ecco quindi qualche idea per sorprendere la migliore amica di una vita intera!

Cara amica, buon compleanno! Dicono che tutti entrano nelle nostre vite per un motivo e da quando ti ho incontrato, ho capito che questa non è altro che la verità. Perché il destino doveva avere un motivo per mandarti da me quando avevo più bisogno di te. Ti sei comportata come la mia sorella maggiore, ti sei presa cura di me e mi hai spinto ad andare avanti. Oggi è il tuo compleanno e voglio essere io a sollevarti da ogni pensiero con queste mie frasi migliore amica. È un giorno speciale e voglio festeggiarlo con te! Ti voglio bene amica mia, auguri!

Sono giorni che penso di scriverti questa lettera e finalmente ho trovato un po’ di coraggio per farlo. Sì, perché per leggersi dentro per trovare frasi migliore amica ricordando i legami che abbiamo costruito, serve molto coraggio. Le lacrime a volte non si contano e io credevo che non ce l’avrei mai fatta a sedermi dinanzi a questa scrivania per stendere due righe per te. Ci siamo conosciute che non sapevamo ancora quello che ci sarebbe successo, che la distanza ancora non era un nostro problema e che tutt’e due credevamo che saremmo state vicine per sempre. Ci siamo conosciute che eravamo più piccole di adesso, non importano gli anni, non importa il tempo che è passato: buon compleanno amica mia! Sarai la migliore amica per sempre.

Amica mia, ti scrivo questa lettera di compleanno per augurarti il meglio e ricordarti che ti voglio bene, anche se non lo dico tutte le volte che dovrei. Oggi è il giorno in cui penso a tutti i nostri ricordi, agli ostacoli che abbiamo superato insieme e a tutti i momenti felici e tristi che abbiamo vissuto fianco a fianco. Ricordo le nostre telefonate a tarda notte, le feste, i nostri discorsi seri e tutti i momenti divertenti condivisi. Il giorno in cui ti ho incontrato è il giorno in cui la mia vita è cambiata in meglio. Perciò oggi si festeggia il tuo compleanno, chiudi gli occhi e affidati a me! Ho in mente una sorpresa che non dimenticherai mai!

Si dice che gli amici siano la nostra vera famiglia perché la famiglia non puoi scegliertela mentre gli amici sì. Questo mi riempie di gioia e di orgoglio allo stesso tempo: di gioia perché sono felice di aver trovato una sorella come te e di orgoglio perché sono orgogliosa che tu mi abbia scelto e mi abbia voluto nella tua vita. Due amiche come noi non hanno bisogno di filtri né di maschere: due amiche come noi hanno solo bisogno di guardarsi negli occhi e di parlarsi, e come sempre, amica mia, anche questa volta i miei occhi sono felici. Buon compleanno!

Amica mia, tu ridi con me, piangi con me, mi sollevi quando sento che il mio mondo sta crollando, mi ricordi che questa è solo una fase, ma soprattutto, sei rimasta con me nelle peggiori stagioni della mia vita. Oggi è il tuo compleanno e voglio ripagarti di tutto l’affetto che mi hai dimostrato in questi anni. Per cui cara amica non preoccuparti, voglio rassicurarti: dopo questa lettera con frasi migliore amica tutte per te, ci sarà anche un super regalo!

Amica mia, festeggiamo un nuovo anno di vita assieme e anche questa volta ti voglio dire grazie perché con la tua presenza hai reso la mia vita migliore. Sei tutto ciò che un’amica desidererebbe avere e se sono qui è perché voglio scrivertelo senza filtri e senza vergogna. Sì, amica mia, tu per me sei importante: sei un gioiello prezioso, un piccolo tesoro tanto cercato ma trovato solo per caso che più del denaro mi ha cambiato la vita. Ti voglio bene. Auguri!

Auguri amica! A volte non ti sopporto perché sei l’unica che mi fa notare i miei errori, però devo ammettere che sei anche la persona che mi offre sempre critiche positive. Non hai mai permesso a nessuno di sminuirmi e sono fortunata ad averti nella mia vita. Oggi voglio festeggiare il tuo compleanno in modo memorabile. Voglio essere per una volta io il tuo angelo custode perciò preparati: ti aspetta la festa più bella che tu abbia mai avuto! In fondo a cosa servono gli amici se non a organizzare un mega party per il tuo compleanno? Scherzi a parte, ti voglio bene e ti auguro il meglio. Buon compleanno amica e non bere troppo perché domani dovrai ricordare ogni singolo momento di questa giornata.

lettera compleanno migliore amica
Leggi anche: Buon compleanno amica mia: 91 frasi e immagini da inviare ad un’amica speciale

Frasi per migliori amiche: una dedica con parole d’affetto per sorprenderla

Dimostrare affetto con frasi sulle migliori amiche non è semplice come sembra. Chiunque abbia frequentato il liceo, ricorderà quelle interminabili versioni di latino dei poeti più illustri: nell’antichità infatti, sentimenti e comportamenti venivano sicuramente considerati con altri punti di vista rispetto ad oggi giorno. Sfumature diverse sull’amicizia si ritrovano anche nella concezione di questo sentimento che ne hanno le altre culture. In Russia ad esempio solo fra migliori amici ci si chiama col nome di battesimo. In Asia è molto comune abbracciarsi e baciarsi fra amici dello stesso sesso, senza venir fraintesi. Queste frasi per migliori amiche dimostrano quanto sia naturale il sentimento dell’amicizia, scegli la più bella e condividila con chi per te è così speciale.

I veri amici afferrano quasi tutto in un istante. Fanno a gara a capirsi e vivono in un mondo senza menzogne.
(Banana Yoshimoto)

Quando fa male guardare il passato e quando fa paura guardare il futuro, basterà guardare accanto a te: lì troverai sempre la tua migliore amica.

Ogni amica rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo.
(Anaïs Nin)

Non sempre cerco suggerimenti o consigli, ma qualcuno che prestando attenzione al mio dire mi consenta di tradurre in parole ed emozioni i miei sentimenti. Amica mia dove sei?

Una vera amica è colei che ti prende per la mano e ti tocca il cuore.
(Gabriel García Márquez)

Qualche volta, bisogna cadere prima di volare e ti prometto che io sarò lì, pronta a prenderti e a rilanciarti.

Ogni volta che sono giù, mi appello a te amica mia, una mano d’aiuto che mi afferra nei miei momenti di bisogno, dice le cose giuste per tenermi in corso, per tenere duro.
(Groove Armada)

Se fossimo in cielo ti donerei una fetta di luna, una punta di stella, un raggio di sole. Ma sono qui sulla terra e posso darti soltanto la mia amicizia!

Un’amica conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole.
(C.S. Lewis)

Prima e dopo ogni amore so che ci sei tu amica mia, l’unica capace di restare quando tutti vanno via.

La mia migliore amica è come un angelo custode, mi sorregge ed è presente quando piango, sorride e gioisce quando sono felice. La mia migliore amica è come una stella, presente anche quando non la vedo. La mia migliore amica sei tu!
(Stephen Littleword)

Ti auguro 2 cose nella vita: tutto e niente. Tutto quello che ti rende felice, niente che ti faccia soffrire.

Gli amici non vivono semplicemente in armonia, come alcuni dicono, ma in melodia.
(Henry David Thoreau)

Non ti dirò “resta così come sei per sempre” perché a me non interessa: se anche dovessi cambiare io sarò sempre qui per te, ciò che conta e che non cambi la nostra amicizia.

Non è facile amare, ma tu hai amici di cui ci si può fidare. Se hai bisogno d’amore loro ti daranno cura e attenzione. Quando hai finito con la vita e ogni speranza è perduta. Tieni fuori le tue mani, perchè gli amici saranno amici fino alla fine!
(Queen)

Nei momenti di lavoro intenso, talvolta mi sento persa, poi penso alla fortuna che mi è capitata, un’amica come te che mi fa sempre sorridere con le sue mail!

Conta su di me tra alti e bassi. Un’amicizia che non finirà mai. Quando sei debole, sarò forte, aiutiandoti ad andare avanti.
(Whitney Houston)

Non mi spaventa nulla del futuro perché ho la certezza della nostra amicizia: è questa, sicuramente, la mia più grande ricchezza.

Credo del resto che l’amicizia possa paragonarsi a una figura di danza ben riuscita, ci vogliono molto slancio e molto controllo, molta energia e tanta delicatezza, molte parole e molti silenzi e soprattutto molto rispetto.
(Marguerite Yourcenar)

La vita a volte ci segna, ci prova, ci addolora, ma l’amicizia ci protegge, ci consola, ci vuole bene. Ricordati io sono un’amica, la tua!

Camminare con un amico nel buio è meglio che camminare soli alla luce.
(Helen Keller)

Non c’è montagna che non si possa scalare, non c’è fiume che non si possa attraversare per un’amica che è capace di farti volare.

L’amicizia è sempre una dolce responsabilità, mai un’opportunità.
(Kahlil Gibran)

Amica mia, impara ad apprezzare e godere tutto quello che ti circonda con occhi diversi, valorizza ciò che di profondo c’è in te, buttati alle spalle l’invidia, la cattiveria. Non lamentarti delle stupidaggini ma cerca di risolvere i tuoi problemi con dignità, impara a considerare e a vivere la vita come un dono. Merita di essere vissuta perché è una sola!

È amica chi indovina sempre il momento in cui abbiamo bisogno di lei.
(Jules Renard)

Mai avrei immaginato di poter meritare un’amicizia così bella, di potermi fidare così tanto di una persona. E invece sei arrivata tu: di meglio non potevo chiedere, e per questo ti posso solo ringraziare.

Gli amici possono andare e venire ma i nemici si accumulano.
(Thomas Jones)

È ammirabile, amica mia, la mano che ci ha afferrati! Dove ci condurrà? La novità ci attende ogni giorno, ogni minuto, dal cuore nostro che desidera solo fedeltà.

Mi piace sempre sapere tutto riguardo i miei nuovi amici e niente riguardo quelli vecchi
(Oscar Wilde)

La migliore amica è quella che conosce la canzone del tuo cuore e che te la canta quando tu ne scordi le parole.

Non sto distruggendo i miei nemici quando faccio amicizia con loro?
(Abraham Lincoln)

Immagino la tua amicizia. Penso alla tua compagnia. Credo nella vita con la migliore delle amiche, leale, sincera e super simpatica.

Non camminare dietro di me, potrei non guidarti. Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Cammina solamente al mio fianco e sii mio amico.
(Albert Camus)

Grazie amica mia, per esserci sempre stata. Ti devo tutta la mia gratitudine perché quando il mondo intorno a me crollava tu c’eri sempre, pronta a sostenermi, a essere il mio braccio destro.

I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te.
(Bob Marley)

È un fatto che all’uomo fa piacere vedersi davanti umiliato anche il suo migliore amico; è proprio sull’umiliazione che si fonda in gran parte l’amicizia, e questa è una vecchia verità, ben nota a tutte le persone intelligenti.
(Fëdor Dostoevskij)

Io immagino posti fantastici con spiagge hawaiane, mare cristallino, verdi praterie e boschi immensi, da visitare insieme a qualcuno di dolce, sensibile, generoso, leale e sincero, ovvero tu. Sei l’amica migliore del mondo!

Chi ha una vera amica può dire di avere due anime.
(Arturo Graf)

Forse era destino che io incontrassi te e a te mi affidassi. Ti sai prendere cura di me e sai proteggermi. Non c’è luogo più sicuro per me della nostra amicizia.

frasi per le migliori amiche

Leggi anche: Poesie sull’amicizia: 84 poesie, video e immagini da dedicare

Ti voglio bene amica: frasi sull’amicizia da condividere

È naturale dimostrare il proprio affetto alle persone che ci circondano, soprattutto alle migliori amiche che si conoscono da sempre. Sapevate però che a differenza delle zone dell’Occidente, nel corso del tempo in Asia scambi troppo intimi tra amici sono finiti nella sfera sessuale, e vengono quindi considerati tabù? Nella nostra cultura, per fortuna siamo meno rigidi e abbracci tra amici che tolgono il respiro spesso diventano proprio un toccasana. Queste frasi per la migliore amica dimostrano quanto l’amicizia sia un sentimento universale che va oltre gli stereotipi imposti dalla società. Scegli la più bella frase per la tua migliore amica e condividila con lei.

Una vera amica è quello che viene verso di te mentre gli altri si allontanano.
(Walter Winchell)

La professoressa mi disse: pensa a studiare, non a fantasticare. Io le risposi: Ok! Ma come faccio a studiare se ho un’amica fantastica a cui pensare?

Amica mia mia amica, sei aria che sorride, che mi circonda amorosa, il buio tra le spalle, sei soffio sul viso, tutta sorriso sei.
(Chandra Livia Candiani)

Ci siamo scelte o il destino ha scelto per noi? Non importa, l’importante è che ci siamo trovate. Un’amica come te è il regalo più grande che la vita potesse farmi.

Solo le migliori amiche si fermano fino a tardi, quando la festa è finita, per aiutare a sistemare. A ripulire il dolore di una coscienza colpevole, a raccogliere i pezzi di un matrimonio andato in frantumi, a spazzare via la solitudine per un segreto che non si può rivelare.
(Desperate Housewives)

C’è una persona che con il suo sorriso dà gioia, con il suo sguardo dà amicizia, con la sua presenza dà affetto e adesso quella persona sta leggendo questa dedica.

Che giorno siamo noi. Noi siamo tutti i giorni amica mia, noi siamo tutta la vita.
(Jacques Prévert)

Amicizia non è solo fare 4 chiacchiere, non è solo desiderio o dolore… amicizia è qualcosa di più, è leggere le tue stesse parole negli occhi dell’altro, è un sorriso aperto sulle finestre del mondo… è una mano tesa per dirti che non sei mai solo! Ti voglio bene.

Amica mia, tu chiamami, che io non ci metto tanto a spiegarti che perdere non è fallire, perdere è solo vincere alla prossima.
(Asia Petrarchi)

Amo tutti gli animali, ma i ricci mi fanno tanta tenerezza perchè si chiudono quando temono qualcosa o qualcuno. Di me ti puoi fidare riccio, rilassati!

Ho da confidarti un segreto, amica mia, a chi altrimenti affidarlo?
(Søren Kierkegaard)

Il vero amore è difficile da trovare ma è ancora più difficile trovare una vera amicizia, averne il rispetto e la fiducia. Una vera amicizia è come un cucciolo da abbracciare e proteggere ed è come un diario che ti sta ad ascoltare e ti sa parlare, è come un grande tesoro che bisogna conservare senza gelosia, ed è qualcosa di unico e di prezioso come sei tu.

Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.
(Eleanor Roosevelt)

Vorrei essere una colomba per volare via. Vorrei essere un arcobaleno per colorare il cielo. Vorrei essere una stella per esplorare la galassia. Ma soprattutto vorrei essere una buona amica, leale e sincera, che rimanga nel tuo cuore e che tu le voglia bene. Io credo di esserlo, spetta a te confermarmelo.

Sere in cui ci vorrebbe l’amica del cuore: due bicchieri di birra e chiacchiere fino al mattino.
(Fragmentarius)

I veri amici ci sono nel momento del bisogno, perciò amica mia se tu un giorno ti sentirai solo e io non ti posso essere accanto, chiudi gli occhi e pensami, io sarò lì con te a tenerti la mano e darti sostegno come una vera amica fa.

Quando un’amica diventa troppo costosa non resta che sposarla.
(Peter Sellers)

Tutti noi siamo come dei canarini senza un’ala ma quando troviamo un amico, troviamo un’ala su cui appoggiarci che ci guiderà per tutta la vita: sei una vera amica!

Nessun uomo riesce a capirti come un’amica.
(Jemima Kirke)

Si dice che per ogni pensiero rivolto ad una amica nasca una stella. Quando hai tempo di notte, alza gli occhi al cielo e perditi nell’immensità dei miei pensieri.

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
(Marcel Proust)

Amica mia, continua così, vedrai che ce la farai. La strada ora ti sembra lunga e faticosa, ma ogni tanto metto sul tuo cammino dei tappeti per non farti inciampare. Io sono con te. Qualunque cosa tu deciderai, se camminare sui sassi oppure sui tappeti.

L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce.
(Francis Bacon)

Se fossi un gigante, ti porterei sulle mie spalle. Se fossi un’aquila, ti porterei sulle mie ali, ma sono solo un’amica e ti porto nel mio cuore!

Ci sono momenti di amicizia che hanno la grazia della rosa senza spine.
(Henri-Frédéric Amiel)

Finché abbiamo ricordi, il passato dura. Finché abbiamo speranze il futuro attende. Finché ci sono persone come te il presente vale la pena di essere vissuto.

Una delle qualità più belle della vera amicizia è capire e essere capiti.
(Seneca)

Sei la persona che più potevo desiderare: mi stai sempre vicina, mi aiuti. Chi, se non tu, potrebbe essermi sempre vicina nei momenti peggiori!

Il più bel regalo della vita è l’amicizia e io l’ho ricevuta.
(Hubert H. Humphrey)

L’amicizia accresce la felicità e diminuisce la tua sofferenza, raddoppiando la tua gioia e dimezzando il tuo dolore.
(Cicerone)

Un buon amico è come un quadrifoglio, difficile da trovare, e quando lo possiedi porta fortuna.
(proverbio irlandese)

Lei è lì sempre quando ho bisogno di lei, lei è la mia migliore amica, lei è semplicemente il mio tutto.
(Ashley Olsen)

Le nostre amicizie rendono la giusta misura del nostro valore.
(Charles Darwin)

frasi per una migliore amica
Leggi anche: Frasi divertenti sull’amicizia : 104 pensieri e immagini divertenti per strappare un sorriso a chi vogliamo bene

Immagini con frasi belle per migliori amiche

Queste belle immagini sono già preparate con frasi da dedicare alla tua migliore amica da poter scaricare ed inviare. Dedicare una foto con una frase personale è un modo originale per far capire ad una amica quanto si tenga a lei. Quando scrivere una lettera ad un amica lontana diventa impossibile, ecco una valida soluzione; queste immagini sono gratuite e sono semplicissime da scaricare per poterle inviare con il proprio cellulare!

frasi sulle migliori amiche

Alla mia migliore amica

pensiero per un amica

Un’amica vera capisce il tuo passato, crede nel tuo futuro e ti accetta come sei.

migliore amica lettera

È la mia migliore amica, la mia anima gemella, la parte migliore di me.

migliori amiche frasi

La vita è solo un libro. Spero di essere presente nelle pagine dei tuoi ricordi più belli amica mia!

migliore amica dedica

Se il mondo ce l’ha con la mia migliore amica, io ce l’ho con il mondo.

migliore amica frasi

Ancora oggi non conosco nulla di più prezioso al mondo di una solida e sincera amicizia. (Hermann Hesse)

lettere per migliori amiche

Anche se lontana, la tua amica ti sarà vicina in qualsiasi momento della tua vita.

lettera ad una amica

Anche se non siamo sorelle di sangue, siamo comunque sorelle di cuore. Ti voglio bene, amica mia.

lettera ad un'amica del cuore

Me la sono cavata con un piccolo aiuto da parte dei miei amici. (John Lennon)

frasi per la mia migliore amica

Se ti senti sola puoi avere sempre affianco a te amici che non ti abbandonano mai!

frasi sulla migliore amica

È facile riuscire a superare gli ostacoli della vita quando affianco a te ci sono i veri amici.

frasi di migliori amiche

Le amiche sono quelle che ti impediscono di essere pazza. L’amica del cuore invece è pazza insieme a te.

frasi per la tua migliore amica

L’amicizia di due donne comincia o finisce per essere un complotto contro una terza. (Alphonse Karr)

frasi damicizia per lei

Come migliore amica ti aiuterò a rialzarti quando cadrai, ma solo dopo aver finito di ridere!

frasi da migliori amiche

Sei una di quelle persone che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

frase migliore amica

Un’amica speciale ascolta anche quello che non dici.

frasi da dire alla migliore amica

Posso vivere senza un fidanzato ma non senza la mia migliore amica.

frase per migliore amica

La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio. (Isabel Allende)

dediche per la migliore amica

Un’amica conosce tutte le tue storie ma la migliore amica ti aiuta a scriverle!

frasi belle per un amica speciale

Quando una donna diventa la migliore amica di se stessa, la vita è più facile. (Diane von Furstenberg)

dedica per unamica speciale

L’amicizia non deve mai essere sepolta sotto il peso dell’incomprensione.

dediche per migliori amiche

La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.

Leggi anche: Amicizia a distanza: 83 aforismi, immagini e canzoni per non interrompere mai il rapporto

Irene Maria Dianda

Lascia un commento