Aforismi

Frasi sul Karma: 130 pensieri e immagini da leggere e condividere

Almeno una volta nella vita ci sarà capitato di dire ” tanto tutto torna”… beh ci pensa il karma a restituirci ogni azione fatta, giusta o sbagliata che sia. A seguire una ricca raccolta di frasi celebri sul karma, aforismi e immagini da condividere per ricordare che nella vita ognuno riceve ciò che è capace di offrire.

immagini karma
Tempo di lettura: 15 minuti

Frasi sul karma: “si riceve ciò che si è dato”

La dottrina del karma, termine che deriva da  karman, pone le sue radici nelle religioni e nelle filosofie induiste e buddiste. Volendolo accostare ad un significato letterale, il karma racchiude in sé l’insieme di quelle azioni volte ad un fine, una sorta di attuazione del principio causa-effetto. Secondo il karma il nostro modo di agire, è vincolato a delle conseguenze morali, che non sono altro che il risultato delle nostre azioni, giuste o sbagliate che esse siano. In questo articolo abbiamo selezionato per voi tante frasi sul karma, pensieri e aforismi sul karma che vi faranno riflettere sul senso della vita e sulle buone azioni. Non solo troverete frasi toccanti ma anche tantissime immagini sul karma da poter condividere sui social e impostare come sfondo del cellulare.

Aforismi sul Karma: i pensieri più toccanti

Secondo la legge karmica non esiste nulla di casuale, bensì ogni azione ne causa e scaturisce delle altre.  Spesso si è soliti pensare al karma nella sua accezione negativa: “le azioni che portano effetti negativi, conducono ad un karma negativo”, ma esiste anche un karma positivo: ” Amor vincit omnia”  e come l’amore vince su tutto, vince anche sul karma. Infondere buone azioni, e sostituire l’odio e la sofferenza con l’amore permettono di risolvere il karma negativo e di ripristinare l’equilibrio che regola l’Universo. A seguire tante frasi sul karma e aforismi belli che vi faranno comprendere l’importanza di questa forza misteriosa.

Perdona la persona e le sue azioni, non arrenderti mai all’odio. Lascialo andare, liberalo e il karma si prenderà cura di ciò che dovrebbe essere.

Il karma può essere visto come una maledizione o un dono perché ci tiene attaccati a questo mondo.
(Abdullah Fort)

Esiste una legge naturale del karma che le persone vendicative, che fanno del loro meglio per ferire gli altri, finiranno per essere sole e sole.
(Sylvester Stallone)

Quando il buddhismo insegna che il “karma è il nodo morale” (di qualunque essere) che sopravvive alla morte e persiste nella trasmigrazione”, significa semplicemente che niente dimora in ogni personalità se non le cause che essa ha prodotto in vita – cause che non muoiono, o per dirla in un altro modo, che non possono essere eliminate dall’Universo prima di essere rimpiazzate dai loro effetti legittimi ovvero cancellate dai loro effetti.

Il karma è una cosa difficile. Per servire il Karma, uno deve ripagare il buon Karma agli altri.
(MR Mathias)

Indipendentemente da ciò che facciamo, il nostro karma non ha alcuna presa su di noi.
(Bodhidharma)

Credo nel Karma. Se il bene viene seminato, il bene viene raccolto. Quando vengono fatte cose positive, questo ritorna bene.
(Yannick Noah)

Se continui a dire che le cose stanno andando male, hai una buona possibilità di diventare un profeta di te stesso.
(Isaac Bashevis)

Ciò che abbiamo fatto, il risultato di ciò ci torna indietro, oggi, domani, cento anni dopo, cento vite dopo e per sempre. E così, è il nostro stesso karma. Ecco perché uccidere è peccato in ogni religione.
(Maharishi Mahesh Yogi)

Come gli altri ti trattano è il loro karma; come tu reagisci è il tuo.
(Wayne Dyer)

Coloro che pregano per la tua rovina stanno concentrando pensieri negativi su di te, senza prendere atto del terreno scivoloso su cui sono in piedi, che potrebbe condurre alla loro caduta.
(Michael Bassey Johnson)

Cerco di convivere con l’idea che il karma sia una cosa molto reale. Quindi ho messo fuori quello che volevo tornasse.
(Megan Fox)

Noi entriamo in questa vita con l’esperienza di un’altra vita, e la fortuna o la sfortuna di quest’esistenza sono il risultato delle nostre azioni in un’esistenza precedente.
(Swami Vivekananda)

Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino.

A volte vinci, a volte perdi, lascia che il Karma faccia il suo corso.
(Cocoy McCoy)

Un uomo nasce solo e muore da solo; e sperimenta le buone e le cattive conseguenze del suo karma da solo; e va da solo all’inferno o alla dimora suprema.
(Chanakya)

Ciascuno di noi nasce con un compito solitario da svolgere e coloro che incontra lo aiutano a compierlo oppure glielo rendono ancora più difficile: sfortunato colui che non sa distinguere gli uni dagli altri.
(Christian Bobin)

Il Karma, finalmente si era fatto strada, e mi aveva appena schiaffeggiato sulla faccia.
(Jennifer Salaiz)

Un boomerang torna alla persona che lo lancia.
(Vera Nazarian)

Sono una vera credente nel karma. Ottieni quello che dai, che sia cattivo o buono.
(Sandra Bullock)

frasi sul karma

La vita è un’eco. Quello che invii, torna indietro. Quello che semini raccogli. Quello che dai ottieni. Quello che vedi negli altri esiste in te.
(Zig Zigler)

Non c’è altro modo per rivendicare la gloria e la libertà dello spirito umano e di riconciliare le ineguaglianze e gli orrori di questo mondo, che sistemare tutto il peso sulla legittima causa – le nostre azioni indipendenti, o karma.
(Swami Vivekananda)

Il karma, se correttamente compreso, è solo la meccanica attraverso cui si manifesta la coscienza.
(Deepak Chopra)

Come la gravità, il karma è così semplice che spesso non lo notiamo nemmeno.
(Sakyong Mipham)

Ogni atto compiuto, per quanto insignificante, alla fine tornerà all’autore con uguale impatto. Il bene sarà restituito con il bene; il male con il male.
(Nishan Panwar)

A volte non ottenere ciò che si vuole è un colpo di fortuna incredibile.
(Dalai Lama)

Le mie azioni sono i miei unici veri effetti. Non riesco a sfuggire alle conseguenze delle mie azioni. Le mie azioni sono il terreno su cui mi trovo.
(Thich Nhat Hanh)

Ogni volta che fai qualcosa, non sei solo tu ad esserne coinvolto, il Tutto ne è coinvolto. La tua responsabilità è immensa. Non devi chiudere solo il tuo karma personale: la tua biografia è l’intera storia del mondo.
(Osho)

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
(Carlo Mazzacurati)

Credo nel karma e credo che se emetti vibrazioni positive per tutti, è tutto ciò che otterrai.
(Kesha)

Cerco di essere una brava figlia, poiché credo nel karma e sento che il modo in cui stai con i tuoi genitori è direttamente proporzionale a ciò che ricevi nella tua vita. Sono un grande seguace dell’unicità e i nostri guru ci hanno detto che se vuoi raggiungere la felicità esterna, devi essere felice internamente. E il tuo cerchio interiore è la tua famiglia.
(Shilpa Shetty)

Non perdere tempo con la vendetta. Le persone che ti hanno fatto del male alla fine dovranno affrontare il loro karma.

Non puoi fare del male a qualcuno perché qualcuno ti ha fatto del male. Pagherai proprio come loro.
(Ericka Williams)

È nel dare che riceviamo.
(Francesco d’Assisi)

Anche gli incontri casuali sono il risultato del karma… Gli avvenimenti della vita sono legati alle nostre vite precedenti.
(Haruki Murakami)

Vorrei vendetta, ma io non voglio rovinare il mio karma.
(Anonimo)

Una strada c’è nella vita. La cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volti indietro e dici “oh, guarda, c’è un filo”. Quando vivi non lo vedi il filo, eppure c’è. Perché tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che fai sono determinate, si crede, dal libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che è innanzitutto il tuo istinto, e poi da qualcosa che gli indiani chiamano il karma accumulato fino ad allora.
(Tiziano Terzani)

Ricorda: non fare niente quando sei nello stato d’animo in cui il veleno ha il sopravvento. Aspetta. Agisci quando l’amore ha il sopravvento; questo è tutto. E creerai una reazione a catena, incorrerai nella legge del karma. Fai qualcosa in un momento di negatività, e ti troverai imprigionato in una reazione a catena senza fine.
(Osho)

Segui le 3 R. Rispetto per gli altri. Rispetto per te stesso. Responsabilità per le tue azioni.(Dalai Lama)

Perdona la persona e le sue azioni, non arrenderti mai all’odio. Lascialo andare, liberalo e il karma si prenderà cura di ciò che dovrebbe essere.

frasi sul karma

Basta vendette lascia agire il karma.

Non è mai troppo presto per fare una gentilezza, perché non saprai mai quando presto sarà troppo tardi.
(Ralph Waldo Emerson)

Quando perdi, non perdere la lezione.
(Dalai Lama)

Gli uomini non sono puniti per i loro peccati, ma da loro stessi.
(Elbert Hubbard)

Avevo una regola che dovevo andare a letto prima che sorgesse il sole. Quindi solevo guardare i tempi dell’alba perché pensavo che sarebbe stato un cattivo karma andare a letto quando l’alba stava arrivando.
(Eric Schmidt)

Così se una persona uccide una pecora per mangiarne la carne, questa rinascerà come essere umano e l’uomo, dopo la morte, rinascerà come pecora per ripagare il debito. Così gli esseri viventi delle dieci condizioni di nascita si divorano l’un l’altro generando un interminabile cattivo karma.
(Gautama Buddha)

La persona che è fondamentalmente cattiva per natura sarà sempre avversa alle buone azioni. È sempre legata al cattivo karma.
(Sri Guru Granth Sahib)

Spesso persone virtuose sono perseguitate da gravi difficoltà e sventure, mentre criminali e malvagi impenitenti vivono beati, ricchi e senza paura. Se l’ordine visibile non ci spiega le ragioni, ci deve ci deve essere un’altra dimensione in cui trovare le spiegazioni e rivendicare la nostra necessità di giustizia. Alcuni lo spiegano con il “karma”. Ogni azione porta un frutto, buono, cattivo o neutro, immediato o dilazionato nel tempo, di esistenze passate, in una sequenza illimitata di esistenze.
Tutto quello che dai nella vita, ti viene restituito. Non odiare nessuno. L’odio che viene fuori da te un giorno tornerà da te. Ama gli altri, e l’amore tornerà da te.

Ci sono tre tipi di karma:
– quello che non ha ancora cominciato a produrre effetti nella nostra vita, perché altre cause karmiche operano su di noi;
– il karma che noi stiamo creando in base ai nostri pensieri e azioni
– quello che ha incominciato a produrre i suoi risultati.
Il karma ha un modo sorprendente di prendersi cura delle situazioni. Tutto quello che devi fare è sederti e guardare.

Alla fine il Karma viene dopo tutti. Non puoi fregare le persone per tutta la vita, non mi interessa chi sei. Ciò che va, torna. Funziona così. Prima o poi l’universo ti servirà la vendetta che meriti.
(Jessica Brody)

La bontà è l’unico investimento che non fallisce mai.
(Henry David Thoreau)

Occhio per occhio renderà l’intero mondo cieco.
(Mahatma Gandhi)

Quando vedi una buona persona, pensa di diventare come lei. Quando vedi qualcuno non così buono, rifletti sui tuoi stessi punti deboli.
(Confucio)

Quando dai te stesso, ricevi più di quello che dai.
(Antoine de Saint-Exupéry)

Un boomerang torna alla persona che lo lancia.
(Vera Nazarian)

frasi sul karma
Leggi anche: Il Piccolo Principe: 110 frasi Profonde e immagini da condividere

Karma: frasi ironiche per te

Sicuramente dietro al concetto di karma si celano insegnamenti profondi e significativi, ma ad oggi questo termine è spesso usato anche per ironizzare sulla vita, magari per superare una storia d’amore giunta al capolinea, per dimenticare l’amico/a che ti ha tradito, o semplicemente per affrontare una giornata storta. Ecco, per queste occasioni troverete qui di seguito molte frasi sul karma divertenti che vi strapperanno un sorriso quando siete giù di corda o che potrete utilizzare come frecciatina da condividere sui social.

Il karma non è un menù: ti viene servito quello che dai.

Vendicarsi? Nah, sono troppo pigro. Aspetto che il karma faccia il suo lavoro.

Spero che il karma ti prenda a schiaffi in faccia prima che lo faccio io.

Caro Karma ho una lista di persone che hai dimenticato.

Il karma è come un 69. Dai quello che ricevi.

Non puoi capire il male che fai a una persona finché lo stesso male non capita a te. Per questo son qui.

Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, che poi arriva il karma e sono cazzi amari!

Se qualcuno ti tratta male lascia correre, tanto prima o poi lo troveranno un tombino aperto.

La ruota gira, prima o poi il karma ti colpirà. Oppure ti colpisco io. Con una padella in faccia. Dipende.

Se dormi con uomo che russa è colpa del tuo karma. Tu non stai mai zitta durante il giorno e lui durante la notte.

È tutta una questione di karma. No, è tutta una questione di culo.

Si scrive karma ma si pronuncia AHAHAHAHAH.

Il karma non va in prescrizione.

Quando il karma verrà a prenderti a pugni in faccia io sarò lì, a vedere se ha bisogno di una mano.

La vita è un karmasutra: ti fotte in 1000 posizioni diverse.

Tu lascia correre, che c’è un precipizio per tutti.

E il karma disse: Ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.

Puoi scegliere di non credere nel karma. Però pensa, in fondo questo mondo gira… per questo motivo, le cattiverie, prima o poi, un modo per tornare indietro lo trovano sempre.

Karma= quando si utilizza l’ultimo rotolo di carta igienica senza sostituirlo e la persona successiva ad utilizzare il bagno sei tu.

Per me il karma è tutta una questione di attesa. Attendo….e poi dritto un bel pugno in faccia.

karma frasi ironiche

Ho dato al karma il tuo indirizzo di casa. Ora non resta che aspettare.

Leggi anche: Frasi divertenti sull’amore: 126 pensieri e immagini per sorridere dell’amore

Frasi sul karma in inglese: da condividere con i tuoi followers 

Ad oggi il concetto del karma sembra essere particolarmente apprezzato e diffuso non solo tra le religioni orientali, ma anche a livello mondiale. “Tutto torna” come legge di vita! Abbiamo pensato di creare una sezione dedicata ad alcune frasi  sul karma in inglese affiancate dalla rispettiva traduzione in italiano. Un’idea originale che vi permetterà di salvare e condividere tante frasi belle sul karma sui social e perché no, potrete stupire qualche vostro followers straniero sorprendendolo con  frasi celebri sul karma in lingua!

Keep calm and let karma finish it.
(Resta calmo e lascia che se ne occupi il karma).

How people treat you is their karma; how you react is yours.
(Come le persone ti trattano è il loro karma; come reagisci è il tuo).
(Wayne Dyer)

Karma comes after everyone eventually.
(Il karma arriva per tutti alla fine).
(Jessica Brody)

Karma is only in space time and causality. Your real self resides non-locally.
(Il karma è solo nello spazio tempo e nella causalità. Il tuo vero io risiede non localmente).
(Deepak Chopra)

I’m a very firm believer in karma, and put it this way: I get a lot of good parking spots.
(Sono un convinto sostenitore del karma e, per dirla in questo modo: ottengo molti buoni parcheggi).
(Al Jourgensen)

I want revenge, but I don’t want to screw up my karma.
(Voglio vendetta, ma non voglio rovinare il mio karma).
(Susan Colasanti)

Karma is not just about the troubles, but also about surmounting them.
(Il karma non riguarda solo i problemi, ma anche il superarli)
(Rick Springfield)

Figure out what you’re good at and start helping other people with it; give it away. Pay it forward. Karma sort of works because people are very consistent. On a long enough timescale, you will attract what you project.
(Scopri in cosa sei bravo e inizia a usarlo per aiutare gli altri; dallo via. Ripagalo. Il Karma funziona in qualche modo perché le persone sono molto coerenti. Nel lungo termine, attrarrai quello che proietti).
(Naval Ravikant)

Do I believe in reincarnation? Well, let’s say that I believe in karma. I think you make your own karma.
(Credo nella reincarnazione? Beh, diciamo che credo nel karma. Penso siamo gli artefici del nostro karma).
(Diane von Furstenberg)

As long as karma exists, the world changes. There will always be karma to be taken care of.
(Finché esiste il karma, il mondo cambia. Ci sarà sempre del karma di cui occuparsi).
(Nina Hagen)

Not only is there often a right and wrong, but what goes around does come around, Karma exists.
(Non solo spesso c’è un giusto e un sbagliato, ma ciò che fai ti torna indietro, il Karma esiste).
(Donald Van De Mark)

My actions are my only true belongings. I cannot escape the consequences of my actions. My actions are the ground upon which I stand.
(Le mie azioni sono le mie uniche vere cose. Non posso sfuggire alle conseguenze delle mie azioni. Le mie azioni sono il terreno su cui mi trovo.)
(Thich Nhat Hanh)

I used to steal a lot. But I don’t do that anymore, because I believe in karma.
(Ero solito rubare molto. Ma non lo faccio più, perché credo nel karma).
(Andy Dick)

If you give a good thing to the world, then over time your karma will be good, and you’ll receive good.
(Se dai una buona cosa al mondo, nel tempo il tuo karma sarà buono e riceverai del bene).
(Nina Hagen)

The best revenge is always to just happily move on and let karma do the rest.
(La miglior vendetta è andare avanti felicemente e lasciare che il karma faccia il resto).

Karma is karma. Karma is in life. You do the wrong things, you get the wrong things out of it
(Il karma è karma. Il karma è nella vita. Fai le cose sbagliate, ne ricavi le cose sbagliate).
(Antonio Brown)

What we have done, the result of that comes to us whenever it comes, either today, tomorrow, hundred years later, hundred lives later, whatever, whatever. And so, it’s our own karma. That is why that philosophy in every religion: Killing is sin. Killing is sin in every religion.
(Ciò che abbiamo fatto, il risultato di ciò ci arriva ogni volta che arriva, o oggi, domani, cento anni dopo, cento vite dopo, qualunque cosa, qualunque cosa. E così, è il nostro karma. Ecco perché quella filosofia in ogni religione: uccidere è peccato. Uccidere è peccato in ogni religione.)
(Maharishi Mahesh Yogi)

I heard that karma is vengeful and is also a light sleeper.
(Ho sentito che il karma è vendicativo ed è anche un sonno leggero).
(Rudy Francisco)

One who speaks ‘completely’ negative creates karmic obstructions.
(Chi parla in modo completamente negativo crea ostruzioni karmiche.)
(Dada Bhagwan)

Treat other people’s home as you want them to respect yours because what goes around comes around.
(Tratta la casa di altre persone come vuoi che rispettino la tua perché ciò che gira intorno accade.)
(Ana Monnar)

Karma has a surprising way of taking care of situations. All you have to do is to sit back and watch.
(Il karma ha un modo sorprendente di prendersi cura delle situazioni. Tutto quello che devi fare è sederti e guardare.)
(Anonimo)

Happiness will never come to those who fail to appreciate what they already have.
(La felicità non arriverà mai da coloro che non apprezzano ciò che già hanno.)

Peace comes from within. Do not seek it without.
(La pace viene da dentro. Non cercarla al di fuori da te.)

frasi sul karma in inglese
Leggi anche: Frasi in inglese: 162 aforismi, citazioni e immagini sulla vita, l’amicizia e l’amore da condividere

Karma immagini: tante foto da pubblicare

In conclusione non potevano mancare le immagini sul karma, tante grafiche particolari seguite da citazioni famose e belle frasi che assolutamente non puoi perdere! Potrai scaricare le immagini, così da salvarle sul tuo cellulare o sul tuo computer e condividerle sui social, in questo modo tutti potranno conoscere i principi fondamentali che regolano il karma e diffondere messaggi di positività.

aforismi karma

Il karma è dire buone parole, pensare buoni pensieri, fare buone azioni. Chi ama diventa umile.

aforismi karma

Come la legge di gravità, il karma è così fondamentale che spesso non ce ne accorgiamo.
(Sakyong Mipham)

aforismi karma

Il Karma è, nei suoi effetti, un infallibile riparatore dell’ingiustizia umana e di tutti gli insuccessi della natura; un severo riparatore dei torti; una legge retributiva che ricompensa e punisce con uguale imparzialità. Il Karma non guarda in faccia nessuno, e non lo si può propiziare né stornare con la preghiera.
(Helena Blavatsky)

aforismi karma

Tutto quello che dai nella vita, ti viene restituito. Non odiare nessuno. L’odio che viene fuori da te un giorno tornerà da te. Ama gli altri, e l’amore tornerà da te.

frasi celebri karma

Non è mai troppo presto per fare una gentilezza, perché non saprai mai quando presto sarà troppo tardi.
(Ralph Waldo Emerson)

frasi celebri karma

E poi so che nella vita tutto torna. La cattiveria torna al mittente, l’amore a chi lo ha donato, le bugie a chi le ha dette, l’invidia a chi la sente. Tutto! La ruota gira per tutti.
(Raffaella Fresse)

immagini karma

Credo nella fortuna e nel destino e credo nel karma, che l’energia che emetti nel mondo ritorna per incontrarti.
(Chris Pine)

immagini karma

Con calma, senza fretta. Non serve alcuna vendetta. Lascia che ci pensi il karma. Nella vita tutto torna.

immagini karma

Un uomo nasce solo e muore solo; e sperimenta solo le conseguenze buone e cattive del suo karma; e va da solo all’inferno o alla dimora suprema.
(Chanakya)

immagini karma

Problemi o successi, sono tutti risultati delle nostre stesse azioni. Karma. La filosofia dell’azione è che nessun altro è il portatore di pace e felicità. Il proprio karma, le proprie azioni sono responsabili della felicità, del successo o di qualsiasi altra cosa.
(Maharishi Mahesh Yogi)

karma frasi

Karma. Bene o male. Quello che fai ti ritorna.

karma frasi

Sono un credente nel karma e sono anche un convinto che le cose accadano per una ragione.
(Bill Goldberg)

karma immagini

Il karma può essere visto come una maledizione o un dono perché ci tiene attaccati a questo mondo.
(Abdullah Fort)

karma immagini

Il karma si muove in due direzioni. Se agiamo in maniera virtuosa, i semi che noi piantiamo daranno risultato di felicità. Se noi agiamo senza virtù, ne risulteranno sofferenze.
(Sakyong Mipham)

karma immagini

Come il fuoco ardente riduce la legna in cenere, allo stesso modo il fuoco della saggezza riduce tutto il karma in cenere.
(Bhagavad Gita)

karma immagini

Fai un atto di bontà, casuale, senza aspettativa di ricompensa, e stai sicuro che un giorno qualcun altro potrebbe fare lo stesso per te.
(Diana Spencer)

karma immagini

Noi entriamo in questa vita con l’esperienza di un’altra, e la fortuna o la sfortuna di quest’esistenza sono il risultato delle nostre azioni in un’esistenza precedente; e così noi stiamo diventando sempre migliori fino a che alla fine sarà raggiunta la perfezione.
(Swami Vivekananda)

karma immagini

Segui le 3 R. Rispetto per gli altri. Rispetto per te stesso. Responsabilità per le tue azioni.
(Dalai Lama)

karma immagini

Se non usi la mente per creare la mente, ogni stato mentale è vuoto e ogni pensiero è quieto. Vai da una terra di buddha all’altra. Se usi la mente per creare la mente, ogni stato mentale è disturbato e ogni pensiero è in movimento. Vai da un inferno all’altro. Quando sorge un pensiero, c’è un karma buono e uno cattivo, paradiso e inferno. Quando non sorge nessun pensiero, non c’è né il karma buono né quello cattivo, né paradiso o inferno. (Bodhidharma)

karma immagini

Se accendi una lanterna per un altro, anche la tua strada ne sarà illuminata.
(Buddha)

karma immagini

Ognuno è responsabile di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere. Quello che siete oggi è il risultato delle vostre decisioni e scelte passate. Quello che sarete domani sarà il risultato delle vostre azioni di oggi.
(Swami Vivekananda)

karma-immagini

Quando vedi una buona persona, pensa di diventare come lei. Quando vedi qualcuno non così buono, rifletti sui tuoi stessi punti deboli.
(Confucio)

karma immagini

Quando dai te stesso, ricevi più di quello che dai.
(Antoine de Saint-Exupéry)

karma immagini

Le nostre vite non sono nostre. Da grembo a grembo siamo legati agli altri, passato e presente, e da ciascuna cattiva azione ed ogni gentilezza, facciamo nascere il nostro futuro.
(David Mitchell)

karma immagini

È nel dare che riceviamo.
(Francesco d’Assisi)

karma immagini

Il karma ha un modo sorprendente di prendersi cura delle situazioni. Tutto quello che devi fare è sederti e guardare. (Anonimo)

karma immagini

Le cose non accadono solo in questo mondo del sorgere e del morire. Non viviamo in una specie di universo pazzo e accidentale. Le cose accadono secondo certe leggi, leggi della natura. Leggi come la legge del karma, che ci insegna che quando viene piantato un certo seme, così sarà quel frutto.
(Sharon Salzberg)

karma immagini

Ci sono le onde e c’è il vento, ci sono le forze visibili e quelle invisibili. Ognuno ha questi stessi elementi nella sua vita, il visibile e invisibile, il karma e il libero arbitrio.
(Kuan Yin)

karma immagini

Anche se le cose non si svolgono nel modo in cui ti aspettavi, non scoraggiarti.
(Daisaku Ikeda)

karma immagini

Ricorda: non fare niente quando sei nello stato d’animo in cui il veleno ha il sopravvento. Aspetta. Agisci quando l’amore ha il sopravvento; questo è tutto. E creerai una reazione a catena, incorrerai nella legge del karma. Fai qualcosa in un momento di negatività, e ti troverai imprigionato in una reazione a catena senza fine.
(Osho)

Leggi anche: Frasi filosofiche: 290 aforismi sulla vita, l’amore e la felicità da condividere