Amore

Festa di San Valentino: 230 frasi e immagini per infondere amore

La festa di San Valentino, preferita dagli innamorati, si sta avvicinando. Lasciati ispirare dalle nostre frasi e condividi le immagini che t proponiamo. Sicuramente farai una bella sorpresa a chi ami!

25 festa san valentino

Perché festeggiare la festa di San Valentino

La festa di San Valentino è la più attesa dagli innamorati. C’è chi pensa che festeggiare San Valentino sia un pretesto commerciale per sfruttare uno dei sentimenti più naturali e sinceri. Il punto di vista che vale naturalmente è quello degli innamorati, che colgono l’occasione della festa per rinnovare le proprie promesse con frasi di San Valentino, per riscoprire il loro amore, rispolverare quei sentimenti e quel romanticismo che quotidianamente purtroppo viene trascurato.

Idee per San Valentino: la festa degli innamorati

Le frasi San Valentino sono le più gettonate come regalo per festeggiare la ricorrenza. Anche tra innamorati cronici può capitare di perdere la verve che si ha durante i primi tempi. Nella coppia si comincia col mostrare quelle abitudini che si nascondevano nei primi tempi di relazione, usanze e comportamenti che chiunque osserva da single. Con gli auguri di San Valentino si cerca sempre di farci perdonare il lato più grossolano di noi stessi, accendendo nuovamente la fiamma col nostro partner. Ecco qualche idea per rispolverare l’amore con le più belle frasi di buon San Valentino da dedicare.

A mia moglie: dacché intrecciammo i capelli e fummo sposi, il nostro amore non fu spezzato da dubbi. Goditi intanto i fiori di primavera ma non scordare il nostro tempo d’amore.
(Su Wu)

Perché potrei vederti per un solo minuto e trovare mille cose che amo di te. Buon San Valentino!

Un’ora sola ti vorrei, io che non so scordarti mai.
(Giorgia)

Ti amo. Ecco, ho trovato il coraggio per dirtelo. Ti penso. Non riesco a non farlo. Mi nutro di te nei miei sogni. Ma anche il mio sogno più bello non è bello come te. Più di ieri e meno di domani. Ti amo immensamente.

Tutti i giorni son notti per me, finché io non ti vedo, e giorni luminosi son le notti quando mi appari in sogno.
(William Shakespeare)

Guarda nei miei occhi, non c’è più colore, non c’è più trasparenza ma c’è solo felicità e immenso amore. E tutto questo grazie a te. Grazie di esistere. Buon San Valentino!

Dicono alcuni che sulla terra nera la cosa più bella sia un esercito di cavalieri; altri dicono di fanti; altri dicono di navi. Per me, invece, è ciò che si ama.
(Saffo)

Sarai sempre nella mia mente e, qualsiasi cosa accada, ricorderò quegli occhi profondi e quel sorriso che mi facevano innamorare ogni giorno di più! Auguri di buon San Valentino!

Se saprai starmi vicino e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo e insieme al mondo, se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo, se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia, allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto.
(Pablo Neruda)

Quelle che mi hai donato sono grandi ali d’angelo, adatte a planare sull’aria del nostro meraviglioso cielo. Buona festa degli innamorati piccolo amore mio!

L’amore è l’artefice di tutte le cose.
(Platone)

A te che mi hai insegnato a volare, a te che mi hai insegnato ad amare, a te che hai illuminato quel mio periodo così buio con una luce che solo tu sei riuscita ad accendere. Buon San Valentino mio dolce amore!

Nel silenzio della notte, io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell’incanto dell’aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell’arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gioia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te.
(Charles S. Lawrence)

Ti ho chiesto la strada del tuo cuore, scegli tu la rotta che più ti piace. Buon San Valentino amore!

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. Da lì fuggir non potrò poiché la fantasia d’incanto risente il nostro calore e no, non permetterò mai ch’io possa rinunciare a chi d’amor mi sa far volare.
(Alda Merini)

Stellina, hai rapito tutto di me e ora che lo sento voglio essere prigioniero delle tue braccia sempre. Buona festa di San Valentino!

Ti amo per ricominciare ad amarti, per non cessare di amarti mai, perchè t’amo quando non ti amo, perchè t’amo quando ti amo, per questo non ti amo ancora abbastanza! Buona festa degli innamorati amore mio!

Continui a chiedermi la data della mia nascita. Prendi nota dunque, ciò che tu non sai, la data del tuo amore: quella è per me la data della mia nascita.
(Nizar Qabbani)

Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.
(William Shakespeare)

Solo con la tua infinita dolcezza sei riuscito a riempire il mio cuore di tutto l’amore di cui avevo bisogno! Grazie tesoro e auguri di buon San Valentino!

Amami, compagna. Non mi lasciare. Seguimi. Seguimi, compagna, su quest’onda di angoscia. Ma del tuo amore si vanno tingendo le mie parole. Tutto ti prendi tu, tutto. E io le intreccio tutte in una collana infinita per le tue mani bianche, dolci come l’uva.
(Pablo Neruda)

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto.
(Nazim Hikmet)

Amore mio sei la cosa più bella che potesse capitarmi, quando sono con te mi sento in paradiso! Grazie di essere entrato nella mia vita e buon San Valentino!

Scuote l’anima mia Eros, come vento sul monte che irrompe entro le querce; e scioglie le membra e le agita, dolce amaro indomabile serpente.
(Saffo)

Benedetto sia ‘l giorno e ‘l mese e l’anno e la stagione e ‘l tempo e l’ora e ‘l punto e ‘l bel paese e ‘l loco ov’io fui giunto da’ duo begli occhi che legato m’ànno; e benedetto il primo dolce affanno ch ‘ i’ ebbe ad essere con amor congiunto, e l ‘ arco e le saette ond ‘ io fui punto, e le piaghe che ‘infin al cor mi vanno.
(Francesco Petrarca)

L’amore è cercare ciò di cui siamo privi.
(Aristotele)

Sei la forza che muove le mie acque, sei la luna che calma il mio cuore, sei il fuoco che brucia la mia anima. Ovunque tu sia, mi rendi viva, grazie.

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte, il primo per vederti tutto il viso, il secondo per vederti gli occhi, l’ultimo per vedere la tua bocca e tutto il buio per ricordarmi queste cose mentre ti stringo fra le braccia.
(Jacques Prévert)

Tu completi il mio cuore, sei l’altra mia metà perfetta. Ed io sono la tua! Buon San Valentino amore.

Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai, è la stella guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto benché nota la distanza. Amore non è soggetto al tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama. Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio. Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
(William Shakespeare)

In questo giorno così speciale vorrei solo farmi cullare dalle tue forti braccia, ascoltare la nostra canzone e baciarti e coccolarti senza fine. Ti amo.

Quando saremo due saremo veglia e sonno, affonderemo nella stessa polpa come il dente di latte e il suo secondo. Saremo due come sono le acque, le dolci e le salate, come i cieli, del giorno e della notte. Due come sono i piedi, gli occhi, i reni, come i tempi del battito, i colpi del respiro. Quando saremo due non avremo metà, saremo un due che non si può dividere con niente. Quando saremo due, nessuno sarà uno, uno sarà l’uguale di nessuno e l’unità consisterà nel due. Quando saremo due cambierà nome pure l’universo, diventerà diverso.
(Erri De Luca)

Sì, io t’amo e come posso dire quel che mi accade quando sale in seno questa grande visione che rapire potrebbe al cielo tutto il suo sereno?
(Alda Merini)

Sei il mio sole, la mia luce, il mio dolce amore. Buon San Valentino mio cuore.

Quando ti chiedi cos’è l’amore, immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l’uno nell’altro, due cuori che tremano di fronte all’immensità di un sentimento, e poche parole per rendere eterno un istante.
(Alan Douar)

Vorrei poter tornare indietro nel tempo. Trovarti prima e amarti più a lungo. Auguri di buon San Valentino!

Non t’amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t’amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l’ombra e l’anima. T’amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra.
(Pablo Neruda)

Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa. Chi ti potrà conoscere là dove taci o nelle parole con cui taci? Chi ti cerca nella vita che stai vivendo, non sa di te che allusioni, pretesti in cui ti nascondi. E seguirti all’indietro in ciò che hai fatto prima, sommare azione a sorriso, anni a nomi, sarà come perderti. Io no. Ti ho conosciuto nella tempesta. Ti ho conosciuto, improvvisa, in quello squarcio brutale di tenebra e luce. Ti ho visto, mi hai visto, ed ora sei così anticamente mia. Nel tuo amore chiudo gli occhi, e procedo senza errare.
(Padro Salinas)

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l’altro s’allontana.
(William Shakespeare)

Da quando ti ho conosciuta il mio cuore batte forte ogni volta che penso a te o sento parlare di te, ed il giorno ideale per ricordarti quanto ti amo è proprio questo. Sei unica, sei speciale, buon San Valentino.

Chi sa, forse non ci ameremmo tanto se le nostre anime non si vedessero da lontano non saremmo così vicini, chi sa, se la sorte non ci avesse divisi.
(Nazim Hikmet)

Due cuori si uniscono in questo giorno così speciale, e battono forte per mantenere il ritmo del nostro grande amore. Auguri di buon San Valentino!

Le tue carezze dividono il mio viso in due pareti piene di armonia: lo spaccano in due mondi universali.
(Alda Merini)

Nell’amore c’è sempre un po’ di follia. Ma nella follia c’è sempre un po’ di saggezza.
(Friedrich Nietzsche)

Ho sempre sognato di avere una persona accanto che riuscisse a capirmi, che riuscisse a sopportarmi, che sapesse come amarmi. Ed ho trovato te. Tu, che sei il mio sogno più grande, la mia passione più sfrenata. Ti voglio ora e per sempre. Ti amo!

La misura dell’amore è amare senza misura.
(Sant’Agostino)

Ti dedico un pensiero dolce come questo cioccolatino a forma di cuore, per dirci ti amo in questo giorno così speciale. Buona festa di San Valentino!

Lascia che ti parli pure col tuo silenzio chiaro come una lampada, semplice come un anello. Sei come la notte, silenziosa e costellata. Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice.
(Pablo Neruda)

Ti amo terribilmente. Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno.
(Khalil Gibran)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e i passanti che passano li segnano a dito. Ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno. Ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte stimolando la rabbia dei passanti.
(Jacques Prévert)

A te che sei il mio sole, il mio tesoro più prezioso, la mia luce, l’emozione più grande, il regalo più bello. A te amore mio è dedicato ogni mio gesto, ogni mio pensiero, ogni mio battito del cuore è per te. Ora e per sempre ti amo.

Sapevo che quando ti avrei incontrato sarebbe stata un’avventura.
(A. A. Milne)

Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore, se mi odi, sarò sempre nella tua mente.
(William Shakespeare)

26 buon san valentino

Leggi anche: Frasi sull’amore eterno: 161 aforismi e immagini su un sentimento infinito

Poesie di San Valentino: un pensiero romantico e tradizionale

Inviare poesie per San Valentino può sembrare un’idea antiquata al giorno d’oggi. Ma quando può esserci un giorno migliore per dedicare una poesia a qualcuno? Spesso le dichiarazioni d’amore avvengono tramite social. I biglietti San Valentino convenzionali sono la giusta trovata per sorprendere chi amiamo ai giorni del cosiddetto web 2.0. Ecco alcune frasi d’amore per San Valentino pronunciate da grandi poeti.

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale. E ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.
(Eugenio Montale)

Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli mi spiace, perdonami, per favore, grazie e tutte le parole d’amore che conosci.
(Gabriel García Márquez)

Amore mio, tu sei il l’unica cosa più bella e più importante che la vita mi abbia dato. Non so ancora cosa ho fatto per meritarmi una persona orgogliosa, forte, bella, protettiva, solare, indipendente come te ma l’unica cosa che posso e so dirti è che ti amo più della mia stessa vita, ti amo vita mia. Buon San Valentino amore mio!

Rapita nello specchio dei tuoi occhi. Respiro il tuo respiro. E vivo.
(Saffo)

E l’amore guardò il tempo e rise perché sapeva di non averne bisogno. Finse di morire per un giorno e di rifiorire la sera, senza leggi da rispettare. Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva. Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo moriva e lui restava.
(Luigi Pirandelo)

Tu non pensarci più, che cosa vuoi aspettare? L’amore spacca il cuore, spara, spara, spara dritto qui.
(Samuele Bersani)

San Valentino è alle porte, il mio amore per te è sempre più forte, la tua anima mi addolcisce più di mille torte e non ti farò mai soffrire perché sarebbe per me come morire, sarai sempre nella mia vita, da quando ti ho conosciuta hai saputo renderla più bella che mai.

Amami quando meno lo merito, perché sarà quando più ne avrò bisogno.
(Catullo)

Cerco la tua somma, il bordo del bicchiere in cui il vino si fa luna e specchio, cerco quella linea che fa tremare un uomo nella sala di un museo. E poi ti voglio bene, nel tempo e nel freddo.
(Julio Cortazar)

Siamo forti e ci vogliamo bene. E siamo semplici, e tutto è naturale in noi. Vogliamo essere forti spiritualmente, e semplici e sani e volerci bene così, perché ci vogliamo bene e questa è la più bella e più grande e più forte ragione del mondo.
(Antonio Gramsci)

Un piccolo grande amore, solo un piccolo grande amore, niente più di questo, niente più.
(Claudio Baglioni)

Non ti pare meraviglioso? Io non ti conoscevo, tu ignoravi la mia esistenza, pensa; e se le strade della vita sulle quali noi camminiamo non si fossero mai incontrate? Una inezia, un ostacolo qualunque e noi saremmo rimasti lontani, non ci saremmo conosciuti mai. Sono talmente convinto che era necessario che noi ci incontrassimo, che questo pensiero mi fa paura. Dovevamo incontrarci, perché qualcuno ci guidava.
(Pieter Van Der Meer)

Ricordi, sbocciavano le viole con le nostre parole “non ci lasceremo mai, mai e poi mai”.
(Fabrizio De André)

Uniti dal più forte, dal più caro legame, e inoltre ricoperti di una dura corazza, sorrideremo a tutti senza paura alcuna. Noi ci preoccuperemo di quello che il destino per noi ha stabilito, cammineremo insieme la mano nella mano, con l’anima infantile, di quelli che si amano in modo puro, vero?
(Paul Verlaine)

Lì da sola, dentro un brivido, ma perché lui non c’è.
(Laura Pausini)

Ti amo: queste frasi d’amore che tanto si ripetono non sono mai le stesse. Hanno lo stesso suono tutte quante, ma ha ciascuna una vita vergine e sola, se riesci a coglierla. E non stancarti mai di ripetere le parole uguali: proverai l’emozione che sente l’anima quando vede spuntar la prima stella e poi, come la notte avanza, la vede ripetersi in…
(Pedro Salinas)

Una canzone d’amore, per farmi ricordare, una canzone d’amore per farti addormentare.
(883)

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare e guarirai da tutte le malattie perché sei un essere speciale. Ed io, avrò cura di te.
(Franco Battiato)

San Valentino: un giorno come un altro per me per dimostrarti quanto TI AMO e quanto sei speciale: oggi come un altro giorno non potrei vivere senza te! Auguri di San Valentino!

L’amore è un maestro, ma bisogna saperlo conquistare, perché è difficile meritarlo; lo si ottiene a caro prezzo e con grande fatica e dopo lungo tempo, perché bisogna amare non per l’opportunità del momento, ma per tutta la vita.
(Fëdor Michajlovič Dostoevskij)

Non ti direi mai che ti amo perché ho bisogno di te, ma voglio urlare che ho bisogno di te perché ti amo! Tanti auguri di buon San Valentino!

Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere.
(Ernest Hemingway)

Desiderio, desidero, desidero… un bacio, una speranza, il più bel sogno della nostra vita, sentirsi amati, desiderati, sentirsi al sicuro. Ed il nostro amore ci dà tutto questo. Ho bisogno di te, hai bisogno di me. Buon San Valentino!

Un bacio sulla tua bocca, un altro sul tuo cuore.
(Napoleone Bonaparte)

Il mio cuore batte per te ogni giorno per l’amore che provo, infinito come il cielo. Ti amo. Buona festa di San Valentino!

Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
(Charles Dickens)

Amami per i miei momenti di pazzia per le mie ambiguità e le mie insicurezze, per i miei silenzi. Amami, per i miei discorsi poco seri per le mie confidenze più intime e per questa grande ed unica mia fortuna: quella di amarti troppo. Buon San Valentino!

Bisogna amarsi, e poi bisogna dirselo, e poi bisogna scriverselo, e poi bisogna baciarsi sulla bocca, sugli occhi, e ovunque.
(Victor Hugo)

Questo per me è un San Valentino speciale perchè ti ho trovato, anche se non sarai vicino a me ti tengo nel mio cuore colmo d’amore per te. Buon San Valentino!

Con le ali dell’amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all’amore e ciò che amor vuole amore osa.
(William Shakespeare)

Questo giorno così speciale è dedicato a te amore unico come un gioiello prezioso che brilla ogni giorno per me. Buona festa di San Valentino!

Inebriami di baci, come statua che abbia compiuto musiche maggiori. O coscia del destino semiaperto lascia che ti ricami una chimera sull’avambraccio.
(Alda Merini)

Chi ama davvero, non tradisce e non perché sia sbagliato ma perché ha già al suo fianco tutto quello di cui ha bisogno. Ed io ho te amore mio. Tanti auguri di buon San Valentino!

Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.
(Frida Kahlo)

Amatevi fin d’ora e non fate finta, amatevi subito. E quando suonerà l’ora lasciatevi da buoni amanti e poi ritrovatevi, se il cuore ve lo dice, buoni amici per molto tempo, molto a lungo nella vita.
(Jacques Prévert)

Non ho mai smesso di amarti perché sei l’unica ragione di esistere e che mi permette ogni giorno di continuare ad amarti. Ti volevo solo dire che sono pazzo di te e che ti amo da morire. Buona festa di San Valentino!

Lei ballerà tra le stelle accese e scoprirà, scoprirà l’amore, l’amore disperato.
(Nada)

Volevo farti sapere che ti penso ogni giorno, che ti amo ogni minuto, che ti ho dentro al cuore sempre, e non solo oggi che è un giorno speciale. Auguri di buon San Valentino!

Ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo, ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il crepuscolo scende su Istanbul poco a poco, ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.
(Nazim Hikmet)

Nulla è più splendente di un tuo sorriso! Ti amo. Buona festa degli innamorati!

La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta.
(Julien Green)

Se fossi una stella saresti il mio cielo, se fossi una goccia saresti il mio mare, se fossi una lacrima vivrei nei tuoi occhi. Buon San Valentino amore mio.

Se solamente Dio inventasse delle nuove parole, potrei scrivere per te nuove canzoni d’amore e cantartele qui.
(Ultimo)

Ti amo, tre secondi per dirlo, tre ore per spiegarlo e una vita intera per provarlo. Sei il mio primo pensiero la mattina e l’ultimo pensiero della notte. Buon San Valentino tesoro!

Odio e amo. Tu forse me ne chiedi come io faccia. Non lo so. ma sento che ciò accade ed è la mia tortura.
(Catullo)

Tu che per me sei dono amore sorriso casa destino senso e compiutezza. E tutto ciò che sai.
(Fabrizio Caramagna)

28 poesie per san valentino
Leggi anche: Frasi film d’amore: 95 tra le più belle tratte da film e cartoni animati

Come scrivere una lettera per San Valentino

Inviare una lettera per la festa di San Valentino può essere un’altra idea fuori dal comune per festeggiare la festa degli innamorati. Anche le lettere, come le poesie, richiamano tradizioni di una volta, quando Internet e le email non erano ancora diffuse. Scrivere lettere a mano proprio per questo motivo è apprezzato al giorno d’oggi, ancora di più per comunicare il proprio amore. Noi non possiamo proporvi lettere da copiare interamente, perché i sentimenti da esprimere sono personali ma di seguito troverete tante frasi da utilizzare per arricchire alcune  lettere per San Valentino, da ricopiare e spedire.

La felicità è un bene raro e prezioso di cui mi hai fatto dono il giorno in cui per caso ci siamo incontrati. Buona festa di San Valentino!

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
(Paulo Coelho)

Tanti anni son passati da quando ci siam fidanzati, al dito l’anello portiam come fossimo sposati. Un ti amo al giorno come il caffè del mattino per festeggiar San Valentino ogni ora del nostro cammino con te sempre vicino.

Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.
(Gabriel García Márquez)

Posso paragonarti a un giorno d’estate? Tu sei più amabile e più tranquillo.
(William Shakespeare)

Amore mio, quest’anno per San Valentino mi stai facendo il regalo più bello della mia vita: te che vieni da me anche se per pochi giorni. Auguri di San Valentino!

Stringimi fra le braccia, baciami baciami a lungo baciami. Più tardi sarà troppo tardi, la nostra vita è ora. Qui si crepa di tutto, dal caldo e poi dal freddo, si gela si soffoca non c’è aria. Se tu smettessi di baciarmi credo che ne morrei soffocato.
(Jacques Prévert)

Sei la mia vita oggi domani e per sempre, mi rendi felice, il tuo amore è profondo come il mare, bello e caldo come il sole! Buon San Valentino amore mio.

Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me.
(Cesare Pavese)

Buon San Valentino amore mio, un giorno così importante me lo sono immaginato con un bacio ed un sorriso! Tanti auguri amore mio.

Io penso che quando ami qualcuno, quando ami davvero qualcuno, cominci a vedere il mondo attraverso i suoi occhi.
(Chimamanda Ngozi Adichie)

Questo è un bellissimo fiore che apre i suoi petali e regala il sorriso a chi ama, quel fiore sei tu, ha il profumo d’amore, ti amo.

Anima mia chiudi gli occhi piano piano e come s’affonda nell’acqua immergiti nel sonno nuda e vestita di bianco, il più bello dei sogni ti accoglierà.
(Nazim Hikmet)

Se ti sogno di notte è perché sei il mio sogno, se ti immagino è perché sei nella mia mente, ma se TI AMO vuol dire che sei la mia vita, sei la mia anima.

Per un’ora d’amore non so cosa darei, per poterti sfiorare non so cosa farei.
(Matia Bazar)

In questo giorno degli innamorati, ti volevo dire grazie. Grazie per farmi sentire bella come una miss, di trattarmi come una principessa, di amarmi come una regina. Buon San Valentino!

T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti.
(Pablo Neruda)

Quando si è innamorati nulla esiste là fuori conta solo il pensiero dell’amato e i battiti del cuore che l’accompagnano. Per gli innamorati non esiste tempo.
(Stephen Littleword)

Oggi vorrei regalarti qualcosa di dolce, di unico, di raro. Qualcosa che ti rimanga impresso, ma non una cosa materiale che nel tempo si degrada. Oggi voglio regalarti tutto l’amore che provo per te.

So che è successo già, che altri già si amarono. Non è una novità ma questo nostro amore è come musica che non potrà finire mai.
(Jovanotti)

Oggi è un giorno importante per gli innamorati e voglio dirti che ti amo e in questa serata così speciale voglio dirti che la stella che brilla di più sei tu, ti amo tanto amore mio.

Se tardi a trovarmi insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io sono fermo da qualche parte ad aspettare te.
(Walt Whitman)

I tuoi occhi nel buio sono come quelle stelle in cielo che si trovano nelle notti d’estate. Ti amo! Buon San Valentino!

Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono.
(Johann Wolfgang von Goethe)

Non vedo niente, non sento niente, solo tu nella mia mente. Buona festa di San Valentino!

Dammi mille baci e cento ancora e ancora ancora mille ed altri cento; quando migliaia ce ne saremo dati ne faremo un gran fascio mescolandoli perché nessuno ci possa invidiare di un così grande numero di baci.
(Catullo)

Vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi, ti amo! Buon San Valentino.

Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti, ma alberi, alberi infinti.
(Gino Paoli)

Le vere storie d’amore non hanno mai una conclusione.
(Richard Bach)

Quando guardo te un momento, non ho più modo di parlare ma la mia lingua resta muta, e di colpo una fiamma delicata scorre sotto la mia pelle, e con i miei occhi non vedo nulla, e le mie orecchie ronzano, e un sudore umido mi bagna, e un tremore mi prende dappertutto.
(Saffo)

I grandi amori sono sempre in cammino.
(Alda Merini)

Vorrei essere vento per accarezzare il tuo dolce viso, vorrei essere la luna per osservarti, vorrei essere il sole per poterti baciare. Ti amo amore mio. Auguri di buon San Valentino.

L’amore non è grande né piccolo: è soltanto amore.
(Paulo Coelho)

Tu vivi dentro di me, sei nelle mie notti, nei miei sogni…sei nei miei battiti, sei nella mia mente nei miei dolci pensieri. Oggi sei dentro nel mio cuore, è arrivata la festa del nostro amore, ti amo, buon San Valentino.

A chi ama davvero nulla è impossibile.
(Corneille)

Sei la cosa più bella della mia vita, senza di te non saprei sopravvivere. Buon San Valentino amore mio.

Chi, essendo amato, può dirsi povero?
(Oscar Wilde)

Auguri, buon San Valentino amore mio: oggi è la tua festa, ti amo e ti voglio sempre con me amore mio. Sei la mia luce.

L’amore è quando il desiderio di essere desiderato ti fa stare così male che senti di poter morire.
(Henri De Toulouse Lautrec)

Milioni di stelle sono in cielo, tu sei quella più lucente che brilla nel mio cuore. Buon San Valentino amore.

L’amore è libero, non è sottomesso mai al destino.
(Guillaume Apollinaire)

Dal primo momento che ti ho visto il mio cuore ha iniziato a battere forte forte, adesso batte ancora di più: Buon San Valentino amore!

L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.
(Frida Kahlo)

Auguri di San Valentino ad un uomo bellissimo e affascinante che ho conosciuto, le nostre anime sono unite e legate da un filo del destino, per amarci profondamente per sempre.

Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.
(Roy Croft)

Dolce amore della mia vita auguro a te con tutto il cuore un giorno così speciale da vivere con te per sempre.

E ti amo troppo, lo dico con ardore, con fede, di sogno in sogno, ho cambiato universo, sono passato nel tuo.
(Paul Eluard)

Avrai mille difetti ma stai con me sempre nei momenti più difficili, per quello e per tutto l’amore che mi dai ti voglio dire auguri amore mio e questo sarà ancora uno dei tanti San Valentino che passeremmo insieme.

Se non mi ami tu, non sarò mai amato. Se non amo te, non amerò mai.
(Samuel Beckett)

Mi hanno detto che se rinuncio a te mi danno il mondo ma che me ne faccio di un mondo senza di te.

Ti amo selvaggiamente, follemente, infinitamente.
(Boris Pasternak)

In questo giorno dove tutto si dipinge di blu, ogni anno ci sei sempre tu! Buon San Valentino amore mio!

Mi chiedi con quanti baci tu possa giungere a saziarmi: quanti sono i granelli di sabbia che a Cirene assediano i filari di silfio, tra l’oracolo arroventato di Giove e l’urna sacra dell’antico Batto, o quante, nel silenzio della notte, le stelle che vegliano i nostri amori furtivi.
(Catullo)

Non ti amo più, ma ti adoro sempre. Non voglio più saperne di te, ma non posso fare a meno di te.
(George Sand)

29 lettera per san valentino

Leggi anche: Frasi e immagini dolci: 180 pensieri da dedicare alle persone a cui vogliamo bene

Frasi San Valentino divertenti per scherzare con complicità

In una coppia la complicità è d’obbligo, è quella caratteristica in più capace di saldare il rapporto. Le frasi divertenti San Valentino forse sono più indicate per amanti il cui rapporto è duraturo, di modo che l’ironia o il sarcasmo propri delle frasi divertenti non vengano mal interpretati. Ecco alcune frasi San Valentino divertenti per giocare col proprio partner.

I tuoi occhi mescolandosi ai miei fanno un turbine di emozioni, le tue labbra sulle mie accendono il desiderio speciale di amarti per sempre.

Mi sto prendendo il mio tempo, trascorrendo la mia vita ad innamorarmi di te sempre più profondamente, quindi dimmi che mi ami anche tu.
(Ed Sheeran)

Ascoltami: se proprio mi vuoi bene portati a letto una donna più giovane di me. Ti giuro, non ce la farei a vivere con te. Sono troppo vecchia.
(Saffo)

Dirti ti amo è una parola troppo grande, ma due cose posso dirti…sei una persona speciale e io ne sono pazzamente innamorato. Buon San Valentino amore mio!

Mi prometti, vita mia, che questo nostro amore sarà eterno e felice. O grandi dei, fate che sia vero ciò che promette e che lo dica dal profondo del cuore; potremo così mantenere per tutta la vita questo sacro giuramento d’amore senza fine.
(Catullo)

Auguri di San Valentino a tutti gli innamorati e alle persone che sanno amare incondizionatamente.

Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti.
(Fernando Pessoa)

Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.
(William Shakespeare)

Appena ti vedo dentro di me sento un desiderio di abbracciarti, baciarti e portarti via. Questo solo perché ti amo e tu lo sai, buon San Valentino amore!

Perduto è tutto il tempo che in amar non si spende.
(Torquato Tasso)

Quando ti ho conosciuto non ho capito più niente. Adesso capisco che senza di te non vivrei, capisco che sei importante per me, capisco che non devo perderti, capisco che ti amo.

Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala.
(Gustave Flaubert)

Oggi è arrivato il giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati ed io ti amo dal primo giorno che ti ho incontrato. Ti amo!

Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore: non è freddo, ma è amore.
(Kahlil Gibran)

Tutto è più bello se ad amarmi sei tu! Buon San Valentino amore!

L’amore è desiderio divenuto saggezza. L’amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare.
(Herman Hesse)

Vivo di te perché sai farmi sorridere e perché mi emozioni come il giorno in cui ti incontrai e come il giorno del nostro fatidico sì. Oggi la mia emozione è più grande, più intensa. Perché? Perché continuo a sceglierti ogni giorno, mantenendo saldo ciò che già provai allora.

Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore.
(Sofocle)

Il mio cuore batte solo per te, le mie ciglia battono quando vedono te, quando la mia anima ti ha conosciuto sapeva che avrebbe vissuto solo per te. Buon San Valentino amore!

Sei nell’anima e lì ti lascio per sempre. Sospeso, immobile, fermo immagine, un segno che non passa mai.
(Gianna Nannini)

Sei la mia principessa, sei il mio onore, sei la mia speranza, standomi accanto nei momenti più difficili, senza di te non potrei vivere! Buona festa di San Valentino amore mio!

Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.
(Giuseppe Ungaretti)

Amore mio, tu sei il dono più grande che la vita potesse donarmi, in un giorno come questo, voglio dirti che la vita mi ha donato te, ed io ti dono la mia vita per l’eternità. Ti amo mio adorato!

L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.
(Aristotele)

In questo mondo forse nessuno pensa di essere felice, chissà perché. Di sicuro gli manca un affetto, un sorriso. Per tutti quelli che ancora credono nell’amore, di innamorarsi, voglio augurare un Buon San Valentino.

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.
(Blaise Pascal)

Ciao amore, oh scusa per averti chiamato così. Così ti voglio chiamare, sì, proprio così. Amore perché ti amo. Ti voglio, resta con me. Amore, buon San Valentino!

L’amore è la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino.
(Alan Douar)

Amore mio penso che questo piccolo foglio non racchiuderà mai tutto quello che vorrei dirti ma credo anche che due parole bastino per dirti tutto: TI AMO, sei la mia unica ragione di vita insieme ai nostri piccoli. Buon San Valentino.

Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te.
(Ugo Foscolo)

Il mio cuore è pieno d’amore per te e di questo fanne tesoro, custodiscilo. Portami con te ovunque tu andrai, ti amo.

Per un istante le nostre vite si sono incontrate, le nostre anime si sono sfiorate.
(Oscar Wilde)

Nel giardino del mio cuore ho colto un fiore e l’ho reso mio per sempre. Buona festa di San Valentino amore!

Tu e io senza più tu né io ci uniremo nell’estasi, lieti e felici e liberi dalle vane parole, tu e io!
(Rumi)

Il sole non brilla mai senza il tuo sorriso e senza il tuo amore, sei il sole di giorno e la luna di notte per me amore mio. Ti amo all’infinito, buon San Valentino!

San Valentino: un’opportunità in più per amare, amarsi e lasciarsi amare.
(Jean-Paul Malfatti)

Amore mio non sai quanto ti amo, nemmeno Dio lo sa. Da quando sto con te mi sembra di vivere in un sogno, sono molto fortunata nell’averti, amore mio buon San Valentino.

Che l’amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore.
(Emily Dickinson)

Cupido ha centrato i nostri cuori con una freccia, io me ne sono accorto amore mio. Buona festa degli innamorati!

Sei venuta e con passo di danza sei entrata nella mia vita.
(Camillo Sbarbaro)

Ritaglierei la tua immagine in tante piccole stelle, il cielo diventerebbe così bello che anche il mondo si innamorerebbe della notte. Buon San Valentino amore.

Ti stringo per dirti che i sogni son belli come il tuo volto.
(Alfonso Gatto)

Ciao amore mio, nonostante il tempo trascorso dalla prima volta che ti ho vista, osservarti mi da sempre una grande emozione. Sei bella, elegante e intelligente, oltre che la madre dei miei figli che adoro. Buona festa degli innamorati amore!

Godiamoci la vita, e l’amore, e dei vecchi che brontolan sempre non teniamo più conto di un soldo.
(Catullo)

Non avrei mai pensato che l’amore mi avrebbe mai trovato, poi quel giorno è arrivato e te con il tuo meraviglioso cuore me lo hai donato. San Valentino lo passerò con te, ti amerò, ti bacerò e davanti al camino mentre ci coccoleremo immagineremo il nostro futuro pieno di felicità.

L’amore è la poesia dei sensi.
(Honoré de Balzac)

Per me non ha senso festeggiare un giorno il San Valentino, ogni giorno l’amore che provo per te cresce e non basterebbero comunque 365 giorni per mostrarti tutto l’amore che provo per te!

Subito a me il cuore si agita nel petto solo che appena ti veda, e la voce non esce e la lingua si spezza. Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle, e gli occhi più non vedono e rombano le orecchie.
(Saffo)

Amore mio questo è il secondo San Valentino che festeggiamo insieme, più vado avanti e più mi rendo conto di quanto io sia stata fortunata ad incontrarti: sei la luce dei miei occhi l’aria che respiro, tutto quello che di bello ho nella vita! Baci e buon San Valentino!

Non lo sapevi che la gente nasconde l’amore come un fiore troppo prezioso per essere colto?
(Imperatore Wu Ti)

Tu sei il mio dolce sole che risplende di luce propria e che illumina ogni giorno il mio cuore ed il mio amore per te aumenta di giorno in giorno sempre più, tu è solo tu fai battere il mio cuore. Ti amo amore mio, buona festa di San Valentino.

Non averei mai pensato di innamorarmi così, è la prima volta che provo tutte queste emozioni bellissime, sono felice di averti incontrato, grazie per tutto quello che fai, sei unico! Buon San Valentino, ti amo cuore mio.

27 frasi san valentino divertenti

Leggi anche: Frasi d’amore in inglese: 144 dichiarazioni romantiche con traduzione e immagini

Immagini San Valentino da scaricare e inviare

Ecco infine una carrellata di immagini San Valentino da poter scaricare ed inviare al proprio partner o a chiunque si voglia bene. L’amore è un sentimento dalle mille sfaccettature e merita di esser celebrato, sia che si tratti di un’amicizia, un rapporto di lavoro, un rapporto familiare. Queste sono immagini San Valentino gratis da salvare sul cellulare per esempio, e inviarle ai propri cari con un messaggio d’auguri.

24 immagini su san valentino

Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti.
(Jim Morrison)

23 immagini e frasi per san valentino

Se so cos’è l’amore, è grazie a te.
(Herman Hesse)

22 immagini di san valentino da stampare

La vita è un magia, ma l’incantesimo più bello è stato incontrarti: sei il mio elisir d’amore.

21 immagini divertenti di san valentino

Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.
(Rosamunde Pilcher)

20 immagini per san valentino gratis

L’amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati.
(Robert Frost)

19 immagini e frasi di san valentino

Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.
(Emily Brontë)

18 immagini divertenti san valentino

Anche la notte più buia è piena di stelle con te accanto. Ti amo.

17 immagine di san valentino

La prima volta che ci siamo abbracciati, ho subito capito che saremmo stati insieme fino alla fine. Buon San Valentino!

16 immagini divertenti per san valentino

Le pagine della mia vita, quelle da conservare, le sto scrivendo insieme a te. Ti amo.

15 immagini per san valentino da scaricare

Sei insieme la quiete e la confusione del mio cuore.
(Franz Kafka)

14 immagini san valentino divertenti

La vita ha un senso vero solo con te accanto. Ti amo.

13 immagine san valentino

Tutto è iniziato per gioco con una piccola presa in giro. Ora ti amo da morire.

12 immagini di s valentino

L’amore è fuoco. Ma non sai se scalderà il tuo cuore o brucerà la tua casa.
(Joan Crawford)

11 immagini di san valentino da scaricare

Se non ci metti troppo, ti aspetterò tutta la vita.
(Oscar Wilde)

10 immagini san valentino gratis

E ho guardato dentro un’emozione e c’o visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
(Vasco Rossi)

9 immagini di buon san valentino

Trovare qualcuno a cui donare il cuore è il più bel regalo che possiamo farci.

8 immagini buon san valentino

Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui.
(Albert Camus)

7 immagini s.valentino

Ci sono solo due volte che voglio stare con te: adesso e per sempre.

6 immagini s valentino

Con te, è San Valentino tutti i giorni! Ti amo.

4 san valentino immagini

Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale.
(Margaret Fuller)

5 san valentino immagine

Due corpi si attraggono per alchimia, due anime si attraggono per amore.

3 buon san valentino immagini

Se ci fossero infinite vite, infinite volte verrei a cercarti, per rivivere con te giorni infiniti. Auguri di buon San Valentino!

2 immagini san valentino

Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
(Antoine de Saint-Exupéry)

1 immagini di san valentino

Insieme abbiamo creato un cosa bellissima e che non finirà mai: il nostro amore. Ti amo da morire.

Leggi anche: Frasi sulla gelosia: 189 aforismi, immagini, poesie e canzoni su questo sentimento molto comune

Irene Maria Dianda

Lascia un commento