Frasi di condoglianze: 145 parole di conforto e immagini per affrontare un lutto

Condoglianze
Le parole di conforto sono sempre gradite, soprattutto se queste sono utilizzate in un momento particolarmente difficile e drammatico come la morte di una persona cara. Non è sufficiente sentirsi dire “sentite condoglianze” ma è utile leggere messaggi di condoglianze che mostrino vicinanza, affetto e comprensione. Qui di seguito sono raccolte non solo le frasi per condoglianze più utilizzate ma anche delle idee per una lettera di condoglianze, le immagini di condoglianze e diverse frasi di cordoglio che sapranno toccare l’animo della persona che si ritrova a dover superare la perdita di una persona cara.
Frasi di condoglianze per un’amica o amico
Gli amici sono persone speciali al pari dei parenti e necessitano di essere circondati da affetto e forza quando si trovano in difficoltà. I pensieri di condoglianze ad un’amica o le frasi di condoglianze ad un amico sono da utilizzare nel momento in cui si ritrova a soffrire per la perdita di una persona a lui (o lei) cara. Queste frasi per lutto sono speciali perché destinati a persone per voi importanti nella vita. Inviandole, forse i vostri amici riusciranno a sentirsi un pochino meglio.
So che questo è un momento difficile per te e vorrei avere parole per renderlo più semplice. Ti sono vicino sempre.
La tua perdita è anche la mia. Per favore, accetta il mio più profondo conforto.
La morte non è una luce che si spegne. È mettere fuori la lampada perché è arrivata l’alba
(Rabindranath Tagore)
Non ci sono parole che possano alleviare il tuo dolore. Un grande abbraccio, ti sono vicino.
Ti mando un abbraccio fortissimo con la speranza che l’affetto di chi ti vuole bene possa aiutarti ad andare avanti.
Sono affranto e mi mancano le parole. Le mie sincere condoglianze. Sono con tutto il cuore vicino a voi in questo momento.
La tua perdita è insostituibile, fortunatamente però sei circondata da amore e da persone che ti vogliono bene! Ritornerà il sorriso, te lo prometto.
Ora tutto sembra essere privo di senso, ma insieme riusciremo a trovare una via d’uscita. Sei nei miei pensieri.
La nostra amicizia va avanti ormai da molti anni e non servono tra noi parole per capirci. Ora vorrei trovare un modo per farti stare meglio ed esprimerti il mio affetto. Ci sono per te ora e sempre.
Il mio cuore è pieno di dolore. Ti sono vicino e ti abbraccio.
Sono qui per te, piangi, sfogati, urla, io ti sarò vicino senza giudicare. Sono qui per te e ci sarò sempre, oggi più che mai.
Amico mio, dirti sentite condoglianze non mi è sufficiente. Ti abbraccio, ti bacio e ti consolo in un momento così difficile. Io sono qui per te, nei momenti belli e brutti.
Sappi che se avrai bisogno di parlare io ci sarò. Se ti andrà di condividere il tuo dolore, potrai trovarmi. Un amico ti capisce anche senza parole.
Nessuna parola potrà farti sentire meglio per la perdita che hai subito. Sappi però che non sei solo/a. Ti voglio bene!
Amica mia, la nostra amicizia ci lega da tantissimo tempo. Ora è il momento di affrontare questo lutto insieme, piangiamo e sfoghiamoci per riuscire un domani a ritornare a sorridere.
Ti auguro pace e forza in questo momento difficile. Sono con te amico mio.
Caro amico mio, partecipo con te a questo dolore immenso. Ci sono per qualsiasi tentativo di sfogo, non avere paura di farti vedere vulnerabile. Ti abbraccio.
Tutto ciò che ci è più caro, può essere strappato: ciò che non può essere tolto è il nostro potere di scegliere quale atteggiamento assumere di fronte a questo avvenimento. Fatti forza amico mio.
(Victor Frankl)
È sempre dura, quando muore una persona, in qualunque circostanza. Si apre un buco nel mondo. E noi dobbiamo celebrare questo lutto. Altrimenti il buco non si chiuderà più.
(Haruki Murakami)
Leggi anche: Frasi di canzoni sull’amicizia: 110 pensieri tratti da canzoni italiane, inglesi e rap da dedicare
Frasi per un amico morto
Nel caso in cui la notizia assolutamente drammatica di un amico morto vi raggiunga, allora le frasi di condoglianze per un amico morto sono fondamentali per dare sostegno alla famiglia. Le frasi di lutto sono molto personali ed è anche influenzata da quanto vissuto insieme e dal rapporto creato nel corso di mesi e anni. Non è sicuramente facile scrivere e dedicare un messaggio di condoglianze specie a un amico, ma è un passaggio inevitabile per lasciarlo andare, senza dimenticarlo mai.
Non possiamo mai dimenticare una persona così meravigliosa; sappiamo tutti che dovremmo essere molto felici per tutti i bei momenti che abbiamo condiviso al suo fianco. Buon viaggio amico nostro.
La morte di un amico, come la caduta di un pino gigante, lascia vuoto un pezzo di cielo.
(Allen R. Foley)
Dicono che una parte di te muore quando la persona che ami muore. Non sono d’accordo. Io dico che una parte di te vive con la persona che ami, da qualche parte dell’universo. Amica mia sarai sempre con me.
(Fabrizio Caramagna)
Mentre noi siamo in lutto per la perdita del nostro amico, altri sono lieti di incontrarlo dietro il velo.
(John Taylor)
Perderti è una disgrazia ma averti avuto nella mia vita è una delle cose migliori che potessero capitarmi. Riposa in pace.
Amico mio riposa in pace, sulla Terra non verrai mai dimenticato.
Cara amica mia, sorella e compagna di vita. Ora il nostro viaggio si divide ma so che ti ritroverò nelle piccole gioie di tutti i giorni tu ci sarai.
Non ero pronto a perderti e questa assenza improvvisa mi lascia senza parole e senza fiato. Spero di ritrovarti nei miei sogni.
Oggi il mio cuore piange. So che un giorno ritroverò la pace ma per adesso mi chiedo…perché? Addio fratello e amico.
Come posso fare ad andare avanti senza di te? Sei stato la mia spalla, il mio complice, insieme abbiamo passato momenti meravigliosi. Oggi è un giorno molto triste. Ti voglio bene!
Grazie amico mio per tutto il sostegno che mi hai donato. Ora ti piango, ma un giorno saprò essere grato alla vita per aver condiviso insieme a me parte dell’esistenza.
Leggi anche: Frasi sull’amicizia in inglese: 112 modi per dimostrare il nostro affetto
Frasi condoglianze telegramma
Ci sono persone che non sono a loro agio nel mandare una frase di condoglianza lunga o diverse frasi affettuose e di dolore. In questo specifico caso vengono in aiuti le frasi di condoglianze per telegramma, ovvero messaggi brevi ma che arrivano dritti al punto. Ovviamente sono molto diversi dal classico sentite condoglianze ma fanno sentire comunque vicinanza e affetto. Se vi ritrovate nelle parole appena lette, ecco a voi qualche idea con le frasi di condoglianze brevi.
Nessuno può capire quanto sia difficile una separazione…condoglianze vivissime.
Ti auguro pace e forza in questo momento difficile. Condoglianze.
Con affetto e commozione, siamo con voi in questo lutto.
Nell’inconsolabile rimpianto del vostro caro, partecipiamo al vostro lutto.
Le mie condoglianze per questa perdita così dolorosa.
Partecipiamo al vostro dolore.
Tutti gli amici e i colleghi Le sono vicini. Sentite condoglianze.
Partecipo con commozione alla vostra perdita.
Prendiamo parte al vostro dolore e porgiamo sentite condoglianze.
In questo momento di dolore vi giungano le nostre più sentite condoglianze.
Inviato con amore e ricordo per superare questo momento difficile. Le nostre più sincere condoglianze.
Sentite e sincere condoglianze.
Esprimiamo tutto il nostro cordoglio in questa difficile prova che la vita ha posto sul suo cammino. Sentite condoglianze.
I nostri cuori sono con te. Amorevolmente condoglianze.
Abbiamo appena sentito della tua grande perdita.Per favore, accetta la nostra sincera comprensione.
Partecipiamo con profondo cordoglio al vostro lutto per la scomparsa dell’indimenticabile caro.
Nell’apprendere la notizia del decesso del vostro caro desidero esprimere le mie sentite condoglianze.
Il mio amore e il mio pensiero possano accompagnarti in questo grande dolore.
Profondo cordoglio e sentita partecipazione al dolore.
Ci stringiamo a voi in questo momento di profondo dolore. Sentite condoglianze.
Vicini nel dolore, porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
In questo giorno di lutto mi stringo alla vostra famiglia. Condoglianze.
Esprimo profondo cordoglio per le tristi circostanze luttuose che hanno afflitto la vostra famiglia.
Vi giunga in una così triste circostanza l’espressione del nostro cordoglio.
Nella terribile solitudine del dolore, vi esprimiamo il nostro cordoglio.
Vogliate accettare le nostre più sentite condoglianze davanti a questa grave perdita.
Leggi anche: Auguri per la nascita: 167 frasi, aforismi e immagini per augurare il meglio al nuovo arrivato
Frasi per ricordare un defunto
Le frasi sulla morte di una persona cara servono sia per ricordare il defunto e sia per poter ripercorrere insieme tutti i momenti belli e piacevoli trascorsi durante la vita terrena. Anche se sembra banale e scontato, questi messaggi e ricordi riusciranno a far uscire tutto il dolore che si prova per la perdita, aiutando la persona che soffre ad accettare e metabolizzare la morte della persona cara. In aggiunta, le frasi per persone che non ci sono più sono un modo per ricordarle nelle loro date speciali. Buona lettura.
I guerrieri coraggiosi non muoiono mai, al massimo si “allontanano” per un po’ per permettere alle altre persone di mettere in pratica il buon esempio dato. Le mie sentite condoglianze.
Terribile. Insensato. Ingiusto. Gli volevamo tutti davvero bene, chi gli era amico, chi lo conosceva appena. Perché era nobile d’animo, sensibile, gentile. Ci uniamo alla vostra perdita.
Era un uomo speciale di talento, di umanità, di voglia di vivere, con mille e mille storie ancora da raccontare attraverso la sua curiosità e la sua ironia. Che cattiveria perderlo così. Mi unisco al vostro dolore.
Sentite condoglianze. Il ricordo della sua anima meravigliosa e gentile resterà sempre nei nostri cuori.
Il mondo perde gentilezza, intelligenza e ironia. Questa è una giornata piena di dolore.
Ci mancherà la sua straordinaria umanità, la sua profonda sensibilità, il suo affetto generoso.
Il suo sorriso non lo dimenticherò mai… è il sorriso di chi lotta, di chi ama la vita…e lei la vita l’hai amata fino all’ultimo giorno! Condoglianze sincere.
E adesso? Come faremo noi senza tutta questa saggezza, questa energia, questa gentilezza? Dovremo diventare noi saggi, forti, gentili. E farlo in fretta.
Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.
Voglio ricordarti come eri, pensare che ancora vivi, che come allora mi ascolti e ancora sorridi.
Grazie per il tuo esempio, i tuoi insegnamenti, la tua bontà, il tuo amore per noi. I tuoi cari.
Non lasciate che la morte o i dolori vi rubino i ricordi gioiosi. La felicità che abbiamo condiviso non andrà mai persa. La tua famiglia.
Un anno è passato. Il dolore non è scomparso ma sappi che ci sarà sempre qualcuno al tuo fianco. Un pensiero forte.
Il tempo passa ma il pensiero resta. In questo giorno che ha segnato i nostri cuori, voglio che tu sappia che ti sono molto vicino.
Qualsiasi vita di una persona finisce sempre allo stesso modo. Sono i dettagli della maniera in cui ha vissuto ed in cui è morto che distinguono un uomo dall’altro.
(Ernest Hemingway)
Una grande anima serve tutti sempre. Una grande anima non muore mai. Ci riporta insieme ancora ed ancora.
(Maya Angelou)
Leggi anche: Buon anniversario di matrimonio: 100 frasi e immagini da dedicare agli sposi
Frasi sulla morte di una persona cara
Quando muore una persona cara è necessario far sentire la vicinanza alla famiglia in maniera tale da cercare di alleviare il dolore che si prova. Le frasi per persone che non ci sono più sono gentili, ideate con parole dolci, formali o informali. Queste parole di conforto sono un piccolo gesto che non costa nulla ma che, anche se non nell’immediato, aiuteranno i famigliari a capire chi sono state le persone davvero sincere e leali con cui la persona cara ha avuto a che fare. Scorrete la lista e scegliete il messaggio di condoglianze da voi preferito.
Ho appena sentito della tua grande perdita. Per favore, accetta la mia sincera comprensione.
Ti mando un abbraccio fortissimo con la speranza che l’affetto di chi ti vuole bene possa aiutarti ad andare avanti.
Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa. Ci uniamo al Vostro dolore ed alle Vostre preghiere.
Purtroppo accade in un solo momento ciò che non vorremmo accadesse mai. Il vostro dolore è anche il nostro.
Condoglianze. Pochissime parole vengono in mente in momenti come questo, solo tanta commozione e tristezza. Sono vicino a te e alla tua famiglia.
Purtroppo il destino è un mare senza sponde che con improvvisa furia ci sommerge e ci
annulla. Coraggio fatevi forza vi siamo vicini con il nostro più vivo cordoglio.
Quando perdiamo un nostro caro qui sulla terra guadagniamo un angelo in cielo che veglia su di noi. Le nostre più sincere condoglianze.
Possa il dolore che senti nel cuore essere alleggerito dall’amore che ti circonda. Ti sono vicino per la morte del tuo caro.
Non è né spento né lontano, ma vicino a noi, felice e trasformato, senza aver perduto la bontà e la delicatezza del suo Santo cuore.
(Sant’Agostino)
La grande tragedia che ha colpito la vostra famiglia reca moltissimo dolore a tutti noi. Vi porgiamo le nostre più sincere condoglianze.
Raggiunti dalla tragica notizia dello zio vi abbracciamo fortemente.
Ti preghiamo di accettare le nostre condoglianze per la morte di tua sorella. Un abbraccio.
Questi fiori siano l’espressione più sentita del nostro cordoglio per la morte della persona cara.
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo.
(Sant’Agostino)
Quando un uomo muore, non viene strappato un capitolo dal libro, ma viene tradotto in una lingua migliore.
(John Donne)
Coloro che abbiamo amato non ci abbandonano mai veramente. Vivono per sempre nei nostri cuori e proiettano la loro luce radiosa su ogni nostra ombra.
(Sylvana Rossetti)
Tutti portano nel cuore il senso dell’eternità,
e tutti si domandano: ”cosa posso sperare?”
Quelli che abbiamo amato fino alla fine
li amiamo ancora e per sempre
e sempre vuol dire nell’eternità.
La morte non è l’ultima parola
e un giorno li incontreremo di nuovo.
(Fabrizio Caramagna)
Forse non sono stelle, ma piuttosto aperture in cielo dove l’amore dei nostri cari perduti riversa attraverso e brilla su di noi per farci sapere che sono felici.
(Leggenda eschimese)
Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere mai di amarle.
(James O’Barr)
Leggi anche: Amore non corrisposto e impossibile: 164 frasi, immagini e canzoni da condividere
Lettera di condoglianze
Molte volte si sente l’esigenza di trasmettere un messaggio a chi è provato dal lutto ma le parole fanno fatica ad arrivare. Grazie a queste lettere di condoglianze, il ricevente si sentirà sollevato nell’immediato e piacevolmente sorpreso. Questi messaggi di cordoglio sono aforismi sul lutto e sulla morte che fanno comprendere come la persona amata non se ne andrà mai completamente via dalla vita dei suoi cari. Infatti il distacco è inevitabile ma ci saranno altri modi per continuare a ricordare il proprio caro. Ecco a voi le parole di conforto ideali da inserire in una lettera di condoglianze.
Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.
(Thich Nhat Hanh)
Nessuna lingua ha inventato la parola per esprimere il lutto di chi perde un figlio. Rifiutandosi di dare un nome a quella perdita, la vita si rifiuta di includerla tra gli eventi della vita. Una vita che contenga quella perdita è invivibile, e una lingua che contenga la parola che indica quella perdita è imparlabile.
(Ferdinando Camon)
Coloro che ami non muoiono mai. Non muoiono. Non completamente. Vivono nella tua mente, nel modo in cui hanno sempre vissuto dentro di te. Mantieni viva la loro luce. Se li custodisci nel tuo cuore, nei tuoi ricordi, possono ancora guidarti, come lo splendore delle stelle, estinte da tempo, può guidare le navi in acque sconosciute.
(Fabrizio Caramagna)
Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.
Sono mille venti che soffiano.
Sono la scintilla diamante sulla neve.
Sono la luce del sole sul grano maturo.
Sono la pioggerellina d’autunno.
Quando ti svegli nella quiete del mattino…
Sono le stelle che brillano la notte.
Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.
(Canto Navajo)
La morte non è la fine e la fine non può essere la morte.
La morte è la strada. La vita è il viaggiatore.
L’anima è la guida
La nostra mente pensa alla morte. Il nostro cuore pensa alla vita
La nostra anima pensa all’Immortalità.
(Sri Chinmoy)
Mufasa: Simba, lascia che ti dica una cosa che mio padre disse a me. Guarda le stelle. I grandi re del passato ci guardano da quelle stelle.
Simba: Davvero?
Mufasa: Sì. Perciò quando ti senti solo, ricordati che quei re saranno sempre lì per guidarti. E ci sarò anche io…
(Il Re Leone)
La morte non è niente
Sono solo scivolato nella porta accanto
Io sono io e tu sei tu
Qualunque cosa fossimo l’uno per l’altro
Lo siamo ancora
Chiamami con il mio nome
Parlami nel modo più semplice come hai sempre fatto
Non usare nessuna differenza nel tuo tono
Non indossare nessun aria forzata o solenne dolore
Ridi come abbiamo sempre riso
Alle piccole battute che abbiamo sempre apprezzato insieme
Gioca, ridi, pensami, prega per me
Fa che il mio nome sia sempre la parola familiare che é sempre stato
Pronuncialo senza sforzo
Senza il fantasma dell’ombra in esso.
La vita significa tutto ciò che è sempre stata
C’è un’assoluta continuità ininterrotta
Cos’è la morte se non un incidente trascurabile?
Perché dovrei essere impazzito
Perché nessuno mi vede?
Ti sto aspettando in un intramezzo
Da qualche parte molto vicino
Sono solo dietro l’angolo
Tutto è a posto.
Niente è passato; niente è perduto
Un breve momento e tutto sarà com’era prima
Rideremo della fatica nel separarci
Quando ci incontreremo di nuovo!
(Henry Scott Holland)
E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
(Tiziano Terzani)
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
(Antoine de Saint-Exupéry)
Ciò che per il bruco è la fine del mondo, per la farfalla è solo l’inizio.
Tutto ciò che ha un inizio ha una fine.
(Detto buddista)
Leggi anche: Lettera a un’amica o amico: 50 modi per dire grazie o festeggiare una persona cara
Frasi per i genitori morti
Arriva un momento nella vita in cui bisogna affrontare i lutti più difficili, ovvero quello di un papà e di una mamma. Nel corso della vita i genitori insegnano, donano amore, tempo e aiutano ad affrontare anche i momenti negativi affinché una volta adulto il figlio sappia essere autonomo ed indipendente. Uno dei migliori regali che si può fare loro è dedicare delle frasi d’amore per un papà morto e frasi di condoglianze per una mamma. Ecco a voi le frasi di condoglianze più vere e difficili.
Ti ho sempre amata per la tua bellezza e per la tua saggezza ma non serve che io ti dica di più poiché lo sai già. Adesso voglio solo augurarti buon viaggio. Addio vecchia amica, mamma e amore infinito. Ci vediamo lungo la strada.
La morte non ci porta mai completamente via la persona amata. Rimane infatti la sua opera che ci incita ad andare avanti, con forza e coraggio. Buon viaggio papà.
“La morte non esiste, figlia. La gente muore solo quando viene dimenticata”, mi spiegò mia madre poco prima di andarsene. “Se saprai ricordarmi, sarò sempre con te”. “Mi ricorderò di te” le promisi. Poi mi prese una mano e con gli occhi mi disse quanto mi amava, finché il suo sguardo non divenne nebbia e la vita uscì da lei senza amore.
(Isabel Allende)
Ricorderemo tuo padre come un amico che ha vissuto tutta la sua vita con rispetto, onore e dignità. Che possa riposare in pace, sentite condoglianze.
Hai perso il pilastro della tua famiglia ma ricorda che tuo papà resterà sempre nel tuo cuore. Ti esprimo le mie condoglianze.
Condoglianze per la perdita della tua amata mamma. Anche se questo momento è terribile da affrontare, sappi che ti sono vicino nel dolore.
Una mamma è insostituibile, lei era arrivata al termine della sua vita terrena ma continuerà a vegliare su di te. Sii serena.
È difficile, in momenti così particolari della vita, Trovare parole che non siano di rito. Ti sono affettuosamente vicino e piango la scomparsa della tua dolce mamma.
So quanto tuo padre era importante per te e posso solo immaginare il vuoto che lascia nella tua famiglia. Accetta le mie condoglianze fatte con sincerità.
Mi unisco al lutto per la prematura perdita del tuo caro papà. Tu e la tua famiglia siete nei miei pensieri.
Il dolore per la scomparsa della mamma non si può esprimere e non ci sono parole che possano consolarti della perdita terribile che hai subito. Accetta le mie condoglianze.
Leggi anche: Frasi di Natale per bambini: 105 modi per fare gli auguri di buone feste ai più piccoli
Frasi di condoglianze religiose
Per le persone fedeli, le frasi di condoglianze religiose sono fondamentali e rappresentano un valido aiuto per superare uno dei momenti più difficili della vita. Grazie alla presenza di uno spirito religioso, il lutto viene vissuto in maniera diversa e viene dato ad esso un significato unico. Per questo motivo non si possono non nominare le frasi di condoglianze religiose, da utilizzare come biglietto di condoglianze.
I nostri pensieri e preghiere sono con te e la tua famiglia. Condoglianze.
Preghiamo che il Buon Dio accarezzi le anime di coloro che sono rimasti desolati dopo la tragica scomparsa. Le nostre condoglianze.
La morte per alcuni è solo la fine, per altri è un enigma, ma per chi crede in Dio la morte è solo uno spostarsi in un altro mondo e incontrare lì le persone care che ci aspettano da tempo.
Preghiamo affinché il tuo cuore e la tua anima possano trovare conforto in questo momento difficile.
I nostri cari non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio. L’amore è più forte della morte.
(Papa Francesco)
Io sono la resurrezione e la vita: chi crede in me, anche se morto, vivrà; e chi vive e crede in me non morirà in eterno.
(Vangelo di Giovanni, 11,25)
La morte per alcuni è solo la fine, per altri è un enigma, ma per chi crede in Dio la morte è solo uno spostarsi in un altro mondo e incontrare lì le persone care che ci aspettano da tempo.
L’affetto che vi univa era grande e preghiamo Dio che vi dia la forza di superare questo momento di dolore con la sua consolazione.
Affida al Signore il tuo dolore. Lui consolerà il tuo cuore ferito dal lutto che hai subito e ti donerà di nuovo serenità.
La vita terrena è solo un passaggio che ci conduce alla vita eterna. Anche se il dolore è immenso, affidati a Dio e confida nel suo amore senza perdere mai la speranza.
Solo la fede può consolare il cuore di chi ha perso una persona cara. La fede ci dà la speranza che un giorno rivedremo chi ci ha lasciato.
Anche se adesso sembra che la tristezza non ti lascerà mai, sappi che troverai consolazione nel conforto che solo Dio sa dare. Il tuo caro è tra le sue braccia.
Leggi anche: Frasi di Natale: 283 aforismi, immagini e video per fare gli auguri di Natale
Immagini di condoglianze
Le immagini di condoglianze qui proposte sono facilmente abbinabili ad un messaggio di sentite condoglianze o a delle frasi affettuose da poter utilizzare con amici, conoscenti e parenti. Qui di seguito sono raccolte le immagini più dolci e un video indicati in caso di morte di una persona cara, in maniera tale da facilitarvi il compito e aiutarvi a condividere la vostra frase di cordoglio.





per altri è un enigma,
ma per chi crede in Dio la morte è solo uno spostarsi in un altro mondo
e incontrare lì le persone care che ci aspettano da tempo.










Condoglianze.


(Rabindranath Tagore)

Gli volevamo tutti davvero bene, chi gli era amico, chi lo conosceva appena.
Perché era nobile d’animo, sensibile, gentile.
Ci uniamo alla vostra perdita.

Mi unisco al vostro dolore.

Leggi anche: Frasi laurea: 111 idee per congratularsi con il nuovo dottore