Augurando

Buona Pasqua: 160 frasi, poesie, immagini e video per fare gli auguri

La Pasqua è una festività religiosa ma non solo, è anche un’occasione per pensare a inviare un messaggio di speranza e rinascita a chi vogliamo bene. Ecco perché abbiamo raccolto tante frasi sulla Pasqua, aforismi, filastrocche, poesie, immagini e video da inoltrare per augurare una buona giornata a tutti e una Serena Pasqua.

Buona Pasqua! Tante idee per fare gli auguri

Come fare gli auguri di buona Pasqua? Questa ricorrenza religiosa, che si ripete anno dopo anno, prevede che si facciano gli auguri pasquali ad amici e parenti, vicini o lontani. Questi possono essere inoltrati su WhatsApp, condivisi sui social, scritti su biglietti. Le frasi di buona Pasqua possono essere diverse: troviamo semplici auguri, aforismi sulla Pasqua, ma anche poesie e filastrocche. Nella nostra rassegna non manca nulla e troverete anche immagini pasquali e video da condividere.

Auguri di Pasqua, i più belli da condividere

Iniziamo con le classiche frasi per Pasqua per fare gli auguri alle persone a cui teniamo. Si tratta di parole semplici che però fanno sentire la propria vicinanza in un momento di festa. Si possono scegliere per gli auguri di Pasqua, frasi brevi o più articolate, purché sentite. Insomma, in questo paragrafo vogliamo darvi uno spunto da cui partire, ma se proprio non avete fantasia, nulla vi vieta di fare un semplice copia e incolla! Ecco quindi tanti auguri di buona Pasqua originali.

Buona Pasqua! Possa questo giorno essere speciale e bello come te.

Speriamo che tu abbia una Pasqua divertente, solare e memorabile.

Possa questa domenica di Pasqua ispirarti a nuova speranza, felicità, prosperità e abbondanza, tutte ricevute attraverso la grazia divina di Dio.

Un pensiero per te in questo giorno speciale! I migliori auguri per la Santa Pasqua.

Conoscere qualcuno di speciale come te aggiunge un po’ di gioia in più alla Pasqua.

Buona Pasqua a te e alla tua famiglia mentre celebriamo il più grande sacrificio di nostro Padre tramite suo Figlio, Gesù Cristo.

Ti auguro sole e un cesto pieno di cioccolato in questa bella giornata. Buona Pasqua!

Buona Pasqua! Spero che tu sia circondato da sole, fiori, cioccolato e dalla tua famiglia in questo giorno felice.

Amo la Pasqua. È il momento di mangiare tutto il cioccolato che puoi trovare nella totale impunità! Buona Pasqua.

Invio dolci pensieri per una Pasqua felice.

Amore, cioccolato e sole: di cos’altro potresti aver bisogno? Buona fortuna!

È un periodo dell’anno così pieno di speranza e vi auguro ogni bene a Pasqua e sempre.

Tutto quello che dobbiamo fare è seguire Cristo, perché in Cristo tutte le nostre domande saranno risolte. Vi auguro una Pasqua benedetta e significativa.

Goditi la tua Pasqua e possa tu essere benedetto dalla gioia quest’anno.

Ti auguro una stagione piena di pace, gioia e bel tempo. Buona Pasqua!

Ti auguro tutto l’amore e la felicità che solo la Pasqua può portare. Buona festa con la tua famiglia!

Sii grato perché Gesù ci ha dato un’altra possibilità di essere una brave persone. La sua morte ci ha purificati dai nostri peccati.

Spero che la tua Pasqua sia piena delle cose più dolci della vita!

Durante questo periodo dell’anno pieno di speranza, auguro il meglio a voi e ai vostri cari per questa Pasqua.

Cristo è risorto. Hallelujah! Possa il miracolo della Pasqua portarvi rinnovata speranza, fede, amore e gioia.

Happy Easter (Felice Pasqua)

Non ti auguro altro che sorrisi, sole e tanti dolci in questo giorno di Pasqua.

Che tu possa goderti questa giornata circondato da amici, famiglia e tanta cioccolata!

La Pasqua porta il divertimento, la Pasqua porta la felicità, la Pasqua porta le infinite benedizioni di Dio, la Pasqua porta l’amore e la freschezza della primavera. Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!

È risorto! Ti auguro una felice Pasqua piena di benedizioni.

Oggi ricordiamo il sacrificio di Gesù e rendiamo grazie per ciò che ha portato al nostro mondo.

Il Cristo risorto si celebra in ogni fiore aperto, in ogni raggio di nutriente luce solare, in ogni piccola macchia di verde sotto i nostri piedi. Benedizioni pasquali.

Ti auguro una benedetta e Santa Pasqua!

Buona Pasqua! Possa questo bel giorno essere una testimonianza dell’amore e della gloria di Dio.

La Pasqua dà speranza al domani, come dopo l’inverno arriva la primavera. I nostri cuori possono essere riempiti di gioia.

Possa Dio inondarti di benedizioni, amore e pace in questa Pasqua.

È tempo di celebrare il più grande miracolo di tutti. Buona Pasqua!

Ti invio le benedizioni pasquali e ti auguro una vacanza serena e riflessiva.

“Perdona loro padre, perché non hanno quello che fanno.” È morto affinché possiamo vivere di nuovo. Festeggia il suo amore questo giorno di Pasqua!

Grato per la vostra amicizia, per questa vacanza e per la grazia di Gesù Cristo. Buona Pasqua!

Possa tu sentire l’amore di Dio in questo giorno benedetto.

Rallegrati nel Signore e in questa bellissima festività. Buona Pasqua!

Brindiamo a una Pasqua trascorsa ricordando di cosa tratta veramente la festa: pace, perdono e il dono di Gesù.

La Pasqua è un momento di riflessione e gioia. Quando usciamo dal nostro bozzolo del dubbio per volare liberamente sulle ali della fede. Vi auguro una lieta Pasqua!

Spero che tu senta l’amore di Cristo durante questo giorno di Pasqua e oltre.

Possa il miracolo della Pasqua portarvi pace e gioia.

Leggi anche: Festa della Mamma: 230 frasi, poesie, immagini e video da dedicarle in questo giorno

Frasi di Pasqua e aforismi con le parole d’autore sulla festa

Passiamo ora ad aforismi e frasi sulla Pasqua di personaggi noti. Oltre ai classici auguri, per celebrare questo momento di festa si possono utilizzare anche frasi pasquali più o meno celebri. Non mancano pensieri con auguri di Pasqua religiosi, per i più credenti. Sicuramente questa festività primaverile porta a riflettere sul suo senso più profondo, ma mette anche tanta allegria con i suoi colori e la cioccolata. Vediamo perciò pensieri e frasi di auguri di buona Pasqua di personaggi noti.

L’amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell’amare e dell’essere amati.
(Madre Teresa di Calcutta)

La Pasqua è la festa più importante della nostra fede, perché è la festa della nostra salvezza, la festa dell’amore di Dio per noi che celebra un grande unico mistero: la morte e la risurrezione del Signore Gesù.
(Papa Francesco)

Saremo uniti nel volgere lo sguardo al cielo e vedere il sorriso delle trecentonove stelle accendere d’amore i nostri cuori nel giorno della Pasqua.
(Giorgio De Luca)

Vi ricordo che è mattino di Pasqua,
E la vita e l’amore e la pace sono appena nati.
(Alice Freeman Palmer)

Il Calvario è lo scrigno nel quale si concentra tutto l’amore di Dio. La Croce è la manifestazione, è l’epifania più alta dell’Amore di Dio per noi. Ha mandato Suo Figlio sulla Croce perché ci togliesse i peccati, ci redimesse, ci rendesse puri. Il Calvario non è soltanto la fontana della carità, non è soltanto l’acquedotto della speranza, ma è anche la sorgente della fede.
(Vescovo Tonino Bello)

Buona Pasqua.
Sorprendete e lasciatevi sorprendere.
(Don Cristiano Mauri)

In un mondo soggiogato dall’indifferenza, dall’ipocrisia, dalla violenza, la colomba si alza in volo senza il ramoscello di ulivo stretto nel becco. La Santa Pasqua sia di augurio per l’inizio di una lunga stagione di Pace.
(Giorgio De Luca)

Gesù sa che viene rifiutato e crocifisso, già sa con certezza che risorgerà. È così, per sempre. È la nostra storia, fratelli miei!
(Don O. Benzi)

Pasqua è il tempo per gioire, essere grati, essere certi che tutto è perdonato e così la vita si estende oltre il suolo della terra.
(Byron Pulsifer)

Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti.
Buona Pasqua di serenità e gioia!
(Stephen Littleword)

Anche il sole stamane è arrivato per tempo, anzi con un leggero anticipo. Anche io mi sento buono, più buono del solito. Siamo tutti un po’ angeli, oggi, mi pare quasi di volare, leggero come sono. Esco di casa canticchiando, voglio bene a tutti.
(Cesare Zavattini)

Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua.
(Clarence W. Hall)

Con Gesù Cristo che è risorto l’amore ha sconfitto l’odio, la vita ha vinto la morte, la luce ha scacciato le tenebre.
(Papa Francesco)

Pasqua ci invita a mettere il nostro respiro in sintonia con quell’immenso soffio che unisce incessantemente l’istante e l’eterno, il visibile e l’invisibile, la nostra povertà e la ricchezza di Dio.
(Ermes Ronchi)

Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace.
(Erri De Luca)

Oggi risuona l’annuncio più bello: “Il Signore è veramente risorto, come aveva predetto”. Buona Pasqua a tutti!
(Papa Francesco)

Il Natale mi deprime quanto la Pasqua mi riempie di gioia. Un Dio che si fa bambino è avvilente. Un poveraccio che si fa Dio è tutt’altra cosa.
(Amelie Nothomb)

È Pasqua ogni volta che muori a te stesso e rinasci avvolto di nuova luce.
(Anna Maria D’Alò)

Indipendentemente dal nostro personale credo, possa questo giorno essere simbolo di rinascita e rappresentare l’inizio di un sano rinnovamento per ognuno di noi.
(Francesco Iannì)

Che la pasqua ci insegni a entrare nel fiore della primavera, a rinnovarci, ad accogliere più che giudicare, a covare un uovo di luce dentro la nostra anima.
(Fabrizio Caramagna)

Una colomba è volata non era colorata ma bianca luminosa più bella di una rosa porta la pasqua gioiosa e nei cuori, orgogliosa la pace vi posa.
(Tindara Cannistrà)

La testimonianza di una donna, nel diritto dell’epoca, valeva meno di zero. Eppure si scelse di affidare agli occhi di Maria di Magdala l’evento più straordinario di tutti, la resurrezione. Buona Pasqua a tutti quelli che coltivano lo sguardo.
(Roberta Scorranese)

Oggi è la ricorrenza della resurrezione del nostro Signore Gesù Cristo: mi auguro che sia anche la resurrezione di questo momento di crisi e di malcontento e insoddisfazione della gente che vuole credere che esista ancora un futuro di gioia e di speranza che non smetta mai di volare. Buona Pasqua a tutti voi.
(Pino Azzinnaro)

Pasqua era giunta, la festa della luce e della liberazione per tutta la natura! L’inverno aveva dato il suo addio, ravvolto in un fosco velo di nebbie, e sopra le turgide nuvole in corsa s’avvicinava ora la primavera. Aveva spedito innanzi i suoi messaggeri di tempesta per destare la terra dal lungo sonno, ed essi fremevano su boschi e piani, battevan le ali sulle cime possenti dell’alpe e sconvolgevano il mare dal profondo. Era nell’aria come un lottare e un muggire selvaggio, e ne usciva tuttavia quasi un grido di vittoria: ché tra le burrasche di primavera, frementi di vita, s’annunciava la resurrezione.
(Elisabeth Bürstenbinder)

Buona Pasqua a te, a voi, a tutti
Buona Pasqua a te che nascondi il tuo sguardo dai miei occhi
Pace, serenità a tutti.
(Ada Roggio)

Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera.
(Martin Lutero)

In questo giorno di Pasqua
una luce nuova entra nei cuori.
Custodiamola gelosamente:
è la luce che guiderà il nostro cammino di vita,
anche quando c’è il buio più profondo.
(Saverio Ferrara)

A tutti voi amici cristiani e non cristiani faccio gli auguri di Pasqua dicendovi: “L’amore vince la morte, chi ama non muore”.
(Padre Enzo Bianchi)

Pasqua: la festa di chi crede che il miracolo della vita possa stupire in ogni momento. Che in questa nuova Pasqua possa risorgere la speranza, là dove speranza non c’è più. Che ogni uovo, simbolo della vita, possa schiudersi e nascere la pace, là dove pace non c’è più. Che questa nuova Pasqua possa donare la serenità nel cuore di tutti noi.
(Giorgia Stella)

Buona Pasqua, accogliete tutti questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia.
La vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana.
(Paolo VI)

Pace, Serenità.
Sempre, per sempre.
(Ada Roggio)

Candide colombe si librano nel cielo azzurro di questo giorno meraviglioso.
Ammiriamone il volo e accogliamo il loro messaggio:
Una Pasqua di serenità e pace a tutto il mondo.
(Saverio Ferrara)

Se per una volta cancellassimo l’odio, se abbracciassimo con l’anima ogni colore e religione, se alzassimo bandiera bianca davanti ad ogni provocazione se guardassimo oltre al buio dell’egoismo, potremmo vivere appieno il vero senso della pasqua, che è fatto di pace e serenità.
(Silvana Stremiz)

Gesù, mentre cenava con i suoi apostoli, stava per compiere il più grande gesto d’amore che un uomo può fare per Dio e per i fratelli: accettava la morte terribile sulla croce per non tradire l’amore per Dio e per i suoi fratelli. Accettando volontariamente la morte a poco più di trent’anni, diceva al Padre: “Tu ci hai dato la legge dell’amore. Per amore dei miei fratelli e per obbedire alla tua legge di amore, io accetto di morire. Prendi questa mia vita che viene stroncata, e per questo gesto di amore distruggi, dimentica i peccati di tutti gli uomini, torna ad essere il Padre di tutti e riapri per tutti le porte della tua casa, in Cielo.
(San Giovanni Bosco)

Pasqua.
Un preannunciato evento che si concretizza
e deve far riflettere le persone cattive. In questo giorno di serenità non tralasciamo
di far visita ai nostri cari defunti. Confortiamoli.
Ricordiamo loro di non smettere mai di sperare:
un giorno ritorneranno in un mondo migliore. Gesù è tornato: è risorto alla nuova vita.
(Saverio Ferrara)

Buona festa pasqualina,con un uovo ma senza gallina,
buona pasqua e pasquetta, al casatiello rimani una fetta,
pasqua buona già da stasera, ch’è già pronta la pastiera,
mangia e bevi di quel buono,
poi, vai avanti a passo d’uovo…
(Rosaria Esposito)

La Resurrezione di Gesù possa donarti la forza per trascorrere con gioia e serenità la Santa Pasqua, ed illuminare il tuo cammino e quello della tua famiglia. Auguri di Buona Pasqua.
(Carmine De Masi)

Il mondo è un immenso pianto ma a Pasqua diventa un immenso parto. Di vita, di futuro, di speranza, di nuovi orizzonti, di lacrime asciugate.
(Ermes Ronchi)

Il mio augurio per questa Pasqua è che i rami delle palme, possano prendere il posto delle armi e la pace regni in tutto il mondo. Buona Pasqua.
(Rocco Fierro)

Miei cari, ecco il mio augurio:
cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita.
(Padre Enzo Bianchi)

Da lontano… sento la tua anima, ascolto il canto del tuo cuore, canta l’amore. Quel canto dona speranza, arricchisce la vita rendendo prezioso il nostro cammino verso Te, non smettere, lasciaci ascoltare domani e in tutti gli altri a venire… illumina con la luce dello Spirito Santo le nostre strade, fai si che in ogni istante la tua resurrezione lo sia anche per la nostra fede, pianta il seme della pace nei cuori di tutto il mondo. Non abbandonare il tuo gregge Signore, non abbiamo altro pastore migliore di te.
(Antonio Cuomo)

Il sepolcro svuotato ci dice che la morte è stata vinta. E torna la Pasqua, per dirci la gioia di un domani aperto da Dio
(Don Marco Gasperini)

Non bisognerebbe mai dimenticare il sacrificio di Gesù per il perdono dei nostri peccati!
(Giuseppe Terrasi)

Ogni giorno rinasce il miracolo della vita. Ma oggi rinasce lui: rinasce la vita in un miracolo. Buona Pasqua!
(Giorgia Stella)

Con la sua morte Cristo ci libera dal peccato, con la sua risurrezione ci dà accesso ad una nuova vita.
(Catechismo della Chiesa Cattolica)

La maggior parte degli uomini crede alla risurrezione di Cristo, ma sono molto pochi quella che la vedono chiaramente. Che tu possa comprenderla e viverla in questo santo giorno. Buona Pasqua.
(Simeone il Nuovo Teologo)

Domenica di Pasqua:
Cari amici e amiche, desidero e auguro che sappiate sperare l’insperabile:
la morte non sarà l’ultima parola su ciascuno di noi
perché ciò che abbiamo vissuto nell’amore
non può finire nel nulla.
La tomba vuota di Gesù è fondamento
di questa nostra speranza.
(Padre Enzo Bianchi)

Che sia Pasqua o no, ad ognuno spetta la sua resurrezione. Chiunque abbia portato una croce, ha diritto a risorgere. E non serve un miracolo. Il vero miracolo è continuare ad amare la vita, nonostante le sofferenze che ci riserva. Perché l’amore è la chiave di ogni resurrezione: l’amore e il rispetto di sé, l’amore e il rispetto della vita…
(Antonio Curnetta)

Insieme alle campane, sciogliamo nei nostri cuori tutti i nodi e sia davvero una pasqua di serenità e riconciliazione per tutti auguri!
(Concetta Antonelli)

Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. Esse dicevano tra loro: “Chi ci rotolerà via il masso dall’ingresso del sepolcro?”. Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande. Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d’una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: “Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui”.
(Vangelo di Marco)

Che questo Santo giorno possa portarti:
Tanta serenità e tanti sorrisi
a te e alla tua famiglia
Auguri di Buona Pasqua.
(Cinzia Coppola)

Chissà cosa vorreste trovare dentro all’uovo di cioccolato magari un lavoro, un po’ di serenità, un sogno, un amore, un viaggio, una nuova possibilità. La vita è come un uovo di cioccolato quando la apri la sorpresa può non piacere comunque sia buona Pasqua.
(Giuseppe Mastromatteo)

Pasqua è festa di luce,festa di vita,di rinascita.
Che per ciascuno sia il momentodi aprirsi alla luce, di rinascere nel cuore,
di gioire nell’anima,di amare la vita,di sentire la pace;
che come un mare calmo rinfreschi i cuori.
Auguri a tutti.
(Rosaria Esposito)

Non è un caso che la Pasqua cada in primavera. È una festività che simboleggia la rinascita, esattamente come la primavera. Che la vostra anima possa rifiorire, profumando la vostra vita e quella delle persone che amate.
(Antonio Curnetta)

Easter time (Periodo pasquale)

Leggi anche: Frasi per la Cresima: 133 pensieri e immagini per porgere gli auguri

Una poesia di Pasqua per fare gli auguri

Se invece cercate una poesia di Pasqua per l’infanzia, una filastrocca, o comunque parole in rima, ve le proponiamo nelle righe che seguono. Molti autori si sono cimentati nella stesura di una poesia per Pasqua, più o meno divertente o allegra. I bambini potranno impararle e recitarle davanti ai parenti, e sarà di certo un bel modo per condividere insieme qualcosa. Ecco perciò alcune poesie dedicate alla Santa Pasqua.

Campane di Pasqua festose
che a gloria quest’oggi cantate,
oh voci vicine e lontane
che Cristo risorto annunciate,
ci dite con voci serene:
Fratelli, vogliatevi bene!
Tendete la mano al fratello,
aprite la braccia al perdono;
nel giorno del Cristo risorto
ognuno risorga più buono!
E sopra la terra fiorita,
cantate, oh campane sonore,
ch’è bella, ch’è buona la vita,
se schiude la porta all’amore.
(Gianni Rodari)

Le campane hanno spezzato
le funi che le tenevano legate.
La terra ha sobbalzato,
s’è aperta e versa fiori.
E i fiori vanno in processione,
si affollano per le valli,
strisciano per i muri,
si annidano nei crepacci,
si arrampicano sulle pergole,
si affacciano agli orli dei sentieri.
Le farfalle sciamano, volano,
ruotano, prese nel gaio vortice.
Gli uccelli si sono ridestati tutti
insieme battendo l’ali.
Alleluja! – le campane che hanno
spezzato le funi suonano a festa,
a gran voce.
Valli e monti si rimandano
gli echi festosi.
Alleluja
(Angiolo Silvio Novaro)

È Pasqua.
Quanta gente è triste!
C’è crisi…
Grandi e piccole vite non hanno
nemmeno il minimo per sopravvivere.
Se puoi, dai il tuo aiuto.
Dona un sorriso.
Occorrono tanti sorrisi,
occorrono tanti cuori buoni,
per lenire le sofferenze del mondo.
Unisciti anche tu alla catena del cuore.
C’è bisogno di una catena infinita
per far risorgere il mondo.
(Saverio Ferrara)

Dall’uovo di Pasqua stamane
è uscito un pulcino spaziale.
Eh, non era male
con le antenne e col berretto!
“Pio pio…” ha salutato persino
facendo un inchino perfetto.
“Pio pio…”. “Che vuoi piccolino?
Qual messaggio tu rechi quaggiù?”.
“Pio pio… Dalle stelle lassù
io porto gli auguri di pace
al nuovo mondo che nasce.
Un mondo strapieno
di buoni bambini,
e non importa
se grandi o piccini”.
(Maria Albina Scavuzzo)

Dentro un uovo di buon cioccolato
vorrei tanto ci fosse una cosa,
non un puffo, un anello, un soldato,
ma un momento di festa gioiosa.
Voglio dirti proprio per questo
ho pregato per voi ieri sera
perché oggi sia un giorno lieto.
Una Pasqua di speranza vera.
(Roberto Fontana)

Buona Pasqua, mammina!
Buona Pasqua, papà!
Vi auguro salute,
pace, felicità,
mentre vi do il rametto
d’ulivo benedetto.
(Teresa Romei Correggi)

Dall’uovo di Pasqua
è uscito un pulcino
di gesso arancione
col becco turchino.
Ha detto: “Vado,
mi metto in viaggio
e porto a tutti
un grande messaggio”.
E volteggiando
di qua e di là
attraversando
paesi e città
ha scritto sui muri,
nel cielo e per terra:
“Viva la pace,
abbasso la guerra”.
(Gianni Rodari)

Buona Pasqua al mio nonnino,
con cui gioco nel giardino.
Buona Pasqua alla mia nonna,
che è una vera super-donna!
Buona Pasqua al mio papà
che ha il cuore pieno di bontà.
Buona Pasqua a mio fratello
che è un pochino picchiatello.
Buona Pasqua a mia sorella
che si crede molto bella.
Buona Pasqua alla mia mamma
che mi scalda come fiamma.
Buona Pasqua pure a me
anche a lui e anche a te!
Buona Pasqua a tutto il mondo
che sia un giorno assai giocondo!
(Jolanda Restano)

Da un uovo nasce la vita.
In questo giorno, per far rinascere la vita,
regala il tuo uovo…
Contribuisci con esso a far gioire un cuore.
Non occorre una sorpresa come contenuto:
niente peluche, oggetti o preziosi…
Basta solo il tuo amore.
Un augurio a tutti di donare e ricevere
tanti spontanei gesti d’amore.
Serena Pasqua.
(Saverio Ferrara)

Campane di Pasqua, festose
che a gloria quest’oggi cantate
o voci vicine e lontane,
che Cristo risorto annunciate,
ci dite, con voci serene:
– Fratelli, vogliatevi bene!
Tendete la mano al fratello,
aprite le braccia al perdono;
nel giorno del Cristo risorto
ognuno risorga più buono.
(Dina Mc Arthur Rebucci)

Il sol levante tinge il cielo rosso e spunta il giorno dalle lunghe notti d’inverno,
l’aria briosa colma della fragranza di fiori novelli e
entra nelle nostre case la solare primavera.
I balconi, giardini, campi splendono di petali di mille colori,
ammirati dai nostri occhi perdendosi nella loro bellezza.
Lustrano le case, i preti benedicono,
dolci sfornati, bambini gioiosi,
annunciano l’arrivo della Pasqua,
l’amore per Cristo, un profondo respiro di vita pura,
la festa della natura fiorente, il volo delle colombe bianche
mentre suonano le campane.
(Klara Erzsebet Bujtor)

Senti… Canta una fonte l’armonia,
dolce di Pasqua. Come canta bene!
e un usignolo le fa compagnia.
Senti… Cantano i rami dei frutteti,
cantano i fiori di pesco e le verbene;
è Pasqua, oggi non hanno più segreti.
Senti… Cantano insieme le campane
dal monte alla cerulea pianura;
ci porta il vento le voci lontane.
Ascolta… C’è una voce nel tuo cuore,
come una fonte di dolcezza pura:
“È Pasqua, è Pasqua, è risorto il Signore!”.
(Luisa Nason)

È risorto Gesù!
Lo puoi trovare ora
In ogni uomo:
in chi soffre e lotta
per la libertà,
in chi soffre a lotta
per difendere la pace
nell’amico
che ti stringe la mano,
in chi cerca
l’amore degli uomini.
(Hardy Tentle)

Che hanno le campane
che squillano vicine,
che ronzano lontane?
È un inno senza fine
or d’oro, ora d’argento
nell’ombre mattutine…
(Giovanni Pascoli)

Con te, Signore risorto,
prendo la strada della vita:
lascio la morte delle parole cattive
per aprirmi all’amicizia;
lascio l’oscurità delle bugie
per essere limpido e sincero;
lascio i pugni e le canzonature
e tendo la mano per chiedere perdono;
allontano l’egoismo dalle mie mani
e dal mio cuore;
credo in te, Signore della vita,
che hai sconfitto la morte.
(Charles Singer)

Nulla, credi, è più dolce per i nostri
occhi di questo giorno senza sole,
con i monti velati di viole
perché la primavera non si mostri
Venerdì Santo! E ieri sera tu
ti rimendavi quest’abito, tutto
grigio, un abito come a mezzo lutto
per la morte del povero Gesù…
Traevi dalla tua cassa di noce
qualche grigio merletto secolare:
così vestita, accoglierà l’altare
la buona amante con le mani in croce…
Prega per me, prega per te, pel nostro amore,
per nostra cristiana tenerezza,
per la casa malata di tristezza,
e per il grigio Venerdì che muore:
Venerdì Santo, entrato in agonia,
non ha la sua campana che lo pianga…
come un mendico, cui nulla rimanga,
rassegnato si muore sulla via…
Prega, e ricorda nella tua preghiera
tutte le cose che ci lasceranno:
anche il ramo d’olivo che l’altr’anno
ci donò, per la Pasqua, Primavera.
Quante volte l’olivo benedetto
vide noi moribondi nel piacere,
e vide le nostre due anime, in nere
vesti, per noi pregare a capo al letto!
E pregavamo, come se morisse
qualcuno: un poco, sempre, morivamo:
Ma sempre sull’aurora nuova, il ramo
d’olivo i liei amanti benedisse!
Ora col nuovo tu lo cambierai:
anche devi pregare per gli specchi
velati, per i libri, per i vecchi
abiti che tu più non vestirai…
E’ sera: un riso labile si perde
sulle tue labbra, mentre t’inginocchi:
io guardo, dietro la veletta, gli occhi…
due perle nere in una rete verde.
(Fausto Maria Martini)

Buona Pasqua
Non ho grandi cose da donarti.
Le parole sono piccoli segni…
ma ascolta solo il mio cuore
che ti dice:
Tanti auguri.

Pasqua è arrivata
e con Pasqua il mio uovo.
Guardo beata: se l’apro, che trovo?
Un braccialetto,
un prezioso anellino?
Un coniglietto?
No, c’è un pulcino!
Non di peluche,
un pulcino vivo,
che ha un bel ramoscello,
nel becco, d’olivo!
Vuol dire che a Pasqua
c’è pace, c’è amore:
dono che va
dritto dritto al mio cuore.
(Rosalba Troiano)

O sepolcro, tu non non tenerlo più a lungo;
La morte è forte, ma la vita è più forte;
Più forte del buio, è la luce;
Più forte del male, è la giustizia…
(Phillips Brooks)

Non c’è rumore intorno,
nel mondo tutto tace:
domani è il nuovo giorno
che parlerà di pace.
È Pasqua, lo sapranno
le genti più lontane;
gli auguri porteranno
gioiose le campane.
(Fiorenza Piccinini)

Happy Easter (Buona Pasqua)

Leggi anche: Festa della donna: 152 frasi e immagini da dedicare l’8 marzo

Auguri di Pasqua divertenti, tante idee per sorridere con chi vuoi bene

L’ironia nella vita non deve mai mancare, nemmeno durante le feste “comandate”. Per tale ragione abbiamo selezionato anche una serie di auguri di Pasqua divertenti, simpatici. Sono frasi che ironizzano sulla cioccolata, le uova, i coniglietti e tutti gli elementi principali di questo periodo, per prenderlo in maniera leggera. Ecco quindi alcuni auguri di buona Pasqua divertenti che abbiamo scelto per voi.

Mi chiedo come il coniglietto pasquale possa deporre tutte quelle uova colorate. Buona Pasqua!

Pasqua è una grandissima rottura di uova.
(A. Pinketts)

Ti mando uova bellissime e colorate in questo periodo pasquale. Sii generoso, non mangiarle da solo, condividile con i tuoi amici! Buona Pasqua.

In questo giorno di grigliate, bistecche e salsicce, non dimentichiamo chi è meno fortunato di noi: i vegetariani.

So quanto ami la Pasqua perché avrai tanti cioccolatini da mangiare. Divertiti. Buona Pasqua!

Volevo essere la sorpresa del tuo uovo, ma siccome stavo stretto mi son mangiato tutto il cioccolato. Con un abbraccio “molto dolce” ti auguro Buona Pasqua.

Pasqua con i tuoi, Pasquetta con K-way.

Il mio coniglio ha appena deposto un uovo d’oro, per volerne assaggiare uno, venite a festeggiare insieme. Buona domenica di Pasqua.

Secondo me la verità è che Gesù doveva fare il pranzo pasquale dai suoceri e si finse morto per qualche giorno.

Buona Pasqua a tutti quelli che trovano sempre il pelo nell’uovo.

Il mio coniglietto di cioccolato è più grande del tuo. Buona Pasqua!

La vita è come una sorpresa dell’uovo di Pasqua: ti aspetti una serie di meraviglie e ti arrivano solo portachiavi.
(Rudy Zerbi)

Amo la Pasqua perché è il momento in cui puoi prendere più cioccolatini di quanti le tue mani riescano a contenerne.

Amo la Pasqua perché puoi mangiare tutto il cioccolato del mondo senza sensi di colpa.

Lascia che i pensieri felici si moltiplichino come i conigli. Buona Pasqua!

Ma cosa vuol dire “sei troppo grande per l’uovo di Pasqua?” Lo devo mangiare, mica mettermi dentro!

Questo è il giorno in cui puoi mettere tutte le uova nello stesso paniere e nessuna si romperà. Vi auguro una buona Pasqua!

Le sorprese della vita dovrebbero essere confezionate come quelle dell’uovo di Pasqua. Così se non ti piacciono ti rimane sempre la cioccolata!
(S. Ziche)

Per te qual è il vero miracolo della Pasqua? Rientrare nei pantaloni.

Happy Easter (Felice Pasqua)

Leggi anche: Frasi e immagini prima Comunione: 115 pensieri per fare degli auguri speciali

Video e immagini di Pasqua da condividere

Infine non potevamo di certo dimenticarci delle immagini di buona Pasqua! In un mondo sempre più social, immagini e video sono diventati spesso la scelta primaria per fare gli auguri. Dunque possono risultare il modo migliore per augurare una serena Pasqua. Per fare gli auguri di buona Pasqua, ecco quindi immagini divertenti e non solo. Inoltre vi proponiamo anche video di buona Pasqua da condividere con chi volete.

Tanti auguri di Buona Pasqua!

Che sia una Pasqua serena per tutti!

Buona Pasqua!!!

Happy Easter (Felice Pasqua)

Buona Pasqua!

Buona Pasqua!!!

Happy Easter (Felice Pasqua)

Happy Easter (Felice Pasqua)

Buona Pasqua

Happy Easter (Felice Pasqua)

Easter time (Periodo pasquale)

Happy Easter (Felice Pasqua)

Buona Pasqua a tutti!

Che sia una Pasqua speciale! Tanti auguri!

Happy Easter (Felice Pasqua)

Buona Pasqua a tutti voi!

Buona Pasqua

Happy Easter (Felice Pasqua)

Pasqua, la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti…e di chi sa stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada il tuo cuore e ti regali felicità inattese…

Buona Pasqua che sia una pace d’amore, serena e speciale! Tanti auguri.

Leggi anche: Frasi sul Battesimo: 145 modi per augurare la felicità al bambino

Assunta De Rosa

Mamma di due, donna e web editor. Ogni giorno mi dedico alla mia famiglia e al mio lavoro con passione. Amo la scrittura a 360 gradi, per questo ho deciso che sarebbe stata la mia strada.

Recent Posts

Festa del Papà: 140 frasi e immagini per celebrare il giorno dedicato a tuo padre

Giornata del papà: Auguri! Con la giornata del papà alle porte, questo articolo sarà una…

2 anni ago

Festa della donna: 152 frasi e immagini da dedicare l’8 marzo

Festa della donna, un giorno speciale da celebrare Come tutti sappiamo, l'otto marzo si festeggia…

2 anni ago

San Valentino tra curiosità, origini, regali e dolci pensieri dedicati agli innamorati

San Valentino il protettore degli innamorati Se siete tra coloro che non conoscono la storia…

2 anni ago

Festa di San Valentino: 230 frasi e immagini per infondere amore

Perché festeggiare la festa di San Valentino La festa di San Valentino è la più…

2 anni ago

Frasi per amiche: 150 pensieri da dedicare a un’amica speciale

Frasi da dedicare ad un'amica Che vita sarebbe senza le amiche? E come si potrebbe…

2 anni ago

Frasi e immagini sulla Befana: 101 modi originali e divertenti per fare gli auguri il 6 gennaio

Frasi per la Befana e immagini Simpatica, generosa e pimpante, la Befana, la dolce vecchietta…

2 anni ago