Benedetta Parodi, altro che casa in centro città: quando scoprirete dove vive, resterete senza parole | Una scelta davvero inaspettata

Benedetta Parodi

Casa da sogno per lei (instagram.com/ziabene) - www.aforismi-citazioni.it

Un rifugio nel cuore della natura. La Parodi ha deciso di seguire un percorso unico: ogni aspetto di questa dimora è davvero speciale.

Ci sono posti che, con un semplice sguardo, possono narrare una storia interessante e speciale. Pensiamo a quella casa che, se siamo fortunati, potremmo ereditare o acquistare.

Non si tratta solo di mura, arredamenti o oggetti, ma di un’atmosfera che rispecchia il carattere di chi ci vive. Ogni elemento è progettato per rappresentarci completamente.

Talvolta, le scelte più inaspettate si rivelano le più azzeccate, in grado di sorprendere e mettere in discussione ciò che si pensa di conoscere. Sulle case la scommessa è sempre aperta.

Ci sono abitazioni che non seguono le tendenze, ma stabiliscono le proprie regole, diventando una celebrazione di gioia e unicità. E nel caso della Parodi, non c’è da meravigliarsi!

La villa da sogno

La residenza milanese di Benedetta Parodi e Fabio Caressa è uno di questi posti. Come riportato dalla redazione de Il Mattino, questo appartamento a Milano 2 è una celebrazione di vivacità e calore familiare, distribuito su due piani e rifinito nei minimi dettagli per rispecchiare la natura dinamica della coppia. Appena entrati, si è accolti da un’esplosione di colori, a partire dall’ingresso e dalla zona della libreria, che sfoggiano un giallo vivace, lo stesso presente nel salone principale.

L’ambiente è caratterizzato da una grande libreria in legno scuro, ricca di libri e immagini di famiglia, un angolo che emana un forte senso di sicurezza ed affetto. Lo studio, d’altra parte, è rivestito da un verde brillante, con ampie finestre che riempiono lo spazio di luce naturale e un pavimento in parquet che aggiunge calore.

Sala da pranzo Parodi casa
Dettagli della sala da pranzo (instagram.com/ziabene) – www.aforismi-citazioni.it

Colori vivaci e brillanti

Come mostrato anche sull’Instagram di Benedetta, la dimora continua a stupire con una sala da pranzo audace, dominata da un rosso profondo che le dona un tocco di eleganza e audacia. Qui, il tavolo in vetro crea un contrasto raffinato con le pareti e i mobili, mentre piatti bianchi e rossi insieme a un grande vaso scultoreo arricchiscono l’ambiente. Immancabile la sala cinema, come spazio dedicato al relax e all’intrattenimento, con un ampio divano a forma di ferro di cavallo.

Anche le stanze più intime, come quella della figlia Eleonora, sono progettate con attenzione. Qui, l’atmosfera è più calma, con tonalità neutre e un tocco di natura grazie al copriletto floreale e ad alcune piante. Al centro di tutto, ovviamente, si trova la mitica cucina, il regno di Benedetta. Qui, la conduttrice condivide le sue ricette, circondata da scaffali colmi di tazze colorate, un’isola-cucina in marmo per la preparazione ed utensili appesi che raccontano di un ambiente domestico vivace e pieno di energia!