Aforismi

Audrey Hepburn: 140 frasi e Immagini dell’incantevole attrice senza tempo

Icona degli anni cinquanta e sessanta, ha incantato tutti con il suo fascino e la sua eleganza mozzafiato. Tantissime citazioni famose e immagini originali di Audrey Hepburn, attrice dai vari talenti, che potrai leggere e condividere con amici.

immagini audrey hepburn
Tempo di lettura: 15 minuti

Audrey Hepburn, frasi sulla diva dal fascino indiscusso

Abito nero anni cinquanta, gonna a pieghe ampia e leggera,  icona di grazia ed eleganza  ha ispirato tante giovani donne, non solo nel passato ma ancora oggi. Stiamo parlando senza dubbio della celebre attrice Audrey Hepburn. Nata da una famiglia agiata, la giovane celebrità iniziò la sua carriera talentuosa debuttando dapprima come ballerina, agevolata dal suo fisico esile ed armonioso, per poi proseguire con il teatro e infine con il cinema. Insomma una carriera brillante in cui si è fatta conoscere per il suo talento che le ha permesso di divenire una vera e propria icona di stile. Vi proponiamo una ricca raccolta con  frasi di Audrey Hepburn, citazioni estrapolate dai film più famosi, ma anche tante immagini di Audrey Hepburn che vi faranno rivivere e ripercorrere tutta la storia che ha segnato la vita della giovane e bellissima attrice.

Aforismi di Audrey Hepburn: tutte le citazioni più belle da conoscere

In un’epoca in cui i canoni di bellezza erano delineati da curve mozzafiato e sinuose, la Hepburn aveva creato uno stile tutto suo. Donna dalla finezza e dall’eleganza indiscutibile, dai lineamenti sottili e aggraziati, ha affascinato e sedotto tanti uomini, ma al contempo è stata fonte d’ispirazione anche per tante donne.  A seguire le più belle frasi di Audrey Hepburn, da leggere e condividere per far conoscere a tutti la grande eleganza di questa donna dal fascino incredibile.

La mia vita è stata molto più di una fiaba. Ho avuto la mia parte di momenti difficili, ma qualunque difficoltà abbia attraversato, ho sempre ottenuto il premio alla fine.

Vivere è come visitare un museo. Solo dopo inizi davvero ad assimilare ciò che hai visto, a pensarci, a cercarlo in un libro e a ricordare, perché non puoi accettarlo tutto in una volta.

La mia vita non è teorie e formule. È in parte istinto, in parte buon senso. La logica è una parola buona come una qualsiasi, e ho assorbito la logica che ho da tutto e tutti … da mia madre, dall’allenamento come ballerina, dalla rivista Vogue, dalle leggi della vita, della salute e della natura.

Credo nel rosa. Credo che ridere sia il miglior brucia calorie. Credo nel baciare, baciare molto. Credo di essere forte quando tutto sembra andare storto.

La mia ambizione più grande è stata quella di avere una carriera senza diventare una donna in carriera.
La mia vittoria più grande è stata quella di essere capace di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti… Sono molto lontana dall’essere umano che vorrei essere. Ma ho deciso che non sono tanto male, dopo tutto.

Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali.

La bellezza è la migliore versione di te, dentro e fuori.

Dicono che l’amore è il miglior investimento; più dai, più ottieni in cambio.

Parigi è sempre una buona idea.

La bellezza di una donna non è nell’aspetto del viso. La vera bellezza della donna si riflette nella sua anima. Consiste nell’amore che dona, nella passione che mostra. La bellezza di una donna cresce con il passare degli anni.

Sono un’introversa… amo stare da sola, amo stare all’aria aperta, amo fare una lunga passeggiata con i miei cani e guardare gli alberi, i fiori, il cielo.

Ho deciso, molto presto, di accettare la vita incondizionatamente; Non mi sarei mai aspettato che potesse fare qualcosa di speciale per me, eppure mi è sembrato di realizzare molto più di quanto avessi mai sperato. Il più delle volte è successo a me senza che io mai lo cercassi.

La miglior cosa a cui aggrapparsi nella vita è l’uno all’altro.

Quando non hai nessuno che possa preparare una tazza di tè per te, quando nessuno ha bisogno di te, è quando penso che la vita sia finita.

Ho sentito una definizione una volta: la felicità è costituita da una salute di ferro e da una memoria corta. Vorrei averlo inventato io, perché è molto vero.

L’incredibile sensazione di conforto nel ritrovarsi liberi, è una cosa difficile da esprimere a parole.

La libertà è qualcosa che si sente nell’aria. Per me, è stato il sentire i soldati parlare inglese invece che tedesco e l’odore di vero tabacco che veniva dalle loro sigarette.

L’acqua è vita e l’acqua pulita significa salute.

La vie en rose. È il modo francese di dire: “Sto guardando il mondo attraverso gli occhiali color rosa”.

Il sex appeal è qualcosa che senti dentro di te. È suggerito piuttosto che mostrato. Non sono così prorompente come Sophia Loren o Gina Lollobrigida, ma c’è di più nell’appetito sessuale oltre alle misure.

audrey hepburn frasi

Scegli il giorno. Divertiti, fino in fondo. Il giorno come viene. Le persone come vengono. Il passato, credo, mi ha aiutato ad apprezzare il presente, e non voglio rovinare nulla di ciò agitando il futuro.

La mia vita è stata molto più di una fiaba. Ho avuto la mia parte di momenti difficili, ma qualunque difficoltà abbia attraversato, ho sempre ottenuto il premio alla fine.

Le persone in questi luoghi non conoscono Audrey Hepburn, ma riconoscono il nome UNICEF. Quando vedono l’UNICEF i loro volti si illuminano, perché sanno che sta succedendo qualcosa. In Sudan, ad esempio, chiamano UNICEF una pompa dell’acqua.

Mi è stato chiesto di recitare quando non potevo recitare. Mi è stato chiesto di cantare “Funny Face” quando non riuscivo a cantare e di ballare con Fred Astaire quando non riuscivo a ballare e di fare qualsiasi cosa per cui non ero preparata. Poi ho provato come una matta a farcela.

“Il terzo mondo” è un termine che non mi piace molto, perché siamo tutti un mondo. Voglio che le persone sappiano che la maggior parte dell’umanità sta soffrendo.

Come posso riassumere la mia vita? Penso di essere stato particolarmente fortunato. Ha qualcosa a che fare anche con la fede? So che mia madre diceva sempre: “Le cose buone non dovrebbero cadere in grembo. Dio è molto generoso, ma si aspetta che tu faccia prima la tua parte. ” Quindi devi fare quello sforzo. Ma alla fine di un brutto momento o di un grande sforzo, ho sempre avuto – come dovrei dirlo? – il premio alla fine. Tutta la mia vita lo dimostra.

Sono stata fortunata. Le occasioni non capitano spesso. Quindi, quando lo fanno, devi prenderle.

Le persone, anche più degli oggetti, devono essere restaurate, rinnovate, rianimate, rigenerate e redente; mai buttare fuori nessuno.

Ho sempre cercato di fare di meglio: ho visto sempre un po ‘più avanti. Ho cercato di allungarmi.

Cammina con la consapevolezza che non sei mai solo.

Deve esserci qualcosa di sbagliato in quelle persone che pensano che Audrey Hepburn non suda, singhiozzi o starnutisca, perché sanno che non è vero. In realtà, ho il singhiozzo più della maggior parte delle volte.

Niente è impossibile. Il mondo stesso dice: io sono possibile!

Il successo è come raggiungere un traguardo importante e rendersi conto di essere sempre esattamente la stessa.

Credo di essere forte quando tutto sembra andare storto. Credo che domani sia un altro giorno e credo nei miracoli.

La cosa più importante è godersi la vita – essere felici – è tutto ciò che conta.

C’è una scienza della guerra, ma è strano che non ci sia una scienza della pace. Ci sono collegi di guerra; perché non possiamo studiare la pace?

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n’è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo… Il rispetto!

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n’è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo… Il rispetto!

Se conduci una vita semplice e quella storia è scritta, allora quella storia non sarà soddisfacente. Ha bisogno di un angolo. Supponiamo che non ci sia angolo?

Alcune persone sognano di avere una grande piscina. Con me sono gli armadi.

Perché cambiare? Ognuno ha il suo stile. Quando l’hai trovato, dovresti attenertici.

audrey hepburn frasi

È quella meravigliosa idea vecchio stile che gli altri vengono prima e tu vieni secondo. Questa era l’intera etica con cui sono stato educata. Altri contano più di te, quindi non fare storie, cara; vai avanti.

La civiltà è diritti umani, è la strada per liberare l’uomo dagli uomini, la fobia, per sopravvivere, dobbiamo coltivare la scienza delle relazioni umane.

Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l’atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.

In Olanda e Belgio, e successivamente in Inghilterra, i miei momenti più felici sono stati in campagna. Ho sempre avuto una passione per la vita all’aria aperta, per alberi, per uccelli e fiori.

Non sono un’attrice nata, in quanto tale, mi interessa esprimere i sentimenti.

Le persone mi associano a un’epoca in cui i film erano piacevoli, quando le donne indossavano abiti graziosi nei film e tu sentivi musica meravigliosa. Mi piace sempre quando le persone mi scrivono e dicono “Mi stavo divertendo, sono entrato in un cinema e ho visto uno dei tuoi film, e ha fatto tanta differenza”.

La vita è una festa. Vestiti per questo.

Sono troppo stanca per dormire. Non chiuderò occhio.

E … penso che sia in questo che consiste la vita, in realtà, di bambini e fiori.

È un sogno che non so, se è da sognare o no. Se poi mi sveglierò.

[Il cinema] È un business in cui entri perché sei egocentrica. È una professione molto imbarazzante.

Posso testimoniare cosa significhi l’UNICEF per i bambini, perché ero tra quelli che hanno ricevuto cibo e assistenza medica subito dopo la seconda guerra mondiale. Ho una gratitudine e una fiducia durature per ciò che fa l’UNICEF.

Se mi soffio il naso, viene scritto in tutto il mondo.

Una mamma per farsi amar e un padre da rispettar, restare sempre insieme, uh che bella favola!

Il successo è come raggiungere un traguardo importante e rendersi conto di essere sempre esattamente la stessa.

Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle.

Da un lato forse sono rimasta infantile, mentre dall’altro sono maturata rapidamente, perché in giovane età ero molto consapevole della sofferenza e della paura.

Devi guardarti obiettivamente. Analizza te stesso come uno strumento. Devi essere assolutamente sincero con te stesso. Affronta i tuoi handicap, non cercare di nasconderli. Invece, sviluppa qualcos’altro.

C’è una tonalità di rosso per ogni donna.

Una bella torta cremosa al cioccolato fa bene a un sacco di gente, me per prima!

Cosa rende felici le persone? È come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da sé.

C’è una differenza tra una lunga vita e un’ottima cena; a cena, le cose dolci arrivano per ultime.

Se domani il mio mondo dovesse finire, guarderei indietro a tutti i piaceri, le emozioni e i meriti che ho avuto la fortuna di avere. Non la tristezza, non i miei aborti spontanei o mio padre che se ne va di casa, ma la gioia di tutto il resto. Sarà bastato.

Non ho bisogno di una camera da letto per dimostrare la mia femminilità. Posso trasmettere altrettanto appetito sessuale, raccogliendo mele da un albero o stando sotto la pioggia.

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.

audrey hepburn frasi

Per me le uniche cose di interesse sono quelle legate al cuore.

La mia vittoria più grande è stata quella di essere capace di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti… Sono molto lontana dall’essere umano che vorrei essere. Ma ho deciso che non sono tanto male, dopo tutto.

Mi si è spezzato il cuore. Non posso sopportare l’idea che due milioni di persone stiano morendo di fame.

Piantare un giardino è credere nel domani.

Ciascuno, a modo suo, è stato indimenticabile. Sarebbe difficile – Roma! Certamente, Roma. Custodirò la mia visita qui in memoria finché vivrò.

Man mano che invecchi, scoprirai di avere due mani, una per aiutare te stessa, l’altra per aiutare gli altri.

Non avrei mai pensato di ritrovarmi a fare film, con una faccia come la mia.

È molto chiaro. Una donna felice in amore brucia il soufflé. Una donna infelice in amore invece dimentica di accendere il forno.

Ricorda, se mai hai bisogno di una mano amica, è alla fine del tuo braccio, man mano che invecchi, ricorda che hai un’altra mano.

Credo che ogni giorno dovresti avere almeno un momento squisito.

L’incredibile sensazione di conforto nel ritrovarsi liberi, è una cosa difficile da esprimere a parole.

La libertà è qualcosa che si sente nell’aria. Per me, è stato il sentire i soldati parlare inglese invece che tedesco e l’odore di vero tabacco che veniva dalle loro sigarette.

Ci sono cose più importanti dell’aspetto esteriore. Nessuna quantità di trucco può coprire una brutta personalità.

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare.

audrey hepburn frasi
Leggi anche: Frida Kahlo: 140 frasi e immagini della pittrice Latino-Americana

Colazione da Tiffany frasi: le più emozionanti per te

Uno dei film per cui la Hepburn ha ottenuto più successo è stato sicuramente Colazione da Tiffany. Ambientato a New York, il film vede come protagonista l’elegante Audrey Hepburn nel ruolo di Holly Golightly, una giovane donna che vive in un appartamento in compagnia di un gatto rosso, a cui lei preferisce non dare un nome. Holly si dichiara un “spirito in libero”, a causa delle svariate delusioni che hanno segnato la sua vita, ecco perché ha timore di legarsi alle persone e alle cose. Vittima delle sue stesse paure, la giovane credeva fermamente che “l’amore fosse una gabbia, in quanto le persone non possono appartenersi”. A farle cambiare idea è Paul Varjak, un giovane scrittore che si innamorerà perdutamente di lei. Grazie alla determinazione di Paul, la giovane ed elegante Holly si troverà ad affrontare i suoi limiti, la sua costante necessità di sfuggire all’amore e alle persone, dalla gabbia in cui lei stessa si è intrappolata inconsciamente. Per fortuna la storia d’amore tra i due ha un lieto fine, Holly si lascia alle spalle le sue paure vivendosi a cuor leggero la travolgente e passionale storia d’amore con Paul. A seguire molte frasi di Colazione da Tiffany, le frasi più emozionanti estrapolate direttamente dal film. Buona lettura!

Non si può dare il proprio cuore ad una creatura selvatica.
Più le si vuole bene più diventa ribelle: finché un giorno se ne scappa nelle praterie e poi in cima a un albero, e poi su un albero più alto. Quello che è certo è che avevo sbagliato nel classificarlo. Pensavo che fosse un verme. Invece è un super verme, ecco. Un super verme, sotto spoglie di verme.

– Holly: C’è qualcuno che compra quello che scrivi o che lo stampa?
– Paul: Quelli li hanno stampati.
– Holly: Sono suoi?
– Paul: Mm-mm.
– Holly: Tutti quanti?
– Paul: Beh, il libro è uno solo… in dodici copie.

Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!

Holly: Ti dirò una cosa, Fred, tesoro. Te, per denaro, ti sposerei subito. E tu sposeresti me per denaro?
– Paul: Immediatamente.
– Holly: Meno male che nessuno dei due è ricco, eh?

– Holly: C’è qualcuno che compra quello che scrivi o che lo stampa?
– Paul: Quelli li hanno stampati.
– Holly: Sono suoi?
– Paul: Mm-mm.
– Holly: Tutti quanti?
– Paul: Beh, il libro è uno solo… in dodici copie.

Ti ci vorrebbero almeno quattro secondi per andare di qui alla porta: te ne do due.

-Non è divino?
-Che cosa?
-Tiffany.. È una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui? E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i brillanti s’intende…
– Holly: Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia.
– Paul: Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti.
– Holly: È la stessa cosa.

Io e il mio gatto… siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene.

Lascia che dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei.

Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto!

Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l’atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!

Mi offri da bere, Fred, tesoro?
Certo.
Ma… Prima devi promettermi di non riportarmi a casa finché non sarò ubriaca.
Più le si vuole bene più diventa ribelle: finché un giorno se ne scappa nelle praterie e poi in cima a un albero, e poi su un albero più alto.

Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza.

Qualche volta è bello essere presa per una balorda.

Holly: Tu credi che io ti appartenga?
Paul: Si esattamente
Holly: Lo so… tutti lo credono… il guaio è che tutti si sbagliano…

Io vado pazza per Tiffany: specie in quei giorni in cui mi prendono le paturnie.
Vuoi dire quando è triste?
No… Uno è triste perché si accorge che sta ingrassando, o perché piove. Ma è diverso. No, le paturnie sono orribili: è come un’improvvisa paura di non si sa che. È mai capitato a Lei?

Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome… ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome… perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio… non so ancora dove sarà, ma so com’è.

Ti amo
e poi
e poi basta…

Perché non passiamo la giornata a fare cose mai fatte prima? Sarebbe divertente. Ci sarà qualcosa che non hai mai fatto… e in quanto a me, è un po’ difficile, ma tenteremo di trovarne qualcuna.

Dopo aver letto alcune delle frasi di Colazione da Tiffany, vi lasciamo un video che racchiude sicuramente uno dei momenti più emozionanti dell’intero film, le parole toccanti di Paul risuoneranno come echi nella mente della giovane Holly.

Leggi anche: Frasi sull’eleganza: 162 pensieri sull’idea che la classe non è acqua

Audrey Hepburn: il concetto di bellezza secondo l’attrice

Quello della bellezza è un tema molto ambito e a cui spesso l’attrice fa allusione. Strano a dirsi, ma la Hepburn, sebbene la bellezza oggettiva, non risparmiava critiche verso sé stessa infatti affermava di non vedersi una bellezza fuori dal comune. Piuttosto, l’intelligente ed elegante donna, ha cercato di trasmettere un importante messaggio insito alla bellezza stessa, non visibile agli occhi, ovvero che la vera bellezza è quella che si cela nel cuore e nell’anima delle persone. Abbiamo selezionato per voi tante frasi famose di Audrey Hepburn, citazioni sulla bellezza che vi faranno riflettere su quanto la bellezza interiore conti più di un bel visino.

Ci sono cose più importanti dell’apparenza esteriore. Nessuna quantità di trucco può coprire una brutta personalità.

La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni.

La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima.

La bellezza di una donna non sta negli abiti che indossa, nella figura che porta o nel modo in cui si pettina i capelli. La bellezza di una donna si vede nei suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il luogo in cui risiede l’amore.

L’eleganza è l’unica bellezza che non sfiorisce mai. Una donna può essere bella oltre che intellettuale. È quella meravigliosa idea vecchio stile che gli altri vengono prima e tu vieni secondo. Questa era l’intera etica con cui sono stato educata. Altri contano più di te, quindi non fare storie, cara; vai avanti.

Qualunque cosa un uomo possa fare, qualunque miseria o angoscia i tuoi figli possano darti – e ti danno molto – per quanto i tuoi genitori ti irritano – non importa perché li ami.

La vera bellezza in una donna si riflette nella sua anima. È la cura che dà amorevolmente, la passione che mostra e la bellezza di una donna cresce solo con il passare degli anni.

La bellezza di una donna non è in una maschera facciale, ma la vera bellezza in una Donna si riflette nella sua anima. È la cura che lei dà amorevolmente, la passione che conosce.

Senti, ogni volta che sento o leggo che sono bella, semplicemente non lo capisco… non sono certamente bella in alcun modo convenzionale. Non ho fatto la mia carriera nel campo della bellezza.

La bellezza di una donna si vede nei suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il luogo in cui risiede l’amore.

Non sono bella. Mia madre una volta mi ha chiamato un brutto anatroccolo. Ma, elencate separatamente, ho alcune buone funzionalità.

Se gli uomini fossero belli e intelligenti, si chiamerebbero donne.

La bellezza è la migliore versione di te, dentro e fuori.

Per avere labbra belle, pronuncia parole belle. Per avere occhi belli, cerca il lato buono delle persone.

Vestiti come se fossi già famosa.

Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. Cura moltissimi mali. È probabilmente la cosa più importante in una persona.

Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.

C’è una tonalità di rosso per ogni donna.

Per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno.

audrey hepburn
Leggi anche: Frasi sulla bellezza: 252 aforismi, immagini e video da dedicare a ciò che ci colpisce di più

Audrey Hepburn in foto: tante immagini da condividere

Per concludere questo viaggio su una delle Dive più celebri di Hollywood oltre agli aforismi di Audrey Hepburn abbiamo creato tante immagini di Audrey Hepburn affiancate dalle frasi più belle dell’attrice dall’eleganza senza tempo. Che aspetti, scegli quella che più ti piace e condividila sui social.

audrey hepburn foto

Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all’amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada.

audrey hepburn foto

Non prendo la mia vita sul serio, ma quello che faccio nella mia vita lo prendo sul serio.

audrey hepburn foto

La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.

audrey hepburn foto

A essere sincera, vi confesso che leggo ancora le favole… niente mi piace di più!

audrey hepburn foto

La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.

audrey hepburn foto

La mia vittoria più grande è stata quella di essere capace di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti… Sono molto lontana dall’essere umano che vorrei essere. Ma ho deciso che non sono tanto male, dopo tutto.

audrey hepburn foto

Il successo è come raggiungere un traguardo importante e rendersi conto di essere sempre esattamente la stessa.

audrey hepburn foto

La differenza tra una dama e una fioraia non sta nel come si comportano, ma nel come vengono trattate.

audrey hepburn foto

Il cuore è il peggior scolaro del mondo: malgrado tante lezioni, commette sempre gli stessi errori.

audrey hepburn foto

Ci sono viaggi che si fanno con un solo bagaglio: il cuore.

audrey hepburn foto

Non mi considero mai un’icona. Ciò che è nella mente degli altri non è nella mia mente. Faccio solo le mie cose.

audrey hepburn foto

La bellezza è la migliore versione di te, dentro e fuori.

audrey hepburn foto

La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni.

audrey hepburn foto

La cosa più importante è godersi la vita. Essere felici è tutto ciò che conta.

audrey hepburn foto

È facile innamorarsi di qualcuno per la prima volta; ma prova a innamorarti una seconda volta dopo il dolore. E i lividi sul cuore. Forse l’amore inzia proprio lì, quando nonostante sai cos’è il dolore, rischi ancora.

audrey hepburn foto

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n’è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo… Il rispetto!

audrey hepburn foto

Devi guardarti obiettivamente. Analizza te stesso come uno strumento. Devi essere assolutamente sincero con te stesso. Affronta i tuoi handicap, non cercare di nasconderli. Invece, sviluppa qualcos’altro.

audrey hepburn foto

Ho sempre cercato di fare di meglio: ho visto sempre un po’ più avanti. Ho cercato di allungarmi.

audrey hepburn foto

Credo che il passato mi abbia aiutata ad apprezzare il presente e non voglio sprecare nulla angosciandomi per il futuro.

audrey hepburn foto

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.

Leggi anche: Frasi sull’autostima: 120 aforismi, immagini e video per credere in se stessi