Parti per Riccione con soli 150€ in tasca: ci puoi stare anche tre giorni | Qui spendi pochissimo ma trascorri le vacanze in relax

Riccione, ecco quanto costa un weekend (Canva) - Aforismi-Citazioni
Si può partire per Riccione per un weekend risparmiando molto? Sì, ecco quanto ci vuole per godersi una vacanza indimenticabile
È un periodo pieno di vacanze e in tanti pensano a dove trascorrere le proprie ferie. C’è chi ha deciso da tempo e chi invece ha ben pensato di dedicarsi al ricercare una meta last minute.
Questi ultimi non sanno proprio dove andare: potrebbero approfittare di offerte dell’ultimo minuto ma anche magari poter godere di opzioni molto particolari e gettonate.
Una di queste è senza ombra di dubbio la città di Riccione. Si tratta di una destinazione che tutti possono raggiungere in auto da ogni parte della penisola e che presenta diverse attrazioni. Non a caso, centinaia di giovani decidono di anno in anno di recarsi a Riccione per vivere una vacanza indimenticabile.
Ma quanto costa trascorrere almeno un weekend a Riccione? Con i giusti conti è possibile spendere davvero poco. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Riccione: quanto costa trascorrere un weekend qui?
Riccione è una meta scelta da famiglie, coppie e single per diverse ragioni. In effetti, le attrazioni che si trovano in questa zona sono davvero tante. Per esempio, è possibile divertirsi in uno dei parchi a tema della riviera romagnola. C’è chi si rilassa ad Aquafan e chi raggiunge Ravenna da Riccione per andare a Mirabilandia. Senza contare i locali e i bar presenti sull’intera riviera.
Ma quanto può costare un weekend in questa località per coloro che vogliono organizzare un viaggio last minute? Tutto dipende da come si vuole viaggiare. Per quanto riguarda l’alloggio, c’è l’imbarazzo della scelta. Su siti come Booking oppure Expedia, è possibile trovare strutture di vario tipo che offrono sistemazioni per famiglie, coppie, single o ragazzi a prezzi davvero bassi. In linea di massima, se si considera un viaggio in treno dalle principali città in Italia, con arrivo a Bologna e trasferimento a Riccione, allora si può arrivare a spendere una cifra anche di 150 euro a persona.
Quale periodo andare in città?
Ovviamente, chi vuole godersi una vacanza last minute dovrebbe andare in città nelle prossime settimane. Tuttavia, potrebbe essere una buona idea anche quella di prenotare per le prime due settimane del mese di settembre.
In questo periodo le tariffe di mezzi e hotel calano drasticamente. Per fare due giorni, potrebbe volerci anche di meno. Insomma, non resta far altro che ricercare sui siti la migliore combinazione per le proprie esigenze e vivere una vacanza last minute indimenticabile.