Offerta di lavoro imperdibile: noto colosso italiano offre contratto a tempo INDETERMINATO | Basta il diploma per candidarsi

Candidati subito!

Un posto di lavoro grandioso (Canva) - aforismi-citazioni.it

Per chi cerca un posto di lavoro a tempo indeterminato, questa è l’occasione da prendere al volo. Quindi, candidati subito!

Negli ultimi anni, trovare lavoro in Italia è diventato sempre più difficile soprattutto per i giovani, e per chi ha perso l’occupazione dopo i 40 anni. Infatti, il mercato del lavoro appare bloccato, incerto, e spesso scoraggiante.

Una delle principali cause è sicuramente la delocalizzazione, poiché molte aziende hanno trasferito la produzione all’estero, per ridurre i costi, lasciando quindi vuoti migliaia di posti. E a questo, si aggiungono l’automazione e la digitalizzazione, i quali hanno reso obsolete, alcune professioni tradizionali.

Anche la burocrazia e la pressione fiscale, rappresentano un ostacolo per le imprese, scoraggiando nuovi investimenti, e rendendo difficile, crescita economica e assunzione di nuovo personale.

Nondimeno, la mancanza di politiche efficaci per il lavoro, e la formazione, hanno aggravato la situazione. Facendo sì che, proprio in Italia, trovare un impiego stabile e dignitoso, sia perciò diventato (per molti) un’impresa sempre più ardua.

Nuove assunzioni, per diplomati

ENEL ha avviato una nuova campagna di assunzioni, rivolta a diplomati da impiegare come addetti alla rete elettrica, in varie sedi italiane. Iniziativa facente parte del piano industriale 2025–2027, il quale prevede appunto un investimento di 43 miliardi di euro, per rafforzare le energie rinnovabili; promuovere l’innovazione tecnologica e ottimizzare la rete elettrica. Le nuove risorse, contribuiranno infatti a manutenzione e gestione delle reti di bassa e media tensione, con l’obiettivo di migliorarne efficienza e resilienza.

I candidati ideali sono in possesso di un diploma tecnico in ambito elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, o termotecnico. Sono richieste competenze specifiche nel settore energetico; conoscenze digitali; attenzione alla sicurezza, e buone capacità comunicative e organizzative. E a completare il profilo, l’attitudine al problem solving; la proattività; e l’orientamento al cliente. Un lavoro che prevede, comunque, formazione on-the-job, e un inserimento stabile nel team operativo.

Scopri cosa si richiede
Un contratto d’oro (Canva) – aforismi-citazioni.it

Contratto e vantaggi aziendali

L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato, con accesso a numerosi benefit come il fondo pensionistico complementare; l’assistenza sanitaria integrativa; i buoni pasto e le iniziative di welfare, per favorire l’equilibrio fra vita privata e professionale. Fra i servizi previsti, ci sono anche il supporto alla genitorialità; gli asili nido; i congedi aggiuntivi; e le convenzioni per viaggi, cultura, sport e tempo libero.

Per candidarsi è necessario visitare il sito ufficiale ENEL, selezionare l’annuncio, e inviare il proprio CV, entro e non oltre il 30 settembre 2025.