Milly mi spiace ma a Ballando non ci vengo | Doccia fredda per i vertici RAI, era tutto pronto per lei

Milly Carlucci

Milly Carlucci (Canale YouTube Rai Screenshot foto) - www.aforismi-citazioni.it

Un’ospite di assoluta caratura internazionale ha declinato l’invito a “Ballando con le Stelle”. Milly Carlucci era già pronta ad accoglierla.

Milly Carlucci è sicuramente una delle conduttrici in assoluto più longeve nella storia della televisione italiana. La sua esperienza come presentatrice, infatti, ebbe inizio a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, alla conduzione di “Giochi Senza Frontiere“.

Ma il suo volto è riuscito ad affermarsi e confermarsi con il passare delle decadi, sino a diventare il simbolo dell’amatissimo programma, in onda su Rai 1 da esattamente vent’anni, “Ballando con le Stelle“.

I concorrenti del talent show sono VIP provenienti da svariati ambiti, che si sfidano tra loro facendo coppia con ballerini professionisti, alternandosi tra samba, paso doble, valzer e tango, soltanto per citarne alcuni.

Sono ormai trascorsi due decadi dalla messa in onda della prima puntata assoluta, l’8 gennaio 2005. Per i vent’anni del programma, anche se non c’è ancora nulla di certo, è lecito pensare che ad andare in scena sarà una stagione celebrativa speciale. Si ipotizza la partecipazione degli ex vincitori, così come degli ex concorrenti rimasti più nel cuore degli spettatori, il tutto capitanato dalla compostezza e dal carisma proprio di Milly Carlucci.

Un’attesissima ospite sul palco di “Ballando”?

Tra i numerosi VIP che sono stati coinvolti nella partecipazione al programma, c’è anche chi ha deciso di declinare gentilmente l’invito, per un motivo o per l’altro. Tra questi c’è anche la popolarissima influencer Chiara Ferragni. Era stata invitata proprio dalla “padrona di casa” Milly Carlucci per prendere parte alla scorsa edizione del programma.

E perché questa ipotesi di partecipazione, che avrebbe tenuto incollati milioni di italiani al teleschermo, si è conclusa con un nulla di fatto? La presentatrice originaria di Sulmona ha svelato i retroscena celatisi dietro tale avvenimento. Lo ha fatto, mesi fa, nel corso di un’intervista ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni, esprimendosi così: Purtroppo Chiara non se la sente”.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (Rai Screenshot foto) – www.aforismi-citazioni.it

Il motivo del rifiuto

La Carlucci ha successivamente spiegato come, in realtà, il nome di Chiara Ferragni fosse già stato preso in considerazione molteplici volte.  In seguito poi è stato esteso l’invito di partecipazione al seguitissimo talent show Rai, senza un dato concreto. Milly Carlucci, tuttavia, si sentiva particolarmente fiduciosa in merito al coinvolgimento dell’imprenditrice cremonese.

Questo perché, a seguito delle numerose circostanze che l’avevano coinvolta, rimettersi in pista proprio grazie a “Ballando con le Stelle” avrebbe potuto rappresentare, secondo la presentatrice, il modo più cauto e prudente per riprendere contatto con il palco e con i riflettori. Ma così non è stato. Ci riproverà quest’anno Milly Carlucci? Lo scopriremo presto.