Famiglia

Lettera ad una sorella: 65 pensieri da dedicare a colei che non ci abbandona mai

“Cara sorella” ti meriti un pensiero speciale! Una raccolta di lettere, video e immagini da dedicare a una sorella speciale in occasioni diverse.

Lettera ad una sorella
Tempo di lettura: 13 minuti

Lettera a una sorella

Per una sorella speciale e per dimostrarle tutto l’affetto che nutrite nei suoi confronti non c’è niente di meglio di una dolce sorpresa. Soprattutto se questa sorpresa è una lettera alla sorella. E se non vi vengono le parole non preoccupatevi, vi aiutiamo noi! Scegliete una di queste lettere per sorella e conservatela per il momento in cui vorrete donargliela.

Lettera a mia sorella

Cara sorella” è così che iniziano solitamente le lettere dedicate a una delle persone più importanti che questa vita ci ha regalato. Tuttavia per quanto possa essere grande l’amore che proviamo non è detto che sia semplice trovare le parole giuste da scrivere. Se siete alla ricerca di qualche idea, fatevi trascinare dalle parole di questi esempi di una “una lettera a mia sorella” e scegliete quella che preferite.

Alla mia adorata sorellina:
Questa è una lettera a sorpresa per te: mia sorella, quella che mi corre incontro quando mi vede triste, quella che vola in alto e mi prende la stella più brillante per farmi sorridere, quella che mi abbraccia nei momenti di profonda tristezza e sa riempirmi di pace. Tu ed io, sorella mia, siamo uniti da un legame invisibile: tu sei la mia amica, la mia confidente, il mio tutto. Perché sei qui con me e perché risvegli la gioia quando la malinconia copre il mio sguardo. Ti voglio un bene infinito.

A mia sorella,
non lo dico abbastanza, ma ti voglio bene. Non so come ho avuto la fortuna di averti come sorella, ma non ti scambierei per il mondo. Sei una persona forte, bella, intelligente, e sorprendente, in grado di fare grandi cose. Sei una delle persone più gentili e generose che conosca. Devi essere orgogliosa della persona che sei diventata. Grazie per essere stata d’ispirazione nella mia vita e grazie per tutto quello che hai fatto per me.

Cara sorella,
sei speciale per me. Sei una bellissima sorella che racchiude l’amore nel tuo sguardo così come nel tuo sorriso la gioia di vivere e di coccolare con i tuoi abbracci questa tua sorella, che ti ammira ed è orgogliosa di essere parte di te e della tua vita. Grazie per aver dato un senso alla mia vita. Grazie per essere la migliore delle sorelle e per avermi preso per mano quando ne ho bisogno.

Sorellina mia,
se in qualsiasi momento ti sentirai sola e vorrai piangere, sappi che sarò sempre al tuo fianco. Non ti abbandonerò mai e terrò sempre stretta la tua mano nella mia. Sei mia sorella e io non potrò mai abbandonarti e farti sentire sola. Perché la stessa sofferenza che senti tu, la sentono anche il mio corpo e la mia anima. Ti voglio bene e non potrei mai smettere di sidrtelo.

Sorella, davvero non so come esprimerti quanto mi renda felice averti nella mia vita. Tu che più che una sorella sei stata la mia migliore amica, la mia consigliera e soprattutto la mia massima protettrice. Mi sento molto felice di avere una persona come te nella mia vita. Sei stato davvero il miglior supporto che potessi desiderare in tutti questi anni. Lo sai, ora che sono cresciuto riconosco il grande supporto che sei stata per me, per molto tempo mi hai protetto da ogni caduta, hai guarito ogni mia ferita, hai giocato con me. Anche se eri già grande hai sempre avuto tanta pazienza con me.

Cara sorella,
tutte le cose belle e tutte le cose brutte che ci sono capitate, ci hanno insegnato a non inciampare più sulla stessa pietra e ci hanno reso ancora più forti. Ti sarò sempre grato per avermi mostrato le lezioni che questa vita non voleva insegnarmi e che ti sei fidata ciecamente di me in tutte le occasioni. So che in questo momento non stai molto bene e che sei un po’ triste, ma voglio farti sapere che non mi separerò da te e che mi impegnerò per rivedere nuovamente il tuo sorriso. Ti voglio bene.

Sorellona mia,
non te l’ho mai detto prima, ma ti voglio bene e ti ringrazio per essere la sorella migliore! Sei e sarai sempre il mio esempio da seguire, per favore non dimenticare mai che proprio come te ti sosterrò e ti proteggerò sempre, se necessario darò anche la mia vita per te. Non ho parole per esprimere quanto ti voglio bene e quanto sono felice di averti con me.

Mia preziosa sorella:
forse non te l’ho mai detto, mia cara sorella, ma penso che tu sappia già quello che provo. Oggi voglio dirti che sono orgoglioso di sapere che abbiamo lo stesso sangue, che siamo uniti da bellissimi sentimenti, che siamo immersi in tante cose. Sei stata per ognuno di noi come una seconda madre. Ti sei presa cura di noi, ci amavi e anche se eri piccola, hai interpretato il ruolo di madre perché eri la più grande di tutte. Ti voglio bene e non potrei desiderare un’altra sorella.

Cara sorella,
voglio che tu sappia che ci sono innumerevoli cose che noi due abbiamo in comune e che considererò sempre di grande importanza nella mia vita. Abbiamo lo stesso sangue, apparteniamo alla stessa famiglia e abbiamo percorso gli stessi passi. Il mio corpo sente che la nostra sorellanza è così grande, che quando non sei qui alla mia anima e alla mia mente manchi troppo. Sento la mancanza della tua voce e nei momenti più difficili vorrei averti vicina. Ma so che anche se non ci vediamo spesso potrò sempre contare su di te. Ti voglio bene.

Cara sorella,
non ho mai smesso di pensare che più che una relazione tra fratelli abbiamo una relazione di amicizia e che come tale è davvero molto speciale. Il nostro rapporto supera tutti gli ostacoli che la vita ci pone davanti. Insieme abbiamo visto passare i giorni e i mesi e noi stiamo sempre insieme. Tu sei quella persona di cui mi fiderò sempre e di cui non potrei mai fare a meno. Ti voglio davvero un bene infinito.

Sorellina mia,
grazie per aver condiviso con me momenti così importanti, per avermi aiutato a superare quelle notti di insonnia e paura, mi hai protetto quando avevo freddo e la cosa migliore è che nonostante tutto sei sempre stata e sarai lì per me perché non solo i legami di sangue ci uniscono ma abbiamo una bella amicizia. Non so proprio cosa farei senza di te, ti voglio bene.

Lettera a mia sorella


Leggi anche: Frasi per una sorella: 163 citazioni, poesie, canzoni ed immagini da condividere tra sorelle

Lettera a mia sorella per il suo compleanno

Siete alla ricerca di qualche esempio di lettera ad una sorella per il compleanno? Nella selezione che abbiamo raccolto per voi vi forniamo tantissimi esempi con cui potete scrivere da soli la vostra lettera alla sorella. Oppure, se preferite, potete ricopiare e stampare una di queste lettere per sorella che festeggia il compleanno.

Cara sorella,
ti auguro che quest’anno in più ti dia la felicità che meriti. So che hai lottato molto duramente in questi anni e che la strada non è stata facile, ma tutto arriva, tutto nella vita ha la sua ricompensa se ti comporti bene con lei, e ti sei comportato troppo bene. Sono sicuro che questi 365 giorni ti porteranno molti insegnamenti e belle storie. Forse anche alcuni momenti difficili. Ma voglio che tu sappia che sarò sempre lì per quelli, in qualsiasi momento . Perché i dolori, condivisi, sono meno dolori (anche se lo sai già). Ti voglio bene.

Cara sorella mia,
gli anni passano per tutti e quella complice e amica è diventata una persona indispensabile. Esatto, sto parlando proprio di te, di una delle persone migliori che io abbia mai conosciuto. Io e te ci saremmo sempre l’una per l’altra, ci sosterremo a vicenda e non cammineremo mai da sole. Sorella, partner, anima gemella, amica… ti auguro un buon e felice compleanno.

Cara sorellina,
mi auguro che ad ogni compleanno che celebreremo d’ora in poi possiamo fare un elenco di tutte le cose che abbiamo vissuto in quell’età e dire “come ne abbiamo approfittato”, “l’abbiamo vissuto intensamente”. Spero anche che tu possa continuare a fare passi avanti, a lottare per i tuoi sogni, per la tua famiglia, per la tua felicità. E che allo stesso tempo, non perderai mai quell’empatia che ti caratterizza e che ti rende così unica, trasparente e speciale. Questa è la vera felicità, avere un equilibrio tra tutte queste cose e desidero che tu lo abbia intero, perché per me meriti tutto. Ti voglio bene.

Cara sorella,
per me sei la migliore. E anche se nella vita non sbagli un colpo sappi che potrai contare sempre su di me. Oggi è il tuo compleanno e io voglio farti un “regalo”. Voglio che tu sappia che non avrei potuto chiedere alla vita un angelo custode migliore di te. Sei speciale, grazie per quello che fai per me ogni giorno. Tanti auguri!

Caro tesoro,
avere una sorella come te è qualcosa di sensazionale, e vederti crescere è una delle cose più belle della vita. Oggi voglio che festeggi il tuo compleanno insieme a me. Sorella ti adoro e vorrei che questo nuovo anno porti molte cose buone nella tua vita. Vorrei che tu possa vivere molti altri anni e che tu possa raggiungere ciascuno dei tuoi obiettivi e sogni. Da parte mia non ti mancherà nulla, prometto di aiutarti in tutto. Ti auguro tutta la felicità e la gioia del mondo. Buon compleanno!

Cara sorella,
non ho molto da offrirti, ma non volevo che pensassi che ho smesso di prendermi cura di te o di volerti bene. Oltre che una sorella sei stata una grande amica, sei stata al mio fianco sostenendomi nel bene e nel male, quindi sarebbe impossibile per me dimenticarmi di te. Mi hai dato la tua mano, il tuo aiuto disinteressato, mi hai vegliato, ti sei preoccupata quando ero malata o depressa. E ora che sto bene il minimo che possa fare è ricompensarti scrivendo questa semplice lettera di auguri. Le parole non sono il mio forte, ma spero lo stesso che possano toccare il tuo cuore. Tanti auguri!

Buon compleanno sorellina mia,
per tutte quelle storie, giochi, litigi, notti di chiacchiere, risate, ricordi e sguardi complici. Ti voglio bene e non potrei desiderare una sorella migliore di te. Grazie per avermi tenuto sempre la mano fin da quando sei venuta al mondo.

Cara sorellina,
ti scrivo queste semplici parole per dirti grazie. Per me ci sei sempre stata, nonostante i litigi e le difficoltà. Oggi è il tuo compleanno e io non potrei essere più felice di averti come sorella. Ti mando i miei più sinceri auguri e ti ricordo che ti voglio tanto bene.

Cara sorella,
buon compleanno! Forse in questi anni non ci siamo dette molte volte che ci vogliamo bene, ma di sicuro non lo abbiamo mai messo in dubbio. Oggi, per il tuo compleanno, voglio ringraziarti per essere quella sorella e quell’amica che sei. Perché per me ci sei sempre stata e so che sempre ci sarai. Per questo voglio farti tanti auguri e dirti che ti voglio molto bene.

Cara sorella,
penso che non ci sia occasione migliore per ricordare tutto ciò che abbiamo vissuto insieme del tuo compleanno. In un giorno così speciale guardati sempre indietro e ricordati gli anni che hai trascorso. Sii sempre fiera di te, di quella che sei. E impegnati sempre al massimo per raggiungere i tuoi scopi. Tanti auguri!

Lettera a mia sorella per il suo compleanno
Leggi anche: Auguri di compleanno sorella: 175 frasi di auguri, immagini e video per festeggiare

Lettere 18 anni sorella

I 18 anni sono un traguardo che tutti aspettiamo con gioia. Immaginatevi l’emozione di vedere la propria sorella che diventa maggiorenne. Se desiderate fare un pensiero per una sorella speciale che sia originale e sincero, perché non scegliete una di questi esempi di lettera a mia sorella per i suoi 18 anni?

Cara sorellina,
oggi è il tuo compleanno e compi 18 anni. È arrivato il momento di festeggiare la donna adorabile che sei diventata e tutti i tuoi successi negli ultimi tempi. Voglio darti un consiglio. Considera ogni giorno come un regalo e impegnati sempre al massimo: lavora duro, gioca duro, ama e parla, e non dimenticarti di essere sempre felice. Buon diciottesimo compleanno.

Sorellina mia,
spero che il tuo diciottesimo compleanno sia solo l’inizio di una vita felice, sana e piena di divertimento. E possano gli anni a venire portarti ricordi caldi, non tumulti e conflitti. Ti vogliamo bene cara sorella, e saremo sempre lì, per quando avrai bisogno di un abbraccio, di un consiglio o di un amico a cui importi veramente. Non dimenticare mai che non potrei essere più felice di avere una sorella come te.

Sorella,
Buon compleanno cara sorella, ti auguro tutto il meglio. Sei una persona così bella, molto meglio del resto delle persone di questo mondo. Oggi è il giorno in cui spunteranno le ali e volerai, e noi tutti ti guarderemo sparire nel cielo con un sospiro. Sorella, sei diventata grande, oggi compi 18 anni. E io sono così orgogliosa di te e di tutto ciò che hai fatto, che spero tu possa ricevere tutto dai tuoi sogni. Sii sempre felice, tanti auguri!

Sorellina mia,
oggi hai 18 anni e il mondo è ai tuoi piedi! Troverai tanto amore, viaggi, nuove esperienze e tutte le persone che incontrerai non potranno fare a meno di volerti bene. Perché tu sei proprio così, ti fai volere bene. Tanti auguri tesoro mio, ti voglio bene.

Cara sorellona mia,
oggi sei diventata ancora un po’ più grande, oggi compi 18 anni. Ti guardo con ammirazione e meraviglia e spero un giorno, di poter essere come te. Dolce, premurosa e sempre sorridente. E anche se sono più piccola di te voglio darti un consiglio: cammina orgogliosa, resta fedele e, cosa più importante, festeggia! Tanti auguri!

Cara sorella che oggi compie 18 anni,
quante ne abbiamo già passate! Abbiamo riso, pianto, giocato e ci siamo divertite come non mai. Crescere insieme è un dono per me meraviglioso. Sei più di una sorella, sei la mia migliore amica e adesso è il tuo momento, oggi è il tuo giorno. Buon diciottesimo compleanno!

Cara sorella,
in questo giorno speciale in cui compi diciotto anni voglio scriverti una lettera. E voglio dirti che ti voglio davvero tanto bene e che non potrei essere più felice di averti nella mia vita. Divertiti oggi e sappi che fra qualche anno ricorderai questo giorno e il modo molto speciale in cui hai sentito l’età adulta bussare alla porta. Rispondi, accogli e scopri le gioie che stavi aspettando. Auguri.

Cara sorella mia,
in questa giornata così speciale per te, ti lascio un mio breve scritto. I diciotto anni sono un traguardo importante. Goditeli, vivili al massimo e non pentirti di niente. Ti auguro una giornata piena di sorrisi, abbracci e risate. E anche una vita piena di tutte le stesse cose, mesi, anni e decenni dopo. Auguri!

Cara sorella,
oggi, nel tuo diciottesimo compleanno, sei una te completamente nuova. Ogni cosa che fai è meravigliosamente unica e io spero un giorno, di poter diventare come te. Sei il mio esempio e la mia guida e io spero di non doverti mai deluderti. Tienimi sempre la mano perché ho bisogno di te. Tanti auguri e buon compleanno.

Cara sorellina,
oggi compi diciotto anni e diventi un pezzetto più grande. E io non posso fare a meno di guardarti e pensare a quanto sono fiera di te. Non avrei mai potuto immaginare che la bella ragazza di ieri si sarebbe trasformata nella bella donna di oggi. Buon diciottesimo compleanno, cara sorella, hai fatto tanta strada e tanta ne farai ancora!

Lettere 18 anni sorella
Leggi anche: Auguri per i 18 anni: 118 messaggi per un compleanno speciale

Lettera ad una sorella che si sposa

Celebriamo un momento così emozionante e dolce con un pensiero particolarmente sentito e magico. Una raccolta di lettere per sorella da scrivere in occasione di un giorno davvero speciale: il matrimonio. Scegliete una lettera ad una sorella che si sposa e tenetevi pronti ad emozionarvi con lei nel suo grande giorno.

Cara sorella,
sono così emozionata per questa tua giornata davvero speciale. Avrei tante cose da dirti, ma l’emozione è tanta e le parole fanno fatica a uscire. Però una cosa te la voglio dire, ti auguro una felice vita matrimoniale. Possano tutti i tuoi sogni avverarsi e possa tu essere sempre felice.

Sorellina mia,
non potrei essere più felice per la realizzazione di tutti i tuoi sogni d’amore. Quando eravamo piccole sognavamo il principe azzurro e ora che l’hai finalmente trovato ti aspetta tanta felicità. Sono così felice che tu abbia finalmente incontrato l’uomo dei tuoi sogni. Congratulazioni per il tuo matrimonio e grazie per avermi scelta come tua testimone. Ti voglio bene.

Cara sorellina mia,
oggi ti sposi e l’emozione è tanta. Mentre ti scrivo queste semplici parole sappi che il cuore mi batte davvero forte per la felicità. Ti meriti tanta gioia e infinita felicità. E sappi che io sarò sempre qui accanto a te. Sei la sposa più felice che abbia visto da decenni, spero che la tua felicità non svanisca mai. Dio vi benedica entrambi.

Mia graziosa sorellina,
nel giorno del tuo matrimonio non potrei essere più felice di così. Mi sei sempre stata accanto e oggi voglio farlo io per te. Sono la tua testimone, tua sorella e amica e sappi che ti voglio un bene infinito. Hai scelto l’uomo migliore come compagno di vita e ti amerà per sempre. Spero che abbiate una vita coniugale benedetta.

Cara sorellina mia,
Dio ti ha benedetto con un partner perfetto per la vita. Preservalo e amalo per sempre. Lascia che il legame d’amore diventi più dolce e più forte tra di voi! Ma non dimenticarti mai che io per te ci sarò sempre, qualunque cosa accada. La vita ci ha unite e niente potrà mai separarci. Nel giorno del tuo matrimonio, sappi che ti voglio davvero molto bene.

Cara sorellona mia,
nel giorno del tuo matrimonio voglio darti un consiglio: cerca di non rendere la vita di tuo marito difficile come la mia. Naturalmente sto scherzando! Sei una persona splendida che io adoro a cui auguro tutto il bene di questo mondo. Siate sempre felici come adesso.

Cara sorella,
mi hai fatto compagnia fin da quando sono nata e mi hai supportata nei momenti felici e in quelli tristi. Oggi per te è un giorno speciale, perché oggi finalmente coroni il tuo sogno d’amore. E visto che per me sei sempre stata la migliore, sono sicura che lo sarai anche per quello che oggi diventerà tuo marito. Buona vita a tutti e due.

Cara sorellona,
so che il tuo matrimonio sarà pieno di felicità, amore e sostegno. Perché tu sei una persona splendida che nella vita si merita solo cose belle. Mamma e papà mi hanno fatto un regalo enorme e quel regalo sei proprio tu. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, ti voglio bene e ti faccio tanti auguri!

Cara sorella,
nel giorno del tuo matrimonio ho sentito il bisogno di scriverti due righe. Insieme ne abbiamo passate tante e ancora ne passeremo. La vita con te è sempre stata bella, perché non mi è mai mancata un’amica, una guida e un angelo custode. Oggi ti sposi e io non ho preoccupazioni. Perché hai scelto il miglior compagno di vita per te stessa, che ti proteggerà da tutta la negatività di questo mondo. Auguri agli sposi!

Cara sorellina mia,
come testimone delle tue nozze non posso fare a meno di essere felice per te. Felice per quella che sei diventata, per i tuoi sogni realizzati e per le soddisfazioni raggiunte. Sappi che per te io ci sarò sempre e che quando avrai bisogno di me dovrai solo chiamarmi. Ti voglio bene.

Lettera ad una sorella che si sposa
Leggi anche: Frasi di “Ti Voglio Bene”: 134 pensieri e immagini, per esprimere il proprio affetto

Lettere per sorelle: immagini e video

Tanti video con lettere per sorelle da dedicarle o da condividere sui social. Ma anche tante immagini con frasi significative per le sorelle e sulla loro importanza nella vita di tutti noi. Sia i video che le immagini sono l’occasione perfetta per farle un regalo da abbinare a una lettera a una sorella speciale che abbiamo preparato nei paragrafi precedenti.

Una lettera a mia sorella

Sai bene quanto me qual è il valore dell’affetto di una sorella: non c’è nulla di simile in questo mondo.
(Charlotte Brontë)

per una sorella speciale 3

Possiamo sembrare vecchie e sagge di fronte al mondo esterno. Ma per la sorella, siamo ancora in scuola media.
(Charlotte Gray)

per una sorella speciale 2

Le nostre radici dicono che siamo sorelle, il nostro cuore dice che siamo amiche.

per una sorella speciale 1

Non le avevo mai detto quanto le volevo bene. Era mia sorella. Dormivamo nello stesso letto. Non era mai il momento giusto per dirlo. Non era mai necessario. Pensai di svegliarla. Ma non era necessario. Ci sarebbero state altre notti. E come si fa a dire ti voglio bene a una persona a cui vuoi bene? Mi voltai su un fianco e mi addormentai vicino a lei.
(Jonathan Safran Foer)

per una sorella speciale

L’applauso di una sorella significa molto di più di quello di qualsiasi folla. Perché gli altri vedono soltanto il risultato, mentre lei vede tutto ciò che ci ha portato fin lì.
(Pam Brown)

lettere per sorelle 2

Una sorella è un amico e un difensore – un ascoltatore, un cospiratore, un consigliere e un condivisore delle gioie. E anche dei dolori.
(Pam Brown)

lettere per sorelle 1

Quando mamma e papà non ci capiscono, una sorella ci sarà sempre.

lettere per sorelle

La più mite, timida sorella è stata vista trasformarsi in una tigre se suo fratello era in difficoltà.
(Clara Ortega)

lettere per sorella

Chi ha una bella sorella ha anche molti amici.
(Proverbio russo)

lettera sorella

Nei biscotti della vita, le sorelle sono le gocce di cioccolato.

lettera per una sorella

Quando due sorelle stanno spalla a spalla, chi ha una chance contro di loro?
(Pam Brown)

lettera per sorella

Una sorella è un pizzico d’infanzia che non potrà mai perdersi.
(Marion C. Garretty)

lettera per mia sorella 1

Una sorella è colei che ti dà l’ombrello nella tempesta e poi ti accompagna a vedere l’arcobaleno.
(Karen Brown)

lettera a una sorella speciale

Il mio cuore brama sorelle più che ogni altra cosa,
brama donne che aiutano donne come i fiori bramano primavera.
(Rupi Kaur)

lettera a una sorella

Di due sorelle, ce n’è sempre una che osserva e l’altra che danza.
(Louise Glück)

lettera alla sorella

Puoi prendere in giro tutto il mondo ma non tua sorella.
(Charlotte Gray)

cara sorella 3

Non c’è consolazione più confortante di quella che si trova tra le braccia di una sorella.
(Alice Walker)

cara sorella 2

Essere sorelle è probabilmente la parentela più competitiva all’interno della famiglia, ma una volta che le sorelle sono cresciute, diventa la relazione più forte.
(Margaret Mead)

cara sorella 1

Avere una sorella è come avere l’anima divisa in due corpi.




Leggi anche: Lettera alla mamma: 50 lettere dolcissime da dedicare alla propria madre

Lascia un commento