Amicizia

Lettera a un’amica o amico: 50 modi per dire grazie o festeggiare una persona cara

Sei alla ricerca di una lettera da dedicare a un’amica o un amico? Ecco tante idee per fare gli auguri di compleanno o di nozze a una persona cara in modo originale e sentito. Lettere, frasi e video per dire “amica mia ti voglio bene”.

lettera ad un amico

Lettera ad un’amica

Carta e penna a volte sono il modo migliore per dar voce ai propri sentimenti. Aprire il cuore a un’amica e spiegarle quanto siamo grati per averla nella nostra vita sarà facilissimo con le lettere in basso. L’articolo propone tante frasi per migliore amica e lettere per farle gli auguri di compleanno, festeggiare il suo matrimonio o molto semplicemente ricordare i bei tempi vissuti insieme. In basso è possibile trovare anche tante idee per una lettera a un amico commuovente da dedicare in un momento speciale. I pensieri di seguito possono essere personalizzati e presi come spunto per creare una lettera a un’amica originale.

Lettera alla mia migliore amica

Le delusioni e i dolori sono meno brucianti quando si ha accanto una spalla su cui piangere, come quella di un’amica. Di seguito sono riportate tante frasi per la migliore amica, quella persona sulla quale poter sempre contare, in grado di dire la parola giusta nel momento giusto. Scrivere una lettera ad una persona speciale per dirle “grazie di esistere” sarà facilissimo con i pensieri riportati in basso. Dalle lettere proposte è possibile anche estrapolare delle singole frase affettuosa da inviare su whatsapp o condividere sui social.

Cara migliore amica,
ti meriti il mondo e non so cosa ho fatto per meritarti. Mi hai insegnato cos’è veramente un’anima gemella e cosa vuol dire volersi bene in modo disinteressato. Sei entrata nella mia vita e l’hai cambiata. Rendi migliore ogni singola persona intorno a te, senza nemmeno rendertene conto. Illumini ogni stanza con il tuo sorriso e, grazie all’ottimismo che ti contraddistingue, tiri su ogni singola persona intorno a te. Mi hai sempre tenuta stretta quando piangevo, mi hai fatto ridere anche quando ero triste e mi hai perdonato quando, da arrabbiata, ho detto cose che non pensavo su di te. Per questo oggi voglio dirti: ti voglio bene e spero che tu sia nella mia vita per sempre.

Cara amica,
spero di non perderti mai, ti voglio nella mia vita per sempre. L’hai resa migliore da quando ci sei. Spero che tu sappia quanto ti apprezzo, quanto apprezzo tutto ciò che fai per me e spero che tu sappia che farei qualsiasi cosa per te, senza nemmeno esitare perché sei la mia migliore amica. So che perderò tante persone e molti amici mi deluderanno, ma su di te non ho nessun dubbio. Tu ci sarai sempre.
Ti voglio bene e te ne vorrò finché sarò in questo mondo, diventeremo due vecchiette rugose che s’incontrano al bar e si raccontano i loro guai. O almeno questo è quello che mi piace immaginare.

Amica mia,
compagna di marachelle, compagna di pianti e compagna di risate. Ne è passato di tempo da quando eravamo compagne di banco al liceo. Ora siamo diventate donne e mamme, siamo maturate, cresciute e si… anche invecchiate. Ma una cosa non è cambiata in questi ultimi vent’anni della nostra vita: l’amicizia che ci lega. Oggi mi sentivo ispirata e particolarmente sentimentale e volevo ringraziarti per le avventure che abbiamo condiviso e per tutte le volte che mi hai raccolta da terra quando la vita mi buttava giù con forza. Grazie, grazie e grazie ancora… non ti ci abituare troppo però, ricordati che sono sempre pronta anche a bacchettarti quando è necessario.
A presto amica mia, non vedo l’ora di rivederti.

Cara amica,
gli amici vanno e vengono, le relazioni cambiano ma, indipendentemente da dove andremo a finire, io sarò sempre qui per te. Forse non fisicamente, ma emotivamente, ci sarò sempre per te. Grazie per essermi rimasta vicina, avermi fatto conoscere la vera vita e avermi dato sostegno sincero e amore incondizionato. Non potrei ringraziarti abbastanza per le innumerevoli volte che mi sei rimasta accanto quando avevo bisogno di te. Non ho idea di cosa farei senza di te e sono così felice di non doverlo scoprire mai perché so che saremo sempre unite. Ti voglio bene!

Cara amica,
grazie perché hai sempre creduto in me, anche quando io non credevo più in me stessa, e ti sei presa cura di me, trascurando te stessa. Vai in guerra per le persone che ami e lo fai senza nemmeno pensarci perché l’amore non è un’opzione per te, ma la risposta a tutto. Sei l’anima più bella che abbia mai conosciuto. Sei onesta, premurosa e molto più forte di quanto pensi. Sei divertente, intelligente, compassionevole e bella. Cambi le persone in meglio, ma non permetti alle persone di cambiarti. Non lasciare mai che una singola persona entri nella tua vita e ti faccia dubitare delle tue capacità.
Ti voglio bene amica mia speciale.

scrivere una lettera

Cara amica,
so che è stata dura. La mia mancanza di positività, la mia mentalità negativa, le lamentele, il pianto, il silenzio, lo stress… la lista potrebbe continuare. Inutile dire che non ho avuto l’anno migliore della mia vita. Un milione di piccole cose sono andate male e mi hanno trasformato in una persona che non mi piace. Ma, nonostante tutto, sei ancora qui e non so nemmeno come fare a farti capire quanto sono grata per questo. Quando le cose si fanno difficili, molte persone tendono a correre il più velocemente possibile, ma non tu. Tu resti, tu fai la differenza e queste righe sono solo per dirti: Grazie!

Amica mia,
sei la persona che sa esattamente cosa dire o non dire, e questo senza che io lo chieda. Hai tentato di tirarmi su di morale molte più volte di quanto potessi mai contare. Hai fatto di tutto per aiutarmi: hai ascoltato la stessa storia ancora e ancora e ancora, mi hai offerto consigli, non mi hai mai detto “te l’avevo detto”.
Grazie di esistere amica mia speciale! In queste poche righe volevo aprire il mio cuore e spero di essere riuscita a farti capire che sei ormai parte di me! Ti voglio bene!

Amica mia speciale,
so che non ti vedrai mai nel modo in cui ti vedo io, ma sappi solo che sei speciale. Meriti il mondo perché tu lo cambi con il tuo esempio positivo e la tua gentilezza. Grazie per essere entrata nella mia vita. Negli ultimi due anni ho attraversato così tanti alti e bassi, ma tu ci sei sempre stata. Momenti belli e brutti, che mi hanno segnato, mi hanno fatta crescere e in cui tu sei stata un punto fermo. Non so come ringraziarti per questo. Sei sempre stata orgogliosa di me, e non solo quando ho fatto grandi cose! Sei sempre stata fiera di me quando mi sono rialzata dopo ogni caduta e delusione. E a tendermi la mano per tirarmi su sei sempre stata tu!
Ti voglio bene.

Amica mia,
non ho bisogno di un grande gruppo di amici perché ho te che fai per cento. Ho pensato per tutta la vita di sapere cosa fosse una migliore amica, mi sbagliavo. Hai dato a quelle parole un significato completamente diverso e nessuno potrà mai essere paragonato a te nel mio cuore. La migliore amica è quella che, anche se non lo vedi, è vicina alla tua anima, come lo sei tu. È la ragazza che sai di poter chiamare ad ogni ora, perché sarà contenta di sentirti, pronta a consolarti, ascoltati, aiutarti. La migliore amica è la tua prima sostenitrice, quella ragazza che gioisce per i tuoi successi e l’invidia non sa cosa sia. Questa sei tu per me!
Grazie d’esistere.

Amica,
non so da dove cominciare se non da “mi manchi”. Eri un pezzo del mio cuore e mi irrita la tua assenza, non so bene cosa fare. Non ho mai realizzato quanto avessi bisogno di te finché non te ne sei andata. Ti ho dato per scontata e ora guarda dove sono. Sono qui a chiederti scusa a dirti che mi dispiace che è stata una lite senza significato e voglio tornare a trascorrere le giornate a ridere e scherzare con te.
Ti voglio bene, ti prego perdonami.

lettera alla migliore amica

Leggi anche: Immagini di buon compleanno per un’amica: 114 idee e video da dedicare

Buon compleanno migliore amica lettera

Vuoi scrivere una lettera strappalacrime alla migliore amica, che la faccia emozionare nel giorno del suo compleanno, ma le parole giuste sembrano non arrivare? Ecco tante idee per scrivere una lettera di buon compleanno all’amica o l’amico del cuore da cui trarre ispirazione. I pensieri per il mio migliore amico, o per l’amica, proposti in basso, sono perfetti da dedicare nel giorno del suo compleanno.

Caro te,
oggi è il tuo giorno, ma ho anche un altro motivo per festeggiare: oggi è il giorno in cui la mia anima gemella, la mia più grande forza, la mia spalla su cui piangere e il mio pezzo mancante del puzzle sono arrivati in questo mondo. Oggi è il tuo compleanno. Anche se non ho bisogno di un’occasione speciale come questa per rendermi conto che non potrei immaginare la mia vita senza di te, in questo giorno voglio dirti che ti voglio bene e non voglio fare a meno di te amico mio!
Tanti auguri di buon compleanno.

Cara amica, buon compleanno.
Dicono che tutti entrano nelle nostre vite per un motivo e da quando ti ho incontrato, ho capito che questa non è altro che la verità. Perché il destino doveva avere un motivo per mandarti da me quando avevo più bisogno di te. Ti sei comportata come la mia sorella maggiore, ti sei presa cura di me e mi hai spinto ad andare avanti. Oggi è il tuo compleanno e voglio essere io a sollevarti da ogni pensiero! É un giorno speciale e voglio festeggiarlo con te!
Ti voglio bene amica mia, auguri!

Amica mia,
oggi è il tuo compleanno e voglio scriverti una lettera che non dimenticherai. Prima che me ne rendessi conto, sei diventata la mia più grande fonte di ispirazione. Sei l’unica persona che ha creduto in me, anche nelle situazioni in cui tutti gli altri erano pronti a rinunciare. La persona che ha visto il buono in me e ha avuto fiducia nel fatto che sarei stata destinata a grandi cose. Sei stata l’unica veramente onesta con me, perciò oggi sarò io a coccolarti. Metti il tuo vestito migliore e esci di casa, c’è una super festa che ti aspetta e sono sicura che ne sarai l’anima.
Auguri amica mia speciale.

Amica mia,
ti scrivo questa lettera di compleanno per augurarti il meglio e ricordarti che ti voglio bene, anche se non lo dico tutte le volte che dovrei. Oggi è il giorno in cui penso a tutti i nostri ricordi, agli ostacoli che abbiamo superato insieme e a tutti i momenti felici e tristi che abbiamo vissuto fianco a fianco. Ricordo le nostre telefonate a tarda notte, le feste, i nostri discorsi seri e tutti i momenti divertenti condivisi. Il giorno in cui ti ho incontrato è il giorno in cui la mia vita è cambiata in meglio.
Perciò oggi si festeggia il tuo compleanno, chiudi gli occhi e affidati a me! Ho in mente una sorpresa che non dimenticherai mai!

Cara amica,
lo sai che sei il motivo per cui non ho messo in valigia tutte le mie cose e ho lasciato il Paese? Oggi è il tuo compleanno e voglio festeggiare con te, che sei sempre in grado di essere un conforto, anche quando mi sento distrutta. Non hai mai lasciato il mio fianco, non importa quanto le cose si facciamo difficili, tu ci sei. Più in basso sono arrivata, più mi hai amato. Più negatività ho attratto, più positività mi hai restituito. Più lacrime ho versato, più hai cercato di farmi ridere. E oggi sarò io a farti ridere perché tutto il mondo deve festeggiare l’anniversario della tua nascita.
Buon compleanno!

lettera ad un amica speciale

Amica mia buon compleanno!
Ridi con me, piangi con me, mi sollevi quando sento che il mio mondo sta crollando, mi ricordi che questa è solo una fase, ma soprattutto, sei rimasta con me nelle peggiori stagioni della mia vita. Oggi è il tuo compleanno e voglio ripagarti di tutto l’affetto che mi hai dimostrato in questi anni. Per cui cara amica non preoccuparti, voglio rassicurarti: dopo questa lettera per te ci sarà anche un super regalo!

Amica mia,
oggi è l’inizio di qualcosa di bello. Sfrutta e conquista tutto ciò che ti capita. Ti auguro il compleanno più felice e appagante di sempre. Oggi volevo scrivere qualcosa di fantastico per questo giorno speciale, ma niente è fantastico come te. Invecchiando, però spero che tu possa accrescere la tua saggezza e sperimentare tutto ciò che desideri.
Divertiti, festeggia e balla perché il tuo compleanno accade solo una volta all’anno ed è speciale.
Ti voglio bene sorella, auguri!

Auguri amico,
essere il tuo migliore amico è stato il più grande onore della mia vita. Nessuno mi ha guardato le spalle come te. Vorrei che tu potessi vedere te stesso attraverso i miei occhi e vedere quanto sei speciale. In tutti gli anni in cui siamo stati amici, sei sempre stato perfetto, pronto a condividere tutto con me e a prenderti cura degli altri.
Buon compleanno a te! L’unica persona che mi ha mostrato il vero significato dell’espressione “migliore amico”. Accetta i miei calorosi auguri con amore.

Auguri amico!
A volte non ti sopporto perché sei l’unico che mi fa notare i miei errori, però devo ammettere che sei anche la persona che mi offre sempre critiche positive. Non hai mai permesso a nessuno di sminuirmi e sono fortunato ad averti nella mia vita. Oggi voglio festeggiare il tuo compleanno in modo memorabile. Voglio essere per una volta io il tuo angelo custode perciò preparati: ti aspetta la festa più bella che tu abbia mai avuto! In fondo a cosa servono gli amici se non a organizzare un mega party per l tuo compleanno? Scherzi a parte, ti voglio bene e ti auguro il meglio!
Buon compleanno amico e non bere troppo perché domani dovrai ricordare ogni singolo momento di questa giornata.

Amica mia,
volevo essere la prima a farti gli auguri oggi, per questo ti mando questa lettera con largo anticipo. Oggi è il tuo compleanno e per me è una data da festeggiare perché in questo giorno sei nata e devo ringraziare il Signore per averti messa sulla mia strada. Ti voglio bene e te ne vorrò per sempre. Ti sono grata per tutto quello che hai fatto per me, per i segreti condivisi, le risate, i pianti e i dolori che sembravano insuperabili. Oggi che siamo diventate donne, crescendo insieme, posso dire di aver trovato la mia anima gemella in te, una sorella, una grande amica. In questi anni di amicizia non sono mancati gli scontri tra noi, ma ogni controversia ci ha aiutato a maturare.
Ancora auguri amica, ti voglio bene!

lettera ad un amica

Leggi anche: Buon compleanno amica mia: 91 frasi e immagini da inviare ad un’amica speciale

Lettera ad un’amica che si sposa

Il matrimonio è un momento speciale e quando a convolare a nozze è un’amica o un amico, assume un valore ancora più alto. Se le semplici frasi di auguri ti sembrano troppo poco, in basso è possibile trovate una lettera per un’amica speciale che è pronta a dire il suo “si” più importante. Di seguito è possibile trovare anche una lettera da dedicare a un amico speciale nel giorno del suo matrimonio. I pensieri in basso, infatti, possono essere modificati e dedicati indistintamente a un lui o una lei.

Amica,
finalmente è successo ti sei fidanzata ufficialmente. Non riesco a credere che la mia persona preferita si stia sposando! Abbiamo parlato di questo giorno da quando ci siamo incontrate. Ricordo lo sguardo sul tuo viso quando hai scelto le fedi, con il tuo futuro marito, e me le hai affidate. Ricordo con emozione il giorno che hai provato il tuo primo abito da sposa e quando hai trovato finalmente quello giusto. Non solo l’abito è fantastico, ma lo è anche la bella anima che lo indossa. Non ho dubbi che tutti saranno accecati non solo dalla bellezza del vestito, ma dal dolce spirito che ti circonda e viene da dentro. Non potrei essere più felice per te.
Auguri per il tuo matrimonio amica mia!

Amico mio,
Non posso credere che questo giorno sia arrivato. Questa domenica è il giorno del tuo matrimonio e non potrei essere più felice per te. Ricordo tutte le notti in cui abbiamo parlato di lei, la ragazza che poi sarebbe diventata la tua futura sposa. So che sei stressato per i preparativi del tuo matrimonio, ma non importa, passerà. Spero che tu sappia che non c’è niente che potresti fare per sembrare più bello di come sei adesso. L’amore ti ha migliorato, sei più luminoso, positivo e generoso. La tua futura moglie è entrata nella tua vita migliorandola ed è diventata come una sorella per me. Non vedo l’ora di vedervi pronunciare il vostro “si” sull’altare. Vi voglio bene.
Auguri infiniti.

Amica mia,
ci avviciniamo al tuo matrimonio e, nonostante la felicità per questo giorno speciale, non posso fare a meno di essere pensierosa. Questa amicizia che condividiamo cambierà inevitabilmente dopo questo fine settimana. Come potrebbe non accadere? Ti stai sposando! Ci sono così tante cose che mi passano per la mente e che voglio dirti prima che tu inizi questa nuova avventura. L’unica cosa che ora voglio ricordarti è che ti voglio bene, conservo con amore tutti i momenti condivisi e ci sarò sempre per te e per il tuo futuro marito.
Auguri amica e non mi dimenticare ti prego.

Amica mia,
mentre ti prepari per il tuo grande giorno, ricordati di non affrettare i tempi e assaporare ogni istante. Prendi ogni parola gentile, le congratulazioni, le emozioni, l’amore e goditi questi momenti. A volte il matrimonio più diventare un turbinio di impegni: il vestito, i fiori, il ristorante, la musica, le bomboniere. Goditi il momento… rallenta, respira, e annusa le emozioni. So che sarà un giorno felice! Mentre procedi con la pianificazione del matrimonio, ricordati di divertirti e, cosa più importante, ricorda che ti organizzerò un addio al nubilato con i fiocchi!
Auguri amica mia e ricorda: il tuo fidanzato è fortunato ad averti accanto!

Amica mia!
Sei proprio sicura che ti vuoi sposare? Scherzo ovviamente, voglio solo ricordarti che puoi sempre contare su di me, anche quando sono lontana. Sappi che anche se stai cambiando il tuo cognome non potrai liberarti di me così facilmente! Ci sarò quando scoprirai di essere incinta e quando nascerà quel dolce bambino. Ci sarò durante gli alti e bassi della tua vita. Non sono sposata e non so cosa ti aspetta, ma so che, sarò lì per tifare o piangere con te!
Auguri per il tuo matrimonio.

frasi per un amica speciale

Amica mia,
Purtroppo non potrò esserci per il tuo matrimonio. Sono così triste per non poter assistere a questo giorno speciale e vederti scambiare i tuoi voti nuziali. Ma in questi mesi di preparativi ho assistito a un turbine di emozioni e vissuto tutto intensamente, perché sei la mia migliore amica, il mio tutto. Mi raccomando non perderti nella follia della giornata, ricordati di goderti ogni istante e apprezzare questi momenti che porterai nel cuore per il resto della tua vita.
Ti voglio bene e, anche se sarò lontana fisicamente, ricorda che con l’anima non sarò mai distante.

Mia amica speciale,
sono così felice che tu abbia trovato un uomo che sa parlare alla tua anima. Sul serio, non avrei potuto scegliere nessuno migliore di lui per te. Vedo il modo in cui ti illumini quando sei vicina a lui, il modo in cui sorridi quando viene menzionato il suo nome e quanto sei eccitata quando parli del vostro futuro insieme. Sono così entusiasta di vederti sposare l’amore della tua vita, l’uomo che Dio ha plasmato solo per te. Non ho dubbi che il prossimo viaggio che la vita ha riservato per te, sarà un’avventura straordinaria. Il giorno in cui dirai “lo voglio” diventerai con il tuo lui un’anima sola. Siete una coppia straordinaria che dimostra ogni giorno agli altri cosa sia l’amore. Insieme scalerete le montagne e attraverserete valli immense.
Auguri amica mia e ricordati che io ci sarò sempre per te.

Caro migliore amico,
È come se stessimo parlando di questo giorno sin dalla prima volta che ci siamo incontrati. Quando eravamo due ventenni con il mondo intero ai nostri piedi, non sapevamo dove ci avrebbe portato la vita e dove saremmo arrivati insieme. Non sapevamo che ci saremmo appoggiati l’uno sull’altro, ma nel corso degli anni abbiamo condiviso emozioni e sentimenti. Abbiamo riso così forte che le lacrime sono scese sui nostri volti, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto. Abbiamo celebrato i nostri successi e pianto i nostri i fallimenti. Siamo stati il supporto l’uno dell’altro e non abbiamo mai smesso di credere nella nostra amicizia.
Ora sei prossimo alle nozze e posso dirti: ce l’hai fatta!
Auguri amico mio!

Cara amica mia,
eccoci avvicinarci a un giorno speciale dopo mesi emozionanti fatti di attesa e impegni. Siamo arrivate finalmente al giorno del tuo matrimonio e mentre ci prepariamo per la tua fiaba d’amore, ricordati che potrai sempre contare su di me. La tua migliore amica non ti abbandonerà mai. Sono così orgogliosa di te e di tutto ciò che hai ottenuto fin’ora. Non vedo l’ora di vederti arrivare all’altare con la tua dolce metà e iniziare a camminare con lui verso la vostra più grande avventura.
Ti voglio bene!
La tua migliore amica.

Amica mia allora ti sposi!
Guardarti sposare l’uomo dei tuoi sogni mi riempie di gioia. È sempre stato mio dovere assicurarmi che non ti saresti accontentata, ma ora ti dico che hai trovato la persona giusta, quella veramente degna di te. Ti renderà felice per il resto della tua vita. Non ho mai dovuto preoccuparmi con lui, non ho mai dovuto mettere in discussione la sua morale o le sue intenzioni.
Sei un esempio per me, spero di trovare un giorno un amore come il tuo.
Ti voglio bene, tanti auguri!

lettera ad un amico speciale

Leggi anche: Frasi per amiche: 150 pensieri da dedicare a un’amica speciale

Lettera al mio migliore amico

A volte non serve una ricorrenza particolare per premiare il migliore amico. È sempre il momento giusto per inviare un dolce pensiero a una persona cara, che sia un lui o una lei. In basso sono disponibili tante epistole che possono essere dedicate nelle più svariate circostanze ed essere inviate anche a un’amica. Le parole di un amico distante, per riallacciare i contatti con una persona che non si vede da tempo ma non ha mai lasciato il nostro cuore, possono diventare molto facilmente una lettera a un amico lontano. Non resta perciò che scegliere la lettera ad un amico del cuore, o il pensiero per l’amico che non ci hanno mai deluso, da dedicare come gesto d’affetto.

Caro migliore amico,
penso davvero che ti meriti il mondo. Devo ammettere che spesso mi sorprendo a chiedermi cosa ho fatto per meritarti. Sei arrivato proprio nel momento giusto della mia vita, e sei rimasto bloccato nel bene e nel male. Ringrazio Dio ogni singolo giorno che le nostre strade si sono unite perché sei la cosa migliore che mi sia successa da tanto tempo. Grazie a te, sono ancora più sicuro che qualcuno mi stia guardando dall’alto. Viene naturale alle persone spostare la loro attenzione su di te, e credo sinceramente che tu mi renda una persona migliore, aiutandomi a navigare in questa cosa chiamata vita.
Buon tutto amico, questa lettera è solo per dirti che ti voglio bene.

Caro amico,
Siamo passati dal vederci ogni giorno a viverci sempre meno col passare del tempo. Ma non farti ingannare, siamo più vicini che mai. La vita ci ha allontanati fisicamente ma non nel cuore. Siamo vivendo un’amicizia a distanza negli ultimi anni, con me all’università e tu al lavoro lontano, e diventa difficile vederci di più come una volta. Ma la distanza ci ha rafforzato, ci ha avvicinati nell’anima. Quando ho la possibilità di tornare a casa, senza esitazione, facciamo subito piani per vederci, il che mi rende più felice di quanto potresti immaginare. Oggi voglio scriverti per dirti in anteprima che fra tre mesi mi laureo e torno a casa! Finalmente potremmo tornare a vederci tutti i giorni e non vedo l’ora!
A presto amico mio, la prossima volta potremmo abbracciarci!

Al mio migliore amico,
penso che tu sia stato inserito nella mia vita per un motivo: per cambiarla in meglio. Sono estremamente grato per tutte le avventure che abbiamo vissuto, tutti i ricordi che abbiamo creato e tutte le esperienze fatte negli anni. Ci siamo incontrati in prima media, sapevo che questa amicizia era una relazione che sarebbe durata per sempre. I nostri pigiama party insonni, le risate infinite e gli spaghetti a mezzanotte sono solo alcuni dei momenti che porterò nel cuore. Nessun tempo trascorso con te è mai uno spreco, non importa se passiamo il tempo insieme sul divano o a guardare la tv… tutto è sempre speciale. Ogni istante con te è un arricchimento.
Ti voglio bene amico mio e ci sarò sempre per te!

Amico,
so che questo sarà un cliché, ma siamo praticamente fratelli. Abbiamo gli stessi interessi, gli stessi hobby, lo stesso senso dell’umorismo, gli stessi cibi preferiti e lo stesso scarso entusiasmo quando si tratta di fare sport. Tutto sembra giusto con te. La vita è completa con te e non potrei essere più grato di questo. Oggi ti sto scrivendo per dirti che sono fiero di essere tuo amico e di condividere la mia vita con te, un compagno di viaggio fidato e sincero, sempre pronto ad aiutarmi senza mai giudicare. Con te vicino mi sento al sicuro, con le spalle coperte.
Oggi voglio solo dirti: grazie di esistere!

Caro amico,
grazie per esserci sempre per me e per essere una spalla su cui piangere quando ne ho bisogno. Grazie per aver vissuto la vita al massimo con me, non vorrei condividere niente con nessun altro. La nostra amicizia è stata finora piena di risate, sorrisi e avventure, sono pronto a vedere cosa ci riserva il futuro. Dieci anni di amicizia alle nostre spalle e l’infinito davanti a noi.
Ti voglio bene e, queste poche righe, vogliono solo servire a farti capire che sei speciale!

migliore amico

Caro amico,
tutti meritano di avere una persona su cui poter contare e di cui fidarsi. Tu sei quella persona per me. Mi sento sempre a mio agio nel confidarmi con te perché so che non mi giudicherai. Sei il mio rifugio sicuro e lo sarai sempre. Non aver paura ad aprire il tuo cuore, so che qualcosa non va, lo avverto, lo sento. Sono qui per te e rispetterò i tuoi tempi, ma ricorda che sono sempre qui per te, non importa a che ora del giorno o della notte avrai bisogno… io ci sarò.
Ti voglio bene amico!

Caro compagno di avventure,
senza di te, onestamente non ho idea di dove sarei nella vita. Mi hai insegnato a credere in me stesso e a inseguire i miei sogni, mi hai incoraggiato. Senza di te non sarei arrivato dove sono oggi. Le motivazioni e le rassicurazioni che mi sono arrivate da te mi hanno portato a cercare opportunità nuove. Sono uscito dal mio guscio tranquillo e sono diventato una persona di cui sono fiero… non avrei mai pensato di poterlo dire. Hai contribuito a plasmarmi e continui a farlo. Sappi che manterrai per sempre un posto speciale nel mio cuore.

Amico mio,
sei come una calamita, le persone sono attratte da te. Affronti la vita e tutti i suoi alti e bassi con tanta grazia e compostezza. Le persone vogliono essere intorno a te, vogliono fare amicizia con te, vogliono che la tua energia si trasferisca a loro. Sei il mio migliore amico e sei speciale non solo per me. Sei il tipo di persona che riscalda il cuore delle persone, fai sentire meglio ognuno intorno a te, senza nemmeno sforzarti. Essere di buon cuore ti viene così naturale. E sono felice di essere vicino a te e che la tua gentilezza mi scaldi il cuore. Se potessi tornare indietro nel tempo a quando eravamo al liceo, sceglierei ancora te… un milione di volte.

il mio migliore amico

Leggi anche: Buon compleanno amico! 135 frasi, immagini e video da dedicare a un amico speciale

Lettere d’amicizia commoventi

Dopo la lettera per un’amica, i pensieri per il compleanno, il matrimonio e quelli per il migliore amico proposti in alto, ecco tanti messaggi commuoventi da dedicare a una persona importante. Scegli la lettera d’amicizia che ti piace di più e dedicala a chi merita di essere premiato per il suo sostegno costante nell’essere presente con te. In basso puoi trovare una lettera ad una persona speciale che sta vivendo un momento difficile e ha bisogno di essere rincuorata con le parole giuste.

Amico caro,
mi aiuti continuamente in modi di cui non sapevo nemmeno di aver bisogno. Sai come migliorare le cose, con una bottiglia di vino o la frase giusta. Sai ironizzare, ridere dei nostri guai e dare il consiglio giusto. Sai essere serio e pungente quando serve, simpatico quando il contesto è goliardico. Ma soprattutto sai essere dolce, di quella dolcezza che solo un’amicizia profonda sa tirar fuori. Sono fortunato ad averti incontrato e ad aver capito cosa vuol dire avere un compagno di viaggio come te.
Ti voglio bene.

Amico mio,
grazie di esserci sempre stato quando vivevo delusioni d’amore che sembravano insormontabili. Grazie per avermi riempito di amore e affetto nei momenti in cui non lo faceva nessuno. Grazie per aver fatto gesti di amicizia degni di una commedia romantica. Oggi però i miei grazie sono finiti, è arrivato per me il momento di ricambiare tutti i favori che mi hai fatto. So che stai vivendo un momento difficile, la perdita di tua madre ti ha distrutto, ma è ora di uscire di casa, di riprenderti di mostrare al mondo il tuo sorriso. Sorridi amico mio, devi essere forte e se non lo sarai abbastanza lo sarò io per te. Tua madre vorrebbe vederti felice e io farò ti tutto per restituirti la serenità.
Ti voglio bene e sappi che non ti abbandonerò mai.

Grazie amico mio,
lo so, sono stato intrattabile in questo periodo. La vita mi ha messo a dura prova, la perdita che mi ha colpito ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di me, ma tu sei stato sempre al mio fianco. Anche quando ti ho allontanato non hai mai fatto un passo verso l’uscio della porta… sei rimasto. Grazie per esserti presentato senza giudicarmi, accompagnato solo da gelato e merendine. Il mio cuore non è ancora guarito ma sto molto meglio e tutto questo grazie a te. Questa lettera amico mio è solo per dirti un immenso grazie!

Amico mio
so che è estenuante starmi accanto. Sei esausto, io sono esausto e sappiamo entrambi che i miei problemi potrebbero essere molto peggiori. Ma non lo dici mai, mi vuoi bene solo per quello che sono. Apprezzi la mia versione felice e quella “rotta”, mi ami e basta. Grazie, grazie e mille volte ancora grazie. Grazie perché non rinunci mai a me, anche quando sono intrattabile. Sei rimasto al mio fianco quando gli altri hanno deciso che ero troppo difficile da gestire. Mi conosci, sai che mi riprenderò e, quando lo farò, non vedo l’ora di festeggiare con te.

frasi per migliore amica

Amico, consigliere e sostegno,
ti sono grato per quello che fai per me. Grato non è abbastanza per descrivere i miei sentimenti per te, caro amico. Ti meriti una parola che significa molto di più perché quando finalmente vedo l’orizzonte e la tempesta passare, posso davvero dire che non avrei mai superato questa stagione della vita senza di te. Quindi grazie, grazie per essere rimasto qui.
Ti voglio bene.

Amico mio,
nessuno dovrebbe mai sopravvivere ai propri figli. La perdita che ha colpito la mia famiglia è stata terribile e nessuna parola di dolore può descrivere quello che ho dentro. Con la morte di mio figlio mi sono spento, si è spenta la speranza, si è spenta l’allegria, si è spenta la voglia di vivere. Il buio mi ha quasi sopraffatto ed è solo grazie a te, che ho capito che devo reagire. Il buio non mi sovrasterà più… te lo prometto. Lo prometto proprio a te amico mio che non hai mai lasciato la mia mano in questi anni difficili. Ti voglio bene, spero di tornare presto quello di prima!

Amico mio,
grazie per essere la persona su cui posso sempre contare. Che si tratti di cose superficiali, come organizzare la migliore festa di compleanno di sempre, o di cose più profonde, come consolarmi in un momento difficile. Sei la spalla su cui appoggiare nei momenti bui della vita e la mano che si tende quando sono a terra e ho bisogno di rialzarmi. Quando la vita si fa dura, tu sei qui al mio fianco, qualunque cosa accada. Per questo ti ringrazio e voglio dirti che ti voglio bene e ringrazio Dio per averti messo sulla mia strada.

frasi da dedicare alla migliore amica

Leggi anche: Frasi sull’amicizia in inglese: 112 modi per dimostrare il nostro affetto

Video con lettere al migliore amico o a un’amica

Oltre alle frasi per il migliore amico e la lettera a una persona speciale proposte in alto, ecco cinque video con parole commuoventi da dedicare a chi non ci ha mai deluso. Non resta che scegliere il filmato, con la lettera a un’amica o a un amico, più bello da inviare.


Leggi anche: Frasi sull’amicizia: 171 pensieri e immagini da dedicare a chi si vuole bene

Lascia un commento