Augurando

Frasi e immagini Halloween: 106 idee per festeggiare la notte di Halloween

Halloween è ormai una festa diventata famosa in tutta Italia e non solo. Ecco a voi tante immagini di Halloween e frasi per festeggiare la notte delle streghe.

frasi immagini halloween

Frasi Halloween

La notte di Halloween ragazzi e bambini vanno in giro per le strade della città travestiti da mostri, streghe e zombie andando alla ricerca dei famosi dolcetti. Ormai questo è diventato un rito ben accetto anche nel nostro paese, un pretesto in più per fare festa tutti insieme. Le maschere di Halloween sanno essere davvero spaventose, ma adesso concentriamoci anche sugli aforismi di Halloween e sulle frasi divertenti su Halloween. Infine, una bellissima carrellata di immagini di Halloween, con tema zucche, dolci e decorazioni di Halloween.

Frasi per Halloween divertenti

Il divertimento durante la notte più paurosa dell’anno è sicuramente assicurato! Le frasi di Halloween divertenti faranno entrare nel mood della festa, riuscendo a far ridere anche i più restii e meno convinti. Condividete queste foto e questi pensieri con gli amici e i conoscenti che vi vedranno presto travestiti da mostri oppure potete utilizzare le frasi divertenti per Halloween giorni dopo la festa per continuare a scherzare e prendere i travestimenti con ironia!

Tremate, le maschere di Halloween sono tornate!

Attenti che ad Halloween le streghe si travestono da ragazze in cerca di marito e poi ve le sposate.

Dolcetto o Scherzetto? Pizza fritta, grazie.

Halloween: Festa degli zombie e dei morti viventi. Praticamente è la festa di noi, quando c’alziamo dal letto ogni mattina.

Fai davvero spavento. Da cosa sei truccata? Io non festeggio Halloween. Ah.

Da 3 ore sono fermo a pensare cosa rispondere ad uno che mi ha detto “buon Halloween”.

È Halloween ed è il momento giusto per tirare fuori tutti i nostri scheletri dall’armadio.

Se ad Halloween vuoi terrorizzare qualcuno, chiamalo e digli: devo parlarti.

Ad Halloween vestitevi da libri. La cultura a tanti fa ancora paura.

Cosa ti spaventa di più di Halloween? Che da domani si comincerà a parlare di Natale.

Ad Halloween mi travesto da zombie perché è il travestimento più facile: devo solo mettere la sveglia alle 6:00.

Stasera per Halloween mi vesto da ciclo e arrivo in ritardo, così ti spavento. Paura eh?!

Halloween mi ha reso confusa. Per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: non accettare mai caramelle dagli sconosciuti. E poi mi hanno vestita e mi hanno detto: va a chiedere caramelle. Non sapevo proprio cosa fare.

Non per vantarmi ma io portavo le occhiaie molto prima che in Italia si festeggiasse Halloween.

Ad Halloween mi travesto da “Amore dobbiamo parlare!

Halloween… I nostri cervelli vanno all’estero e noi importiamo le zucche vuote.
(Giorgio Panariello)

Halloween è per gli incoerenti: io sono uno zombie tutti i giorni.

Mi hanno suonato per fare dolcetto o scherzetto gli ho detto che avevo solo le zucchine grigliate ma dovevano aspettare una decina di minuti.

Dolcetto o scherzetto? Scherzetto. La ripresa è vicina.

Cosa fai ancora sotto al lenzuolo? Il fantasma, oggi è Halloween. Stando steso sul letto? Faccio il fantasma che riposa ok?!

Halloween è finito, finalmente ti puoi togliere la maschera!

Ma che ne sapete voi di Halloween se non avete mai truccato 25 bambini di 4 anni che un secondo vogliono essere zucca e il secondo dopo vampiro, il minuto dopo ancora “maè mi sono sbagliato, voglio essere scheletro. Cosa?

E comunque Halloween è solo una carnevale che non ce l’ha fatta.

Idee per Halloween 2.0. Fatevi una foto senza filtri di instagram.

Halloween è quella festa in cui le ragazze mostruose sembrano sexy e le ragazze sexy sembrano mostruose.

halloween frasi

Leggi anche: Frasi divertenti sull’amicizia : 104 pensieri e immagini divertenti per strappare un sorriso a chi vogliamo bene

Aforismi su Halloween

Tra il 31 ottobre e il 1 novembre si festeggia Halloween, festa non appartenente alla nostra cultura ma ben presto diffusa anche grazie alla sua semplicità e spirito di divertimento. Le frasi celebri di Halloween aiutano i meno esperti e i ragazzi che si affacciano per la prima volta a questa festa celtica a entrare nell’atmosfera della festa. I decori di Halloween sono la zucca, le streghe, gli zombie ma anche i dolcetti e gli scherzetti. Tutti questi simboli sono raccolti nelle frasi di Halloween che vi proponiamo. Inoltre tante frasi curiose per scoprire informazioni per la storia di Halloween.

La vigilia d’Ognissanti han paura tutti quanti: è la notte delle streghe!

Lo sapevate che una volta la festa di Halloween è stata interrotta? È proprio così. Durante la II Guerra Mondiale i bambini non sono stati autorizzati al dolcetto o scherzetto perché c’era una carenza di zucchero.
(Linda Bozzo)

Halloween avvolge la paura nell’innocenza, come se fosse un dolce leggermente acidulo. Lascia che terrore, quindi, si trasformi in una delizia…
(Nicholas Gordon)

Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti.
(Jean Baudrillard)

È la notte del 31 Ottobre. Tra poco il varco tra i mondi sarà sempre più sottile. Indossiamo cappotti pesanti, come scuri mantelli a protezione dell’anima. Camminiamo su strade bagnate da pioggia, nebbia o rugiada, come se l’acqua sotto ai nostri piedi fosse un umido passaggio per condurre al fluido liquido attraverso cui i defunti ci parlano.
(Stella Noctis)

Venite con me. È la festa di Ognissanti. Faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta son giustificati le risa e i lazzi perfino aumentati.
(Cartolina di Halloween XIX secolo)

La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.
(Howard Phillips Lovecraft)

Tom Skelton rabbrividì. Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l’oscurità era insolita perché era Halloween, la vigilia di Ognissanti. Tutto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno.
(Ray Bradbury, L’albero di Halloween)

Halloween è l’unico giorno dell’anno in cui un’anima del purgatorio può essere liberata: se prega a sufficienza finalmente può accedere al paradiso.
(Anonimo)

Dove non c’è immaginazione non c’è orrore. Buon Halloween.
(Sir Arthur Conan Doyle)

Samhain era, dunque, una celebrazione che univa la paura della morte e degli spiriti all’allegria dei festeggiamenti per la fine del vecchio anno. Durante la notte del 31 ottobre si tenevano dei raduni nei boschi e sulle colline per la cerimonia dell’accensione del Fuoco Sacro e venivano effettuati sacrifici animali. Vestiti con maschere grottesche, i Celti tornavano al villaggio, facendosi luce con lanterne costituite da cipolle intagliate al cui interno erano poste le braci del Fuoco Sacro. Dopo questi riti i Celti festeggiavano per 3 giorni, mascherandosi con le pelli degli animali uccisi per spaventare gli spiriti.
(Samhain, la vera storia di Halloween)

Da dove vengono? Dalla polvere. Dove vanno? Verso la tomba. È sangue che scorre nelle loro vene? No: è il vento della notte. Che cosa pulsa nella loro testa? Il verme. Che cosa parla attraverso le loro bocche? Il rospo. Che cosa guarda attraverso i loro occhi? Il serpente. Che cosa ode attraverso le loro orecchie? L’abisso tra le stelle. Scatenano il temporale umano per le anime, divorano la carne della ragione, riempiono le tombe di peccatori. Si agitano freneticamente. Corrono come scarafaggi, strisciano, tessono, filtrano, si agitano, fanno oscurare tutte le lune, e rannuvolano le acque chiare. La ragnatela li ode, trema.. si spezza. Questo è il popolo dell’autunno. Guardatevi da loro.
(Ray Bradbury)

Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.
(Stephen King )

Ombre di migliaia di anni salgono invisibili. Voci sussurrano tra gli alberi, “stasera è Halloween!”
(Kozen Dexter)

Era una piccola città, con un piccolo fiume e un piccolo lago, in una piccola regione dell’America del Nord. Ed era il pomeriggio della vigilia di Halloween. E tutte le case erano serrate contro il vento freddo. E un pallido sole illuminava la città. Ma improvvisamente il giorno svanì. La notte usci dagli alberi e allargò il suo manto. Dietro le porte delle case si udivano grida soffocate, uno scalpiccio leggero di passi e s’intravedeva un tremolare di luci. Dietro la porta della propria casa Tom Skelton, anni tredici, si fermò in ascolto…
(Ray Bradbury, l’albero di Hallowen)

Siamo succubi dell’America, lei fa la guerra e noi andiamo in guerra, lei festeggia Halloween e noi festeggiamo le zucche: se domani si mettono una carota in culo noi cosa facciamo?
(Luciana Littizzetto)

Abbiamo comprato una zucca grossa e tonda che ha vissuto per tutta l’estate senza occhi per veder le cose… e ora di occhi ne ha due. Prima era tutta scura dentro mentre cresceva sul viticcio ma ora ha un sorriso sdentato e il suo viso risplende.
(Aileen Fisher)

Aprii la porta e c’era una bambina, sotto un lenzuolo bianco con i buchi per gli occhi. Mi disse: dolcetto o scherzetto? Io feci un passo indietro. Chi sei? Sono un fantasma! Perché porti un lenzuolo? È Halloween! Non so cosa vuol dire. Che i bambini si mascherano e bussano alle porte, e tu gli dai dei dolci.
(Jonathan Safran Foer)

Caro grande cocomero, attendo con ansia il tuo arrivo la notte di Halloween. Spero che mi porterai un sacco di regali. Tutti mi dicono che sei un imbroglio, ma io credo in te. Sinceramente, Linus Van Pelt.
(Charles M. Schulz, Peanuts)

Ci sono tre cose di cui ho imparato a non discutere con la gente: la religione, la politica, e Halloween.
(Charles M. Schulz, Peanuts)

Halloween cade a novembre perché in questo mese muore la natura. Si tratta di esorcizzare la morte, addomesticarla, e pensare alla propria.
(Anonimo)

halloween frase
Leggi anche: Frasi laurea: 111 idee per congratularsi con il nuovo dottore

Frasi Halloween paurose

Le maschere di Halloween sanno essere davvero spaventose, soprattutto per chi viene preso alla sprovvista. Un tempo era usanza travestirsi facendo finta di essere fantasmi, indossando un semplicissimo lenzuolo bianco. Oggi i tempi sono cambiati e va di moda un travestimento pauroso e molto scenografico. Ecco quindi che le frasi di Halloween paurose possono fare il caso vostro come ad esempio le frasi sulle streghe di Halloween e le frasi sulla notte di Halloween. Scegliete quelle più spaventose per voi e che si abbinano al vostro travestimento.

Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo.
(William Shakespeare)

Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween.

Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!
(Nina Willis Walter)

Halloween, 31 ottobre 00:00. Tra pochi minuti, suonerò alla porta. Aprimi, non chiedermi chi sono. Dammi un cioccolatino, anche due, o una bambola di pezza. Dammi qualcosa e io non vorrò niente da te.

Stasera c’è qualcosa di inquietante nella luce della luna; ha tutta la mancanza di passione di un’anima senza corpo, e qualcosa del suo inconcepibile mistero.
(Joseph Conrad)

L’aria è bollente, la notte è scura, la danza della streghe non porterà fortuna.

Se la notte è nera, è perché nulla possa distrarci dai nostri incubi.
(Bill Watterson)

Fuoco brucia, bolli paiolo..
Occhio di tritone, dito di rana,
Pelo di nottola, lingua di cane,
Forca di vipera e punta d’orbetto,
Zampa di ramarro, ala di gufetto,
Per una fattura che faccia male,
Bolli e ribolli brodo infernale.
(William Shakespeare)

Ci sono notti in cui i lupi stanno in silenzio e solo la luna ulula
(George Carlin)

Un gatto nero per la strada, la sfortuna triplicata: è la magica notte di Halloween. Spera che quel gatto mai conoscerai, o stanotte non dormirai.

Svegli zombi e vampiri in una notte di terrore: per la strada stai attento a portafogli, collo e cuore.

notte di halloween
Leggi anche: Frasi e immagini per il mesiversario: 145 frasi d’amore per festeggiare

Buon Halloween frasi

Vedere i bambini e gli adolescenti apprestarsi per festeggiare Halloween è sicuramente molto emozionante. Anche i più piccolini infatti non vedono l’ora di passeggiare tra le strade del paese a urlare “dolcetto o scherzetto” , sperando di collezionare tante caramelle e golosità. Questa sezione è dedicata a tutti coloro che vogliono augurare Buon Halloween utilizzando delle frasi di Halloween originali. Buona lettura.

Ti auguro una borsa piena di caramelle, ossa, pipistrelli e tanto divertimento. Buon Halloween!

Buon Halloween, fate scorta di dolcetti o spaventate i vecchietti!

Non essere te stesso. È Halloween! Buona festa delle streghe!

Spargi polvere di zucca stanotte e tutti ritorneranno al loro posto. Buon Halloween.

Nella notte nera ti auguro un Halloween pieno di paura e mistero.

La paura è nell’aria, guardati le spalle che streghe, zombie e fantasmi faranno capolino dal buio della notte. Buon Halloween.

Un buon Halloween di paura: la notte più spaventosa dell’anno è iniziato. Stai già tremando?

Dolcetto o scherzetto? Buon Halloween.

Buon Halloween ai bimbi che questa sera diventeranno mostriciattoli in cerca di dolcetti.

Buon Halloween a tutte le adorabili streghe che incontreremo stanotte.

 

frasi per bambini halloween

Leggi anche: Auguri per la nascita: 167 frasi, aforismi e immagini per augurare il meglio al nuovo arrivato

Frasi Halloween in inglese

Essendo per l’appunto una festa celtica celebrata con rito pagano, Halloween vede le sue origini in terre lontane dall’Italia. Le frasi su Halloween in inglese, oltre ad essere di moda perché possono essere postate sui social e copiate da chi desidera essere internazionale, avvicinano all’antica tradizione chiunque desideri festeggiare. In questo modo si riesce a scoprire il significato di Halloween e le usanze ancora oggi diffuse in tutta America e oltre. Scopriamo quindi come dire dolcetto o scherzetto in inglese e tante altre idee per Halloween.

Trick or Treat!
Give me Something Best to Eat,
Give me Candy, Give me Cake,
Give me Something Sweet to Take!
(Dolcetto o scherzetto!
Dammi qualcosa di meglio da mangiare,
Dammi una caramella, dammi una torta
Dammi qualcosa di dolce da prendere!)

Boys and girls of every age
Wouldn’t you like to see something strange?
Come with us and you will see
This, our town of Halloween
Ragazzi e ragazze di ogni età,
Non vi piacerebbe guardare qualcosa di strano?
Venite con noi e vedrete
Questa, la nostra Città di Halloween.
(Marylin Manson, This is Halloween)

Who is walking out there with the basket? A witch, a dwarf or a killer?
(Chi è laggiù che cammina col cestino? Una strega, un nano o un assassino?)

It was a long time ago, more than it seems now,
in a place that perhaps remembers in dreams,
the story you can hear,
it took place in the world of the happiest parties.
You may have wondered where the holidays are born.
If not, I would say … what should you start!
(È stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra,
in un posto che forse nei sogni si rimembra,
la storia che voi udire potrete,
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
Se così non è, direi… che cominciare dovreste!)
(Nightmare Before Christmas)

It’s Halloween; everyone’s entitled to one good scare.
(È Halloween, tutti hanno diritto a un bello spavento!)
(Leigh Brackett)

Trick or treat, smell my feet, give me something good to eat!
(Dolcetto o scherzetto, annusa i miei piedi, dammi qualcosa di buono da mangiare!)

That’s right. I AM THE PUMPKIN KING!
(È vero. Io sono il re delle zucche!)
(Nightmare before Christmas)

Keep Calm and say boo!
(Mantieni la calma e dì buu!)

This is Halloween, everybody make a scene
Trick or treat till the neighbors gonna die of fright
It’s our town, everybody scream
In this town of Halloween.
Questo è Halloween, tutti fanno scena,
Dolcetto o Scherzetto finché i tuoi vicini moriranno di paura.
È la nostra Città, tutti urlano,
In questa Città di Halloween.
(Marylin Manson, This is Halloween)

Go to heaven for the climate, hell for the company.
(Il paradiso lo preferisco per il clima, l’inferno per la compagnia.)
(Mark Twain)

Here’s children throwing snowballs, instead of throwing heads, they’re busy building toys and absolutely no one’s dead.
(Ecco i bambini che lanciano palle di neve, invece di lanciare teste, sono impegnati a costruire giocattoli e assolutamente nessuno è morto.)
(Nightmare before Christmas)

zucche di Halloween
Leggi anche: Frasi sull’amicizia in inglese: 112 modi per dimostrare il nostro affetto

Immagini Halloween

Per la festa di Halloween possono certamente mancare le immagini perché questa festa si basa moltissimo sui colori e sulle maschere più spaventose e originali. Le immagini delle zucche di Halloween sono diventate il simbolo del mese di ottobre, riuscendo a portare allegria e colore in un mese tipicamente autunnale. Qui troverete tanti sfondi di Halloween che potrete utilizzare per il vostro cellulare durante questo periodo di festa, inclusi gli addobbi, i dolci di Halloween e le frasi divertenti in immagini.

foto halloween

Buon halloween.

frasi halloween

I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!

frasi per hallowwen

Dolcetto o scherzetto? Happy Hallowen.

halloween foto

Venite con me. È la festa di Ognissanti. Faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta son giustificati
le risa e i lazzi perfino aumentati.

hallowwen frase

Tremate, le maschere di Halloween sono tornate!

halloween frasi

Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween.

halloween

Buon Halloween

immagine halloween

Trick or treat?

immagini halloween divertenti

Buon Halloween.

immagini halloween

Attenti che ad Halloween le streghe si travestono da ragazze in cerca di marito e poi ve le sposate.

zucca halloween

Ragazzi e ragazze di ogni età,
Non vi piacerebbe guardare qualcosa di strano?
Venite con noi e vedrete
Questa, la nostra Città di Halloween.

frasi di halloween

Nella notte di Halloween, la maschera migliore da indossare dovrebbe essere finalmente la vostra vera faccia.

frasi divertenti halloween

Non c’è bisogno di aspettare Halloween per vedere in giro delle zucche vuote.

frasi halloween in inglese

Happy halloween.

dolci halloween

la notte delle streghe: Halloween.

foto halloween

Dolcetto o scherzetto?

idee halloween

Tremate…sono in arrivo le maschere di Halloween .

lavoretti halloween

Dolcetto o Scherzetto?
– Pizza fritta, grazie.

sfondi halloween

È Halloween!!

frasi halloween

Buon halloween!

halloween

happy halloween

Happy halloween.

immagini divertenti halloween

Finalmente oggi puoi mostrare il tuo vero volto. Buon halloween.

Leggi anche: Frasi e immagini sulla Befana: 101 modi originali e divertenti per fare gli auguri il 6 gennaio

Canzoni di Halloween

Dal momento che Halloween è una festa molto movimentata e porta divertimento e allegria, non possono mancare le canzoni di Halloween: spiritose, alcune misteriose e accattivanti. Iniziando ad ascoltare queste melodie già ben prima della notte di Halloween , il 31 ottobre si potranno coinvolgere tutte le maschere tra le strade e fare festa tutti insieme. Ecco a voi le canzoni di Halloween che non passano mai di moda da ascoltare e condividere.

Leggi anche: Auguri di buon anno! 163 frasi, immagini, video e canzoni per augurare buon Capodanno 2021