Aforismi

Frasi sulle donne forti: 131 citazioni, immagini e video da dedicare a colei che non si arrende mai

Celebriamo l’incredibile universo femminile con una raccolta di aforismi sulle donne forti da dedicarsi o dedicare alla donna che stimiamo per la sua forza.

la forza delle donne
Tempo di lettura: 17 minuti

Le donne forti

In un mondo prettamente maschilista la forza delle donne è molto spesso sottovalutata. Nel corso degli anni sono stati molti gli autori che invece hanno tessuto la personalità femminile attraverso aforismi e citazioni. Di seguito troverete una ricca selezione di frasi per le donne e frasi celebri sulle donne. Scegliete la vostra preferita e dedicatela alle donne speciali della vostra vita.

Frasi belle sulle donne

Per rendere onore all’universo femminile abbiamo raccolto  tante frasi sull’essere donne, sul loro coraggio e sulla passione che mettono in tutto ciò che fanno. Una raccolta speciale di aforismi sulla donna come per esempio le frasi sulla forza delle donne di Alda Merini. Leggetele tutte e scegliete la frase sulle donne che preferite e dedicatela a voi stesse o a chi se la merita con tutto il cuore.

Quelle come me guardano avanti, anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro.
(Alda Merini)

Non ho paura delle tempeste perché io sto imparando a navigare con la mia nave.
(Louisa May Alcott)

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.
(Rita Levi Montalcini)

Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza.
(Alda Merini)

Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un’ingiustizia dell’uomo nei confronti della donna.
(Mahatma Gandhi)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna.
(William Shakespeare)

E in verità, a una donna basta conoscere bene un uomo, per comprendere tutti gli altri uomini; mentre un uomo può conoscere tutte le donne e non comprenderne neanche una.
(Helen Rowland)

Non accettare le briciole…ci hanno fatto donne, non formiche.
(Marilyn Monroe)

Il compito di noi donne è di innalzare la razza umana. Gli uomini devono cercare di raggiungerci. E ne hanno ancora per circa un milione di anni.
(Roseanne Baer)

Non è mai esistito un grande uomo che non abbia avuto una grande madre.
(Olive Schreiner)

Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
(William Shakespeare)

Le donne pensano molto a loro stesse e ci pensano in un modo doloroso e febbrile che è sconosciuto a un uomo.
(Natalia Ginzburg)

Devi imparare ad alzarti dalla tavola quando l’amore non è più servito.
(Nina Simone)

Vorrei morire come donna ma non rinascerei come un uomo.
(Alda Merini)

Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini.
(Joseph Conrad)

I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell’arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate.
(Clarissa Pinkola Estés)

Non è vero che non si possa vivere senza una donna. È vero soltanto che senza una donna non si può aver vissuto.
(Karl Kraus)

Le donne sono una vite su cui gira tutto.
(Lev Tolstoj)

Se impari davvero a sederti con la solitudine e ad abbracciarla riconoscendo il dono che essa è,una opportunità di conoscerti, di imparare quanto sei forte per davvero, che la tua felicità può dipendere da nessuno tranne che da te stessa,capirai che una piccola solitudine ti guida verso una lunga strada nel fare di te stessa una persona più ricca e profonda, vibrante e colorata.
(Mandy Hale)

Non sono una donna addomesticabile.
(Alda Merini)

Che magnifica invenzione, le donne. Quando tutto crolla, quando noi uomini facciamo casino, quando le intemperie della vita ci travolgono e ci perdono, a salvarci c’è sempre la saggezza, la dolcezza, il nerbo delle donne.
(Walter Veltroni)

Più mi lasciano sola più splendo.
(Alda Merini)

Le donne devono pagare per ogni cosa… Ottengono più gloria degli uomini per imprese simili ma fanno più scalpore quando precipitano.
(Amelia Earhart)

L’intero ordine sociale… si schiera contro una donna che aspiri a raggiungere la reputazione di un uomo.
(Madame De Stael)

Ogni donna merita un uomo che la guardi ogni giorno come se fosse la prima volta.
(Wiz Khalifa)

Il maschio ha esaurito la fonte delle cose da dire, le ha dette tutte. La donna ne ha ancora tantissime: deve recuperare e correggere quelle mal concepite dagli uomini.
(Roberto Vecchioni)

La guerra non appartiene alla storia della donna.
(Virginia Wolf)

Non fosse la donna il giorno sarebbe senz’albore; non stella avrebbe e rugiada la notte; non acqua o fil d’erba la terra. Senza cielo sul capo si andrebbe.
(Camillo Sbarbaro)

Non sopporto la pubblicità dei cosmetici. “Cerchi un rossetto per avere labbra da baciare?”. No. Cerco un rossetto che mi assicuri parità di salario.
(Heidi Joyce)

frasi sulla forza delle donne


Leggi anche: Lettera a un’amica o amico: 50 modi per dire grazie o festeggiare una persona cara

Citazioni sulle donne

Non servono certo paroloni per fare capire quanto le donne siano speciali. Spesso però una parola diversa, un gesto più attento possono far sentire una donna speciale e possono infonderle forza e coraggio in un momento di debolezza. Ecco perché abbiamo raccolto molte frasi famose sulle donne che dimostrano la loro forza e la loro incredibile personalità. I seguenti aforismi sulle donne possono essere d’ispirazione nel caso in cui vogliate preparare dei vostri personali pensieri sulle donne o possono essere ricopiate e condivise.

Le donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “Verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto.
(James Joyce)

Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna?”. “Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa”.
(Mark Twain)

La donna capisce il finito, lo comprende fin nelle radici: per questo essa è adorabile, e tale, a guardar bene, è ogni donna; per questo è graziosa, e nessun uomo lo è; per questo è felice, come nessun uomo può o deve essere; per questo è in armonia con l’esistenza, come nessun uomo può o deve essere.
(Soren Kierkegaard)

Le donne hanno la cattiva abitudine di cascare ogni tanto in un pozzo, di lasciarsi prendere da una tremenda malinconia e affogarci dentro, e annaspare per tornare a galla: questo è il vero guaio delle donne.
(Sandra Petrignani)

Il cuore di una donna non muta con il tempo, nè si altera con il passare delle stagioni. Il cuore di una donna combatte a lungo, ma non muore, è fedele a sé stesso, imperturbabile e sicuro di sé. Su di esso la primavera rimane primavera, fino alla fine del tempo.
(Kahlil Gibran)

Che una donna dorma dall’altro lato dell’oceano e uno riesca ad ascoltarne il respiro, così deve essere nata la prima poesia.
(Fabrizio Caramagna)

La donna che aspetta non si guarda dietro non si guarda davanti. Si guarda dentro e cresce. La donna che aspetta invoca il vento, le stelle, i mari e culla nei suoi occhi i sogni che fanno girare la terra. La donna che aspetta sa che non è la barca, quel che lei aspetta; ma che è la barca che sta aspettando lei.
(Joumana Haddad)

Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai.
(Virginia Woolf)

Non si nasce donne: si diventa.
(Simone De Beauvoir)

L’uomo che dice male delle donne dice male di sua madre.
(Carlo Dossi)

È più facile vivere attraverso qualcun altro che completare te stessa. La libertà di guidare e pianificare la tua vita è spaventosa se non la hai mai avuta prima. Una donna ha paura quando scopre per la prima volta che la risposta alla domanda “chi sono?” può arrivare esclusivamente dalla propria voce interiore.
(Betty Friedan)

Eri selvaggia una volta. Non permettere che la vita ti domi.
(Isadora Duncan)

Prima di tutto, sii l’eroina della tua vita, non la vittima.
(Nora Ephron)

Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità.
(Indira Gandhi)

Noi donne rappresentiamo il 50% della popolazione e le madri dell’altro 50%. Cari uomini, guardatevi intorno: ci sono donne dappertutto. Avete veramente bisogno dell’8 Marzo per ricordarvi che le donne esistono?
(Lucina Di Meco)

Torno ora da Girton. Giovani affamate ma coraggiose: questa è la mia impressione. Intelligenti, avide, povere, destinate a diventare nugoli di maestre. Ho detto loro pacatamente di bere vino e di procurarsi una stanza indipendente.
(Virginia Woolf)

Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore.
(Victor Hugo)

Puoi dire la forza di una nazione dalle donne dietro i suoi uomini.
(Benjamin Disraeli)

Mai confondere il silenzio di lei per debolezza. Ricorda che a volte le stelle brillano, prima dell’arrivo di un uragano.
(Nikita Hill)

La vita non è facile per nessuno. Ma che importa? Dobbiamo avere perseveranza e fiducia in noi stesse. Dobbiamo credere di essere dotate per qualcosa e questo qualcosa dobbiamo scovarlo.
(Marie Curie)

L’uomo gode della felicità che prova, la donna di quella che dà.
(Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos)

È mai esistito qualcuno così maltrattato, così vilipeso, così insultato, tanto ingiustamente e crudelmente calpestato come noi donne?
(Jane Anger)

Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è.
(Roberto Gervaso)

Una donna usa la sua intelligenza per trovare le ragioni che supportano le sue intuizioni.
(Gilbert Keith Chesterton)

La vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima.
(Audrey Hepburn)

Se le donne in Russia possono lavorare per le ferrovie, perché non possono volare nello spazio?
(Valentina Tereshkova)

Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.
(Denis Diderot)

Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio…
(Fabrizio Caramagna)

L’uomo potrebbe aver scoperto il fuoco, ma le donne hanno scoperto come giocare con esso.
(Candace Bushnell)

Se le donne in Russia possono lavorare per le ferrovie, perché non possono volare nello spazio?
(Helen Kirkpatrick)

Non lasciare mai che un uomo metta qualcosa sopra di te… se non, forse, il suo ombrello.
(Mae West)

Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.
(Malala Yousafzai)

Senza donna, la vita è pura prosa.
(Rubén Dario)

Tu sei più potente di quanto immagini, sei bella così come sei.
(Melissa Etheridge)

Una donna ha bisogno di un uomo tanto quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta.
(Gloria Steinem)

Se le prime nemiche delle donne non fossero le donne stesse, noi potremmo fondare imperi, costruire città e sconfiggere la violenza nel mondo.
(Cinzia Mammoliti)

Mi affiderei piuttosto all’istinto di una donna che alla ragione di un uomo.
(Stanley Baldwin)

Frasi per le donne
Leggi anche: Frasi sull’amicizia in inglese: 112 modi per dimostrare il nostro affetto

Poesia sulla donna

Nel corso dei secoli sono stati tantissimi i poeti e le poetesse che hanno scritto bellissime poesie sulle donne. Ne abbiamo raccolte alcune che potete dedicare alle donne speciali della vostra vita o che potete utilizzare per realizzare un pensiero sulle donne sincero e personale.

Io non sono una donna. Sono una cosa neutra.
Sono un bimbo, un paggio e una decisione ardita,
sono un raggio ridente di sole scarlatto…
Io sono una rete per tutti i pesci voraci,
sono un calice a onore di tutte le donne,
sono un passo verso il caso e la rovina,
sono un salto nella libertà e nel sé…
Io sono il sussurro del sangue nell’orecchio dell’uomo,
sono una febbre dell’anima, della carne voglia e rifiuto,
sono una targa d’ingresso a nuovi paradisi.
Io sono una fiamma, che cerca vivace,
sono un’acqua, fonda, ma audace fino al ginocchio,
sono fuoco e acqua in rapporto leale, e senza condizioni…
(Io non sono una donna di Edith Södergran)

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni…
Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c’è un’altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c’è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai.
(Tieni sempre presente di Madre Teresa di Calcutta)

Ti meriti un amore che ti voglia spettinata,
con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta,
con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura,
in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te,
che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare con te,
che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi
e non si stanchi mai di leggere le tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti,
che ti appoggi quando fai il ridicolo,
che rispetti il tuo essere libera,
che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie,
che ti porti l’illusione,
il caffè
e la poesia.
(Ti meriti un amore di Frida Kahlo)

Sono fatta così
Se ho voglia di ridere
Rido come una matta
Amo colui che m’ama
Non è colpa mia
Se non è sempre quello
Per cui faccio follie
Sono quella che sono
Sono fatta così
Che volete ancora
Che volete da me
Son fatta per piacere
Non c’è niente da fare
Troppo alti i miei tacchi
Troppo arcuate le reni
Troppo sodi i miei seni
Troppo truccati gli occhi
E poi
Che ve ne importa a voi
Sono fatta così
Chi mi vuole son qui
Che cosa ve ne importa
Del mio proprio passato
Certo qualcuno ho amato
E qualcuno ha amato me
Come i giovani che s’amano
Sanno semplicemente amare
Amare amare…
Che vale interrogarmi
Sono qui per piacervi
E niente può cambiarmi.
(Sono fatta così di Jacques Prévert)

Certe donne sposano una casa.
Altra pelle, altro cuore
altra bocca, altro fegato
altra peristalsi.
Altre pareti:
incarnato stabilmente roseo.
Guarda come sta a carponi tutto il giorno
A strofinar per fedeltà se stessa.
Gli uomini c’entrano per forza,
risucchiati come Giona
in questa madre ben in carne.
Una donna è sua madre.
Questo conta.
(Casalinga di Anne Sexton)

Donna, non sei soltanto l’opera di Dio,
ma anche degli uomini, che sempre
ti fanno bella con i loro cuori.
I poeti ti tessono una rete
con fili di dorate fantasie;
i pittori danno alla tua forma
sempre nuova immortalità.
Il mare dona le sue perle,
le miniere il loro oro,
i giardini d’ estate i loro fiori
per adornarti, per coprirti,
per renderti sempre più preziosa.
Il desiderio del cuore degli uomini
ha steso la sua gloria
sulla tua giovinezza.
Per metà sei donna, e per metà sei sogno.
(Donna di Rabindranath Tagore)

le donne forti

Quando si appartiene a una minoranza bisogna essere migliori per avere il diritto di essere uguali.
(Christian Collange)

Voglio dedicare questa poesia
A tutte le donne amate
Per qualche istante segreto.
A quelle conosciute appena,
Che un destino diverso porta via
E che non si ritrovano più.
A quella che si vede apparire
Per un secondo alla finestra
E che, rapida, scompare via,
Però la sua sagoma snella
È tanto graziosa e sottile
Da rimanerne rasserenato.
Alla compagna di viaggio,
I cui occhi, affascinante paesaggio
Fan sembrare breve il cammino
E che si è il solo, forse, a capire
Ma che, però, si lascia scendere
Senza averle sfiorato la mano.
All’esile e leggera ballerina di valzer
Che vi è parsa così triste e nervosa
In una notte di carnevale,
Che è voluta rimanere ignota
E che non è più ritornata
A volteggiare in un altro ballo.
A quelle che sono già prese
E che vivendo delle ore grigie
Accanto a uno ormai troppo diverso
Vi hanno, inutile follia,
Fatto vedere la malinconia
D’un avvenire disperante.
A quelle timide innamorate
Che sono restate in silenzio
E che ancora vi rimpiangono,
A quelle che se ne sono andate
Lontane da voi, tristi, abbandonate,
Vittime d’uno stupido orgoglio.
Immagini care appena scorte,
Speranze d’un giorno deluse,
Domani sarete nell’oblio
Per quel poco di felicità che sopravvenga
E’ raro che ci si ricordi
Degli episodi del cammino.
Ma se la vita è andata male,
Si pensa con un po’ di rimpianto
A tutte quelle felicità intraviste,
Ai baci che non si osò prendere,
Ai cuori che forse vi attendono,
Agli occhi mai più rivisti.
Allora, nelle sere di stanchezza
Mentre si popola la propria solitudine
Di fantasmi del ricordo
Si piangono le labbra assenti
Di tutte quelle belle passanti
Che non si è saputo trattenere.
(Le amanti di Antoine Pol)

Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso
sei un granello di colpa
anche agli occhi di Dio
malgrado le tue sante guerre
per l’emancipazione.
Spaccarono la tua bellezza
e rimane uno scheletro d’amore
che però grida ancora vendetta
e soltanto tu riesci
ancora a piangere,
poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli,
poi ti volti e non sai ancora dire
e taci meravigliata
e allora diventi grande come la terra
e innalzi il tuo canto d’amore.
(A tutte le donne di Alda Merini)

Le ragazze al crepuscolo scendono in acqua,
quando il mare svanisce, disteso. Nel bosco
ogni foglia trasale, mentre emergono caute
sulla sabbia e si siedono a riva. La schiuma
fa i suoi giochi inquieti, lungo l’acqua remota.
Le ragazze han paura delle alghe sepolte
sotto le onde, che afferrano le gambe e le spalle:
quant’è nudo, del corpo. Rimontano rapide a riva
e si chiamano a nome, guardandosi intorno.
Anche le ombre sul fondo del mare, nel buio,
sono enormi e si vedono muovere incerte,
come attratte dai copi che passano. Il bosco
è un rifugio tranquillo, nel sole calante,
più che i greto, ma piace alle scure ragazze
star sedute all’aperto, nel lenzuolo raccolto.
Stanno tutte accosciate, serrando il lenzuolo
alle gambe, e contemplano il mare disteso
come un prato al crepuscolo. Oserebbe qualcuna
ora stendersi nuda in un prato? Dal mare
balzerebbero le alghe, che sfiorano i piedi,
a ghermire e ravvolgere il corpo tremante.
Cl son occhi nel mare, che traspaiono a volte.
Quell’ignota straniera, che nuotava di notte
sola e nuda, nel buio quando muta la luna,
è scomparsa una notte e non torna mai più.
Era grande e doveva esser bianca abbagliante
perché gli occhi, dal fondo del mare, giungessero a lei.
(Donne appassionate di Cesare Pavese)

Volto di donna, nel suo sonno
chiusa, sembra cullata
da qualche suono segreto
che tutta la riempie.
Dal suo corpo sonoro, addormentato,
ella trae la gioia
d´essere un tenero rumore
agli occhi del silenzio.
(Volto di donna di Rainer Maria Rilke)

poesia-donne
Leggi anche: Poesie per la mamma: 70 pensieri da dedicare alla donna migliore al mondo

Aforismi sulle donne forti

Le donne forti sono intorno a noi ma raramente ci accorgiamo della loro presenza. Celebriamole con questo paragrafo dedicato alle frasi sulla forza delle donne. Tanti aforismi sulla forza delle donne da scegliere e condividere o da dedicare a tutte quelle donne speciali che ci circondano ogni giorno.

Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.
(Coco Chanel)

Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna.
(Margareth Tatcher)

Credo che le donne reggano il mondo e non credo ci sia un uomo che ha mai fatto qualcosa senza che una donna glielo abbia concesso o lo abbia incoraggiato a farlo.
(Bob Dylan)

Una donna forte può fare qualsiasi cosa, può raggiungere qualsiasi obiettivo, ma un uomo saggio non la lascerà mai sola a combattere.
(Antonia Gravina)

Metà donna e metà guerriero. Delicata e forte.
(R.H. Sin)

Non vogliono piacere a tutti le donne forti, vogliono piacere soprattutto a se stesse.
(Simona Oberhammer)

Le donne forti amano in modo diverso, amano forte. Le donne più forti il più non lo conoscono, perché il più sono loro.
(Erika Moon)

Le donne sostengono la metà del cielo.
(Proverbio cinese)

Cara donna, a volte ti capiterà di essere troppo donna, troppo intelligente, troppo bella, troppo forte, sempre troppo qualcosa. Questo fa sentire un uomo meno uomo e tu comincerai ad avvertire il bisogno di essere meno donna. L’errore più grande che puoi fare è togliere i gioielli dalla tua corona perché un uomo la possa reggere con più facilità. Quando ciò accade, bisogna che tu capisca che quello che ti serve non è una corona più piccola, ma un uomo dalle mani più grandi.
(Michael Reid)

Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell’uomo, perché la donna dà la vita.
(Claudia Cardinale)

Le donne forti non sono donne che non sbagliano mai ma sono donne che affrontano i loro sbagli con la forza dell’anima. I fallimenti e le sconfitte diventano terreno fertile per imparare, per migliorare. Diventano il luogo dove l’anima trova gli spazi per crescere.
(Simona Oberhammer)

La donna forte ha bisogno di affetto e protezione come chiunque altra. Perché quasi sempre quel “lei è forte” significa solo “lotta da sola”
(Paulo Coelho)

Ricorda che ogni cosa che gli uomini usano ha un nome femminile. Le macchine, le navi, le armi sono femminili. Una bomba è “lei”, una pistola è “lei”. Perché nel profondo gli uomini sanno che senza di “lei” la nostra esistenza è limitata. Senza di “lei” la razza umana non può sopravvivere. Quindi indossa la tua esistenza con l’autorità, con il potere che le compete.
(Nikita Gill)

Sto fatto che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna mi sembra una gran cretinata. È la solita storia che puzza di mancia, di gratifica natalizia, di carità, di bel gesto nei confronti di noi donne, esseri inferiori. Io mi sono rotta leggermente le palle. E dietro una grande donna c’è sempre chi o cosa? Solo se stessa, temo.
(Mina)

Le donne forti le riconosci, non passano inosservate. Quando camminano senti la loro presenza, quando arrivano senti che qualcosa cambia.Non sono donne facili, perché non si accontentano, perché vogliono e cercano qualcosa di più. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, non hanno paura nemmeno di soffrire per inseguire i loro ideali.
(Simona Oberhammer)

Non appena si concede alla donna l’uguaglianza con l’uomo, questa si dimostra superiore a lui.
(Margaret Thatcher)

Le vittorie contro le donne sono le sole che si ottengono fuggendo.
(Napoleone Bonaparte)

Le donne forti non sono come tutti gli altri, ascoltano anche il loro lato più istintivo, ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo.
(Simona Oberhammer)

Sono una donna piena di pensieri, domande e cose da dire. Dico che sono bella. Dico che sono forte. Non deciderai la mia storia. Io lo farò.
(Amy Schumer)

Sono forti e coraggiose le donne quando scelgono la solitudine rinunciando a un falso amore.
(Patrizia Cosenza)

La miglior protezione che qualsiasi donna possa avere è il coraggio.
(Elizabeth Candy Stanton)

Non giudicare una donna in ginocchio: non sai mai quanto è alta quando si alza.
(Mie Hansson)

Una donna forte che incoscientemente butta via la sua forza, è peggiore di una donna debole che non ha mai avuto forza da gettare via.
(Thomas Hardy)

Lei preferirebbe camminare da sola nel buio che seguire l’ombra di qualcun altro.
(R. G. Moon)

Ognuno di noi ha dentro di sé una buona notizia. Ed è che non si sa quanto grande si può essere! Quanto si può amare! Che cosa si può realizzare! E quale sarà il nostro potenziale!
(Anna Frank)

Il parto è doloroso. Fortunatamente, la donna tiene la mano dell’uomo. Così lui soffre meno.
(Pierre Desproges)

Le donne forti sono in grado di vestirsi di niente ma di sembrare tutto. È la loro anima che le veste, è la forza di se stesse che le circonda. Ed è proprio questa loro presenza, a volte difficile, che merita di averle conosciute.
(Simona Oberhammer)

Una donna forte si riconosce al primo sguardo, sa guardarti con una dolce determinazione, sa sorridere con l’intero volto quasi senza muoverlo e ti fa stare bene per il semplice fatto di esserti accanto.
(Stephen Littleword)

Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati.
(Geppi Cucciari)

Fragili nell’attimo, ma indistruttibili nel tempo: le donne.
(Fabrizio Caramagna)

Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli.
(Audrey Hepburn)

Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare.
(Daniel Pennac)

Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile!
(Charlotte Witton)

Le donne mi hanno sempre sorpresa: sono forti, hanno la speranza nel cuore e nell’avvenire.
(Monica Vitti)

Non chiedere mai a una donna come fa ad essere così forte. Forte non ci si nasce, lo si diventa. Non chiederle mai perché indossa ancora corazze con un uomo: forse ha combattuto troppo! Non scavare dentro ai suoi ricordi. Tienila stretta tra le braccia, e ascolta i suoi silenzi.
(Gustav Klimt)

Quando le donne forti ti guardano non vedi solo i loro occhi. C’è qualcosa di più. È la loro anima che scorgi, ha il colore del sole e la luce della luna. Quando le donne forti si muovono non c’è solo il loro corpo ma ci sono anche i loro sogni, le loro speranze, la fiducia che hanno in se stesse e negli altri.
(Simona Oberhammer)

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.
(Oriana Fallaci)

donne frasi
Leggi anche: Frasi per amiche: 150 pensieri da dedicare a un’amica speciale

Video e immagini con frasi dedicate alle donne

Terminiamo il nostro articolo dedicato alle donne speciali con qualche video e con le immagini con le frasi sul coraggio delle donne, sulla loro forza e sulla loro vita. Sceglietele, stampatele o condividetele.

aforismi donne forti

Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.
(Rita Levi-Montalcini)

aforismi sulla donna

La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente.
(Eleanor Roosevelt)

aforismi sulla forza delle donne

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate.
(Oscar Wilde)

aforismi sulle donne

Le donne hanno le palle. È solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui.
(Joan Jett)

citazione sulla donna

Una donna è il cerchio completo. Dentro di lei c’è il potere di creare, nutrire e trasformare.
(Diane Mariechild)

donne aforismi

Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.
(Luna Del Grande)

donne forti frasi

Una donna forte è una donna determinata a fare qualcosa che gli altri sono determinati a non fare.
(Marge Piercy)

donne speciali

Noi donne parliamo troppo, ma anche allora non diciamo che la metà di quello che sappiamo.
(Nancy Astor)

frase sulle donne

Chiunque dica che le donne sono deboli ha paura della loro forza.
(Cassandra Clare)

frasi celebri sulle donne

Credo nelle donne forti. Credo nella donna che è in grado di difendere se stessa. Credo nella donna che non ha bisogno di nascondersi dietro la schiena di suo marito
(C. JoyBell C.)

frasi dedicate alle donne

Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.
(Coco Chanel)

frasi di donne forti

La maggior parte degli uomini si comportano esteriormente in modo duro e forte, perché interiormente hanno paura, sono deboli e fragili. Gli uomini, non le donne, sono il sesso debole.
(Jerry Rubin)

frasi per donne forti

Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti.
(Ginger Rogers)

frasi per la forza delle donne

Le donne non sono mai così forti come quando si armano della loro debolezza.
(Marie de Vichy)



Leggi anche: Buon Compleanno figlia: 104 frasi e immagini da dedicare alla festeggiata

Lascia un commento