Indice
Frasi sull’ansia per dominare questo malessere
Soffrire d’ansia è molto comune ai giorni nostri. Lo stile di vita odierno è cambiato rispetto a quello delle generazioni passate, provocando quella che viene definita ansia di vivere. Oggi giorno, i disturbi da ansia sono provocati infatti da emozioni che fino a qualche decennio fa venivano considerate futili: tensione, irrequietezza, insonnia, panico, forte irritabilità.
Al di là della famosa battuta riguardo il soffrire di ansia da prestazione, l’ansia è causata ad esempio da una vita frenetica, dall’essere a contatto con ambienti ansiogeni, che siano lavorativi o meno. Nei casi in cui sia sufficiente sdrammatizzare sulla situazione, ecco tante frasi e aforismi sull’ansia utili a combattere meglio questo malessere, ma soprattutto per cercare di calmare l’oppressione che comporta.
Frasi celebri sull’ansia
Capita a tutti una giornata in cui tutto ciò che succede ci sembra nero, come se gli dei di tutte le religioni si fossero uniti in combutta contro di noi. In questi casi, se si ha bisogno di un piccolo conforto per trovare il lato positivo della situazione, ecco una lista di frasi d’ansia. Spesso per controllare l’ansia e trovare un po’ di sollievo, basta pensare che al mondo ci sia qualcun altro che sta vivendo la nostra identica situazione. Ecco le frasi su ansia e angoscia pronunciate dai personaggi più popolari italiani ed internazionali.
L’ansia è la vertigine della libertà.
L’ansia non la puoi cancellare. Devi imparare a gestirla. Devi fartela amica.
(Tania Cagnotto)
Penso ci sia un’ansia nella vita quando si tende automaticamente a guardare alla prossima cosa da fare o ci si lamenta del passato, recentemente qualcuno mi ha chiesto: “Allora, il tuo spettacolo verrà preso? Non sei preoccupata?” ho risposto, “Non mi interessa. Non voglio preoccuparmene, perché preoccuparsi non lo farà succedere o non succedere”. Voglio credere che se lo prendono, allora è quello che doveva accadere e se non lo prendono, allora va bene comunque. E semplicemente un modo più tranquillo di vivere.
(Sherilyn Fenn)
L’ansia è sempre un vuoto che si genera tra il modo in cui le cose sono e il modo in cui pensiamo che dovrebbero essere; è qualcosa che si colloca tra il reale e l’irreale.
(Charlotte Joko Beck)
Si mordeva il labbro ad ogni domanda che facevo, un forte senso di ansia.
(Lie To Me)
Chi si preoccupa inquina d’ansia le sue attività attuali.
(Laurence J. Peter)
I genitori sono uffici stampa, servizio transfer, assistenza scolastica, psicologica e legale h24, colpevolizzati e rimbecilliti nelle più naturali espressioni che la condizione di madri e padri gli assegna: la vera ansia da prestazione dell’uomo moderno non è sessuale ma genitoriale.
(Diego De Silva)
Ansia e coscienza sono una potente coppia di dinamo. Insieme, possono garantire che uno lavori duro; ma non garantiscono che si lavori a qualcosa che ne valga la pena.
(Arnold J. Toynbee)
Nulla consuma il corpo quanto l’ansia e chi ha fede in Dio dovrebbe vergognarsi di essere preoccupato per qualsivoglia cosa.
(Gandhi)
Obi-Wan Kenobi: Ho un presentimento negativo.
Qui-Gon: Io non sento niente.
Obi-Wan: Non è per la missione, Maestro, è qualcosa di remoto, elusivo.
Qui-Gon: Non concentrarti sulle tue ansie, Obi-Wan. Mantieni la concentrazione solo sul momento presente.
Obi-Wan: Ma il Maestro Yoda ha detto di porre attenzione al futuro.
Qui-Gon: Ma non a scapito del presente. Poni attenzione alla Forza vivente, giovane Padawan.
(Guerre Stellari – La minaccia fantasma)
L’ansia è lo spazio tra “adesso” e “poi”.
(Richard Abell)
È diffuso nel mondo un senso di agitazione e di scontento: sembra regnare in molte regioni un pauroso squilibrio foriero di mali più gravi: gli animi son presi da ansia e sgomento quasi fosse alla vigilia di giorni peggiori.
(Papa Pio XII)
La mente, per evitare l’ansia, protegge se stessa diminuendo l’attenzione e la consapevolezza.
(Matteo Mainetti)
In fondo, l’ansia altro non è che una lettura neurobiologicamente disturbata di stimoli che dovrebbero invece suscitare curiosità, amorevolezza, desideri di vincolo sociale.
(Enrico Alleva)
La scienza potrà analizzare lo spirito nell’istante stesso in cui perverrà a identificarlo. Son certo che a tanto giungerà l’ansia dell’uomo.
(Gustavo Rol)
Ho paura di molte cose, come tutti. Vivo anche paure immotivate. Quando scrivevo uno dei primi film, fui preso da un’ansia enorme che decisi di uscire di casa in pigiama e pantofole, scappando non so davvero da che cosa. Ho paura anche delle mie fantasie che spesso scambio con delle profezie.
(Dario Argento)
L’ansia non ci sottrae il dolore di domani, ma ci priva della felicità di oggi.
(Leo Buscaglia)
Roma è più bella di Parigi da un punto di vista di stretta estetica tradizionale, ha sicuramente il centro storico più bello del mondo. Chi conosce la città riesce a viverci comodamente, certe volte anche troppo, viene voglia di dire. Chi invece ci viene da forestiero temo che viva in un continuo stato di ansia, perché è una città dove non sono molte le cose che funzionano.
(Corrado Augias)
Cugino, cugino, io non posso combattere se sto in ansia per te.
(Achille a Patroclo – Troy)
La maggior parte di ciò che chiamiamo ‘personalità’ è determinato dalle scelte che abbiamo fatto per difenderci dall’ansia e dalla tristezza.
(Alain de Botton)
L’ansietà è per lo spirito e per l’anima, quello che la tortura è per il corpo.
(Nicolas de Chamfort)
Se si riflette sull’esistenza umana, è molto più difficile spiegarsi come mai la maggior parte degli individui non provi l’ansia, che non invece perché mai a volte qualcuno la provi.
(Kurt Schneider)
È in gran parte l’ansietà di essere una donna che devasta il corpo femminile.
Evito ogni tipo di distrazione, resto concentrato sulla gara. Non mi faccio contagiare dalle ansie di campioni irraggiungibili o dai risultati degli altri.
(Gregorio Paltrinieri)
Che gli uccelli dell’ansia e della preoccupazione volino sulla vostra testa non potete impedirlo, ma potete evitare che vi costruiscano un nido.
(proverbio cinese)
Una pennellata di vanità è bene da aggiungere nel miscuglio, per bilanciare la tua timidezza. Abbiamo tutti un poco di timidezza e molte preoccupazioni ed ansia, e la vanità è un buon antidoto.
(Mel Brooks)
La frivolezza è la più bella risposta all’ansia.
La forza non viene dal vincere. Sono le tue lotte a sviluppare la tua forza. Quando passi attraverso delle avversità e decidi di non arrenderti, è quella la forza.
(Arnold Schwarzenegger)
L’importante non è come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti.
(Rocky Balboa)
La cosa più importante è godersi la vita. Essere felici è tutto ciò che conta.
(Audrey Hepburn)
Ehi, non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, neanche a me! Ok? Se hai un sogno tu, lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non lo sai fare. Se hai un sogno inseguilo. Punto!
(La ricerca della felicità)
Quando ti capita qualcosa di imprevisto, devi girare la testa e vedere se si può trasformare il tutto in una opportunità.
(Alex Zanardi)
In quest’epoca, tanti sono così ansiosi di educare il prossimo che non hanno tempo di educare se stessi.
(Oscar Wilde)
Era l’aereo più romantico che fosse mai stato costruito. Sul molo di Southampton, alle dodici e mezzo del giorno della dichiarazione di guerra, Tom Luther scrutava il cielo e attendeva l’aereo con il cuore colmo di ansia e di paura. Continuava a canticchiare sottovoce qualche nota di Beethoven: il primo movimento del concerto Imperatore, un motivo esaltante e battagliero, adatto al momento.
(Ken Follett)
Ansia: una manifestazione fondamentale dell’essere nel mondo.
(Martin Heidegger)
Il dottor Juvenal Urbino si era recato d’urgenza a occuparsi di un caso. Il rifugiato antillano Jeremiah de Saint-Amour, invalido di guerra, fotografo di bambini e suo avversario di scacchi più compassionevole, si era messo in salvo dai tormenti della memoria con un suffumigio di cianuro d’oro. Era ancora troppo giovane per sapere che la memoria del cuore elimina i brutti ricordi e magnifica quelli belli, e che grazie a tale artificio riusciamo a tollerare il passato. Ma era lì. Voleva trovare la verità, e la cercava con un’ansia appena paragonabile al terribile timore di trovarla: un supplizio affascinante.
(Gabriel García Márquez)
Tutto quello che mi resta è la volontà di ricordare. Non c’è più il tempo: solo sogni febbrili. Mi sveglio con un senso d’ansia; ho paura di dimenticare.
(James Ellroy)
È di notte che si percepisce meglio il frastuono del cuore, il ticchettio dell’ansia, il brusio dell’impossibile e il silenzio del mondo.
(Fabrizio Caramagna)
L’ansia è la ruggine dell’anima.
(Carlos Ruiz Zafón)
Quasi la metà di tutte le nostre angosce e le nostre ansie derivano dalla nostra preoccupazione per l’opinione altrui.
(Arthur Schopenhauer)
Ciò che è peggio nel peggio, è l’attesa del peggio.
(Daniel Pennac)
Viviamo più a lungo dei nostri antenati ma soffriamo di migliaia di ansie e preoccupazioni artificiali.
(Edward George Bulwer-Lytton)
I soldi mi hanno tolto l’ansia di offrire una sicurezza alla mia famiglia, questo mi basta.
(Andrea Camilleri)
L’ansia è come una sedia a dondolo: sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo.
(Jodi Picoult)
La paura del pericolo è diecimila volte più spaventosa del pericolo vero e proprio, quando si presenta di fatto davanti ai nostri occhi; e l’ansia è una tortura molto più grave da sopportare che non la sventura stessa per la quale stiamo in ansia.
(Daniel Defoe)
Attendeva paziente, quasi allegra, senza nessuna ansia, mentre i ricordi cedevano il posto a speranze e progetti. Speranze e progetti talmente complessi che non vedeva nemmeno più i cuscini bianchi su cui fissava lo sguardo, né si ricordava di cosa fosse in attesa.
(James Joyce)
La nostra ansia non viene dal pensare al futuro, ma dal volerlo controllare.
(Khalil Gibran)
L’ansia è la vertigine della libertà.
(Søren Kierkegaard)
I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l’ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c’è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l’insoddisfazione per l’esistenza del mondo.
(Fernando Pessoa)
L’atto della nascita è la prima esperienza d’ansia e quindi la fonte e il prototipo della sensazione d’ansia.
(Sigmund Freud)
L’ansia è nata nello stesso momento dell’umanità. E poiché non saremo mai in grado di dominarla, dovremo imparare a conviverci, proprio come abbiamo imparato a convivere con le tempeste.
(Paulo Coelho)
L’ansia lavora continuamente a chiudere tutte le fessure dove la felicità potrebbe entrare.
(Fabrizio Caramagna)
L’ansia è un sottile rivolo di paura che si insinua nella mente. Se incoraggiata, scava un canale nel quale tutti gli altri pensieri vengono attirati.
(Robert Bloch)
È meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti, e nella pratica è preferibile che un bel progetto non vada in porto piuttosto che abbia successo un progetto dissennato. Medita giorno e notte tutte queste cose, con te stesso e con chi ti è simile, e mai sarai preda dell’ansia. Vivrai invece come un dio fra gli uomini.
(Epicuro)
“Sì, naturalmente, se domani sarà bello” disse la signora Ramsay. “Ma dovrai alzarti all’alba” aggiunse. Per suo figlio, quelle parole furono messaggere di una gioia straordinaria come fosse ormai deciso che la gita avrebbe avuto luogo, che il prodigio atteso con tanta ansia, per anni e anni gli sembrava fosse ora, dopo una notte di oscurità e un giorno di navigazione, a portata di mano.
(Virginia Woolf)
Lo ingegno più che mediocre è dato agli uomini per loro infelicità e tormento, perché non serve loro a altro che a tenergli con molte più fatiche e ansietà che non hanno quegli che sono più positivi.
(Francesco Guicciardini)
Tutto è; niente è. L’una e l’altra formula arrecano uguale serenità. L’ansioso, per sua disgrazia, rimane a mezza strada, tremebondo e perplesso, sempre alla mercé di una sfumatura, incapace di insediarsi nella sicurezza dell’essere o dell’assenza di essere.
(Emil Cioran)
L’uomo più ansioso di tutta la prigione è il governatore.
(George Bernard Shaw)
Io sono come quella foglia, guarda, sul nudo ramo, che un prodigio ancora tiene attaccata. Negami dunque. Non ne sia rattristata la bella età che a un’ansia ti colora, e per me a slanci infantili s’attarda. Dimmi tu addio, se a me dirlo non riesce. Morire è nulla, perderti è difficile.
(Umberto Saba)
Ed è nelle tue braccia di pietra trasparente che i miei baci hanno il porto e la mia umida ansia ha il nido.
(Pablo Neruda)
La frivolezza è la più bella risposta all’ansia.
(Jeab Cocteau)
La tua mente risponderà alla maggior parte delle domande se impari a rilassarti e ad aspettare la risposta.
(William S. Burroughs)
Non siate dunque in ansia per il domani perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.
(Matteo 6:34)
Se c’è soluzione perché ti preoccupi? Se non c’è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)
Non vedrei ora così bello, se già non avessi veduto così nero.
(Giovanni Pascoli)
Leggi anche: Frasi sull’adolescenza: 130 pensieri e immagini da condividere
Pensieri positivi contro ansia e canzoni sull’ansia
L’ansia è un malessere comune, più di quanto crediamo. Per alcuni, è sufficiente una giornata storta per dare l’avvio a una serie di conseguenze. Non appena ci si rende conto di soffrire di questo disturbo, è importante riuscire ad eliminare l’ansia il prima possibile, attraverso pensieri positivi per esempio, che ci facciano vedere le cose da un altro punto di vista. Anche molti personaggi famosi ne soffrono. I cantanti infatti sono quelli che probabilmente riescono a creare aforismi sull’ansia più facilmente di altri, inserendoli nelle proprie canzoni come se una rima potesse alleggerire questo malessere. Ecco una serie di pensieri positivi e canzoni sull’ansia.
Non devi fare magie per essere speciale. Sei già speciale, sei te.
(Magic Johnson)
Più difficile è la vittoria, più grande la felicità nel vincere.
(Pelé)
È difficile battere una persona che non si arrende mai!
(Babe Ruth)
Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo di solito lo fanno.
(Steve Jobs)
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.
(Buddha)
Il segreto di andare avanti è partire.
(Mark Twain)
C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.
(Albert Einstein)
Cadere non è un fallimento. Il fallimento è rimanere là dove si è caduti.
(Socrate)
Fai quello che puoi, con quello che hai, nel posto in cui sei.
Se ansia di gloria, sete d’onore spegne la guerra al vincitore, non ti concede un momento per fare all’amore.
(Fabrizio De André)
Una canzone nata contro il panico, contro l’angoscia e la carestia, una preghiera contro l’inquietudine, contro l’orrore e il vuoto quotidiano, come santi sebastiani, come bestie sugli altari.
(Panico – Baustelle)
Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c’è il sospetto che sia triviale l’affanno e l’ansimo dopo una corsa, l’ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita.
(Francesco Guccini)
Guardarsi allo specchio ancora e ancora sperando che il riflesso mi dica qualcosa. Non riesco a trovare pace. Non riesco a uscire da questa situazione.
(Haim)
Non avrei mai pensato di ritrovarmi bloccata in questo letto con un orologio poco costoso che ticchetta sopra alla mia testa. Sono una morta che cammina ed ho bisogno delle medicine.
(Shura)
Vedevi la tristezza in tutto, un genio di amore e tristezza. Questa volta hai esagerato il liquore. Questa volta hai premuto il fottuto grilletto.
(Glass Animals)
Come fa questo amore che dall’ansia di perdersi | ha avuto in un giorno la certezza di aversi.
(Fabrizio De André)
It’s bugging me, grating me and twisting me around. Yeah, I’m endlessly, caving in and turning inside out.
(Mi infastidisce, mi irrita e mi fa girare. Sì, sto all’infinito, cedendo e rivoltandomi.)
(Muse)
En e Xanax non si conoscevano prima di un comune attacco di panico e subito filarono all’unisono. Lei, la figlia di un’americana trapiantata a Roma. E lui, un figlio di puttana ormai disoccupata. En e Xanax, si tranquillizzavano con le loro lingue al gusto di medicina amara.
(Samuele Bersani)
L’ansia uccide più persone del lavoro, perché ci sono più persone che si preoccupano rispetto a quelle che lavorano oggi. Siamo noi, siamo noi che abbiamo ancora voglia di stupire, noi siamo noi che la teniamo sempre accesa quest’ansia leggerissima che abbiamo poi di vivere la vita più che puoi.
(Eros Ramazzotti)
Haldol, Darchene, Tryptizol, Noan Anasclerol, Valitran, Serpax, Vatran, Psycoton, Serenase Liserdol, Felison, Flunox Control, Quilibrex e Lexotan, Zoloft, Lorans Depas Tavor, Valeans, Xanax, Roipnol, Luminale, Seropram, più giù, più giù. Sto precipitando forse sto volando, più giù, più giù.
(Subsonica)
È l’eccezione, lo sconvolgimento del consueto che ti mette ansia, ti rizza i nervi, ti sbulina l’animo.
(Roberto Vecchioni)
Well, the world is a sick machine, breeding a mass of shit, with such a desolate conclusion, fill the void with I don`t care. I wanna jump out, I wanna jump out.
(Il mondo é una macchina malata, allevando una massa di merda con una conclusione così desolata. Riempi il vuoto con… non mi interessa. Voglio saltare fuori. Voglio saltare fuori.)
(Green Day)
Oh, Lady Xanax where were you last night? All the cracks in your make-up are starting to show, don’t think that you realise how far away you go now, look into the future and don’t be afraid, afraid of what is on your mind.
(Oh, Lady Xanax dove sei stato ieri sera? Tutte le crepe nel vostro make-up stanno iniziando a mostrare, non pensate che si rende conto di quanto lontano si va ora, guardare al futuro e non abbiate paura, paura di ciò che è sulla vostra mente.)
(Duran Duran)
Stati di agitazione, stati di agitazione, stati di agitazione in corpo e nella testa. Occhi infossati e lucidi, noie con il respiro, mi si accelera il fiato. Eppure sono vivo, eppure sono vivo, eppure sono vivo.
(CCCP)
Mi si legge in fronte il caos che ho dentro, si sente forte il caos che ho dentro. Metà di me non sa più dove vorrebbe andare. L’altra vuole restare.
(Levante)
Ossa che affondano come pietre, tutto ciò per il quale abbiamo lottato. E case, posti in cui siamo cresciuti. Tutto noi siamo sfiniti. Oh, tutto quello che so è che non c’è niente qui da cui scappare perchè qui tutti hanno qualcuno su cui appoggiarsi.
(Coldplay)
Perché devi rendere sempre le cose così complicate? Ti vedo fingere di essere qualcun altro, mi rende frustrata.
La vita è così. Tu cadi, e strisci, e vai in pezzi e prendi quello che ti resta, e lo trasformi in onestà.
(Avril Lavigne)
Qualsiasi cosa sia sento come se si stesse prendendo gioco di me attraverso il vetro di un doppio specchio. Qualsiasi cosa sia sta solo ridendo di me. Ed io voglio solo urlare.
(Rihanna)
Dov’è la mia mente? Dov’è la mia mente? Dov’è la mia mente?
(Pixies)
Leggi anche: Frasi sulla indifferenza: 262 aforismi e immagini per conoscere questo sentimento
Frasi divertenti ansia
Esistono diverse forme di ansia. Vi è un tipo normale e si tratta della risposta fisiologica del nostro corpo di fronte a situazioni di minaccia. L’ansia di tipo patologico invece, che costituisce un disturbo vero e proprio, si manifesta con frequenza, in momenti e situazioni inopportune, influisce più a lungo nelle attività quotidiane delle persone. Il consiglio di un caro amico su come scacciare l’ansia è sempre il primo che andiamo a cercare. In queste situazioni, non c’è niente di meglio che svagarsi con una passeggiata all’aria aperta per esempio, fare attività fisica, rilassarsi con della buona musica o una tisana calmante. Nei momenti in cui abbiamo bisogno solamente di staccare un po’ dal tran tran quotidiano, ecco una lista di frasi divertenti sull’ansia per sdrammatizzare sulla situazione.
Mi viene un’ansia a vedere tutti così rilassati. Ma li avranno fatti i compiti per le vacanze?
I giornali sarebbero ansiogeni? Ma la Bibbia non comincia forse con un delitto?
(Enzo Biagi)
L’ansia funziona come un tappabuchi: da ogni spiraglio della nostra vita in cui potrebbe entrare la felicità, l’ansia si para davanti e non fa entrare nulla.
Senza l’ansia degli ascolti è tutto molto più facile.
(Rosario Fiorello)
Sono così, una ragazza ansia e sapone.
Conosco mille maniere per calmare la tua ansia e non ne trovo una sola che calmi la mia.
(Alejandro Lanus)
Aspetto con ansia che l’ansia mi passi.
Se cacci l’ansia fuori dalla porta, la depressione ti viene a bussare alla finestra.
(Gianni Monduzzi)
In che stato vivi? In uno stato d’ansia.
C’ho l’ansia a tempo indeterminato.
L’amore ti rende spensierato. Ti rende leggero. L’amore ti rende felice. Ma lo Xanax costa meno.
In alcune fasi della vita si ha a che fare con le cose, e altre volte si è sopraffatti da miseria e ansia.
(Nigella Lawson)
Beh, mi fa piacere che ti rosicchi le unghie dei piedi dall’ansia!
Supponete che i pensieri siano palloni: l’ansioso ci si ferirebbe lo stesso.
(Henri Michaux)
Io non sono di questa epoca, io dovevo nascere nell’Ansiolitico.
L’ansioso, in fondo, è uno capace di fare della vita più banale una vita ricca di suspense.
(Giovanni Soriano)
C’è solo un piccolissimo problema: se qualcuno mi guarda, dimentico all’istante come si gioca e mi muovo come uno stupido fantoccio. “Ansia da prestazione” la chiamano in questo libro. Qualcosa non va nei miei motoneuroni. Io la chiamo semplicemente “farsela sotto”.
Non ho avuto un attacco di panico, ma ho avuto paura di avere un attacco di panico!
(Terapia e pallottole)
Beato chi riesce a dormire con 2 gocce di Chanel Nº 5. A me ci vogliono minimo 15 gocce di Valium.
A volte basta poco per combattere l’ansia: prendere un respiro profondo, chiudere gli occhi, estraniarsi per un attimo dal mondo esterno e cercare di fare forza sulla propria mente per mandare via l’ansia.
A un certo punto ho sentito una sensazione a cui non sono mai riuscito a dare un nome. È un misto di malinconia, tristezza, insoddisfazione, ansia, felicità. Quando la sento mi commuovo. Mi succedeva spesso in passato. Era qualcosa che mi sfuggiva e che provavo soprattutto quando restavo solo o mi fermavo un po’ a pensare. Sentivo che saliva come il dolore dopo che hai preso una botta.
(Fabio Volo)
Volevo dire a quelli di Vitasnella che se dopo l’acqua che elimina l’acqua, inventate l’ansia che elimina l’ansia, vincete il premio Nobel.
L’Inter è una forma di allenamento alla vita. È un esercizio di gestione dell’ansia, è un corso di dolcissima malinconia. Un preliminare lungo anni. Si tratta di un modo di ricordare che a un bel primo tempo può seguire un brutto secondo tempo. Ma ci sarà comunque un secondo tempo, e poi un’altra partita, e dopo l’ultima partita un nuovo campionato.
(Beppe Severgnini)
Quando non ho l’ansia, mi viene l’ansia che mi possa venire l’ansia.
Quando distribuivano l’ansia, io ero già in fila dalla sera prima per paura di arrivare in ritardo!
Ciao, come va con l’ansia? Perché me lo chiedi, chi ti manda? Sei una spia russa? E se poi ti rispondo e mi pento?
Se continui a guardare la pentola, l’acqua non bolle mai.
(Stephen King)
A che serve la sveglia quando c’hai l’ansia.
L’ansia è un crampo dell’anima.
(Gianni Monduzzi)
L’ansia è un accumulo di tanti vaffanculo mai detti.
L’uomo che si agita fa scoppiare di risate gli angeli.
(William Shakespeare)
Senza di te mi sento persa….ti voglio davvero un gran casino di bene, spero che un giorno tornerai da me… sarò lì ad aspettare con ansia anche tutta la vita.
Attendo con ansia il dolce rumore del silenzio della notte perché è con esso che risuonano assordanti i tuoi occhi nella mia pelle.
Ciao ansia, addio tensione… sono in pensione!
Donna: Fumo una sigaretta ogni tanto. Mi rilassa quando sono tesa.
James: Da quando ti senti tesa?
Donna: Da quando ho cominciato a fumare.
(I segreti di Twin Peaks)
Leggi anche: Frasi sul destino: 253 aforismi e immagini sul fato, l’amore e la vita
Immagini divertenti per togliere l’ansia
Ecco infine una buona dose di immagini simpatiche che possono aiutare a combattere l’ansia. Alcune sembrano vere e proprie barzellette poiché in alcuni casi, una buona risata fa proprio al caso nostro. Altre sono pronunciate da alcuni personaggi di un cartone animato popolare, che non si risparmiavano da stress e preoccupazioni, come solitamente fanno gli adulti.
Leggi anche: Frasi sulla scelte: 145 aforismi sull’importanza di prendere delle decisioni
Irene Maria Dianda