Amicizia

Amicizia a distanza: 83 aforismi, immagini e canzoni per non interrompere mai il rapporto

frasi famose amicizia a distanza
Tempo di lettura: 9 minuti

Frasi sulla distanza

Si dice che le amicizie vanno e vengono ma in realtà le vere amicizie, anche quelle vissute a distanza, sono per sempre. Non è certamente semplice portare avanti nel corso degli anni un’amicizia a distanza: il legame deve essere davvero forte e la motivazione a sentirsi reciproca. Scopriamo le più belle frasi sull’amicizia a distanza come le frasi famose, le canzoni e le immagini sull’amicizia a distanza.

Aforismi amicizia a distanza

Cosa si prova quando si deve convivere con la distanza e con i sentimenti profondi? Alcuni amici diventano parte della famiglia e si può avere il cuore spezzato a dover sopportare lunghe attese prima di rivedersi. Gli amici sono confidenti, un porto sicuro dove trovare sempre conforto, sicuri di non essere mai giudicati. Qui sono raccolti gli aforismi sull’amicizia a distanza. Leggete e salvate le frasi sull’amicizia a distanza famose che potrete condividere con i vostri compagni di una vita.

La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.
(Isabel Allende)

Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi.
(Alessandro Baricco)

Strano quanto fa male quando un amico si allontana e lascia solo il silenzio.
(Pam Brown)

Prendiamo tutti percorsi differenti nella vita, ma non importa dove andiamo, portiamo una piccola parte degli altri un po’ ovunque.
(Tim McGraw)

Una amicizia autentica inizia con ciò che si condivide prosegue con il rispetto delle differenze, si accresce con il confronto e perfino con i conflitti, resiste al tempo, alla distanza e al silenzio, ma si spegne e muore per sempre con il tradimento!
(Padre Enzo Bianchi)

Ho lasciato il cuore in qualche storia d’amore, in qualche paesaggio perduto, in amici lontani, fra vecchi ricordi.
(Fabrizio Caramagna)

L’amicizia è l’arte di mantenere una giusta distanza mentre l’amore è l’arte di coltivare l’intimità.
(Sigmund Freud)

Bisogna tuttavia convenire che l’amicizia, essendo armonia fra le anime, non potrebbe sopravvivere ad una lontananza prolungata, se queste anime non si dessero di tanto in tanto segni di buon accordo, e questi segni possono essere di due specie: le parole e le azioni.
(Frédéric Ozanam)

La lontananza e l’assenza prolungata danneggiano ogni amicizia, per quanto lo si ammetta così malvolentieri. Gli uomini che non vediamo più, anche nel caso fossero i nostri più cari amici. si disseccano, con il passare degli anni, poco per volta sino a diventare dei concetti.
(Arthur Schopenhauer)

Come per la preghiera non ci sono distanze per l’amicizia.
(Henri Antoine Grouès)

Gli amici di una vita, disse lui. A volte li aspettiamo per tutta la vita.Le porse la mano. Lei si alzò, percorse la distanza che li separava e allungò a sua volta la mano. Lui la prese, gliela strinse
(Ali Smith)

La strada per la casa di un amico non è mai troppo lunga.
(Proverbio danese)

Nessun luogo è lontano. Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già?
(Richard Bach)

Nessuna distanza temporale o spaziale può indebolire l’amicizia di due persone che credono ognuna nel valore dell’altra.
(Robert Southey)

La distanza a volte aggiunge valore all’amicizia, e l’assenza l’addolcisce.
(James Howell)

Gli amici veri trasformano in istanti di luce anni e anni di distanza.
(Fabrizio Caramagna)

Dolce è il ricordo degli amici lontani! Come i dolci raggi del sole al tramonto, scivola teneramente, ma tristemente, sul cuore.
(Washington Irving)

C’è magia nelle amicizie a distanza. Ti permettono di relazionarti con gli altri esseri umani in un modo che va oltre l’essere fisicamente insieme, e spesso è più profondo.
(Diana Cortes)

Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.
(Richard Bach)

Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano.
È vero o no che la montagna ispira più riverenza e appare più chiara al viandante della valle che non all’abitante delle sue pendici?
(Khalil Gibran)

Il più prezioso, il più raro fiore è all’amico l’amico. Lontano o vicino, nella felicità o nell’infelicità.
(Dietrich Bonhoeffer)

Tieni caro quelle persone che hanno la capacità di toccarti e allo stesso tempo sono lontani migliaia di chilometri da te.
(Rachel Wolchin)

Quelli veramente legati non hanno bisogno di corrispondenza, quando si incontrano di nuovo dopo molti anni di separazione, la loro amicizia è più vera che mai.
(Ming-Dao Deng)

Se due persone sono fatte l’una per l’altra finiranno per ritrovarsi, a dispetto della distanza, del tempo e persino delle circostanze.
(Nora Ephron)

Non c’è distanza che possa separare una vera amicizia. Forti legami rimangono e sfidano
il tempo… perché hanno una sola casa: il cuore.
(Colette Haddad)

Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini.
(Henry David Thoreau)

Ci sono amicizie impresse nei nostri cuori che non saranno mai diminuite dal tempo e dalla distanza.
(Dodinsky)

La distanza a volte aggiunge valore all’amicizia, e l’essenza l’addolcisce.
(James Howell)

Tieni caro quelle persone che hanno la capacità di toccarti e allo stesso tempo sono lontani migliaia di chilometri da te.
(Rachel Wolchin)

Non piango perchè siamo separati da una grande distanza, e non importa se per molti anni. Perchè? Perchè fino a quando condivideremo lo stesso cielo , lo stesso respiro, la stessa aria, saremo ancora insieme.
(Donna Lynn Hope)

Sei il mio amico più vicino e sei lontano migliaia di chilometri.
(Anthony Horowitz)

Nessuna distanza di tempo o spazio può diminuire l’amicizia di coloro che sono persuasi del valore del loro amico.
(Robert Southey)

Incontri persone che ti dimenticano. Dimentichi persone che incontri. Ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare. Quelli sono i tuoi amici.
(Mark Twain)

La distanza non interrompe assolutamente l’amicizia, ma solo l’attività di essa.
(Aristotele)

Una parte di te è cresciuta in me, saremo sempre insieme, mai lontani, forse nella distanza ma non nel cuore.
(Hakan Massoud Nawabi)

I veri amici restano con te indipendentemente dalla distanza o dal tempo che ti separa da loro.
(Lance Reynald)

I veri amici non saranno mai distanti, forse nello spazio, ma mai col cuore.
(Helen Keller)

Ho fatto nuove amicizie e ho molte nuove persone che conosco. Ma hey, sarai sempre una parte speciale del mio cuore perché nessuno è stato in grado di sostituire lo spazio che ci hai lasciato.
(Stephen Lob)

Anche se potrebbero esserci chilometri tra di noi, non siamo mai distanti, perché l’amicizia non conta i chilometri, è misurata nel cuore.
(Rozina Hasham)

L’amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.
(Pam Brown)

amicizia a distanza immagini

Best Friends (Migliori amiche)

Leggi anche: Buon inizio settimana: 112 immagini con frasi e foto divertenti da dedicare

Frasi sull’amicizia a distanza

Le frasi sulla distanza destinante agli amici che ormai vivono lontano sono fondamentali per poter dire, con parole semplici e affettuose, “caro amico mi manchi e ti penso”. Ognuno vive l’amicizia a distanza in maniera molto personale, qualcuno avrà notato un miglioramento del rapporto, e altri un peggioramento. Nonostante ciò, le vere amicizie non smetteranno mai di esistere. Ecco le frasi sulla vera amicizia a distanza. Dolci dediche e frasi per un amico che nonostante i chilometri che vi separano è sempre con voi.

Caro amico, anche se sei distante, metto un po’ di te in ogni cosa che faccio. Così facendo, ti sento accanto a me ogni giorno.

Gli amici lontani si accorgono di tutto, di qualsiasi cambiamento. Ne ho di vicini che non chiedono nemmeno: come stai?

Amica mia, anche se sei tanto lontano, ringrazio la tecnologia che ci permette di tenerci sempre in contatto e vederci, anche all’altro capo del mondo.

Non ha prezzo la sensazione di felicità e leggerezza che accompagna il momento in cui il telefono squilla ed è proprio la tua migliore amica che ti chiama da migliaia di chilometri di distanza.

Mi sei sempre stato vicino, nonostante la distanza che ci separa. Se questa non è amicizia, che cos’è?

Amico mio, la distanza non potrà mai interrompere questo nostro legame.

So che tu ci sei, in qualsiasi momento della giornata, sette giorni su sette. Poco importa che sei distante da me. Tu sei un vero amico, molto più vicino di qualsiasi altro.

Ti penso tanto amica mia, qualche volta arriva un po’ di tristezza ma subito si cancella, sapendo che tu sei sempre disponibile ad ascoltarmi e a confidarti con me. Le amicizie a distanza sono toste, ma sono vere.

Noi siamo amici con la A maiuscola, vicini sempre senza in realtà toccarci mai. Sei sempre nel mio cuore e spero di vederti presto. Mi manchi.

Amicizia a distanza: se lo racconto la gente non capisce come facciamo a sopravvivere noi a questa distanza. Io so che ho trovato un tesoro, e questo tesoro non lo lascio andare via. Grazie di esserci.

L’amicizia a distanza ci rende forti insieme e ci da la possibilità di allungare le nostre radici.

amicizia a distanza frasi

Leggi anche: Buona cena: 120 immagini e frasi da condividere

Canzoni sull’amicizia a distanza

Nostalgiche, spensierate, tristi, allegre, le canzoni sull’amicizia a distanza toccano un po’ quasi tutte le emozioni vissute da chi ha dovuto separasi fisicamente dagli amici per intraprendere un nuovo percorso di vita, magari all’estero. Ecco a voi le canzoni sull’amicizia a distanza, molte delle quali potrebbero raccontare proprio la vostra storia. Leggete gli stralci delle canzoni che vi proponiamo o ascoltate la canzone che potrete poi condividere con chi volete bene. Un semplice gesto che ridurrà le distanze tra di voi.

Puoi alzare barriere, litigare con dio, cambiare famiglia e città, strappare anche foto e radici, ma tra amici non c’è mai un addio.
(Pooh, Amici per sempre)

Amico lontanissimo, che stai vicino a me in quei momenti semplici che passo insieme a te.
(Alex Britti)

È questione di km che passan come i giorni
Che conto ogni sera prima di addormentarmi
Ti voglio qui con me per ricordarti che
Di certo su ‘sto mondo niente è meglio di te.
(Clima, questione di km)

Io ti sto vicina non sarai sola mai
(Giorgia, Che amica sei)

Domani ripartirò ricorda di non dimenticare mille
O più chilometri non potranno scioglierci
Domani ripartirò inutile dire che fa male
Ma non chiedo il perché sappi che rivolgo ogni mio pensiero a te.
(Finley, Domani)

Su qualunque strada
In qualunque cielo
E comunque vada
Noi non ci perderemo.
(Laura Pausini, Le cose che vivi)

Scrivimi
Servirà a sentirti meno fragile
Quando nella gente troverai
Solamente indifferenza
Tu non ti dimenticare mai di me
(Nino Buonocore, Scrivimi)

Ci sosteniamo in un dialogo comprensibile solo a noi
(Biagio Antonacci, L’amico che hai)

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’
E siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c’è una grossa novità,
L’anno vecchio è finito ormai
Ma qualcosa ancora qui non va.
(Lucio Dalla, Caro amico ti scrivo)

E ricordati che finché tu vivrai
se è un amico con te non ti perderai.
(Laura Pausini, Amico è così)

Tu sei il mio amico carissimo
Non tradirmi mai
Né soldi, né donne, né politica
Potranno dividerci
(Riccardo Cocciante, Tu sei il mio amico carissimo)

frasi belle amicizia a distanza
Leggi anche: Buongiorno amici: 154 frasi per dirlo con affetto e simpatia

Immagini sull’amicizia a distanza

Infine, questa bellissima galleria di immagini sull’amicizia a distanza vi farà capire ancora di più che vale davvero la pena avere un rapporto d’amicizia a distanza. Senza soffermarsi troppo sulla tristezza e nostalgia di non poter vedere troppo spesso l’amica del cuore, queste immagini sulla distanza raffigurano i momenti di gioia del ritrovo, di condivisione e di allegria, condivisa anche attraverso uno schermo.

aforismi amicizia a distanza

La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.

aforismi amicizia a distanza

L’amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.
(Pam Brown)

amici a distanza

La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.
(Isabel Allende)

amicizia a distanza

Ho fatto nuove amicizie e ho molte nuove persone che conosco. Ma hey, sarai sempre una parte speciale del mio cuore perché nessuno è stato in grado di sostituire lo spazio che ci hai lasciato.
(Stephen Lob)

amicizia a distanza frase

I veri amici restano con te indipendentemente dalla distanza o dal tempo che ti separa da loro.
(Lance Reynald)

amicizia a distanza immagini

La distanza non interrompe assolutamente l’amicizia, ma solo l’attività di essa.
(Aristotele)

amicizia a distanza

La distanza a volte aggiunge valore all’amicizia e l’essenza l’addolcisce. (J.Howell)

canzoni amicizia a distanza

Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro fidati di me io mi fiderò di te e stare ore a parlare e raccontarsi di noi io ti sto vicina non sarai sola mai. Che amica che sei, non cambiare mai.

frasi di amicizia a distanza

Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi.
(Alessandro Baricco)

frasi amicizia a distanza

Ci sono amicizie imprese nei nostri cuori che non saranno mai diminuite dal tempo e dalla distanza.

frasi d amicizia a distanza

Non ha prezzo la sensazione di felicità e leggerezza che accompagna il momento in cui il telefono squilla ed è proprio la tua migliore amica che ti chiama da migliaia di chilometri di distanza.

frasi di amicizia a distanza

Anche se siamo a chilometri di distanza, nulla mi farà dimenticare di te.

immagini amicizia distanza

I veri amici non saranno mai distanti, forse nello spazio, ma mai col cuore.
(Helen Keller)

immagini frasi amicizia distanza

Prendiamo tutti percorsi differenti nella vita, ma non importa dove andiamo, portiamo una piccola parte degli altri un po’ ovunque.
(Tim McGraw).

l'amicizia a distanza

L’amicizia a distanza ci rende forti insieme e ci da la possibilità di allungare le nostre radici.

Leggi anche: Buon pranzo: 121 immagini e frasi per augurare a tutti un buon appetito

Video sull’amicizia a distanza

E ora, le più belle canzoni di amicizia a distanza, qui per voi sotto forma di video musicali. Ritroverete certamente le frasi sull’amicizia a distanza lette precedentemente e potrete scegliere la musica più bella per voi da inviare al vostro amico a distanza! Un bellissimo regalo inaspettato per far sentire la vostra vicinanza.

Leggi anche: Buon sabato: 112 immagini, frasi e video dedicati al penultimo giorno della settimana

 

Lascia un commento