Amore

Frasi per promessa di matrimonio: 112 messaggi emozionanti per i neo sposi

frasi promesse
Tempo di lettura: 21 minuti

Frasi promessa di matrimonio

Si dice che il matrimonio sia uno dei giorni più importanti della vita di un uomo e una donna. Quando si deve partecipare alla felicità degli sposi è bello preparare per loro degli auguri per la promessa di matrimonio, sia esso celebrato in comune o in chiesa. Allo stesso modo, fa sicuramente piacere alla coppia ricevere delle frasi di auguri per la promessa di matrimonio, che verranno conservate gelosamente negli anni a venire. Ecco qui per i futuri sposi e per gli ospiti tante dolci frasi, immagini di auguri e tanto altro.

Promessa di matrimonio: frasi da dedicare

Come deve essere scritta una promessa di matrimonio? Questo discorso è soggettivo e molto personale. Qui raccolte ci sono le frasi per la promessa di matrimonio romantiche, dolci e piene di amore. Sono grandi classici che si adattano a qualsiasi tipologia di cerimonia e certamente a coppie più o meno giovani. Le frasi per una promessa di matrimonio che vi proponiamo possono essere scelte sia dalla futura moglie che dal futuro marito. Insomma, queste sono le più belle frasi di auguri per promessi sposi che saranno un elemento in più per un matrimonio indimenticabile.

Non ho bisogno di denaro. Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti. Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle parole, che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.
(Alda Merini)

Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere. Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia… allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto.
(Pablo Neruda)

Ieri eri la mia ragione, oggi sei la mia ragione, domani sarai la mia ragione. Rafforzi le mie debolezze, realizzi i miei sogni. Qui e ora prometto la mia vita alla tua, che i tuoi sogni diventino i miei. Non importa dove mi porti la vita, so che finché tu ci sarai, io ci sarò.

Se ti sentirai debole sarò lì per combattere al tuo fianco. Ti aiuterò con le tue responsabilità e le tue difficoltà saranno le mie. Insieme saremo la forza che sarà necessaria per superare ogni difficoltà.

Prometto di ascoltare sempre le tue richieste e di soddisfarle, non per obbligo, ma perché renderti felice ogni giorno sarà per me l’onore più grande che la vita potesse regalarmi.

Prometto che ci sarò. Che ci sarò nelle difficoltà per piangere insieme e consolare le tue lacrime. Prometto di esserci nella gioia per accogliere i tuoi sorrisi e stringerti tra le mie braccia. prometto di esserci nelle difficoltà per rafforzare le tue fragilità e accompagnarti attraverso le paure. Prometto di esserci, ogni volta che ne avrai bisogno.

Mi sei scoppiato dentro al cuore all’improvviso non so perché… sarà perché mi hai guardato come nessuno mi ha guardato mai.
(Mina)

Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che ti voglio dire è che ti amo?
(Fernando Pessoa)

Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.
(Hally ti presento Sally)

Grazie, Signore, perché ci hai dato l’amore capace di cambiare la sostanza delle cose. Quando un uomo e una donna diventano uno nel matrimonio non appaiono più come creature terrestri ma sono l’immagine stessa di Dio. Così uniti non hanno paura di niente. Con la concordia, l’amore e la pace l’uomo e la donna sono padroni di tutte le bellezze del mondo. Possono vivere tranquilli, protetti dal bene che si vogliono secondo quanto Dio ha stabilito. Grazie, Signore, per l’amore che ci hai regalato.
(S.G.Crisostomo)

La creatura che hai al fianco è mia. Io l’ho creata.
Io le ho voluto bene da sempre, prima di te e più di te.
Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Te la affido.
La prendi dalle mie mani e ne diventi responsabile.
Quando l’hai incontrata l’hai trovata amabile e bella.
Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza,
è il mio cuore che ha messo in lei tenerezza ed amore,
è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità,
la sua intelligenza e tutte le qualità che hai trovato in lei.
Ma non puoi limitarti a godere del suo fascino.
Devi impegnarti a rispondere ai suoi bisogni, ai suoi desideri .
Ha bisogno di serenità e di gioia, di affetto e di tenerezza,
di piacere e di divertimento, di accoglienza e di dialogo,
di rapporti umani, di soddisfazione nel lavoro, e di tante altre cose.
Ma ricorda che ha bisogno soprattutto di Me.
Sono Io, e non tu, il principio, il fine, il destino di tutta la sua vita.
Aiutala ad incontrarmi nella preghiera, nella Parola,
nel perdono, nella speranza. Abbi fiducia in Me.
La ameremo insieme. Io la amo da sempre.
Tu hai cominciato ad amarla da qualche anno,
da quando vi siete innamorati.
Sono Io che ho messo nel tuo cuore l’amore per lei.
Era il modo più bello per dirti “Ecco te l’affido
Gioisci della sua bellezza e delle sue qualità”
Con le parole “Prometto di esserti fedele, di amarti e
rispettarti per tutta la vita”
è come se mi rispondessi che sei felice di accoglierla
nella tua vita e di prenderti cura di lei.
Da quel momento siamo in due ad amarla.
Anzi Io ti rendo capace di amarla “da Dio”,
regalandoti un supplemento di amore
che trasforma il tuo amore di creatura e lo rende simile al mio.
È il mio dono di nozze: la grazia del sacramento del matrimonio.
Io sarà sempre con voi e far di voi gli strumenti del mio amore e
della mia tenerezza: continuerà ad amarvi attraverso i vostri gesti d’amore.
(Dono di nozze da parte di Dio)

Alla fine le anime gemelle si incontrano poiché hanno lo stesso nascondiglio.
(Robert Brault)

Aspettavo te da tanto tempo ormai.. che quasi non ci credevo che arrivassi più.
(Vasco Rossi)

Tornerai sempre a casa per raccontarmi la tua giornata? Per dirmi di quello a lavoro che parla troppo? Di quando ti sei macchiato a pranzo? Di uno strano pensiero che avevi fatto al risveglio ma che poi hai dimenticato… Mi racconterai le follie della gente, e ci rideremo sopra? Anche se tornerai tardi e io starò già dormendo, sussurrami all’orecchio anche un solo tuo pensiero del giorno, perché adoro il modo in cui guardi il mondo. Sono così felice di starti accanto, di guardare il mondo attraverso i tuoi occhi.
(Her)

Garantisco che per noi ci saranno tempi duri. Garantisco che uno di noi due o tutti e due vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.
(Se scappi ti sposo)

Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto.
(Nazim Hikmet)

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa.
(Emily Brontë)

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama “noi”.
(I ponti di Madison County)

Conosco un modo per cambiare il mondo: guardarlo insieme a te.
(Cesare Cremonini)

Le piccole cose che amo di te sono quel tuo sorriso un po’ lontano, il gesto lento della mano con cui mi accarezzi i capelli e dici: vorrei averli anch’io così belli e io dico: caro, sei un po’ matto e a letto/svegliarsi col tuo respiro vicino e sul comodino il giornale della sera, la tua caffettiera che canta in cucina l’odore di pipa che fumi alla mattina, il tuo profumo un po’ blasé, il tuo buffo gilet, sono le piccole cose che amo di te.
(Stefano Benni)

Due pezzi di puzzle. Fatti l’uno per l’altro. Da qualche parte del cielo un vecchio Signore, in quell’istante, li aveva finalmente ritrovati. “Diavolo! Lo dicevo Io che non potevano essere scomparsi”.
(Alessandro Baricco)

Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere… Ma ogni volta che ride, m’innamoro io!.
(Tommaso Ferraris)

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
(A beautiful mind)

Non so bene dove vada la mia strada, ma cammino meglio se la mia mano stringe la tua.
(Alfred De Musset)

Eternamente mio, eternamente tua, eternamente nostri.
(Sex & the City)

Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.
(F.Kahlo)

Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
(A.Einstein)

L’amore è fatto di gesti eclatanti, l’amore è fatto di aeroplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo… l’amore sta nel saper rischiare anche a costo di soffrire.. L’amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere.
(Innamorarsi a Manhattan)

Credo che non ti amerei tanto se in te non ci fosse nulla da lamentare, nulla da rimpiangere. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.
(B.Pasternak)

Io ci sarò negli occhi di chi ti sorriderà, nel vento tra i capelli ci sarò, nella tua ombra lunghissima e tenera, tre passi dietro te.
(G.Paoli)

Tu sei la luce e la pace, la comprensione della sofferenza; io sono la voce e la direzione, le spalle e la malinconia. Così abbiamo unito anche il sangue per coltivare il nostro giardino.
(N.Fabi)

E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai, sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai.
(Francesco De Gregori)

Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l’una e finisca l’altra.
(Paulo Coelho)

frasi augurali promesse matrimonio


Leggi anche: Buon inizio settimana: 112 immagini con frasi e foto divertenti da dedicare

Auguri promessa di matrimonio

Non possono mancare le frasi augurali per la promessa di matrimonio, inviate dagli ospiti e parenti che partecipano alla cerimonia. Moglie e marito saranno entusiasti di ricevere le congratulazioni per il loro gesto d’amore soprattutto se si tratta di auguri per promessa di matrimonio originali e a arricchire magari con frasi del tutto personali. I pensieri per quest’occasione specifica devono essere dolci, scritti con parole gentili e affettuose. Vediamo per la promessa di matrimonio gli auguri dei partecipanti più belli da ricondividere.

Vivere insieme sarà una piacevole scoperta. Tutto sempre con tanto umorismo e fantasia. Auguri ai promessi sposi!

Dopo la promessa sapete cosa vi aspetta? Un grande in bocca al lupo a due avventurosi come voi!

Oggi ha inizio una storia, una storia piena d’amore e d’affetto, una storia che non avrà mai fine. Siete e sarete una bellissima coppia.
Da qualcuno che pensa che siete meravigliosi! Vi vogliamo bene!

Vi state incamminando verso un passo molto importante, vi auguriamo tantissima felicità.

Congratulazioni per le bellissime promesse e il grande passo. Auguri.

I nostri più cari auguri ad una coppia dolcissima e rara. Siete davvero emozionanti insieme.

Questo è l’inizio di una vita a due: pedalate insieme e arriverete alla meta, vecchi e felici! Auguri.

Vi auguriamo di percorrere, mano nella mano questo cammino, felici insieme.

Quello della promessa di matrimonio è uno di quegli episodi della vita che è destinato a rimanere scolpito nella memoria per sempre. State per fare uno dei passi più importanti della vostra vita, e io mi sento così emozionata per voi.

Le promesse di matrimonio vanno mantenute, lo sapete vero? Auguroni cari ragazzi!

Oggi vi abbiamo visto camminare insieme, che sia solo il primo di altri mille giorni insieme. Auguri.

Vi auguriamo che le promesse di amore scambiate oggi, siano il fuoco che riscalda i vostri cuori, auguri.

Tanti auguri e che un giorno il vostro amore si possa moltiplicare!

Le vostre promesse ci hanno emozionato! Buon cammino insieme.

Cari auguri ad una coppia che si è amata fin dall’inizio della conoscenza! Vi aspetta un bellissimo cammino insieme.

Le promesse di matrimonio sono davvero bellissime, collaborate insieme per realizzarle sempre. Auguri.

Anni fa eravamo io e papà a scambiarci le promesse di matrimonio. Fino ad ora le abbiamo sempre mantenute, amatevi e tutto verrà da se. Auguri figlio mio.

Il vostro futuro sia luminoso come questo giorno. Auguri e tanta serenità.

Che l’incanto del giorno delle vostre nozze sia solo la premessa di una lunga e felice vita in due. Auguri a una bellissima sposa e al marito coraggioso!

Che sia l’amore a guidarvi per il resto della vita. Auguri.

È facile dire si, ma si è davvero eroi quando le promesse sono mantenute. Auguri ragazzi.

promesse di matrimonio
Leggi anche: Buon compleanno amore! 131 Frasi e immagini per un’occasione speciale

Frasi promessa di matrimonio in comune

I matrimoni in comune, noti anche come matrimoni civili, sono ormai una pratica consolidata. Gli ospiti che non hanno mai partecipato a questo tipo di cerimonia vedranno che l’aspetto romantico non manca certamente. Le frasi di promessa per il matrimonio in comune sono emozionanti, talvolta chiamano a partecipare anche i parenti stretti come la mamma e il papà dei promessi sposi. Ecco a voi le frasi d’auguri per promessa di matrimonio da condividere con gli sposi per l’occasione e che anche gli sposi potranno recitare per giurarsi eterno amore.

Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama.Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
(Shakespeare)

Quando saremo due saremo veglia e sonno, affonderemo nella stessa polpa come il dente di latte e il suo secondo, saremo due come sono le acque, le dolci e le salate, come i cieli, del giorno e della notte, due come sono i piedi, gli occhi, i reni, come i tempi del battito i colpi del respiro.Quando saremo due non avremo metà Saremo un due che non si può dividere con niente. Quando saremo due, nessuno sarà uno, uno sarà l’uguale di nessuno e l’unità consisterà nel due. Quando saremo due cambierà nome pure l’universo diventerà diverso.
(Erri De Luca)

Che nessuna famiglia cominci per caso che nessuna famiglia finisca per mancanza d’amore che gli sposi siano l’uno per l’altra con il corpo e con la mente e che nessuno al mondo separi una coppia che sogna. Che nessuna famiglia si ripari sotto i ponti che nessuno si intrometta nella vita dei due sposi che nessuno li obblighi a vivere senza orizzonti e che vivano del passato nel presente in funzione del futuro.
Che la famiglia cominci e finisca seguendo la sua strada e che l’uomo abbia la grazia di essere padre che la sposa sia un cielo di tenerezza, di accoglienza e di calore e che i figli conoscano la forza che nasce dall’amore. Che il marito e la moglie abbiano la forza di amare senza misura e che nessuno si addormenti senza aver chiesto perdono e senza averlo dato. Che il marito e la moglie non si tradiscano e non tradiscano i figli, che la gelosia non uccida la certezza dell’amore tra i due sposi, che nel firmamento la stella più luminosa sia la speranza di un cielo qui adesso e dopo.

Il nostro amore è nato quando tacendo ci siamo accorti di parlare la stessa lingua; ci siamo guardati l’uno nell’altro, come in uno specchio fedele e ciascuno ha visto sorgere nell’altra anima l’immagine di se stesso.
E solo quel giorno in cui tu eri me e io ero te, noi due eravamo una cosa sola, fusa nei ricordi del nostro amore, come la fiamma nata dalla terra, questa cosa nostra, fatta della nostra carne e più ancora del nostro spirito, tendeva verso l’alto.
(Nino Salvaneschi)

Cara figlia mia, nel tuo giorno importante benedico te e tuo marito e ricordati queste parole: adesso non sentirete la pioggia, poiché sarete riparo l’uno per l’altra. Adesso non sentirete più freddo, poiché vi riscalderete l’un l’altra. Adesso non ci sarà più solitudine, poiché sarete compagni l’uno per l’altra. Adesso siete due persone, ma c’è una sola vita davanti a voi.Che la bellezza vi circondi nel viaggio davanti e attraverso gli anni, che la felicità diventi il vostro compagno fino al posto dove il fiume incontra il sole. E che i vostri giorni insieme siano buoni e lunghi su questa terra.

Nel silenzio della notte io ho scelto te. Nello splendore del firmamento, io ho scelto te. Nell’incanto dell’aurora, io ho scelto te. Nelle bufere più tormentose, io ho scelto te. Nell’arsura più arida, io ho scelto te. Nella buona e nella cattiva sorte, io ho scelto te. Nella gìoia e nel dolore, io ho scelto te. Nel cuore del mio cuore, io ho scelto te.
(S. Lawrence)

Sembravamo così diversi e incompatibili. Eppure ogni volta che ti vedevo ridere insieme a me provavo qualcosa di fortissimo, e io, istintiva, ho seguito quelle sensazioni e per la prima volta nella mia vita mi sono lasciata trasportare dalla corrente delle emozioni, senza pensare alle conseguenze. Poi è arrivato quel primo “Ti amo”.È iniziato a diventare difficile separarci. Ricordo quando parlavamo per la prima volta di un bambino da volere avere insieme. Fu andando all’aeroporto di New York, e un anno dopo eccoci piangere senza riuscire a smettere. In questo discorso voglio farti capire una cosa: stai realizzando i miei sogni uno dopo l’altro. Sei il mio punto di riferimento, il mio cuore, il futuro che ho sempre sognato ma soprattutto sei la mia anima gemella. Ti prometto che sarò lì a ridere con te ogni volta che sarai felice, e la tua roccia quando avrai bisogno di sostegno. Mi emozionerò sempre a vedere il tuo nome apparire sul telefono, a sentire parlare di te e non darò mai per scontato qualsiasi momento insieme. Cercherò sempre di farti sentire speciale ed amato per farti brillare ogni giorno di più. Ti prometto che il nostro rapporto sarà sempre senza filtri e senza segreti, e che sarò la tua più grande complice. Sarò sempre pronta ad emozionarmi quando potrò ascoltare una canzone che solo io potrò ascoltare. Ti prometto che ci addormenteremo abbracciati a cucchiaino ogni notte, insieme, ma soprattutto ti prometto che ti amerò in maniera pura e fiera perché più di chiunque altro tu mi hai spinto a credere nell’impossibile. Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona, e questa persona sei e sarai sempre tu.
(Chiara Ferragni)

Mi piace pensare che questo assurdo allineamento di pianeti nella nostra relazione ci abbia fatto sentire legittimati a non doverci chiedere più di tanto se stessimo correndo troppo o se ci fosse qualcosa da correggere nella traiettoria del nostro destino prima di fare passi più grandi di noi. Come se tutto fosse già stato scritto, per l’appunto. Sono certo che di cose da correggere ne abbiamo e ne avremo molte, ma so anche che per quanto avremmo potuto posticipare tutto rimandando a un momento più giusto, più adatto, più solido sappiamo che tutto questo sarebbe dovuto finire comunque così, perché non puoi correggere il fato, perché non puoi combattere l’inevitabile, perché ci sono momenti in cui senti il destino stringersi intorno a te come una mano stretta attorno alla maniglia di una porta e allora puoi soltanto lasciarlo entrare.
(Fedez)

Ci ameremo, anche quando non ci sopporteremo. Non si scappa… mai. Nessuno lascia l’altro qualunque cosa succeda. Ci prenderemo cura l’uno dell’altra anche quando saremo vecchi, puzzolenti e cadenti… e se mi viene l’Alzheimer e mi dimentico chi sei. Prometto di ricordarti chi sono io ogni giorno, e ci prenderemo cura l’uno dell’altra da vecchi, puzzolenti e cadenti. Questo è per sempre.
(Grey’s Anatomy)

Prometto di essere tutto quello che sentirai mancare. La forza quando ti sentirai debole, la certezza davanti ai dubbi, il coraggio di fronte alla paura. Sarò lì e tu potrai contare per sempre su di me.

Vedo questi voti non come promesse, ma come privilegi: posso ridere e piangere con te, posso correre e camminare con te. Voglio vivere e costruire con te. Ti amo.

Ti do umilmente la mia mano e il mio cuore mentre prometto il mio amore per te. Proprio come questo anello che ti do oggi è un cerchio senza fine, il mio amore per te è eterno. Proprio come questo anello è fatto di sostanza incorruttibile, il mio impegno con te non fallirà mai. Con questo anello, io ti sposerò.

Come ti amo? Fammi contare i modi. Ti amo nei respiri, nelle profondità e nelle vette che la mia anima raggiunge, quando sà di non essere vista, con lo scopo di raggiungere la grazia ideale. Ti amo liberamente come gli uomini lottano per i diritti, amo in modo puro, come si allontanano dalla lode. Ti amo con i respiri, i sorrisi, le lacrime di tutta la mia vita. E se Dio lo vorrà, ti amerò ancora di più, e meglio, dopo la morte.
(Beverly Hills)

Ti amo incondizionatamente e senza esitazione. Giuro di amarti, incoraggiarti, fidarmi di te e rispettarti. Come famiglia, creeremo una casa piena di fiducia, risate e comprensione. Prometto di impegnarmi per favorire e coltivare una relazione di uguaglianza. Oggi, ho scelto te. Ti accetto come sei e mi offro in cambio. Mi prenderò cura di te, sarò al tuo fianco e condividerò con te tutte le avversità della vita e tutte le sue gioie da oggi in poi, per tutti i giorni della mia vita.

Credo in te, la persona che diventerai e la coppia che staremo insieme. Prometto di essere fedele e solidale e di rendere sempre l’amore e la felicità della nostra famiglia la mia priorità. Sarò tuo in abbondanza e nel bisogno, nella malattia e nella salute, nel fallimento e nel trionfo. Sognerò con te, festeggerò con te e camminerò accanto a te attraverso qualunque cosa possa portare la nostra vita. Tu sei la mia persona, il mio amore e la mia vita, oggi e sempre.

A letto i miei pensieri sono già rivolti a te, mia amata immortale, ora lieti, ora di nuovo tristi, nell’attesa che il destino esaudisca i nostri desideri – posso vivere soltanto unito strettamente a te, non altrimenti, sì, ho deciso di errare lontano finché non potrò volare nelle tue braccia e sentirmi perfettamente a casa accanto a te e lasciando che la mia anima, circondata dal tuo essere, entri nel regno degli spiriti – purtroppo così deve essere – ti rassegnerai, tanto più conoscendo la mia fedeltà verso di te, nessuna altra donna potrà mai possedere il mio cuore, mai – mai – O Dio perché doversi allontanare dall’oggetto di tanto amore, la mia vita è ora miserevole – il tuo amore ha fatto di me il più felice e nello stesso tempo il più infelice degli uomini – alla mia età avrei bisogno di vivere in modo uniforme senza scosse – ma è ciò possibile nella nostra situazione? – Angelo mio, mi dicono ora che la posta funziona tutti i giorni – quindi chiudo affinché tu possa ricevere la lettera al più presto – sii calma, solo contemplando con serenità la nostra esistenza potremo raggiungere il nostro scopo di vivere insieme – sii calma – amami – oggi – ieri – Quanta nostalgia, quanto rimpianto di te – di te – di te – mia vita – mio tutto – addio – ti prego continua ad amarmi – non smentire mai il cuore fedelissimo del tuo amato.
(Sex and the city)

Io ho bisogno di dirtelo, e tu mi devi ascoltare. Ti ho amata da quando ti ho conosciuta, ma non ho permesso a me stesso di sentirlo veramente, fino ad oggi. Guardavo sempre avanti, prendevo decisioni per paura. Oggi… oggi grazie a te, a quello che ho imparato da te… ogni scelta che ho compiuto è stata diversa, e la mia vita… la mia vita è completamente cambiata. Ho imparato… che facendo così si vive la vita pienamente. Non ha importanza se ti restano cinque minuti, o cinquant’anni. Samantha, se non fosse stato per oggi, se non fosse stato per te… io non avrei mai conosciuto l’Amore. Quindi grazie di esser stata la persona che mi ha insegnato ad Amare, e ad essere Amato.
(If Only)

Io ti ho scelto. Ho scelto di stare al tuo fianco e dormire tra le tue braccia. Essere gioia per il tuo cuore e cibo per la tua anima. Per imparare con te e crescere con te, anche se il tempo e la vita ci cambieranno entrambi. Prometto di ridere con te nei momenti belli e di lottare con te nei momenti difficili. Prometto di rispettarti e amarti come individuo, partner e pari, sapendo che ci completiamo a vicenda.

Non ti pare meraviglioso? Io non ti conoscevo, tu ignoravi la mia esistenza. Pensa; e se le strade della vita sulle quali noi camminiamo non si fossero mai incontrate? Una inezia, un ostacolo qualunque, e noi saremmo rimasti lontani, non ci saremmo conosciuti mai. Sono talmente convinto che era necessario che noi ci incontrassimo che questo pensiero mi fa paura. Dovevamo incontrarci, perché Qualcuno ci guidava.
(Pieter Van Der Meer)

Il tuo cuore lo porto con me.
Lo porto nel mio Non me ne divido mai
Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me,
la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato/ perché il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perché il mio,
il più bello, il più vero sei tu.
Tu sei quel che luna sempre fu
e quel che un sole sempre canterà sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo
radice di tutte le radici
germoglio di tutti i germogli/ e cielo dei cieli
di un albero chiamato vita,
che cresce più alto/ di quanto l’anima spera,
e la mente nasconde.
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio.
(E.Cummings)

Che cos’è il Matrimonio, maestro? E lui rispose dicendo: Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre. Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni. E insieme nella silenziosa memoria di dio. Ma vi sia spazio nella vostra unione, E tra voi danzino i venti dei cieli. Amatevi l’un l’altro, ma non fatene una prigione d’amore: Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime. Riempitevi l’un l’altro le coppe, ma non bevete da un’unica coppa. Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo. Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale. Donatevi il cuore, ma l’uno non sia di rifugio all’altro, Poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori. E siate uniti, ma non troppo vicini. Le colonne del tempio si ergono distanti. E la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.
(K.Gibran)

Scelgo te, per non essere altro che me stesso. Amare ciò che so di te, confidare in ciò che scoprirò. Ti rispetterò come persona, amante e compagna. C’è poco da dire che non hai già sentito, e poco da dare che non è già stato dato liberamente. Prima che me lo chiedessi ero tuo. Ti sposerò senza esitazioni o dubbi e il mio impegno nei tuoi confronti è assoluto.

Oggi tu sei la più bella,
disse il bruco alla farfalla, sei più bella di una stella, si lassù proprio di quella.
Ma lo sai quello che dico,
oggi invito un vecchio amico..
spenderò un patrimonio, ma organizzo un matrimonio.
E se tu mi vuoi sposare,
son disposto ad inventare una storia ancor più bella!
Si per te, per la mia stella..
Via chiamiamo parenti e amici, tutti qui tutti felici.
che ne dici mia farfalla?
No, non parlar, sei così bella,
che guardarti sol mi basta!
Non mi tolgo dalla testa,
che sei tu tutta la festa!
(M.Paolini)

Quel fatidico sì
di venticinque anni fa
non è stato un bel sogno
ma una dolce realtà,
e mentre sorniona
la luna s’alzava,
sotto candide lenzuola
la festa incominciava…
Passarono gli anni
e con essi l’ardore
ma qualcosa è rimasto
di sì tanto fervore:
quei raggi di luna,
allo scorrer del tempo,
sui capelli han lasciato
una striscia… d’argento.
(D.De Marenghi)

Ti amavo. Ti amo. Ti amerò.
Non basta la carne per amare.
Occorre questa parola.
Essa viene da lontano.
Viene dall’azzurro lontano dei cieli,
penetra ogni vivente,
scorre sotto la pelle dei viventi come un ruscello
sotterraneo d’amore puro.
Questa parola impregna ogni pagina
sacra, ma impregna pure le foglie
degli alberi, il pelo degli animali e
ogni granello di polvere
che vola nell’aria.
Si fa strada attraverso le parole
di guerra e di commercio.
Parole di rancore e di perdono.
Parole di gloria e di sconfitta.
Ti amavo ben prima che tu nascessi.
Ti amo di un amore eterno,
eternamente rivolto a te.
Ti amerò al di là della fine dei tempi,
in tutte le eternità.
(C.Bobin)

frasi per promesse matrimonio

Leggi anche: Buon venerdì: 197 immagini, video e frasi per iniziare bene il fine settimana!

Frasi per promessa di matrimonio simpatiche

Ci sono coppie che anche durante il matrimonio non ne vogliono sapere di frasi dolci e melense e per loro le frasi per promesse di matrimonio devono essere originali e del tutto spiritose! Allora le frasi di promessa di matrimonio divertenti non possono mancare! Spiritose, ironiche e leggere, aiuteranno gli sposi a sdrammatizzare un momento molto importante e carico di aspettative o potranno essere utilizzate dagli sposi durante lo scambio delle promesse per smorzare la tensione. Utilizza queste frasi d’auguri per promessa di matrimonio simpatiche, ma assicurati che la coppia di sposi sappia cogliere l’ironia!

In ogni caso, sposati. Se è una buona moglie, sarai felice. Se è una cattiva moglie, sarai un filosofo. (Socrate)

Il matrimonio è un alleanza stipulata tra un uomo che non può dormire con la finestra chiusa, ed una donna che non può dormire con la finestra aperta.
(George Bernard Shaw)

Prometto oggi e per sempre di sopportarti quando russerai di notte, o quando ti lamenterai di avere la febbre ma il termometro segnerà 37,3°.

Il matrimonio è come una trappola per topi; quelli che son dentro vorrebbero uscirne, e gli altri ci girano intorno per entrarvi.
(Giovanni Verga)

Ti prometto di amarti sempre con rispetto e onestà. Ma il patto include anche tutte le partite seduti sul divano con pop corn e birra!

Il matrimonio è una alleanza tra due persone, una delle quali non si ricorda mai i compleanni e l’altra non dimentica tutto questo!
(Ogden Nash)

Suggerimento per organizzare il matrimonio: se all’inizio non ci riesci, prova a farlo nel modo in cui ti ha detto la tua futura moglie.

Prometto di portare fuori la spazzatura anche sotto la pioggia battente o il freddo gelido, prometto di sbloccare la vasca anche se sei l’unica a portare i capelli lunghi. Ah già, prometto anche di amarti nella buona e cattiva sorte!

Dicono che i matrimoni sono mandati dal cielo. Lo stesso vale per i tuoni e i fulmini.
(Clint Eastwood)

Il matrimonio è come una gabbia; si vedono gli uccelli chiusi fuori che tentano furiosamente di entrare, e quelli chiusi dentro che tentano furiosamente di uscirne.
(Michel de Montaigne)

Prometto di amarti, onorarti, e obbedirti sempre…come faccio dal primo giorno!

Nel nostro giorno più importante, ti prometto tutto, ma non di avere un figlio maschio di nome Arsenio!

Cara amore, ti prometto che sarò sempre al tuo fianco, ma quando sarà ora di cucinare sarò sempre ben indaffarato!

Mio caro amore, ti prometto amore eterno ma a questa piccolissime condizioni: non mi chiedere di portarti da Ikea il sabato pomeriggio, non ti lamentare se la tavoletta del bagno rimane sempre alzata, non mi chiedere come mai troverai i miei calzini sparsi per tutta la casa, cucina tu, sicuramente io al posto del sale metterò lo zucchero E non arrabbiarti se il bucato si tingerà.

frasi promessa matrimonio simpatiche

Auguri ai neo sposi.

Leggi anche: Buon martedì: 112 frasi e immagini da condividere

Immagini auguri promessa di matrimonio

Per finire qui per voi sono raccolte le immagini di auguri che permettono a tutti gli invitati di congratularsi con i neo sposi in un modo più originale. Queste fotografie con frasi augurali per la promessa di matrimonio possono essere scaricate gratis e inviate direttamente alla coppia.

auguri di promessa di matrimonio

Anni fa eravamo io e papà a scambiarci le promesse di matrimonio. Fino ad ora le abbiamo sempre mantenute, amatevi e tutto verrà da se. Auguri figlio mio.

auguri matrimonio

Vi auguriamo che le promesse di amore scambiate oggi, siano il fuoco che riscalda i vostri cuori, auguri.

auguri promessa matrimonio

Le vostre promesse ci hanno emozionato! Buon cammino insieme.

frase d'auguri matrimonio

Auguri a una bellissima sposa e al marito coraggioso!

frase per la promessa matrimonio

Auguri!

frasi augurali per matrimonio

I nostri più cari auguri ad una coppia dolcissima e rara. Siete davvero emozionanti insieme.

frasi per matrimonio

Congratulazioni per le bellissime promesse e il grande passo. Auguri.

frasi promessa di matrimonio divertenti

Le promesse di matrimonio sono davvero bellissime, collaborate insieme per realizzarle sempre. Auguri.

frasi promessa di matrimonio

Le promesse di matrimonio vanno mantenute, lo sapete vero? Auguroni cari ragazzi!

frasi promessa matrimonio

Quello della promessa di matrimonio è uno di quegli episodi della vita che è destinato a rimanere scolpito nella memoria per sempre. State per fare uno dei passi più importanti della vostra vita, e io mi sento così emozionata per voi.

frasi promessa matrimonio

Vi auguriamo di percorrere, mano nella mano questo cammino, felici insieme.

frasi per promessa matrimonio

Il vostro futuro sia luminoso come questo giorno. Auguri e tanta serenità.

immagine auguri matrimonio

Che sia l’amore a guidarvi per il resto della vita. Auguri.

immagine auguri promessa matrimonio

È facile dire si, ma si è davvero eroi quando le promesse sono mantenute. Auguri.

immagini promessa di matrimonio

Tanti auguri e che un giorno il vostro amore si possa moltiplicare!

matrimonio frasi promessa

Auguri e complimenti per le promesse. Vi auguriamo il meglio.

matrimonio promessa

Tanti auguri ai neo sposi.

promessa di matrimonio frasi

Che l’incanto del giorno delle vostre nozze sia solo la premessa di una lunga e felice vita in due.

promessa per matrimonio

Auguri agli sposi.

Leggi anche: Messaggi, dediche e parole d’amore: 160 pensieri da dedicare

Lascia un commento