Amore

Frasi film d’amore: 95 tra le più belle tratte da film e cartoni animati

Nei film romantici i dialoghi che catturano di più lo spettatore sono senz’altro le frasi sull’amore, sentimento che non manca anche nei cartoni animati. Ecco una lista delle frasi più celebri per poter sognare anche nella realtà.

4 foto frasi film amore

Frasi d’amore nei film

I film d’amore non fanno parte di un genere cinematografico vero e proprio ma costituiscono ugualmente una categoria a sé che ha affascinato chiunque almeno una volta nella vita. La magia di questo tipo di film riesce a catturare lo spettatore grazie a vicende, situazioni e frasi d’amore nelle quali è facile ritrovarsi nonostante le storie siano di pura fantasia.
Le frasi d’amore dei film rendono questo tipo di spettacolo talmente appassionante che è difficile rimanere impassibili davanti a conversazioni scambiate tra innamorati: gli amanti lottano per affermare il proprio sentimento contrastato, per resistere alla lontananza che li divide o semplicemente si scambiano frasi d’amore a dimostrazione di quanto questo sentimento esprima il meglio delle persone.
Ecco per voi una lista delle frasi d’amore più belle dei film tratte da dialoghi di amanti che sono riusciti a tenere incollati spettatori di ogni età e generazione: a chi non piacerebbe sentirsele dire?

Frasi d’amore: film celebri

L’amore è un’emozione tanto pura e semplice quanto ostacolata ed è la forza dei suoi protagonisti che la rende speciale. Abbiamo raccolto in questa lista le frasi di film d’amore più famosi poiché, ammettiamolo, certe parole sono rimaste impresse negli spettatori anche in base al personaggio che le ha pronunciate. La scelta tra le tante frasi d’amore ovviamente è stata difficile: sono numerosissime le frasi d’amore tratte dai film che hanno fatto sognare di generazione in generazione. Ecco quelle più indimenticabili.

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.
(Harry ti presento Sally)

Ti amo si dice troppo spesso, ormai non sa più di niente.
(Ghost)

Dottoressa: Per le persone che un tempo hanno amato veramente è molto più facile tornare ad amare. Sam, lei crede che là fuori ci sia qualcuno che potrebbe amare quanto sua moglie?
Sam: Beh, dottoressa, è difficile immaginarlo.
Dottoressa: E cosa farà?
Sam: Vede io scenderò dal letto ogni mattina, inalerò ed espirerò aria tutto il giorno e poi dopo un po’ io non dovrò ricordare a me stesso di scendere dal letto e di respirare. E poi per un po’ non dovrò pensare a come mi sentivo assolutamente perfetto una volta.
(Insonnia d’amore)

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi’.
(I ponti di Madison County)

Volevo tanto che fossi tu, volevo che fossi tu con tutta me stessa.
(C’è posta per te)

Celine: Hai mai sentito dire che in una coppia che invecchia si perde la capacità di ascoltare l’altro?
Jesse: No.
Celine: Beh, è una supposizione. Gli uomini non sono più capaci di catturare i suoni acuti e le donne alla fine non registrano le note gravi. Direi che in un certo senso si annullano fra loro.
Jesse: Credo anch’io. Così la natura permette alle coppie di invecchiare insieme senza che arrivino ad uccidersi.
(Prima dell’alba)

Vincere quel biglietto Rose, è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata. Mi ha portato a te.
(Titanic)

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto e, se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
(Shakespeare in Love)

L’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore.
(Vi presento Joe Black)

Garantisco che per noi ci saranno tempi duri, garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.
(Se scappi ti sposo)

Gareth: Io avrei una nuova teoria sul matrimonio: due persone s’innamorano, vivono insieme e poi all’improvviso, un giorno, non hanno più niente da dirsi. Insomma, non riescono più a trovare un argomento valido di cui parlare, e sono presi dal panico… Poi, un lampo di genio: al fidanzato viene in mente che esiste un modo per uscire da questo empasse.
Charles: Ah, c’è un modo?
Gareth: Lui chiede alla sua amata di sposarlo.
(Quattro matrimoni e un funerale)

Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’area degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. Per me l’amore è dappertutto. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so, nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l’amore davvero è dappertutto.
(Love Actually – L’amore davvero)

Carol: Therese, stai tremando.
Therese: No non è vero. Ho solo voglia di vederti.
(Carol)

Mio caro Simone, dopo di te il rosso non è più rosso, l’azzurro del cielo non è più azzurro, gli alberi non sono più verdi. Dopo di te devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi. Tu sognavi un mondo migliore in cui non si può proibire ad un albero di essere albero e all’azzurro di diventare cielo. Non so se questo è un mondo migliore. Come posso dire che questo è un mondo migliore? Come posso dirlo senza di te?
(La finestra di fronte)

Quindi la domanda finale è… perché le persone hanno sete di amore pur sapendo che ha una data di scadenza e può essere devastante?
Perché porta alla riproduzione della specie.
Un bisogno psicologico di entrare in contatto con gli altri.
Un condizionamento culturale.
Belle risposte, ma un po’ troppo intellettuali per me. Io credo che sia perché, come alcuni di voi già sapranno, finché l’amore dura… Cazzo! Non c’è niente di meglio!
(L’amore ha due facce)

Quanto vuoi essere coccolata dopo? Trenta secondi o tutta la notte? Tutta la notte eh? Ecco, il tuo problema sta proprio tra quei 30 secondi e tutta la notte.
(Harry ti presento Sally)

E improvvisamente mi accorsi che ero immersa nell’acqua nella quale pochi minuti prima c’era stato lui… non volevo ammetterlo ma tutto di Robert Kincaid cominciava a sembrarmi molto erotico.
(I ponti di Madison County)

Come fai a non innamorarti di me? Sono come la cioccolata.
(Ufficiale e gentiluomo)

Questa donna è la creatura più adorabile in cui mi sia mai imbattuto e anche se alla fine venisse fuori che è attraente quanto una cassetta delle lettere, sarei un pazzo a non cambiare completamente vita per sposarla.
(C’è posta per te)

Non sono una persona speciale. Sono un uomo normale con pensieri normali e una vita normale. In una cosa sono riuscito in maniera assolutamente eccezionale: ho amato una donna con tutto il cuore e tutta l’anima. Per me questo è sempre stato sufficiente.
(Le pagine della nostra vita)

Rose: Quando la nave attraccherà, io scenderò con te.
Jack: Ma è da pazzi!
Rose: Lo so, non ha senso, per questo ci credo.
(Titanic)

Graham: Penso che dovremo conoscerci meglio.
Amanda: Davvero? E perché?
Graham: Perché io ho finito le ragioni per non farlo, tu no?
(L’amore non va in vacanza)

È una costante nella mia vita, che io tenga ogni cosa a distanza…e ogni persona. L’unico uomo che tempo fa stava con me e che mi voleva sposare l’ho respinto. Allo stesso tempo l’unico uomo che non potrò mai incontrare, è quello al quale vorrei dare il mio cuore!
(La casa sul lago del tempo)

Puoi cancellare qualcuno dalla tua mente, ma farlo uscire dal cuore è tutta un’altra faccenda.
(Se mi lasci ti cancello)

Non ho mai pensato a come morirò. Ma morire per qualcuno che amo mi sembra un buon modo per andarmene.
(Twilight)

Se questo aereo decollerà e tu non sarai con lui, te ne pentirai. Forse non oggi, forse non domani, ma presto… e per il resto della tua vita.
(Casablanca)

Mi sono innamorata di te come quando ci si addormenta: piano piano poi profondamente.
(Colpa delle stelle)

Tornerai sempre a casa per raccontarmi la tua giornata? Per dirmi di quello a lavoro che parla troppo? Di quando ti sei macchiato a pranzo? Di uno strano pensiero che avevi fatto al risveglio ma che poi hai dimenticato. Mi racconterai le follie della gente e ci rideremo sopra? Anche se tornerai tardi e io starò già dormendo, sussurrami all’orecchio anche un solo tuo pensiero del giorno perché adoro il modo in cui guardi il mondo. Sono così felice di starti accanto, di guardare il mondo attraverso i tuoi occhi.
(Her)

L’unico modo per sconfiggere la mia pazzia era facendo qualcosa di ancora più pazzo. Grazie. Ti amo. L’ho capito dal momento in cui ti ho visto. Mi dispiace mi ci sia voluto così tanto tempo per recuperare!
(Il lato positivo)

Novembre è tutto quello che so, e tutto quello che ho sempre voluto sapere. Ogni mese sarà novembre ed io ti amerò ogni giorno.
(Sweet November – Dolce novembre)

Basta, confesso! Da adesso è ufficiale: sono innamorato di lei. Amo il suo sorriso, i suoi capelli, le sue ginocchia… quella piccola voglia a forma di cuore che ha sopra il seno… Amo il modo in cui ogni tanto si inumidisce le labbra prima di parlare… Amo la sua risata, l’espressione che ha quando dorme… Amo il fatto che sento questa canzone ogni volta che penso a lei… Amo quello che provo quando le sto accanto… quella sensazione che tutto sia possibile… insomma che la vita meriti di essere vissuta.
(500 giorni insieme)

Io penso che l’amore vero, autentico, crei una tregua dalla morte; la vigliaccheria deriva dal non amare o dall’amare male, che è la stessa cosa, e quando un uomo vero e coraggioso guarda la morte dritta in faccia come certi cacciatori di rinoceronti o come Belmonte che è davvero coraggioso, è perché ama con sufficiente passione da fugare la morte dalla sua mente, finché lei non ritorna, come fa con tutti. E allora bisogna di nuovo far bene l’amore. Devi pensarci.
(Midnight in Paris)

Era l’estate del 1963, tutti mi chiamavano ancora Baby e a me non dispiaceva affatto. Questo era prima che uccidessero Kennedy, prima dei Beatles, quando credevo nell’impegno civile e soprattutto quando non avrei mai pensato che al mondo potesse esistere un altro uomo oltre a mio padre.
(Dirty Dancing)

Spero che non ti svegli e che non ti accorga della mia assenza, ma se dovessi, sappi che tornerò presto. Sono soltanto andato sul continente a cacciare. Torna a dormire e quando ti risveglierai ci sarò. Ti amo.
(Breaking Down)

Sposarsi è facile: devi solo rispondere sì a tutte le domande che ti faranno!
(Quattro matrimoni e un funerale)

Sono una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.
(Notting Hill)

Vivian: Sei in ritardo.
Edward: Sei bellissima.
Vivian: Non sei in ritardo.
(Pretty Woman)

Cameron: Lei non ha mai voluto me. Ha sempre voluto Joey.
Patrick: Cameron, ti piace quella ragazza?
Cameron: Si.
Patrick: Ok, e vale la pena avere tutti questi problemi per lei?
Cameron: Beh, credevo di si, ma ecco…
Patrick: Bene, o si o no. Ascolta, prima di tutto Joey non è nemmeno metà dell’uomo che sei tu. Secondo, non permettere a nessuno, mai, di farti sentire come se non meritassi ciò che vuoi. Vai e prendila.
(10 cose che odio di te)

Jonathan: Dov’è il tuo ragazzo?
Sara: Credo stia facendo quello che stai facendo tu.
Jonathan: Cosa, innamorarsi della ragazza di un altro?
(Serendipity)

Non penso affatto che tu sia un’idiota. Oddio, è vero che c’è qualche cosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. E devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico, e tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tener conto delle conseguenze. Ma il punto è… quello che cerco di dirti… in modo molto confuso… è che, in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze… tu mi piaci. Da morire.
(Bridget Jones)

Io sono un grande stronzo, va bene? No, sono consapevolmente un grande stronzo… perché, perché… non mi è mai importato niente e di nessuno in tutta la mia vita e la verità è che tutti più o meno lo hanno accettato, sai… è così, è Jamie. E poi tu… Dio… tu… tu… tu non hai mai pensato questo di me. Io non ho mai conosciuto nessuno che pensasse davvero che io valessi qualcosa, finché non ho incontrato te. E allora lo hai fatto credere anche a me. Perciò, sfortunatamente io ho bisogno di te e tu hai bisogno di me.
(Amore e altri rimedi)

Ti farò felice, piccola, aspetta e vedrai. Per ogni bacio che mi dai, io te ne darò tre. Ti ho aspettata dal giorno in cui ti ho incontrata. So che ti adorerò per l’eternità.
(Dirty Dancing)

Ci sono solo due tipi di storie d’amore: lui perde lei o lei perde lui. Uno dei due resta sempre indietro.
(Autumn in New York)

Sento di averla incontrata. Sai, hai provato quella sensazione? Ti senti come se l’avessi già vista prima, come se la conoscessi da sempre.
(Blue Valentine)

Qualsiasi cosa accada domani, viviamo oggi.
(One Day)

prima foto frasi film amore

Leggi anche: Frasi sul cuore: 140 aforismi, immagini e canzoni da condividere

Frasi d’amore dei film

L’amore è un sentimento puro e talmente forte che spesso e volentieri quando s’è innamorati capita di parlare a vanvera o senza sapere dove le nostre parole possano andare a finire. Qui abbiamo raccolto ancora una lista di frasi da film d’amore, alcuni dei quali sono stati tratti dai romanzi più romantici. Buona lettura!

Vuoi essere tu il mio novembre?
(Sweet November – Dolce novembre)

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio dalle sue labbra, un solo tocco delle sue mani piuttosto che restare un’eternità senza.
(City of Angels)

È quando non sei con me che mi sento morire dentro… La mia anima brucia come se stesse all’inferno.
(I segreti di Brokeback Mountain)

PS.Ti amo Holly, e so che anche tu mi ami. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì… e ti tengo sempre abbracciata.
(P.S. I love you)

Danza con me. Ti voglio toccare. Voglio toccare le cose che sono mie, che appartengono a me.
(Il paziente inglese)

Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi.
(Orgoglio e pregiudizio)

Se io profano con la mia mano indegna, questo santuario è un peccato gentile… Le mie labbra come due pellegrini chiedono la grazia di riparare la rude offesa con un dolce bacio.
(Romeo + Giulietta di William Shakespeare)

Il fatto è che a volte mi manchi così tanto che ho paura di non farcela.
(I segreti di Brokeback Mountain)

Tu mi hai cancellato dalla memoria perché credevi di impedirmi di avere una vita piena e felice, ma hai fatto uno sbaglio. Vivere con te è l’unico modo per avere una vita piena e felice.
(50 volte il primo bacio)

L’amore non è fatto di paroline ridicole. L’amore è fatto di gesti eclatanti, l’amore è fatto di aereoplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo… l’amore sta nel saper rischiare anche a costo di soffrire… L’amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere!
(Innamorarsi a Manhattan)

Steve: Pensi mai a quella sera nel parco?
Mary: Cosa?
Steve: A malapena ti conosco. Non so come si chiama tuo padre, non s se hai portato l’apparecchio ai denti, o le lenti a contatto, o gli occhiali… E non ho idea di come sei arrivata ad organizzare matrimoni. Ma conosco le linee del tuo volto. Conosco le pagliuzze dorate dei tuoi occhi. E so che quella sera, al parco, è stata la più bella della mia vita.
(Prima o poi mi sposo)

Mi manchi. Sto male a non toccarti più, a non vederti più, a non respirarti più. Ho voglia di te continuamente. Non ho voglia di nessun altro. Mi manca tutto.
(Adele)

Oggi devo partire, ma mi chiedevo… Se non lo facessi, insomma tu mi lasceresti frequentarti un po’? O molto, magari, per vedere se ti piaccio ancora.
(Notting Hill)

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
(A Beautiful Mind)

Come puoi vedere posti come questi, passare dei momenti come questi e non credere? Il nostro amore è come il vento: non lo vedo però lo percepisco, la meraviglia, la gioia, l’amore.
(I passi dell’amore)

Non so se i morti possano tornare su questa terra e muoversi invisibili tra coloro che li hanno amati, ma se fosse possibile, allora so che sarai sempre con me.
(Le parole che non ti ho detto)

Robbie: Perché piangi? Non lo sai?
Cecilia: Sì lo so benissimo, è così da settimane poi stamattina alla fontana…
Non ho mai fatto niente di simile prima ed ero così arrabbiata con te e con me stessa, pensavo che se tu fossi partito per studiare medicina e sarei stata contenta. Mah, non so come abbia potuto essere così cieca, così stupida, tu sai di cosa sto parlando vero? L’hai saputo prima di me!
(Espiazione)

Quando mi guarda, lui non vede quello che mi manca o quanto io sia incompleta. Lui mi vede per quel che sono.
(La forma dell’acqua)

Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta!
(Casablanca)

Io penso, personalmente, che la cosa migliore che puoi fare è trovare una persona che ti ami esattamente per quello che sei. Buon umore, cattivo umore, brutta, bella, affascinante e così via. La persona giusta crederà che tu caghi rose dal sedere. Quella è la persona con cui vale la pena stare.
(Juno)

Il sesso è il modo più rapido per rovinare un’amicizia.
(Giovani carini e disoccupati)

Rhett: Rossella guardatemi, vi amo più di quanto abbia mai amato qualsiasi donna, vi ho atteso con una pazienza di cui sono stupito.
Rossella: Lasciatemi!
Rhett: È un soldato del Sud che vi ama, Rossella, che vuol stringervi fra le sue braccia, che vuol portare con sé il ricordo dei vostri baci. Non importa che mi amiate, manderete un soldato incontro alla morte con un dolce ricordo. Rossella, baciami, baciami ora!
(Via col vento)

I tradimenti di guerra sono bambinate a confronto dei nostri tradimenti in tempo di pace. I nuovi amanti sono nervosi e teneri, ma rovinano ogni cosa perché il cuore è un organo di fuoco.
(Il paziente inglese)

Negli occhi tuoi il mio viso, il tuo nei miei, mostrano cuori semplici e sinceri, dove meglio li trovi due emisferi, senza ovest declinante o freddo nord, sol muore ciò che ha commisto, ma se i nostri due amori sono uno e noi ci amiamo in modo tale che… che nessuno sia da meno, mai morranno.
(Tristano e Isotta)

Perché questo? Ahi litigioso amore, o amore odiato, tutto quanto dal nulla fu creato. Vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle.
(Romeo + Giulietta di William Shakespeare)

Voi credete nel destino? Che persino i poteri del tempo possano essere alterati per un unico scopo? L’uomo più fortunato che calpesta questa terra è colui che trova il vero amore.
(Dracula di Bram Stoker)

Per me il fatto è che in fondo tutti e due sapevamo di avere poco tempo. E io lo avevo accettato per quello che era. E non m’aspettavo che cambiasse. E credo che lui sentisse per me la stessa cosa. Avevo bisogno del suo dolore e lui del mio.
(Via da Las Vegas)

Edward: Tu non mi conosci ma il mio nome è Edward Bloom e io ti amo. Ho passato gli ultimi tre anni lavorando per scoprire chi sei e mi hanno sparato e calpestato parecchie volte. Mi sono rotto le costole due volte. Ma ne è valsa la pena, per poter essere con te qui adesso e per poterti parlare. Perché io sono destinato a sposarti.
Sandra: Tu neanche mi conosci…
Edward: Ho il resto della mia vita per fare questo.
(Big Fish)

Jerry: Ciao… Sto cercando mia moglie… Un attimo. D’accordo, ok. Ok. Se deve succedere qui allora deve succedere qui. Non ti permetto di sbarazzarti di me. Cosa mi rispondi? Un tempo era la mia specialità. Ma stasera, per la nostra società è stata una serata molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi. E io dovevo proprio…
Dorothy: Smettila. Sta zitto. Mi avevi già convinto al ciao… Mi avevi già convinto al ciao!
(Jerry Maguire)

Ho una storia d’amore con la pizza… diciamo che è una specie di “pane e amore e carboidrati”!
(Mangia prega ama)

Ricordi quando ti avevo detto che non so niente sull’amore? Non era la verità… So molto sull’amore. Vi ho visto! L’ho visto nascere per secoli e secoli. Era l’unica cosa che rendeva il tuo mondo sopportabile. Ah… Tutte quelle guerre, le falsità, il dolore, l’odio. Ero tentata di posare il mio sguardo altrove in eterno. Ma il vedere come l’umanità si arrende all’amore! Si possono setacciare gli angoli più remoti dell’universo senza trovare una cosa altrettanto meravigliosa.
(Stardust)

Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena 3 giorni d’estate, 3 giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant’anni comuni non potrebbero mai contenere.
(Bright Star)

Non ricordo più se i tuoi occhi sono verdi o blu… comunque sia voglio dirti che per me hai gli occhi più dolci che abbia mai visto.
(Moulin Rouge)

Otto donne su dieci credono che con il primo bacio si capisca tutto quanto c’è da capire, il segreto è arrivare fino al 90% e fermarsi.
(Hitch)

Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo.
(Via col vento)

L’amore non potrà mai essere decsritto alla maniera del cielo o del mare o di un altro qualsiasi mistero: è l’occhio col quale vediamo, è il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore.
(The Million Dollar Hotel)

Rosalba, da quando lei è partita la vita è una palude, la notte mi tormenta e il giorno mi delude. Se ho fatto questo viaggio vi è un’unica cagione: che lei torni ad illuminar la mia magione.
(Pane e tulipani)

Se ami qualcuno lo proteggi, lo proteggi da questo e da tutto.
(Perfetti sconosciuti)

Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto quello che ne rimane è cenere. Prima pensavo che questo valesse per ogni cosa, famiglie, amici, sentimenti. Ora so che a volte, se l’amore è vero amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme.
(Il corvo)

Uniti l’uno all’altra ma così diversi: il contrasto tra la sua pelle liscia e chiara e la mia, imbrattata di inchiostro nero. Il buio che incontra la luce, la perfezione del caos: è tutto ciò di cui ho paura, tutto ciò che voglio, tutto ciò di cui ho bisogno.
(After)

Ogni giorno ho avuto quest’immagine davanti agli occhi. Ti ho cercata in tutto il mondo. Dentro di me avevo questa sensazione di sicurezza che un giorno saresti stata davanti a me e ti avrei avuta.
(365 giorni)

Carlo: Tu mi piacerai sempre.
Giulia: Si?
Carlo: Si. Col sedere come una mongolfiera, i chili di cellulite e le crisi di insicurezza. Tu mi piacerai sempre…
Lei lo guarda. Si sporge verso di lui e lo bacia.
Giulia: Madonna quanto sei bello! Ma che ho fatto io per meritarmi questo?
(L’ultimo bacio)

Io credo che ci sia una persona perfetta per tutti. Una che ti ami qualsiasi cosa accada.
(Il profumo del mosto selvatico)

Viktor: Tu dici che stai aspettando qualcosa. E io dico a te: “Sì, sì. Tutti aspettano”.
Amelia: Tu cosa aspetti?
Viktor: Te. Io aspetto te.
(The terminal)

Solo gli angeli lo dicono come te.
(A star is born)

seconda foto frasi film amore

Leggi anche: Frasi sui ricordi: 175 aforismi e immagini sull’importanza del non dimenticare

Frasi d’amore film Disney

Ed infine ma non meno importanti, le frasi di film d’amore più belle tratte dagli indimenticabili e intramontabili cartoni animati Disney. Molte delle storie animate più famose trattano d’amore perché non ci sono limiti di età per parlare di questa favolosa emozione. Ecco le frasi d amore più belle dei film Disney e di cartoni animati più popolari.

Bestia: L’ho lasciata andare.
Tockins: Cosa? Come avete potuto farlo?
Bestia: Ho dovuto.
Tockins: Ma perché?
Bestia: Perché ne sono innamorato.
(La Bella e la Bestia)

Nessuno finora è rimasto così a lungo con me, e se tu te ne vai…Con te io mi ricordo le cose è vero! Sta’ a sentire: P. Sherman, quarantadue… eh… quaranta… due… Ah! Me lo ricordo, lo giuro! È qui, lo so perché quando ti vedo, lo sento e quando ti vedo, mi sento a casa.
(Alla ricerca di Nemo)

Questo è il problema di molta gente: sogna quello che vorrebbe fare invece di farlo davvero.
(Cenerentola)

È questo allor quel dolce ardor, l’incanto che si chiama amor. Adesso so che ormai non può null’altro sognare il mio cuor. Nel Ciel vorrei poter volar e in mezzo alle stelle vagar. È questo il miracolo, il sogno del mio cuore: quest’è l’amor.
(Cenerentola)

John Smith: Non posso lasciarti.
Pocahontas: Non mi lascerai mai. Qualunque cosa accada, sarò sempre al tuo fianco, per sempre.
(Pocahontas)

Tu significhi per me più di qualunque altra cosa al mondo.
(Peter Pan)

Gothel: Ti voglio talmente bene cara.
Rapunzel: E io di più.
Gothel: E io anche più del tuo più.
(Rapunzel)

Grazie per tutte le avventure, ora è tempo per te di viverne una nuova! Ti amo,
Ellie.
(Up)

Hans: Posso dire una follia? Vuoi sposarmi? Anna: Posso dire una follia ancora più folle? Sì!
(Frozen, Il regno di ghiaccio)

Tu sei la mia più grande avventura.
(Gli incredibili)

Oggi, non ho che un canto, canto, solo per te! Senti con quanto amore questo mio cuore batte per te! Oggi, come d’incanto, canto solo per te. Oggi, che ti ho trovata, Amata, resta con me!
(Biancaneve)

Ricorda, sei l’unica che può riempire il mondo di sole.
(Biancaneve e i Sette Nani)

Duchessa… dorce. Me piace. E che occhi. L’occhi tua so’ du’ zaffiri splendenti, che mandano raggi caldi e seducenti.
(Gli Aristogatti)

Come vorrei stare qui con te, cosa darei per restarti accanto, vorrei che tu potessi sorridermi. Mi porterai dove vorrai e del tuo mondo parte farò. Accanto a te sempre così, solo con te.
(La sirenetta)

terza foto frasi film amore

Leggi anche: Lettere d’amore: 65 lettere romantiche da dedicare alla tua dolce metà

Immagini di film d’amore

E per finire una lista di immagini e fotografie dai film d’amore più famosi per ricordare insieme la magia che queste belle frasi di film sull’amore ci hanno regalato. Chissà magari tra le nostre proposte troverete proprio il film che è stato complice del vostro amore!

5 foto frasi film amore

“Prima di essere ucciso Sam aveva detto a Molly che l’avrebbe amata e protetta. Per sempre.” (Ghost)

6 foto frasi film amore

Mark Darcy è la quintessenza dell’inglese, mentre Jack è il tipico americano

7 foto frasi film amore

A volte mi manchi così tanto, che ho paura di non farcela.

8 foto frasi film amore

Perché sei attratta da una persona anche se sai che non è quella giusta?
Perché speri di sbagliarti

9 foto frasi film amore

La casa sul lago del tempo
Non potevano esservi stati altri due cuori così aperti, altri gusti così simili, altri sentimenti così all’unisono…

10 foto frasi film amore

“Perché mi innamoro di qualsiasi donna che mostri un minimo accenno di interesse per me?”

11 foto frasi film amore

Ecco perché ho paura: ho perduto qualcosa di importante, non riesco più a ritrovarlo, e ne ho bisogno.

citazioni amore disney

È bello quando qualcuno ti dimostra che farebbe di tutto per te… anche nonostante tutti i problemi.

frasi amore celebri

To me, you are perfect (Per me tu sei perfetta)

frasi amore film

Se alla fine di tutto saremo ancora capaci di amare avremo vinto davvero.

Leggi anche: Frasi divertenti sull’amore: 126 pensieri e immagini per sorridere dell’amore

Irene Maria Dianda

Lascia un commento