Emanuel Lo sconvolto dalla notizia: Giorgia chiamata ad un casting per un film erotico | Uno scandalo per tutta la famiglia
Giorgia (Nove - youtube screenshot) - www.aforismicitazioni.it
Una rivelazione inattesa durante un’intervista riporta a galla un episodio del passato di Giorgia che sorprende tutti.
Giorgia, si sa, è una di quelle artiste che hanno lasciato il segno senza mai urlare. Voce incredibile, stile discreto, e una carriera lunga trent’anni costruita con coerenza e talento. Negli ultimi tempi però, oltre alla musica, è diventata anche un volto televisivo molto presente e apprezzato.
La si vede spesso in programmi di punta, dove porta sempre con sé quell’eleganza un po’ d’altri tempi, che la rende così diversa da molte colleghe. Il rapporto con Emanuel Lo, poi, è da anni al centro di curiosità e affetto da parte dei fan. Sono una coppia riservata, poco incline ai gossip, e forse proprio per questo così amata.
Non si vedono spesso sulle copertine patinate, ma quando compaiono insieme trasmettono solidità. Uno degli aspetti che Giorgia ha sempre messo in luce è il legame con la famiglia, e in particolare con la nonna. Una figura centrale nella sua vita, a cui ha sempre dato molto peso nelle scelte, anche quelle professionali.
Non è solo affetto, è un riferimento vero. Quella donna l’ha accompagnata nei momenti chiave, come il Sanremo del ‘95, ed è rimasta presente anche, anzi soprattutto, quando c’era da prendere decisioni difficili. Tipo quella volta lì… ma ci arriviamo.
Un aneddoto particolare
Nell’ultima intervista rilasciata da Giorgia, è venuto fuori un aneddoto che ha spiazzato un po’ tutti. In mezzo a racconti di carriera, palchi e videoclip, è bastato un piccolo ricordo per cambiare il tono della conversazione. Una frase, detta con leggerezza, che però ha lasciato tutti di stucco.
È successo tutto a Che tempo che fa, nell’appuntamento andato in onda domenica 26 ottobre. Come riporta Leggo, Giorgia è arrivata nello studio di Fabio Fazio tra gli applausi, e prima ancora di parlare ha cantato “Golpe”, brano che anticipa il suo nuovo album. Pubblico incantato, solito carisma. Poi è partita l’intervista, e tra una battuta e l’altra è venuto fuori anche Emanuel, coinvolto nel videoclip del pezzo. Lei ha raccontato, scherzando, che durante le riprese si sono dati tutti i baci persi. E lui? Serissimo, stanco, quasi provato. Tanto che alla fine le ha detto: “Mai più”.

La confessione inaspettata
Dopo i sorrisi, la chiacchierata si è spostata su X-Factor, dove Giorgia è giudice. Ha parlato delle sue paure prima di andare in scena – l’ansia che la prende sempre – e dei momenti più tosti, quelli in cui i ragazzi si spezzano davanti ai no. Ma il momento più toccante è arrivato parlando della nonna. Ricordi teneri, come quando la trovò alle quattro del mattino a rilasciare interviste con una calma irreale. Ed è lì che ha mollato la bomba.
La frase è arrivata così, tra una risata e l’altra: per la nonna ha rinunciato ad un film erotico che si intitolava “La guardiana del faro”. Giorgia, ridendo, ha detto che le sembrava troppo, e che temeva il giudizio della nonna. Ha preferito tirarsi indietro, lasciando perdere l’idea di debuttare al cinema in un contesto così… audace.