Famiglia

Buon compleanno papà: 133 frasi, aforismi, immagini per fargli gli auguri!

Se il compleanno di papà è alle porte e non avete ancora preparato nulla, non disperate! Nel nostro articolo dedicato al compleanno del papà troverete tanti spunti per degli auguri super originali!

Tempo di lettura: 15 minuti

Buon compleanno papà

I padri sono le persone più preziose della nostra vita. E’ importante non perdere mai l’occasione di mostrare il nostro amore e rispetto per loro. Il compleanno del papà è, per esempio, un’occasione perfetta per fargli sapere quanto è importante per noi e quanto siamo grati di averlo come nostro genitore. Non dovrebbero mai sentirsi esclusi, rispetto alle mamme. Meritano tutto il nostro amore e adorazione! Anche prima che arrivassimo su questa terra, loro si stavano già sacrificando per assicurarci una vita bella e al sicuro da ogni pericolo. Per questo motivo, non dimenticare mai di fargli capire quanto lo ami nonostante l’età, magari con degli auguri di compleanno al papà speciali.

Auguri papà: frasi da dedicare per il suo compleanno

Augura a tuo padre una giornata straordinaria e fagli sentire tutto il tuo calore e il tuo amore. Digli grazie e fagli sapere quanto è importante per te! E’ bene che non dimentichiamo mai di esprimere il nostro profondo amore e la nostra gratitudine verso i papà, anche se sono già consapevoli del nostro sentimento per loro. In che modo? Ovviamente con delle frasi di buon compleanno papà. Lascia che senta il calore del tuo amore per lui con questi teneri messaggi di auguri per il papà.

Mi hai dato vita, amore e risate. Cos’altro posso desiderare? Buon compleanno al papà più adorabile del mondo!

Vuoi dire tutto per me. Senza di te, non potrei mai essere la persona che sono oggi. Grazie papà! Buon compleanno!

Sei il mio eroe! Mi hai sempre ispirato e continuerai a farlo. Grazie per essere anche il mio migliore amico piuttosto che essere solo mio padre! Buon compleanno!

Ho sempre saputo che eri il mio Babbo Natale segreto, ma continuavo a fingere di non sapere chi fosse per far sì che tutti i miei desideri si avverassero ogni anno! Buon compleanno caro papà!

Il compleanno più felice per l’uomo più bello e di buon cuore che abbia mai conosciuto! Da grande spero di diventare proprio come te.

Buon compleanno papà! Spero e desidero ogni giorno diventare un papà straordinario quanto te! Grazie per aver sempre creduto in me ed essere sempre presente nei momenti di necessità! Ti auguro un buon compleanno!

Non ho bisogno del genio della lampada per avverare i desideri della mia vita, perché ho già mio padre. Buon compleanno, papà. Sono orgoglioso di essere tuo figlio.

Spero che continuerai a guidarmi nei prossimi anni proprio come quelli passati. Buon compleanno al miglior papà di sempre.

Buon compleanno al mio dolce papà. Hai sempre dato così tanto agli altri e te ne siamo molto grati. Spero che trascorrerai la giornata nel migliore dei modi.

Sei sempre stato il papà più solidale e amichevole del mondo. Buon compleanno. Sei davvero unico nel tuo genere!

Buon compleanno papà! Non auguro altro che il meglio per te perché questo è ciò che meriti veramente! Sono orgoglioso di essere tuo figlio!

Sei stato lì per me dal giorno in cui sono nato; Voglio che tu sia lì per me fino al mio ultimo respiro! Ti voglio bene, papà, grazie per aver sempre creduto in me.

Grazie per aver esserti sacrificato in silenzio e per aver lavorato duramente giorno e notte solo per darci la possibilità di una vita migliore, sei una delle persone più importanti della mia vita! Ti amo, buon compleanno papà!

So di non essere mai stato il bambino perfetto per te, ma tu sei sempre stato il papà perfetto per me! Non avrei potuto chiedere di meglio come mio papà, buon compleanno!

Grazie per averci sempre inondato della tua gentilezza e del tuo amore paterno. Grazie per aver reso bella la nostra vita con la tua esistenza. Buon compleanno caro padre.

Sono fortunato che tu sia mio padre. Sei il miglior padre che si possa chiedere. Possa tu risplendere luminoso del diamante. Ti amo così tanto, papà.

Grazie per essere il supereroe della mia vita. Mi hai sempre fatto sentire speciale con il tuo amore. Buon compleanno papà!

Caro papà, nel giorno del tuo compleanno, voglio che tu sappia che sei davvero un’ispirazione, un amico e un insegnante per tutti noi, buon compleanno!

Mi sento davvero fortunato ad avere un padre così amorevole, premuroso e incoraggiante. Ti auguro una giornata del tutto serena, ricca di momenti piacevoli e gioiosi!

Mentre tutti erano impegnati a cercare un migliore amico al liceo e più tardi, io sapevo di avere te; grazie per avermi fatto sentire così! Buon compleanno papà!

Papà, mi auguro tu possa essere sempre felice perché te lo meriti. Tanti auguri di buon compleanno, papà.

Possano i prossimi anni della tua vita essere pieni di felicità e gioie illimitate. Buon compleanno al papà più incredibile di sempre!

Mi fai sempre sentire al sicuro con il tuo amore incondizionato. Spero di avere ancora molti anni da passare con te. Buon compleanno papà!

Mi fai sentire grato non solo perché sei un papà fantastico, ma anche perché sei un essere umano perfetto. È una benedizione avere una parte di te. Buon compleanno papà!

Possa Dio riempire la tua vita con un sorriso luminoso e tanta gioia. Buon compleanno papà.

Buon compleanno papà. Tantissimi auguri. Ti amo più di quanto possa mai spiegarti.

Grazie per avermi sempre incoraggiato, papà. Ringrazio ogni giorno per aver avuto la benedizione di essere tuo figlio. Buon compleanno.

Non c’è occasione migliore di questa per farti sapere quanto ti sono grato per avermi sempre mostrato la strada giusta nella vita. Buon compleanno papà!

Buon compleanno al padre più premuroso e solidale che ci sia. So che sei sempre qui per me proprio come io sono qui per te!

Sei la fonte del mio coraggio e del mio incoraggiamento. Non mi sento mai senza speranza nella vita perché so che sei sempre lì per sostenermi. Buon compleanno!

frase per papà

Grazie per essere sempre lì per noi senza intralciare le decisioni che prendiamo nella vita. Buon compleanno papà!

Leggi anche: Auguri 50 anni: 137 frasi, immagini e video per dire buon compleanno

Buon compleanno, papà: mi manchi

Il dolore di perdere un padre potrebbe essere insopportabile. Ci si sente abbandonati e soli sulla terra. Ma questo non significa che non possa festeggiare più il suo compleanno. Puoi non vederlo, potrebbe non essere con te fisicamente per soffiare sulle candeline, ma anche solo scrivergli un biglietto per dirgli “Auguri, buon compleanno, papà” può essere un modo per ricordarlo in un giorno che un tempo era felice. Se il tuo papà sta festeggiando il suo compleanno tra gli angeli, ecco alcuni messaggi e frasi dedicate al papà scomparso tra le quali puoi scegliere quella perfetta.

Proprio come io ero la pupilla dei tuoi occhi, tu sei il balsamo per la mia anima. Buon compleanno. Mi manchi papà.

Papà, sebbene io non possa vederti in questo momento, la tua immagine nel mio cuore rimarrà bella e nitida per sempre. Mi manchi papà, buon compleanno lassù.

Ogni tuo compleanno è anche un doloroso ricordo della tua assenza nella mia vita, papà. Vorrei solo poter tornare indietro nel tempo e rivivere tutti i ricordi della mia infanzia, mi manchi papà. Buon compleanno!

Mi manchi papà. Ora non ci sarà nessuno che possa aiutarmi quando avrò dei problemi. Ti amo, buon compleanno.

La tua morte per me rimarrà per sempre un ricordo sfocato. La tua vita, invece, sarà sempre vivida, un esempio straordinario di grandezza e sacrificio. Mi manchi papà, buon compleanno in paradiso.

Non importa se ci rincontreremo o no, ciò che conta davvero è che i tuoi consigli mi abbiano aiutato a costruire la mia vita. Non importa se ci parliamo ogni giorno o no, quello che importa è che mi ami molto papà, buon compleanno in paradiso!

Papà, quel giorno ti abbiamo perso. Io non ho perso solo un padre, ma un amico e un idolo che ammiravo. Mi manchi papà, ti auguro un compleanno meraviglioso!

Caro papà, eccoci qui, riuniti davanti a te per celebrare il tuo giorno speciale. Possano i cieli rallegrarsi e celebrare anche il tuo compleanno. Ci manchi papà, buon compleanno in paradiso!

La morte potrebbe averti portato via dalla mia vita, ma l’eroe della mia vita sarai per sempre tu, papà. Buon compleanno.

Papà, il tuo compleanno è davvero speciale per me. Grazie per tutti i bei ricordi che ci hai lasciato, meraviglioso compleanno.

Papà, da quando te ne sei andato, non ho fatto altro che pensare a te e questo mi fa molto male. Sarei disposto a dare qualsiasi cosa solo per rivivere quei bei ricordi. Buon compleanno in paradiso, mi manchi davvero.

Mi fa male pensare che non sei più con noi, papà. Anche se non posso fare a meno di sorridere con le lacrime agli occhi pensando ad ogni singolo momento della nostra vita insieme quando eri ancora vivo. Mi manchi papà, buon compleanno lassù.

Caro papà, ho sigillato i miei auguri di compleanno per te in una busta piena di amore e rispetto spero ti raggiunga fino in paradiso e passi attraverso il tuo cuore. Buon compleanno!

Crescendo, non importa quale amore mi darà la felicità, rimarrò sempre la bambina di mio padre. Mi manchi papà, buon compleanno!

Ho smesso di fissare il cielo di notte perché il destino ha già portato via la mia stella più luminosa, e sei tu mio papà. Buon compleanno!

È difficile vivere questa giornata pensando che un tempo è stata un giorno di festa. Ovunque tu sia ora, voglio solo augurarti un felice compleanno.

Papà, potrò ancora ricevere molti abbracci, ma nessuno di questi abbracci è caldo come il tuo. Mi manchi … buon compleanno lassù in paradiso!

Meraviglioso compleanno in paradiso papà! Spero che gli angeli stiano festeggiando… è il tuo compleanno!

Papà, ovunque tu sia ora… Voglio solo che tu sappia che indipendentemente da quanto abbiamo combattuto, litigato, alla fine avevi comunque ragione tu. E il mio cuore lo ha sempre saputo. Mi manchi papà, buon compleanno!

Dal momento in cui mi hai tenuto tra le tue braccia, fino al giorno in cui mi hai mandato a scuola, conservo oggi tutti i meravigliosi ricordi che abbiamo condiviso che mi hanno fatto diventare l’uomo che sono oggi. Buon compleanno papà, mi manchi.

Ogni volta che porto fiori sulla tua tomba, mi rendo conto di quanto la tua morte abbia reso la mia vita amara. Mi manchi papà, buon compleanno.

Vorrei solo un’altra possibilità: vorrei poter ricevere un abbraccio da tuo padre. E poi ti terrò forte e non ti lascerò mai più andare, meraviglioso compleanno in paradiso.

Buon compleanno, papà. Possa questo giorno portare grande felicità e gioia mentre festeggi il tuo compleanno lassù in paradiso.

Papà, i miei ricordi con te sono pieni di abbastanza felicità, gioia e risate da durarmi per il resto dei miei giorni. Buon compleanno.

Papà, grazie per avermi insegnato come essere forte. Ma mi dispiace di averti deluso il giorno in cui hai detto addio. Onestamente, non potrò mai essere abbastanza forte da accettare il fatto che tu te ne sei già andato. Buon compleanno papà!

La morte potrebbe averti portato via da me. Ma non sa che ci ha avvicinati più quanto non lo fossimo prima. Grazie per venire a trovarmi nei sogni, papà. Buon compleanno!

Anche se non sei qui fisicamente, ti sento nello spirito. Ricorderò sempre l’amore e la dedizione che hai avuto per me e apprezzerò il tempo che abbiamo condiviso. Buon compleanno.

Papà, com’è buffo pensare di aver sprecato tutti questi anni non ascoltando i tuoi consigli. E ora che non sei più qui, sto davvero vivendo la vita esattamente come vuoi che sia. Buon compleanno in paradiso, papà!

Ogni volta che penso a te, papà, le lacrime scendono dalle mie guance nello stesso modo in cui la pioggia cade sulla terra. Mi manchi così tanto. Buon compleanno.

Perderti così presto è stato davvero straziante. Crescendo, ho capito che mi stai proteggendo dal cielo. Resterò sempre la bambina di mio padre. Ti auguro un buon compleanno.

citazioni papà

Papà, buon compleanno! Sei sempre stato un padre straordinario. Ora, sarai sicuramente l’angelo più bello del paradiso! Mi manchi!

Leggi anche: Frasi immagini 30 anni: 166 modi per festeggiare un compleanno importante

Poesie per il compleanno del papà

Essere un padre, però, non è tutto rose e fiori. Si tratta di un lavoro duro che non tutti riescono a sostenere e portare a termine. Eppure, è incredibilmente appagante. E gesti come un tenero biglietto d’auguri di compleanno per il papà, fanno si che diventi ancora più gratificante. Trovare le parole giuste può essere difficile, quindi per quest’anno ti diamo una mano noi con la nostra raccolta di auguri per il compleanno del papà in poesie.

Auguri al mio grande Papà! – Jolanda Restano
Mi piace aspettarlo al tramonto
quando torna a casa dal lavoro
È stanco, si vede dal volto,
mi stringe e mi dice: “Tesoro!”.
Poi gioca con me sul tappeto,
mi bacia e sorride radioso
è questo il momento più lieto
in cui io lo abbraccio affettuoso.
Si merita tutto il mio amore
il babbo che tanto mi ama
ed io ce l’ho sempre nel cuore
son pronto ogni volta che chiama.
E oggi che è la sua Festa
È un giorno di gran felicità,
Così voglio urlare entusiasta:
Auguri al mio grande Papà!

Per te papà – Roberto Piumini
C’è un uomo grande:
gli faccio domande.
C’è un uomo grosso:
gli salto addosso.
C’è un uomo attento:
gli soffio il vento.
C’è un uomo quieto:
gli dico il mio segreto.
C’è un uomo in casa mia
che mi fa compagnia.
Chi è? Chissà?
È il mio papà!

Il principe – M. Moschini
Arriva un principe con un cavallo bianco:
viene da lontano e sembra molto stanco.
Al posto della spada
c’é l’ombrello
e c’è il cappotto
al posto del mantello;
però a guardarci bene
il cavallo non ce l’ha,
io gli corro incontro
e gli dico: “Ciao papà!”

Cos’è un papà – L. Musacchio
Il papà non è solo
l’amico delle capriole sul letto grande,
non è solamente l’albero
al quale mi arrampico come un piccolo orso,
non è soltanto chi tende con me l’aquilone nel cielo.
Il papà è il sorriso discreto
che fa finta di niente,
è l’ombra buona della grande quercia,
è la mano sicura che mi conduce al prato
e oltre la siepe.

Al papà – Carla Piccinini
Mio caro papà,
con tanta bontà,
mia guida sei tu:
non chiedo di più.
Riposati un po’:
il pane ce l’ho;
sta’ un poco con me:
ho bisogno di te.
Insieme giochiamo,
scherziamo, parliamo…
Tralascia gli affari
e pensa ai tuoi cari.
Mio caro papà,
tanta felicità
ti doni Gesù,
sempre di più.

aforismi sul papà

Tutti i papà hanno il loro fischio – Pam Brown. Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare. Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto.

Leggi anche: Immagini di buon compleanno: 105 cartoline e video di auguri per tutti i gusti

Auguri papà: immagini e video per il compleanno

Ma se il vostro papà rientra in quella fascia d’età che va dai quaranta ai sessanta, probabilmente, il discorso cambia. Se i vostri sono padri all’avanguardia con attivissimi profili social, allora senza dubbio saranno molto più apprezzati gli auguri 2.0. Dei video o delle immagini di buon compleanno papà da postare sui social o da inviare su Whatsapp. In questo modo, quest’anno, gli auguri a papà saranno più divertenti e originali!

auguri per il papà

Ehi, paparino! Buon compleanno! Sei il papà migliore del mondo!

filastrocche sul papà

Buon compleanno papà

al mio papà pooesia

Ehi papà… buon compleanno! Sei il migliore del mondo

caro papà poesia

Alla mia persona preferita, Buon compleanno! Sei il papà migliore del mondo!

filastrocche del papà

Buon compleanno, papà!

papà poesia

Buon compleanno papà!

poesie famose sul papà

E’ il momento della torta Buon compleanno, papà! Ti voglio bene

filastrocca papà

Non sei vecchio, sei vintage. Buon compleanno, papà! Ti voglio bene

poesia al mio papà

Sono felice, papà! Oggi è il tuo compleanno!

poesia caro papà

poesie per il papà morto

Papà Buon compleanno! Ti auguro il meglio!

poesie per un padre

Auguri, papà. Sei vintage! Buon compleanno!

dediche per papà

Per il mio dolcissimo paparino, Buon compleanno! Con amore, tuo figlio

filastrocche per il papà

Buon compleanno papà!

poesia a mio padre

Buon compleanno al mio papà

poesie al papà

Buon Compleanno papà!

al mio papà

Per papà, buon compleanno dai tuoi bambini

poesia dedicata al papà

50 Buon compleanno papà!

poesia per papà

Caro papà, Buon compleanno! Mangia molta torta, ti voglio bene!

poesie per il papà d'autore

Buon compleanno, papà!

a mio padre poesia

Buon compleanno papà

frasi al mio papà

Per te, il migliore papà del mondo, buon compleanno!

per il mio papà

Voglio solo dirti: Buon compleanno papà! Ti voglio bene

torta per papà

Ehi papà… Buon compleanno!

compleanno papà

Al papà più cool, buon compleanno!






Leggi anche: Auguri per i 18 anni: 118 messaggi per un compleanno speciale

Aforismi e citazioni sui papà

Papà: quando pronunci il suo nome ad alta voce, ti rendi conto di quanto significhi per te. Il suo amore ha molte sfumature e anche il suo modo di dimostrarlo è molto particolare. E’ l’uomo che ti insegna a guidare, a rispettare gli altri e a saperti difenderti. E nello stesso giorno o anche nella stessa ora, si trasforma nel tuo migliore amico, pronto a giocare, e a condividere del tempo con te. Se anche per te il tuo, è il papà migliore del mondo allora tra questi aforismi sul papà troverai certamente qualcosa che racconti al meglio il vostro adorabile rapporto! Usa queste frasi come dolce dedica da accompagnare ai tuoi auguri speciali.

Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre.
(Sigmund Freud)

Ho solo due cose da lasciarti in eredità, figlio mio, e si tratta di radici ed ali.
(William Hodding Carter)

È un padre saggio quello che conosce il proprio figlio.
(William Shakespeare)

Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva.
(Clarence Budington Kelland)

A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note.
(Markus Zusak)

Quando hai bisogno di una vera comprensione, quando hai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te, quando hai bisogno di qualcuno che ti guidi… Un padre è sempre lì.
(Thomas J. Langley)

Le parole di un padre sono come un termostato che regola la temperatura in casa.
(Paul Lewis)

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.
(Gabriel Garcia Marquez)

I grandi padri non trovano difetti.
I grandi padri trovano soluzioni.
(Reed Markham)

Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno.
(Fëdor Dostoevskij)

Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre.
(Fabrizio Caramagna)

Per una figlia avere le attenzioni e l’affetto di un padre è come avere un’armatura permanente per il resto della sua vita.
(Marinela Reka)

Non è difficile diventar padre; essere un padre, questo è difficile.
(Wilhelm Busch)

Mio padre non ha fatto nulla di insolito. Ha fatto solo ciò che i papà dovrebbero fare: essere lì.
(Max Lucado)

I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre, l’esser padre sta in questo.
(Honoré de Balzac)

Non esiste un tipo di affetto così puramente angelico come da padre a figlia. Nell’amore per le nostre mogli c’è il desiderio; in quello per i nostri figli l’ambizione; ma per le nostre figlie c’è qualcosa che non si può esprimere a parole.
(Joseph Addison)

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me.
(Jim Valvano)

La luce dei padri vale sette volte la luce.
(Proverbio giapponese)

Un bambino sulle spalle di suo padre: nessuna piramide o colonna dell’antichità è più alta.
(Fabrizio Caramagna)

Come quando tuo papà ti bacia sulla guancia e tutto il mondo è più luminoso e pulito che mai, come se l’Alabama centrale fosse stato messo in lavatrice per due settimane e smacchiato con un detersivo ultrapotente che ravviva i colori, e adesso l’erba è più verde e i bufritos più croccanti.
(John Green)

Papà, grazie per essere il mio eroe, autista, supporto finanziario, confidente, guardia del corpo, amico, custode, e grazie semplicemente per esserci ogni volta che ho bisogno di un abbraccio.
(Agatha Stephanie Lin)

Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita.
(Ama H. ​​Vanniarachchy)

È noto che il sorriso di un padre illumina l’intera giornata di un bambino.
(Susan Gale)

Era un padre. Questo è quello che fa un padre. Allevia il peso di coloro che ama.
(George Saunders)

Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore.
(Christian Bobin)

Queste cose belle sono frutto della fatica di tuo padre.
E non sai quanto gli sono costate.
(Stefania Auci)

Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
(Madre Teresa di Calcutta)

Giù, nel fondo della mia infanzia, c’è mio padre in piedi che ride.
(Tove Ditlevsen)

Subito dopo Dio, viene Papà.
(Wolfgang Amadeus Mozart)

I figli hanno bisogno di testimoni che dicano loro non qual è il senso dell’esistenza, bensì che mostrino attraverso la loro vita che l’esistenza può avere un senso.
(Massimo Recalcati)

frase per il papà

Padre, se anche tu non fossi il mio. Padre, se anche fossi a me estraneo, per te stesso egualmente t’amerei. Camillo Sbarbaro

Leggi anche: Frasi di buon compleanno: 140 pensieri per fare un augurio speciale

Buon compleanno papà: lettera per il compleanno

Ognuno ha il proprio eroe. Magari si tratta di un personaggio di un romanzo, un cantante, il protagonista di un film, un imprenditore. E non parliamo di modelli, di esempi, ma di eroi. Quelli che ti proteggono e lo faranno per tutto il resto della propria vita. E questo può essere solo uno: un padre. Dalla nascita, durante tutto il percorso di crescita, gioisce dei nostri momenti felici e ci tira su in quelli difficili. Al mio papà e a tutti i papà: grazie per il vostro amore, la pazienza e il sacrificio. Non è sempre facile con noi, ma alla fine, quando cresciamo e ci rendiamo conto di quanto sia stato importante il vostro lavoro. Se è questo il sentimento che volete esprimere, date un’occhiata alle nostre lettere per il papà. Troverete sicuramente quello che state cercando.

Papà,
in giorni come il tuo compleanno, mi manchi ancora più del normale. Invece di essere triste, cerco di concentrarmi sul tempo prezioso che abbiamo trascorso insieme e sugli incredibili ricordi che abbiamo insieme. Mi hai dato così tanto e questo niente potrà mai cancellarlo. Spero che tu possa ascoltarmi e sentire il mio amore. Non vedo l’ora di essere di nuovo con te un giorno. Buon compleanno!

Caro papà,
oggi è la tua festa e non trovo modo migliore di questo per dirti quello che sei per me, quello che provo quando ti guardo, quando guardo quegli occhi così simili ai miei, quelle espressioni che ho fatto mie, quel tuo modo di camminare, di muoverti, che ti rendono unico, perfetto così come sei. Ogni volta che mi dicono che siamo uguali un moto d’orgoglio mi riempie il petto e non potrei essere più felice di così! Buon compleanno papà, ti voglio bene!

Caro papà,
Durante tutti questi anni, mi hai detto che avrei potuto fare qualsiasi cosa io desiderassi. Durante i miei momenti di insicurezza, mi hai fatto vedere che quelle che io consideravo debolezze, potevano essere sfruttate come punti di forza. Mi hai detto che ero speciale, degno e questo è stato molto importante per la mia autostima e la fiducia in me stesso. Grazie a questo mi hai insegnato e spinto a dare sempre il massimo. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutto questo. Ma oggi che è il tuo compleanno, volevo sapessi il padre straordinario che sei stato! Ti voglio bene!

Papà,
Ogni volta che arriva il tuo compleanno la mia mente vola a tutti i nostri ricordi. Momenti speciali ma anche semplici. Questi tesori che appaiono davanti ai miei occhi riempiono il mio cuore di totale gratitudine. Come potrei in poche parole dirti quello che sento ogni volta che ci ripenso? Mi hai dato una vita felice, papà, una vita straordinaria. E ti ringrazio per questo. Sei il mio eroe e non potrò mai ringraziarti abbastanza. Ti amo!

frasi al papà

Mio amato papà, mi hai insegnato ad essere forte e non mollare mai, a vedere la bellezza nelle cose più inaspettate, ad amare la vita! Ti auguro che il tuo compleanno possa essere speciale tanto quanto tu lo sei per me!

Leggi anche: Frasi sui genitori: 200 citazioni, poesie, immagini e dediche di ringraziamento

Lascia un commento