Augurando

Buon compleanno zia: 112 frasi e immagini per festeggiare insieme

Ecco alcune piccole idee su come festeggiare il compleanno della zia, quel familiare che pur stando ai margini spesso si rivela fondamentale!

compleanno zia 14

Buon compleanno zia mia: una dedica per te

Sorella del papà, sorella della mamma, sorella di uno dei nonni: il legame di parentela che ci unisce a questa figura genealogica può essere molto vario. Spesso gli zii sono quei parenti dei quali ci si ricorda solo al momento delle feste, dopodiché, chi si è visto, si è visto. Al di là dei luoghi comuni, gli zii possono essere parenti molti importanti nella propria vita: a volte rivestono i panni di una sorta di secondi genitori, poiché si può instaurare con loro un rapporto che con i primi alle volte non riesce. Per ringraziare gli zii della loro silenziosa presenza, ecco qui alcune frasi e idee su come festeggiare insieme e augurare buon compleanno zia!

Frasi di compleanno da dedicare alla zia

Quando si fa parte di un’unica famiglia, condividiamo lo stesso legame di sangue, la stessa discendenza biologica. Chi non si è mai divertito a rimproverare o ringraziare quel parente o l’altro per le sfumature del proprio carattere o, ancor peggio, dei propri difetti? Con gli zii capita una cosa ancor più divertente, poiché non sempre sono persone che provengono dal nostro stesso albero genealogico. Di conseguenza, la ricerca delle somiglianze spesso diventa una sfida poiché capita di assomigliare proprio a qualcuno con cui non si hanno geni in comune. Queste frasi di buon compleanno zia servono proprio a celebrare questo rapporto speciale.

I compleanni fanno bene alla salute! Studi scientifici hanno dimostrato che le persone che festeggiano più compleanni vivono più a lungo. Tanti auguri zia!

In questo periodo così insolito ti auguro una giornata ricca di emozioni e felicità. Buon compleanno in quarantena!

Fate spazio, fate passare la festeggiata di oggi, la vecchietta del giorno. E fate attenzione vista l’età! Buon compleanno!

Buon compleanno alla mia cara zia! Ti auguro un giorno bello come te.

Zietta cara, l’altro giorno ho visto in un negozio il regalo dei tuoi sogni. Stavo per comprarlo, ma poi ho cambiato idea. Sei così simpatica quando hai l’espressione sognante!

Per ogni anno che passa, gli alberi formano un nuovo anello aggiungendo tessuto attorno alla circonferenza. Ti ricorda qualcosa? Buon compleanno zietta! E non mangiare troppa torta!

Ops! Mi sono dimenticato di regalarti un bel ventilatore: sai, alla tua età, spegnere tutte quelle candeline sta diventando… impegnativo! Buon compleanno zia!

Per festeggiare il tuo compleanno avrei pensato ad una crociera nei Caraibi. Ti dispiacerebbe annaffiare le piante durante la mia assenza? Buon compleanno zietta!

Mamma e papà potrebbero avermi dato il mio cervello e il mio aspetto, ma tutto il mio fascino e il mio senso dell’umorismo vengono proprio da te! Buon compleanno alla migliore zia!

Dopo giorni e giorni di ricerca di un regalo adatto a te ho deciso: tutto ciò che desideri si avvererà quando leggerai questo biglietto. AUGURI!

Ero un po’ preoccupato perché non ero certo che il tuo regalo di compleanno fosse della misura giusta. Invece guarda come entra ed esce facilmente dalla busta!

Se hai intenzione di festeggiare il tuo compleanno facendo cose inqualificabili di cui potresti pentirti il mattino dopo, segui il mio consiglio: dormi fino al pomeriggio.

Invece di comprarti un regalo di compleanno, quest’anno ho deciso di fare una donazione a favore dei bisognosi. Ed io ho veramente bisogno di rifarmi il guardaroba! Buon compleanno zia!

Ti ricordi quando avevi quel fuoco dentro? Lo hai ancora. Solo che adesso si chiama gastrite. Buon compleanno zia!

Ti auguro la vita come la matematica moltiplicando l’amore, sottraendo i dolori, dividendo la gioia, addizionando i piaceri.

Segui le istruzioni: metti la mano destra sulla spalla sinistra e la mano sinistra sulla spalla destra. Adesso stringi più forte che puoi. È il mio abbraccio per augurarti un felicissimo compleanno.

Auguri cara, ogni giorno che passa si avvicina il momento del nostro incontro, non vedo l’ora di stringerti tra le mie braccia, a presto, La Morte.

Per imparare un esercizio di aerobica adatto alle persone della tua età apri questo biglietto. Molto bene. Ora riposa cinque minuti prima di ripetere. Buon compleanno!

Ma se il rospo è diventato un principe azzurro, il brutto anatroccolo un bellissimo cigno, il viscido bruco una stupenda farfalla, tu quando ti trasformi? Buon compleanno!

Domani, cara mia, avrai un anno in più. Lo sapevi? Allora divertiamoci oggi perché domani sarà un ulteriore passo verso la vecchiaia! Auguri zia!

È inutile che strappi i calendari e butti via gli orologi, il tempo passa lo stesso! E oggi sei un anno più vecchia! (Più saggia non credo). TANTI AUGURI!

Dio creò il sole bello e splendente, poi creò la luna affascinante e luminosa , infine creò te. Qualcosa di sbagliato doveva pur farlo prima o poi!

Mi raccomando, soffia tutte le candeline sulla tua torta, ora che è ancora possibile contarle tutte. Tanti auguri di buon compleanno.

Eccone un’altra che compie gli anni… aumentano le responsabilità? E allora ti auguro di saper far fronte a tutto con quella sicurezza che sempre, o quasi, dimostri. Tanti auguri!

A te che allegramente invecchi… con solidarietà! Auguri di buon compleanno zia!

Di solito per scrivere un messaggio, una lettera o un biglietto d’auguri, le persone impiegano più tempo di quello usato per comprare il regalo, non sapendo che le cose migliori vengono dette con poche ma semplici parole. Tanti auguri!

Finalmente è arrivato, è il giorno della festeggiata! Come ogni anno sei più grande, e così aumenta la taglia delle mutande! Auguri zia! E spero che sia un giorno ben collaudato!

Buon compleanno! Hai una vita meravigliosa, un ottimo aspetto e una salute di ferro. Come potrebbe un banale regalo competere con tutto questo?

Oggi sei venuta alla luce… un grazie all’ENEL per la collaborazione!

Quest’anno vorrei stupirti con un regalo fantastico e originale, ma la mia genialità potrebbe non essere apprezzata. Quindi accontentati di un classico e tradizionale “Buon Compleanno!”.

Gli anni passano, ma tranquilla… dimostri solo quelli migliori. Auguri!

Se guardandoti allo specchio vedrai qualcosa di diverso vorrà dire che la vita è dentro di te. Se così non fosse saresti allora solo uno spettro che si lascia attraversare dalla vita. Auguri per il tuo nuovo capello bianco.

Cosa dire… fatti coraggio, il prossimo anno sarà peggio! Scherzi a parte, Tanti Auguri!

Tutti i ghiacciai del polo nord si stanno sciogliendo a vista d’occhio! Hai per caso già acceso tutte le candeline sulla torta?

Ho saputo che è il tuo compleanno… le buone notizie viaggiano in fretta! Buon Compleanno Zia!

Compi pure gli anni se ti fa piacere, ma non aspettarti che io segua il tuo esempio! Buon compleanno.

Buon Compleanno zia! È bello festeggiare una persona saggia come te, così matura, così sofisticata, troppo profonda per dare importanza a cose così superficiali e materiali… come i regali!

Quelli fatti come te dovrebbero trovarsi ad ogni angolo del mondo. Mmh… è proprio un’ingiustizia che il mondo sia rotondo! Auguri!

Non devi sorprenderti per questo biglietto di auguri, a meno che non ti aspettassi un regalo naturalmente! Buon Compleanno.

È il tuo compleanno ed io non potrei essere più felice. Forse più generoso. Buon compleanno.

Non mentire mai sull’età se non in caso di emergenza come ad esempio se qualcuno ti chiede quanti anni hai. Buon compleanno zia!

compleanno zia 2

Leggi anche: Buon compleanno nipote: 138 pensieri da dedicare a nipotini e nipotine

Immagini da condividere per il compleanno della zia

Spesso non si ha la possibilità di frequentare i propri zii per il semplice fatto che abitano lontani, in altre città o ancor peggio in altre regioni, cosicché le feste comandate diventano veramente l’unica possibilità per vedersi e stare insieme. Con l’incredibile varietà di tecnologie di cui disponiamo al giorno d’oggi, si dice che la lontananza sia un fattore secondario sulla buona riuscita di un rapporto. Grazie a questa serie di immagini interamente dedicate ad augurare un buon compleanno zia, possiamo confermare un luogo comune, per una volta. Sono gratuite, si possono scaricare e conservare fino al momento di fare gli auguri alla propria zia.

compleanno zia 3

Auguri zia!

compleanno zia 4

Tanti auguri di buon compleanno zia!

compleanno zia 6

Tanti cari auguri di buon compleanno!

compleanno zia 7

Auguroni zia!

compleanno zia 8

Tanti auguri di buon compleanno zia!

compleanno zia 9

Carissimi auguri

compleanno zia 10

Buon compleanno cara zia!

compleanno zia 11

Auguroni zia!

compleanno zia 12

Tanti cari auguri di buon compleanno!

compleanno zia 13

Auguri zietta!

compleanno zia 15

Auguri zia!

compleanno zia 16

Tanti auguri di buon compleanno zia!

compleanno zia 17

Leggi anche: Frasi e immagini divertenti compleanno: 160 idee spiritose per augurare un felice compleanno

Dediche per il compleanno della zia per sorprenderla nel giorno a lei dedicato

Quando si è piccoli, trascorrere un pomeriggio a casa della zia significa finalmente poter fare quello che si vuole senza rischiare di ricevere brutte punizioni. Oramai, si è superata la severa educazione di una volta e con la zia si può veramente fare di tutto! È anche vero che l’età gioca la sua parte: quando si è giovani è più facile darla vinta ai nipotini, mentre con qualche anno in più dietro le spalle si fa più fatica a non far rispettare le regole. È per questo che è meglio scegliere con attenzione le frasi per il compleanno della zia: mentre con alcune si può scherzare a crepapelle, con altre non si può avere quella confidenza. Ecco una lista di frasi scherzose o meno da scegliere per la propria zia.

Un compleanno speciale per una persona speciale… Buon compleanno in quarantena!

Non mentire mai sull’età se non in caso di emergenza come ad esempio se qualcuno ti chiede quanti anni hai. Buon compleanno zia!

In questo giorno per te così importante vorrei portarti in un luogo che parla di te, dove l’aria ha il tuo profumo, dove la tua bellezza si possa riflettere nell’acqua, ma purtroppo il bagno è occupato.

Grazie per essere sempre stata una parte così speciale della mia vita. Buon compleanno!

Sei più di una zia per me. Sei una fonte d’ispirazione, un vero modello da seguire. Ti voglio bene zietta! Buon compleanno!

Farti gli auguri non basta: voglio dirti che oggi e ogni altro giorno mi impegnerò per ricordarti sempre quanto sei straordinaria. Buon compleanno zia!

Le storie di quando eri più giovane mi ricordano sempre quanto siamo simili! Buon compleanno zia!

Quando mi chiedono chi è la persona a cui devo dire più sentitamente grazie, beh, non posso che pensare a te. Ti voglio bene, zia. Tanti auguri!

È proprio vero che una zia è una persona speciale da ricordare con calore, pensare con orgoglio e guardare con amore: auguri a te che sei un punto di riferimento!

Solo una zia può dare abbracci come una madre, mantenere segreti come una sorella e condividere l’amore come un’amica: grazie per esserci sempre stata! Buon compleanno!

La felicità è amare tua zia come una sorella più grande: niente di più vero! Grazie zia, per la tua fatica, per i tuoi sforzi, per la tua bellezza esteriore e interiore! Tanti auguri!

A mia zia calda e premurosa, il tuo sorriso illumina sempre i nostri giorni! Per il tuo compleanno, ti auguro tante risate e che tutti i tuoi desideri diventino realtà.

Buon compleanno! A una zietta che è bella, intelligente, divertente e di bell’aspetto. Spero di crescere per essere come te!

Un detto anonimi recita: farete con gli zii tutte le cose che non avete mai fatto da bambini, oppure le stesse che facevate anche voi: in ogni caso, con loro è tutto molto più divertente. Ogni cosa che ho fatto con te, finora, è stata più che divertente. Buon compleanno!

Io e te, zia e nipote, due donne. Queste parole sembrano così riduttive per descriverci, vero? Allora alza gli occhi da questo bigliettino e guardami negli occhi: vedrai un grazie grande come il mondo ad aspettarti, per tutto ciò che hai fatto per me. Tantissimi auguri.

Cos’è una zia? Un assemblaggio di parti: ha la pazienza della nonna, la dolcezza della mamma, la complicità di una sorella, la saggezza di un’insegnante. E ogni parte, tu l’hai regalata a me. Grazie per ogni minuto passato insieme! Buon compleanno!

Sono la persona più fortunata del mondo per avere una zia così premurosa come te! Spero che tutti i tuoi sogni e desideri diventino realtà in questo meraviglioso compleanno.

Quando sei vicina a me le nuvole spariscono e torna il sole. E oggi che è il tuo giorno speciale, sento che brilla ancora di più. Buon compleanno zia!

A mia zia, anche se oggi non ti vedrò, ti penserò tutto il giorno. Spero che il tuo compleanno sia davvero speciale, proprio come te!

Melanie Notkin ha detto: non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente. Sei e rimarrai per sempre la combinazione più vincente che c’è. Tanti auguri di buon compleanno!

Tanti auguri zia! Per me sei una persona molto importante, sei il mio punto di riferimento. Un abbraccio.

Non c’è niente di più simile a una fata madrina di una zia: sei magica in tutto quello che fai, asciughi le mie lacrime e vieni a fare shopping con me rendendomi più bella. Non posso chiedere di meglio. Buon compleanno, zia!

Da grandi zie nascono grandi nipoti. Auguri zia!

Dio non poteva essere dappertutto, perciò ha creato le zie: e fortunatamente a me ha dato la più straordinaria. Un fantastico buon compleanno!

Ogni volta che sento la tua voce penso che sta per iniziare una nuova avventura e non posso fare a meno di sorridere! Tanti auguri zia: sei sempre la mia complice preferita!

La scrittrice Sara Sheridan dice che una zia è un rifugio sicuro per un bambino, qualcuno che manterrà i suoi segreti ed è sempre dalla sua parte. È proprio ciò che tu sei sempre stata per me. Buon compleanno!

Le zie come te rendono la vita straordinaria. Non sei proprio come tutte le altre zie. Sei un “super zia”! Buon compleanno!

Una zia è al contempo una cara amica e una cheerleader personale, che ti vedrà sempre attraverso occhiali colorati di rosa: grazie per tutto quello che hai fatto per me. Buon compleanno!

Per la mia fantastica zia! Sei così dolce, meriti di essere trattata per una giornata piena di torte, regali e tutte le tue persone preferite! Buon compleanno!

Volevo trovare una frase speciale che spiegasse cosa sei per me. Non l’ho trovata, ma sai che ti dico? Che una frase non riuscirebbe da sola a dirti quanto ti voglio bene: saranno i giorni a parlare, e te ne auguro cento di questi, da vivere sempre insieme. Buon compleanno!

Auguri zia! Che questo giorno speciale possa essere solo uno dei migliaia (di milioni) di giorni che passeremo insieme all’insegna della felicità e della meraviglia. Sei la persona più speciale che esista al mondo!

Le zie come te sono poche e preziose. Per questo mi considero fortunato di averti nella mia vita. Tanti auguri di buon compleanno!

Mia amata zia, grazie per tutte le lezioni di vita che mi hai insegnato. La mia vita non sarebbe così piena se non ci fossi stata tu. Ti voglio bene! Ti auguro un compleanno meraviglioso!

Quando i miei genitori mi rimproverano, so che avrò sempre qualcuno dalla mia parte. Grazie per avermi viziato, zia! Buon compleanno!

Proprio come nessuno al mondo può sostituire i miei genitori, nessun altro rapporto nella nostra famiglia può sostituire quello che condivido con te. Buon compleanno zia!

Ogni nipote trova in sua zia un complice perfetto, un riparo dalle sgridate dei genitori, un prezioso amico con cui poter condividere meravigliose avventure. E cosa trova ogni zia in un nipote? Una zia trova la felicità.

La vita della nostra famiglia non sarebbe così colorata senza le tue risate e le tue entusiasmanti storie. I migliori auguri per la tua giornata speciale, cara zia!

Grazie per avermi amato come se fossi uno dei tuoi figli. Non sarei arrivato dove sono oggi senza il tuo supporto amorevole. Ti faccio i miei più sinceri auguri di buon compleanno, cara zia!

Alla donna che mi ha dato il cugino più simpatico di sempre: tanti auguri!

Possa ogni giorno portarti gioia e meraviglia! Possa il tuo compleanno essere un giorno veramente speciale. Buon Compleanno Zia! Ti auguro di ricevere tutto l’amore che meriti!

compleanno zia 18

Happy birthday (buon compleanno)

Leggi anche: Buon compleanno nonna: 144 frasi e immagini per un compleanno speciale

Video di buon compleanno da inoltrare alla zia

Per augurare un buon compleanno alla zia, non solo puoi condividere immagini. Un’idea carina è anche quella di inoltrare dei video divertenti o a tema per rendere ancora più speciale il compleanno della zia. Il significato di un’immagine si scopre immediatamente, alla prima occhiata. Con un video dedicato al compleanno invece si può far morire di curiosità la zia, per sorprenderla con gli effetti speciali. Ecco qualche esempio di video di buon compleanno per la zia da inoltrare.

Leggi anche: Buon compleanno mamma! 119 frasi, immagini e video per farle gli auguri!

Immagini divertenti da condividere per il compleanno della zia

Ed infine, ecco un ulteriore serie di immagini divertenti da condividere per il compleanno della zia, poiché quando si tratta di fare festa e stare bene in compagnia, gli auguri non sono mai abbastanza! Queste immagini divertenti rispecchiano lo spirito che ci lega ad una persona cara come la zia, con la quale si può avere più confidenza che con i propri genitori, o avere un rapporto quasi come se fosse una fratellanza. Insomma qualunque sia il vostro legame sicuramente resterà entusiasta del vostro pensiero per lei nel dirle…buon compleanno zietta!

compleanno zia 19

Dio un giorno ti creò, e da allora non si fa più vedere. Auguroni zia!

compleanno zia 21

Ricorda: l’età non conta… a meno che tu non sia un formaggio… Auguri!

compleanno zia 20

Con affetto e simpatia, con gioia e allegria, con amore ed energia, tanti auguri zietta mia.

compleanno zia 23

Lo sai che tutte queste candele fanno sembrare piccola la torta? Buon compleanno zia!

compleanno zia 22

Su con la vita, non sei vecchia zia. Diciamo che sei… da collezione!

compleanno zia 24

Apri la mano… conta le dita… zia, auguri per tutta la vita!

compleanno zia 25

Sei grande! Infatti da oggi zietta mia, hai un anno in più! Auguroni!

compleanno zia 26

Volevo scriverti una poesia in occasione del tuo compleanno ma nulla fa rima con vecchio!

compleanno zia 27

Sei come il buon vino: più invecchi, più migliori!

compleanno zia 28

12 mesi formano 1 anno per gli auguri di buon compleanno!

Leggi anche: Primo compleanno: 155 frasi, immagini e video di auguri

Irene Maria Dianda

Lascia un commento