Antonella Clerici, avete mai visto la casa della conduttrice? È un luogo davvero speciale: sembra uscito da una fiaba

Antonella Clerici (Rai - youtube foto) - www.aforismicitazioni.it

Antonella Clerici (Rai - youtube foto) - www.aforismicitazioni.it

Tra boschi e grandi vetrate, il lato più intimo della conduttrice in una dimora che sembra abbracciare la natura e raccontare la sua storia.

Ci sono posti che, anche senza esserci mai entrati, ti fanno venire voglia di saperne di più. Magari li vedi solo in foto o in un video di pochi secondi, ma già ti sembrano magici e un po’ misteriosi. Alcune case hanno proprio questo potere: non ti dicono tutto, ti lasciano intuire, e in quel “non detto” c’è tutto il loro fascino.

E poi… quando si tratta di case appartenenti a volti che conosciamo bene, la curiosità si moltiplica. Chiunque si sarà chiesto almeno una volta: “Ma chissà dove vive davvero?”. L’idea di sbirciare nel loro spazio più privato – quello lontano da telecamere e palchi – fa scattare un interesse quasi automatico. Basta un dettaglio, e già ti immagini il resto.

C’è anche un’altra cosa: alcune abitazioni sembrano nate per fondersi con il posto in cui si trovano. Non sono solo belle, sono parte del paesaggio. Le linee, i materiali, i colori… tutto è studiato per convivere con la natura. E allora la casa non è più soltanto un tetto sopra la testa, ma diventa un’estensione dell’ambiente.

E poi c’è la parte più emotiva, che spesso è quella che colpisce di più. Una casa parla. Lo fa attraverso i materiali scelti, il modo in cui entra la luce, gli oggetti sparsi qua e là. Può raccontare passioni, abitudini, persino un po’ di carattere di chi ci vive. E quando tutti questi elementi si incastrano bene… il risultato è un’atmosfera che ti resta addosso.

Un’anteprima che lascia con la curiosità

Antonella Clerici è molto fiera della sua casa, e sui social mostra angoli della dimora immersa nel verde. Per lei non è una casa qualunque… è un rifugio speciale, progettato per respirare a pieni polmoni l’aria del bosco. Il filmato è montato come un piccolo trailer, quasi un assaggio, lasciando intuire che dietro ci sia un progetto più grande.

Nelle immagini si notano materiali caldi e accoglienti, grandi vetrate che aprono lo sguardo all’esterno, e spazi pensati per godersi ogni momento della giornata, che sia al sole o all’ombra degli alberi. Tutto trasmette calma e una certa voglia di rallentare, lasciando fuori il rumore della vita di tutti i giorni.

Scorcio della casa della Clerici (Antoclerici - instagram screenshot) - www.aforismicitazioni.it
Scorcio della casa della Clerici (Antoclerici – instagram screenshot) – www.aforismicitazioni.it

La casa nel bosco di Antonella Clerici

Quel video, come racconta Today, è proprio un “tour” della Casa nel bosco di Antonella Clerici, ad Arquata Scrivia, in Piemonte, dove vive con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle. La conduttrice ha deciso di condividere scorci di questo luogo tanto amato: la serra dove coltivano verdure, la piscina, gli spazi aperti per rilassarsi o stare in compagnia.

La villa unisce pietra, legno e vetro, fondendosi con l’ambiente naturale. I colori sono morbidi, i panorami aperti, e gli animali – cani, cavalli – fanno parte della vita di tutti i giorni. Nel video compaiono anche il patio in stile industriale, una dépendance con parete vetrata e la cucina con rivestimenti in legno. Un posto che sembra uscito da una favola moderna, ma con il calore di una casa vera.