Maria De Filippi non lo ha richiamato: per lui non c’è più posto in studio | Costretto a lavorare il doppio per poter vivere

Maria De Filippi (uominiedonnefans instagram foto) - www.aforismicitazioni.it

Maria De Filippi (uominiedonnefans instagram foto) - www.aforismicitazioni.it

Fuori dallo studio e lontano dai riflettori, si reinventa con un nuovo lavoro e costruisce il suo futuro senza più contare sulla televisione.

Quando si spengono le luci in studio, finisce anche quell’illusione un po’ magica che tiene in piedi tutto. E no, non è solo una metafora: chi ha vissuto anche solo per poco il mondo della TV, sa quanto possa essere travolgente… e poi improvvisamente distante. C’è chi torna, certo, ma c’è anche chi resta fuori. E lì inizia tutta un’altra storia.

Alcuni volti diventano familiari, li seguiamo ogni giorno, li vediamo crescere, cambiare, litigare o innamorarsi. Ma non tutti riescono a restare nel cuore del pubblico. E soprattutto, non tutti hanno la fortuna di continuare a cavalcare quell’onda di visibilità che prima o poi si spegne. Per molti, dopo lo show, c’è solo il silenzio.

Il legame con la TV può essere fragile, quasi temporaneo. Ti chiama, ti coinvolge, poi se ne va. Solo pochi riescono a farne un mestiere duraturo, mentre gli altri si ritrovano – magari con un po’ di confusione – a dover scegliere. Che fare adesso? Insistere, aspettare una nuova chance, oppure cambiare del tutto rotta? Non è facile rispondere, specialmente se si inizia a guardare altrove, nella vita vera.

Chi esce da un programma molto seguito a volte si porta dietro tante aspettative, e non solo quelle del pubblico. C’è chi spera in nuovi treni da prendere al volo, magari un ritorno, un altro programma, qualcosa che tenga accesa la fiammella. Ma se quella telefonata non arriva… allora forse bisogna mettersi in moto da soli.

Ciò che conta adesso

Lui in particolare non cerca più visibilità o ospitate, ma una stabilità concreta, un lavoro che gli permetta di vivere serenamente. Vuole portare avanti questa nuova avventura senza troppe distrazioni, aggiornando chi lo segue con video e storie, ma restando concentrato sul suo nuovo percorso professionale.

In pratica, niente più studio televisivo, ma un ufficio vero, con clienti, appuntamenti, case da mostrare e vendere. E sì, ora lavora molto di più, ma almeno sente di stare costruendo qualcosa di suo, passo dopo passo. Una scelta non facile, forse obbligata, ma che parla di maturità e… di realtà.

Ciro Solimeno (Uomini e Donne - youtube screenshot) - www.aforismicitazioni.it
Ciro Solimeno (Uomini e Donne – youtube screenshot) – www.aforismicitazioni.it

Una strada diversa, lontana dalla tv

Ciro Solimeno, ve lo ricordate? Ex corteggiatore, era stato scelto da Martina De Ioannon. Dopo quell’esperienza, però, niente più studio, né chiamate. E così Ciro ha deciso di voltare pagina. Si è trasferito a Roma con la sua ragazza e, approfittando di questo cambiamento, ha scelto di buttarsi in qualcosa di completamente nuovo.

Attraverso un video pubblicato sui social, e riportato anche da Leggo, ha annunciato che inizierà a lavorare come agente immobiliare in una realtà romana. E ha tenuto a sottolineare che non è un lavoretto di passaggio, anzi. “Non è una parentesi”, ha detto, specificando che quando si butta in qualcosa, lo fa per davvero.