Capelli perfetti anche in estate: metti in pratica subito il trucco dei collant | Smetti per sempre di usare piastra e phon

Capelli perfetti d'estate (Depositphotos foto) - www.aforismicitazioni.it
Sì, puoi avere capelli lisci e setosi anche col caldo afoso, senza piastra né phon: ecco il trucco che ti salva.
L’estate è bella, certo. Ma chi ha i capelli un pò ribelli lo sa bene: con il caldo e l’umidità, tenerli a bada diventa un’impresa. Li lavi più spesso, sudano insieme a te e, come se non bastasse, ogni piega fatta sparisce nel giro di mezz’ora. E allora via di piastra, phon, prodotti liscianti… sempre le stesse cose.
Eppure, a volte tutto questo non basta. Anzi, spesso peggiora la situazione. Usare il calore in modo costante può rovinare i capelli, farli diventare più secchi e sfibrati. E poi, diciamocelo: chi ha voglia di stare davanti allo specchio con il phon acceso mentre fuori ci sono 35 gradi?
Molte persone, stanche di questi rituali lunghi e stressanti, stanno riscoprendo metodi più semplici. Quelli della nonna, per capirci. Rimedi fai-da-te che funzionano davvero, senza troppi strumenti o promesse da salone. Basta solo un pò di tempo e la voglia di provarci.
E poi c’è quella cosa: durante l’estate laviamo i capelli molto più spesso. Mare, piscina, sudore… insomma, è un attimo ritrovarsi con capelli crespi e ingestibili. Per questo, sempre più gente cerca alternative naturali, poco impegnative e che non distruggano la chioma.
Un metodo casalingo per una piega liscia senza fatica
Se anche tu vuoi capelli lisci e ordinati, ma non ne puoi più di piastre e trattamenti costosi, c’è un trucchetto vecchio stile che può fare al caso tuo. Sì, parliamo proprio di un rimedio usato un tempo, quando le nostre nonne non avevano a disposizione ferri e asciugacapelli. Eppure, ci prendevano lo stesso con le pieghe.
Ti serve solo una spazzola, una calza (di nylon, va benissimo) e ovviamente i tuoi capelli. Dopo lo shampoo, dividi la chioma con una riga centrale, spazzola tutto verso un lato – quello che ti viene meglio – e inizia ad avvolgere i capelli intorno alla testa, mantenendoli belli tirati. A questo punto, infila la calza sulla testa come fosse un cappellino… ok, forse all’inizio ti sentirai un pò buffa, ma funziona! Soprattutto se segui bene i passaggi successivi.
Capelli lisci senza calore? Sì, ed è pure economico
Il bello di questo trucco è che liscia i capelli senza stressarli. Una volta infilati sotto la calza, ti basta aspettare qualche ora (o andare a dormire così) e la mattina dopo ti svegli con i capelli già in piega. Niente phon, niente piastra, niente rotture.
È un modo geniale per affrontare l’estate con stile, senza spendere soldi in trattamenti come la cheratina. Funziona, soprattutto se lo fai con cura, e ti lascia la chioma morbida e lucida per giorni.