Ma tu la vedi la lettera C? Chi ci riesce in 8 secondi vivrà sicuro fino a 100 anni, gli altri preparano il testamento

L'ultimo test visivo che sta appassionando tutti - Aforismi-citazioni.it (WebSource)
Se vedi la lettera C potrai vivere sicuramente fino a 100 anni. Solamente in pochi però ci riescono: gli altri preparano il testamento.
Tra le forme di intrattenimento più gettonate sul web troviamo sicuramente i test visivi. Questi affascinano gli utenti per la loro capacità di stimolare la mente in modo semplice e divertente. Spesso questi coinvolgono immagini, colori o dettagli nascosti ed attirano coloro alla ricerca di una pausa delle attività quotidiane.
Al tempo speso sono anche una sfida mentale. La curiosità di scoprire il proprio “tipo” o la propria “personalità” attraverso un’immagine può diventare un passatempo coinvolgente, stimolando la mente e, allo stesso tempo, suscitando un senso di soddisfazione quando si risolvono correttamente gli enigmi.
I test visivi sono facili da fruire e da condividere, un aspetto che li rende virali. Chi completa con successo un test o trova una risposta interessante tende a voler condividere il risultato sui social media. Questo delle volte potrebbe creare un vero e proprio trend, un coinvolgimento che porta sempre più persone a partecipare.
La combinazione di un contenuto semplice ma intrigante con la possibilità di socializzare in seguito ai risultati, contribuisce enormemente al successo di questi test. In queste ore su internet sta facendo scalpore il test della lettera C. Infatti in pochi riescono a trovare il difetto in pochi secondi.
Test visivo, quello della lettera C sta entusiasmando tutti: lunga vita a chi trova la soluzione subito
Come abbiamo visto i test visivi continuano a suscitare grande interesse tra gli utenti del web. Per prima cosa essi mettono alla prova le capacità cognitive in modo semplice ed immediato. La sfida di trovare la “C” diversa dalle altre, per esempio, attira l’attenzione perché non richiede competenze particolari, ma solo un buon occhio e una certa concentrazione.
Questo tipo di gioco offre anche un sollievo mentale permettendo agli utenti di distrarsi per qualche minuto, con la soddisfazione di aver risolto un enigma. Un altro motivo per cui i test visivi sono così popolari è proprio la competizione implicita che suscitano. Di seguito andiamo a vedere la soluzione al test.
Hai trovato la C diversa? I test visivi acquistano sempre più popolarità: il segreto del loro successo
Come è possibile vedere dall’immagine qui sopra, la C diversa è cerchiata in giallo. Questo test in pochissimo tempo ha fatto il giro del web perché solo il 10% degli utenti riesce a trovare la risposta giusta. Questo stimola la curiosità e la voglia di cimentarsi soprattutto per chi vuole mettersi alla prova.
Inoltre molti di questi test sono progettati per essere condivisi sui social media come abbiamo visto. Ma ciò che li rende davvero unici è la loro componente ludica. Ogni test infatti è in grado di offrire una piccola “ricompensa” mentale quando si trova la risposta corretta, che crea un senso di gratificazione.